CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Furgonato 4 posti pronti (basculante posteriore)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 110
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 10:27:54
Ciao a tutti,
stiamo cercando un furgonato di 5,40m o 6m con 4 posti letto (siamo in 4 in famiglia, bambini molto piccoli) pronti (e fin qui è facile) ma con la possibilità di avere una zona giorno vivibile anche durante il giorno (quindi NO letto a castello fisso posteriore, inutilizzabile per giocare/vivere).
Ovviamente la soluzione semplice è il tetto sollevabile, ma non è percorribile in tutte le situazioni e ha complicazioni (venti forti, pioggia continua, sicurezza, rumore), vorremmo quindi un "backup" nel caso le condizioni o la meta non siano da tetto sollevabile.
Abbiamo studiato a fondo le soluzioni ma forse ci è "sfuggito" qualcosa e vi chiedo aiuto.

Per ora la soluzione della quale ci siano innamorati è quella di Knaus / Vantorurer: letto a castello posteriore con il superiore basculante, in modo da poterlo tirare giù del tutto durante il giorno e avere spazio per vivere / giocare, unito al tetto a soffietto per avere spazio aggiuntivo quando le condizioni sono buone e per quando i bambini saranno più grandi e vorranno un po' di privacy. Tra l'altro hanno riscaldamento a gasolio di fabbrica, altro prerequisito.
Ovviamente soluzione decisamente troppo costosa (61-64K €)
Possl propone il Revolution ma è un 6,36 H3 (bruttino) e alla fine costa sostanzialmente uguale, e pesa secondo me un po' troppo.

C'è qualcun'altro sul mercato ad offrire una soluzione simile (basculante posteriore) su una fascia di prezzo inferiore?
Altre idee per avere 4 letti pronti in due ambienti diversi (basculante anteriore?)? Non mi entusiasmano i tetti alti ma potrebbero anche andare, se ad un costo inferiore.

Grazie.
Giacomo.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 13:26:24
Scusa jack, il mio aiuto si limita a suggerirti di provare (magari un bel noleggio lungo) a viverci dentro a 5,40 in due adulti e due bambini.
Parli di ambienti…. ma quali ambienti…. 
di spazi per giocare…. ma dove? All’esterno forse
Scusa la franchezza, ma spesso uno si immagina chissà che, ma su un mezzo poco più grande di una normale vettura non ci puoi fare i salti mortali.
Provare per credere (e immagina anche che non sempre è bel tempo da poter vivere all’esterno)
Comunque auguri 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 13:48:31
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/09/2021 alle 13:26:24

Scusa jack, il mio aiuto si limita a suggerirti di provare (magari un bel noleggio lungo) a viverci dentro a 5,40 in due adulti e due bambini. Parli di ambienti…. ma quali ambienti….  di spazi per giocare…. ma dove?
All’esterno forse Scusa la franchezza, ma spesso uno si immagina chissà che, ma su un mezzo poco più grande di una normale vettura non ci puoi fare i salti mortali. Provare per credere (e immagina anche che non sempre è bel tempo da poter vivere all’esterno) Comunque auguri 
...
Ciao, sì sì capisco benissimo le obiezioni.
Sono ben cosciente degli spazi (o dell'assenza degli stessi) di un 6m o 5,4m. Sono un ex motociclista a lungo raggio e fidati che andare a Capo Nord o in Marocco con due valigie da 30lt (in due) richiede mooolta più capacità di adattamento di un qualunque camper (anche di un California). E' tutta una questione di prospettive e di disponibilità ai compromessi (ovviamente ci sono eccome).
Detto questo, proprio per le dimensioni contenute, sto cercando di avere uno "spazio" (spazietto :-) per vivere di giorno, perchè con i letti a castello fissi non puoi nemmeno sedertici sopra, e rimane solo la semidinette.
Con il basculante / soffietto almeno hai la possibilità di sdraiarti sul letto quando non ci dormi.
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 13:59:10
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/09/2021 alle 13:26:24

Scusa jack, il mio aiuto si limita a suggerirti di provare (magari un bel noleggio lungo) a viverci dentro a 5,40 in due adulti e due bambini. Parli di ambienti…. ma quali ambienti….  di spazi per giocare…. ma dove?
All’esterno forse Scusa la franchezza, ma spesso uno si immagina chissà che, ma su un mezzo poco più grande di una normale vettura non ci puoi fare i salti mortali. Provare per credere (e immagina anche che non sempre è bel tempo da poter vivere all’esterno) Comunque auguri 
...
Dimenticavo, hai assolutamente ragione sul noleggio, già prenotato tra un paio di settimane. E ovviamente ne farò anche altri prima di eventuale acquisto.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 14:30:11
In risposta al messaggio di hackjack del 27/09/2021 alle 13:48:31

Ciao, sì sì capisco benissimo le obiezioni. Sono ben cosciente degli spazi (o dell'assenza degli stessi) di un 6m o 5,4m. Sono un ex motociclista a lungo raggio e fidati che andare a Capo Nord o in Marocco con due valigie
da 30lt (in due) richiede mooolta più capacità di adattamento di un qualunque camper (anche di un California). E' tutta una questione di prospettive e di disponibilità ai compromessi (ovviamente ci sono eccome). Detto questo, proprio per le dimensioni contenute, sto cercando di avere uno spazio (spazietto :-) per vivere di giorno, perchè con i letti a castello fissi non puoi nemmeno sedertici sopra, e rimane solo la semidinette. Con il basculante / soffietto almeno hai la possibilità di sdraiarti sul letto quando non ci dormi.
...
Si, un po’ tutti abbiamo fatto delle esperienze limite: moto, tendina canadese, zaino e sacco a pelo, barca di ogni misura, ecc. ma poi magari andavamo in campeggio, in un alberghetto, in un rifugio in montagna….
Di norma chi sceglie un furgonato, o un van, lo fa, dice lui…., così sono più agile e posso raggiungere posti isolati, nascosti, solitari. Poi invece la maggioranza vanno in campeggio o nelle aree sosta con servizi (infatti leggendo le recensioni nelle App specifiche trovo spesso commenti negativi perché i bagni non sono puliti, le docce non sono calde ecc. solo da parte di utilizzatori di van e furgonati). 
Io mi muovo con un camper grande e anche quando mi appoggio a una struttura (raramente) utilizzo i miei servizi (soprattutto in questo periodo).
Ora, con due bambini, dimenticherei la moto e farei una più attenta analisi delle necessità, tue, ma soprattutto dei pargoli…

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 14:31:47
In risposta al messaggio di hackjack del 27/09/2021 alle 13:59:10

Dimenticavo, hai assolutamente ragione sul noleggio, già prenotato tra un paio di settimane. E ovviamente ne farò anche altri prima di eventuale acquisto.
Questa è un’ottima idea. Prova più tipologie. 
Se è la guida che ti preoccupa, non farti problemi che un mezzo da oltre 6 metri lo porti agevolmente
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 14:52:47
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/09/2021 alle 14:30:11

Si, un po’ tutti abbiamo fatto delle esperienze limite: moto, tendina canadese, zaino e sacco a pelo, barca di ogni misura, ecc. ma poi magari andavamo in campeggio, in un alberghetto, in un rifugio in montagna…. Di norma
chi sceglie un furgonato, o un van, lo fa, dice lui…., così sono più agile e posso raggiungere posti isolati, nascosti, solitari. Poi invece la maggioranza vanno in campeggio o nelle aree sosta con servizi (infatti leggendo le recensioni nelle App specifiche trovo spesso commenti negativi perché i bagni non sono puliti, le docce non sono calde ecc. solo da parte di utilizzatori di van e furgonati).  Io mi muovo con un camper grande e anche quando mi appoggio a una struttura (raramente) utilizzo i miei servizi (soprattutto in questo periodo). Ora, con due bambini, dimenticherei la moto e farei una più attenta analisi delle necessità, tue, ma soprattutto dei pargoli…  
...
La moto è già dimenticata (e venduta) sad.
Capisco le perplessità, ovviamente le ho anche io. Purtroppo però ritengo un mezzo più grosso del tutto proibitivo, sono abituato a guidare macchine piccole e solo in montagna. Già trovarmi con la macchina in città mi mette ansia, figurarsi con un 7 metri. Per come sono fatto sarebbe una continua ansia per "oddio ci sarà da girare? Oddio ci passo?". 6m (o 6,36 al massimo massimo) sono sicuramente il mio limite.
E, visti i miei limiti, sono anche l'unico modo per poter raggiungere in tranquillità certi posti. Poi, so bene che ci si arriva anche con un motorhome da 8 metri, ma non mi interessa farlo. Sullo Stelvio ero già preoccupato in moto, quando so bene che la strada la fanno anche i bus.
Per i bambini, le realtà purtroppo è difficile: per sapere se davvero gli piacerebbe o meno, dovrei aspettare una certa loro "maturità", diciamo 6-8 anni? Manca ancora molto e non voglio aspettare così tanto, anche perchè magari quando saranno un po' più grandicelli vorrei magari tornare ai "grandi viaggi" con altri mezzi. E allora comprare un camper non avrebbe senso.
Purtroppo in questo senso sarà una scommessa, io credo che i bambini si abituino a tutto e si adattino anche in base allo stile di viaggio e di vita dei genitori, ma, appunto, come dico, è una scommessa. Ho visto famiglie di 4 persone uscire da un California.
Poi, a dire il vero, il tema credo sia camper sì o camper no, più che van o mansardato. Perchè se un bambino non sta seduto venti minuti e vuole correre per chilometri tutto il giorno, non ci sono storie né su un van né su un motorhome da 8 metri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 14:59:39
Ci sono semintegrali lunghi come i van ma più larghi e la vivibilità è tutta altra cosa, costano anche meno, vedi un po’.
Io sono come Fleurette in tre figlio di 6 anni semintegrale da 7.45... a mia moglie già 7 Mt sembrano pochi
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 15:04:27
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/09/2021 alle 14:59:39

Ci sono semintegrali lunghi come i van ma più larghi e la vivibilità è tutta altra cosa, costano anche meno, vedi un po’. Io sono come Fleurette in tre figlio di 6 anni semintegrale da 7.45... a mia moglie già 7 Mt sembrano pochi
Fermo restando che siamo un po' OT rispetto alla mia richiesta, hai qualche consiglio su qualche mezzo? Non ne ho trovati molti da 6mt o poco più con i requisiti di cui sopra.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 15:06:48
Per esempio se guardi trovi mezzi come il 291 M e il 271 M di Roller Team ( mansardati) che sono uno 5.99 e l’atro meno di 6.50 il 291 c’è anche semintegrale, insieme al 230. 
Secondo me a livello di spazio soprattutto i mansardati battono il furgone 10 a 0 . I bimbi in mansarda ci possono dormire e giocare
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 15:08:37
AF82A790-0A2F-45FD-96A9-5EADC43EB1CD.png
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 15:30:18
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/09/2021 alle 15:06:48

Per esempio se guardi trovi mezzi come il 291 M e il 271 M di Roller Team ( mansardati) che sono uno 5.99 e l’atro meno di 6.50 il 291 c’è anche semintegrale, insieme al 230.  Secondo me a livello di spazio soprattutto i mansardati battono il furgone 10 a 0 . I bimbi in mansarda ci possono dormire e giocare
Il semintegrale non credo abbia 4 posti letto sui 6m. Quelli che ce l'hanno di solito te lo ritrovi in mezzo alle scatole nella dinette.
Del mansardato non mi piace:
aerodinamica (e quindi consumi / velocità di crociera ), sicurezza (se ti vengono addosso sei in una scatola di legno) e larghezza.
Gli spazi interni sono sicuramente più ariosi però francamente non vedo una differenza così incredibile. Sicuramente una dinette intera più vivibile ma il resto (bagno e cucina) più o meno siamo lì, questioni di pochi centimetri. Il castello singolo è complesso da usare con bimbi molto piccoli. Lo spazio nel gavone non mi interessa molto, non ho biciclette o simili.
Nel van credo che il tetto a soffietto sia una buona alternativa alla mansarda.
Io credo che per i bambini la fase più critica sia il viaggio, legati e con un tavolino davanti, e lì non cambia niente neanche con lo Scania dei giostrai.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 15:54:58
In risposta al messaggio di hackjack del 27/09/2021 alle 15:30:18

Il semintegrale non credo abbia 4 posti letto sui 6m. Quelli che ce l'hanno di solito te lo ritrovi in mezzo alle scatole nella dinette. Del mansardato non mi piace: aerodinamica (e quindi consumi / velocità di crociera
), sicurezza (se ti vengono addosso sei in una scatola di legno) e larghezza. Gli spazi interni sono sicuramente più ariosi però francamente non vedo una differenza così incredibile. Sicuramente una dinette intera più vivibile ma il resto (bagno e cucina) più o meno siamo lì, questioni di pochi centimetri. Il castello singolo è complesso da usare con bimbi molto piccoli. Lo spazio nel gavone non mi interessa molto, non ho biciclette o simili. Nel van credo che il tetto a soffietto sia una buona alternativa alla mansarda. Io credo che per i bambini la fase più critica sia il viaggio, legati e con un tavolino davanti, e lì non cambia niente neanche con lo Scania dei giostrai.
...
Io il figlio l’ho installato sul sedile anteriore, naturalmente con seggiolino, ma con uno è facile...
Circa lo spazio da 2 mt a 2.35 a mio parere c’è un abisso, sulla mansarda non piace neppure a me, ma è oggettivamente la miglior soluzione per la famiglia, esiste la versione con il letto trasversale, quindi il problema del castello non esiste, comunque tra qualche anno i bimbi vorranno privacy e il castello potrebbe servire. Il garage è sempre utile, non solo per le bici, a parte che di solito prima o poi i bimbi in bici ci vorranno andare ( forse). Velocità di crociera alta su un camper non la considero, certo un furgone viaggia più veloce, ma di quanto? C’è sempre a bordo la famiglia ( parere del tutto personale).
Il furgonato, tanto in ascesa, lo vedo praticamente ad appannaggio della coppia, giustamente hai scritto che serve spirito di adattamento, vero, io giravo con mio padre in MH. ‘da 5,30 mt in cinque più un pastore tedesco, ma era metà anni ottanta, se si può stare più comodi secondo me utile valutarlo.
hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 16:12:20
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/09/2021 alle 15:54:58

Io il figlio l’ho installato sul sedile anteriore, naturalmente con seggiolino, ma con uno è facile... Circa lo spazio da 2 mt a 2.35 a mio parere c’è un abisso, sulla mansarda non piace neppure a me, ma è oggettivamente
la miglior soluzione per la famiglia, esiste la versione con il letto trasversale, quindi il problema del castello non esiste, comunque tra qualche anno i bimbi vorranno privacy e il castello potrebbe servire. Il garage è sempre utile, non solo per le bici, a parte che di solito prima o poi i bimbi in bici ci vorranno andare ( forse). Velocità di crociera alta su un camper non la considero, certo un furgone viaggia più veloce, ma di quanto? C’è sempre a bordo la famiglia ( parere del tutto personale). Il furgonato, tanto in ascesa, lo vedo praticamente ad appannaggio della coppia, giustamente hai scritto che serve spirito di adattamento, vero, io giravo con mio padre in MH. ‘da 5,30 mt in cinque più un pastore tedesco, ma era metà anni ottanta, se si può stare più comodi secondo me utile valutarlo.
...
Per la larghezza, sicuramente influirà, ma lo farà anche un bel po' in una stretta stradina o in un parcheggio di paese.
Per il tema privacy, vorrei appunto il tetto sollevabile.
Non parlo di velocità assurde in autostrada, lì comunque vai a 120 a dire tanto. Hai capacità però di movimento "standard" su tutte le strade e le situazioni (in tal senso forse le hai anche con un moderno mansardato compatto). Però, credo, con una sicurezza passiva ben diversa.
Sicuramente è da valutare, e ovviamente l'ho fatto. Credo che per il tipo di viaggio che vorrei fare un van abbia più punti a favore. Poi, ripeto, è una scommessa perchè magari scoprirò che ai miei figli la vacanza itinerante fa ****** e (forse) lo venderò tra 5 anni.
Oppure risulterà troppo costosa la soluzione che cerco e dovrò ripiegare su altro. E tornerei al topic, se qualcuno avesse qualche segnalazione. Grazie.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 16:13:41
Ovviamente è solo il mio parere, ma in 5.40 o 5.99 "vivere" in 4 è impossibile. 
Se poi ci si limita a dormire nel camper e mangiarci qualche volta allora ok, ma non oso pensare a 1 o 2 giorni di cattivo tempo passati in quegli spazi .

Valuterei il mansardato, magari corto ma comunque dotato di spazi più vivibili per 4 persone (anche come stivaggio)
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 17:47:52
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/09/2021 alle 16:13:41

Ovviamente è solo il mio parere, ma in 5.40 o 5.99 vivere in 4 è impossibile.  Se poi ci si limita a dormire nel camper e mangiarci qualche volta allora ok, ma non oso pensare a 1 o 2 giorni di cattivo tempo passati in quegli spazi . Valuterei il mansardato, magari corto ma comunque dotato di spazi più vivibili per 4 persone (anche come stivaggio)
Anche io ho suggerito il mansardato corto, anche perché i bimbi crescono in fretta, fin troppo per la verità, comunque mi pare abbia già deciso, io comunque di noleggi ne farei due prima di decidere. Per valutare i pro e i contro dei due mezzi. 

hackjack
hackjack
27/09/2021 65
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 17:51:13
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/09/2021 alle 17:47:52

Anche io ho suggerito il mansardato corto, anche perché i bimbi crescono in fretta, fin troppo per la verità, comunque mi pare abbia già deciso, io comunque di noleggi ne farei due prima di decidere. Per valutare i pro e i contro dei due mezzi.   
Sicuramente il mio concetto di viaggio è spostati e visita / cammina / vai in giro. Il camper serve per dormire / mangiare, così come serviva l'hotel.
Comunque valuterò anche i mansardati compatti, anche perchè in effetti hanno prezzi decisamente interessanti rispetto alle controparti van.

Qualcuno conosce altre soluzioni sul mercato come da topic?
Grazie.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 21:35:50
Hai visto il Dreamer camper van XL? È un 636 però c’è il video 
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 23:08:15
In risposta al messaggio di hackjack del 27/09/2021 alle 15:30:18

Il semintegrale non credo abbia 4 posti letto sui 6m. Quelli che ce l'hanno di solito te lo ritrovi in mezzo alle scatole nella dinette. Del mansardato non mi piace: aerodinamica (e quindi consumi / velocità di crociera
), sicurezza (se ti vengono addosso sei in una scatola di legno) e larghezza. Gli spazi interni sono sicuramente più ariosi però francamente non vedo una differenza così incredibile. Sicuramente una dinette intera più vivibile ma il resto (bagno e cucina) più o meno siamo lì, questioni di pochi centimetri. Il castello singolo è complesso da usare con bimbi molto piccoli. Lo spazio nel gavone non mi interessa molto, non ho biciclette o simili. Nel van credo che il tetto a soffietto sia una buona alternativa alla mansarda. Io credo che per i bambini la fase più critica sia il viaggio, legati e con un tavolino davanti, e lì non cambia niente neanche con lo Scania dei giostrai.
...
Di tutti i tuoi messaggi ho letto più attentamente questo al quale sto rispondendo e naturalmente il primo.
Mi dispiace ma il mezzo che state cercando o non esiste o devono ancora inventarlo, almeno quello che dovrebbe rispondere alle tue richieste iniziali, esistono però dei 5.40 con matrimoniale posteriore sovrapposto e molto probabilmente è la risposta che speri ti venga data. Sei già sicuro che non ti interessa ne' un mansardato ne' un semintegrale quindi la scelta è presto fatta! in un van c'è poco da cercare il proprio spazio, questi si riduce alle sedute, pecchi però di presunzione quando dici "però francamente non vedo una differenza così incredibile. Sicuramente una dinette intera più vivibile ma il resto (bagno e cucina) più o meno siamo lì" credimi, non è così nella maggior parte dei casi. Parli poi del letto a soffietto che è sicuramente un'ottima scelta nel periodo caldo, ma in invero come la mettiamo? a voler mettere anche un più che ottimo isolamento farà freddo, poi naturalmente c'è chi asserisce che ci sta in maglietta a -20° ma le cose sono due, o è resistente al freddo o mente sapendo di mentire perché credimi, a -20° si sta lì lì anche nel letto interno e con la stufa a palla!
Prima di concludere voglio chiederti come si può parlare di sicurezza van vs. qualunque altro v.r. quando si è appena asserito di aver girato in lungo ed in largo in moto? vado anche io in moto ed è sicuramente moooolto più pericoloso che viaggiare su un qualsiasi v.r.
Mi auguro che tu facci la scelta che reputi migliore per te e la tua famiglia e ti chiedo di scusarmi per la franchezza.
Buoni chilometri ;)
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 23:35:21
Con due adulti e due bambini piccoli, il nostro Vario 545 potrebbe fare al tuo caso, ma ha un costo da Camper di 7 metri. Dalla sua ha un letto basculante anteriore da 1,70 x 2,05 + due letti a castello posteriori. Il superiore ideale per bambini fino a 12 anni circa, con rete di sicurezza. Quello inferiore e' anche per adulti. Mia figlia (17) quando viene con noi ed ha voglia di leggere in pace si chiude sul letto posteriore che ha una bella lampada a Led (vedi foto) . Una porta scorrevole isola il letto dal bagno che e' in posizione centrale ed un'altra porta scorrevole isola il bagno dal living. Quando il basculante e' giu' hai ancora 1,70 m di altezza disponibile, quando e' su hai 2,45 m di spazio, di solito mia moglie legge o dorme su, mentre io continuo a leggere sulla semidinette. Anche se alto 3,12 m e' ancora abbastanza agile grazie al passo di 3,45 m. Ci vado quasi dappertutto, spesso al Discounter alcuni automobilisti/e si spaventano causa l'altezza imponente, quando ci parcheggio affianco.
Ma di contro  e' un Furgonato abbastanza raro e costoso, percio' era giusto per parlarne.

DSC_0178(1).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/09/2021 alle 23:47:37
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 23:56:04
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/09/2021 alle 23:35:21

Con due adulti e due bambini piccoli, il nostro Vario 545 potrebbe fare al tuo caso, ma ha un costo da Camper di 7 metri. Dalla sua ha un letto basculante anteriore da 1,70 x 2,05 + due letti a castello posteriori. Il superiore
ideale per bambini fino a 12 anni circa, con rete di sicurezza. Quello inferiore e' anche per adulti. Mia figlia (17) quando viene con noi ed ha voglia di leggere in pace si chiude sul letto posteriore che ha una bella lampada a Led (vedi foto) . Una porta scorrevole isola il letto dal bagno che e' in posizione centrale ed un'altra porta scorrevole isola il bagno dal living. Quando il basculante e' giu' hai ancora 1,70 m di altezza disponibile, quando e' su hai 2,45 m di spazio, di solito mia moglie legge o dorme su, mentre io continuo a leggere sulla semidinette. Anche se alto 3,12 m e' ancora abbastanza agile grazie al passo di 3,45 m. Ci vado quasi dappertutto, spesso al Discounter alcuni automobilisti/e si spaventano causa l'altezza imponente, quando ci parcheggio affianco. Ma di contro  e' un Furgonato abbastanza raro e costoso, percio' era giusto per parlarne.
...
Lui non vuole i letti a castello posteriori, secondo me la coperta è molto corta....
Mausone ho citato te solo per i castello, chi ha aperto il tread secondo me si è fatto unacidea sulla carta di un mezzo come piacerebbe a lui, per quello che lui pensa della vacanza in camper, almeno io ho avuto questa impressione.
Quando citando i mansardati corti, ha specificato che a lui non interessa il gavone, perché non avrà biciclette da caricare, avendo due bimbi credo che presto dovrà ricredersi, un gavone è una delle cose più utili con figli al seguito, in montagna anche in estate ci sono giornate fredde, temporali intensi ecc, io preferirei dormire in mansarda piuttosto che sul tetto.
Ognuno ha giustamente un suo modo di vivere il camper, l’importante che sia condiviso dalla famiglia, nel mio caso sono il terzo in conando, so che mia moglie vuole lo spazio, mio figlio la bici, se non assecondassi addio armonia...
Forse sbaglierò ma ho avuto questa impressione 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link