CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

furgonato vs profilato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 19:05:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2019 alle 15:32:39

Verissimo, il Concorde Compact ha la dinette che rimane completamente fruibile anche con basculante in uso, e anche per 4 posti è spazioso sia a tavola che a letto.
Ma il concorde compact non è per quattro e pensato per due, il terzo letto, singolo, si ricava da dinette.

H100 invece era tra i miei preferiti, ma lo spazio a bordo è insignificante, anche la trasformazione dinette/letto imponeva (almeno il modello 2016), l'apertura del portellone per costruire il letto. Poi rimane il tavolo da sistemare che non si sa dove metterlo ...
L'ho studiato a lungo, ma alla fine ho scelto altro, non che sia stata una scelta fortunata nemmeno il camper attuale.
Ciao

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
marcobutti
marcobutti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 20:28:27
certo  che  il furgonato    sta avendo un buon successo e  sono tanti  i modelli   sempre piu ricchi di accessori ..
seguirò il consiglio  di  provare  a noleggiarne  uno ...poi se  tutto  ok   farò parte dei  possessori  di un camper !

grazie
Marco 
Marco B
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 08:34:10
In risposta al messaggio di IvanG del 16/07/2019 alle 19:05:48

Ma il concorde compact non è per quattro e pensato per due, il terzo letto, singolo, si ricava da dinette. H100 invece era tra i miei preferiti, ma lo spazio a bordo è insignificante, anche la trasformazione dinette/letto
imponeva (almeno il modello 2016), l'apertura del portellone per costruire il letto. Poi rimane il tavolo da sistemare che non si sa dove metterlo ... L'ho studiato a lungo, ma alla fine ho scelto altro, non che sia stata una scelta fortunata nemmeno il camper attuale. Ciao  
...
se non ricordo male nella dinette si ricava un secondo matrimoniale allargando il letto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 09:06:50
partito con il classico cioè tenda , carrello tenda , roulotte , e di nuovo carrello tenda . poi ... la svolta su un furgonato da 540 cm il classico 244 ducato con letti trasversali . venduto dopo 5 anni x farmi IL FURGONATO su iveco daily da 6 metri con letti gemelli x dormire tranquillo e beato , ho eliminato sin dall'inizio l'idea della dinette x il bagno completo e i sedili girevoli con tavolo traslabile OMOLOGATO x 2 posti secchi . eccellente scelta su tutti i fronti , comunque se vuoi venire in vacanza con me nessun problema ma devi necessariamente a provvedere x il discorso DOVE MI METTO ? x il mangiare nessun problema anche in caso di pioggia la veranda assolve egregiamente il compito . in questo modo oltre che passare giornate felici non ci battibecchiamo x gli spazi esigui in un camper anche se di 7 metri . inoltre se decidi x un qualsiasi motivo di cambiare percorso sei liberissimo di farlo e NOI non abbiamo le TUE masserizzie a cui pensare .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 11:26:04
secondo me per 4 persone la pianta più intelligente è quella del Bavaria Camp (l'antesignano, non quello inglobato nel gruppo Pilote) SOL Y SOMBRA
bavariacamp-sol-y-sombra-standard-2364_600.jpg

Paolo DR
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 11:45:20
Io avevo il Bavaria Camp Variego DD, con 4 letti e 4 posti a tavola sempre pronti (sedili cabina esclusi).
Dopo averne visti tanti ce ne siamo innamorati subito e l'abbiamo preso al volo !

http://www.motorhomefulltime.co...

Non ne ho la certezza , ma credo che in Italia non ce ne siano altri ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 17/07/2019 alle 11:46:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 11:47:29
C'è anche tutta la serie HYMERCAR con due posti aggiunti nel sovratetto sollevabile

Sono appena andato a vedere il camper dei miei sogni.....che per ora sogno rimane sad

https://www.maglicaravan.it/vei...

2019_07_17_09_45_331.jpg

Oltre al normale letto matrimoniale trasversale posteriore, per chi ha l esigenza di 4 persone, puo ordinarlo con un modulo aggiunto sopra al tetto, e accessibile da una botola in dinette, e così si ha un enorme matrimoniale sopra al tetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

marcobutti
marcobutti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 19:54:06
Bello--- sia  il camper che il prezzo .!  per me  putroppo  inavvicinabile ...
sto valutando  in primis   marchi Font Vendome  e POSSL 
solo  una domanda per  quanti  conoscono il  marchio Clever ?  es Flex 636 
mi parlano di  un buon rapporto  qualità prezzo ...   
Marco

Marco B
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 19:57:00
In risposta al messaggio di marcobutti del 17/07/2019 alle 19:54:06

Bello sia  il camper che il prezzo .!  per me  putroppo  inavvicinabile ... sto valutando  in primis   marchi Font Vendome  e POSSL  solo  una domanda per  quanti  conoscono il  marchio Clever ?  es Flex 636  mi parlano di  un buon rapporto  qualità prezzo ...    Marco  
Anche per me innavicinabile crying

Però quello è superaccessoriato, limando sugli accessori forse si puo stare negli 85mila .... che comunque hanno la coda lunga sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/07/2019 alle 19:58:08
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 21:34:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 19:57:00

Anche per me innavicinabile Però quello è superaccessoriato, limando sugli accessori forse si puo stare negli 85mila .... che comunque hanno la coda lunga
58 dii base e 44 di optional ??
ma sono fuori...
e poi c’è chi si lamenta del costo dei campeggi laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 23:07:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/07/2019 alle 21:34:10

58 dii base e 44 di optional ?? ma sono fuori... e poi c’è chi si lamenta del costo dei campeggi 
85...non 58 wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 05:15:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 23:07:22

85...non 58
Intendeva che il listino di partenza è di circa 58 mila e che il mezzo di vendita visibile dal link supera i 100 mila con optional ed accessori.
Secondo me se non si ha l’esigenza delle 4wd, Hymercar Grand Canyon non ha molto senso prenderlo su base Mercedes, ma sul classico Ducato, che tra l’altro è stato appena aggiornato sia nei motori (volendo anche il cambio automatico), che nella parte relativa agli ADAS ed Infotainment.
Su Ducato si beneficia di una maggiore abitabilità e di un maggior spazio di stivaggio rispetto allo stesso modello su Mercedes, che su un furgonato sono importanti e si risparmia ancora una bella cifra. Resta pur sempre più caro rispetto alla citata concorrenza, anche per via del maggior costo del soffietto, ma non certo a quelle cifre, anche per un mezzo super accessoriato.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 08:10:48
secondo me per i 4 posti letto su un furgonato, soprattutto se due sono occasionali, la miglior soluzione è il soffietto. Che molte case, per esempio Possl, offrono come optional su tutti i modelli. A parte lo spazio di stivaggio che col soffietto non si perde, un basculante o una dinette trasformabile hanno come conseguenza che al mattino sveglia tutti insieme e nessuno si muove fino a che non è tutto smontato.
Detto questo penso che per 15 giorni i 4 su un furgonato o si è un affiatato ed esperto equipaggio di barca a vela, o si litiga.

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 09:39:03
Ciao,
noi siamo in 4 (2+2) e abbiamo furgonato. Abbiamo fatto anche viaggi di 4 settimane e, ovviamente con adattamento, siamo sempre stati bene.
4 adulti non saprei, ma fondamentalmente non credo sia un problema di pianta o tipologia del mezzo... penso che devi essere affiatato e stop.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 22:33:31
In risposta al messaggio di ledzep del 18/07/2019 alle 08:10:48

secondo me per i 4 posti letto su un furgonato, soprattutto se due sono occasionali, la miglior soluzione è il soffietto. Che molte case, per esempio Possl, offrono come optional su tutti i modelli. A parte lo spazio di
stivaggio che col soffietto non si perde, un basculante o una dinette trasformabile hanno come conseguenza che al mattino sveglia tutti insieme e nessuno si muove fino a che non è tutto smontato. Detto questo penso che per 15 giorni i 4 su un furgonato o si è un affiatato ed esperto equipaggio di barca a vela, o si litiga.  
...
Il soffietto in effetti, che è la scelta che alla fine ho fatto, benché originariamente l’avessi esclusa ma che è risultata quella più opportuna per tre persone dopo aver approfondito, in quanto consentente di avere un letto enorme sempre pronto, di non perdere nessuna capacità di stivaggio, di recedere sempre fruibili la dinette, il bagno, la salita e discesa dal camper..., è disponibile sui Poessl, sugli Hymercar e sui Vantourer. 
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 22:44:16
Una pianta ed un modello che mi sembra estremamente interessante per 3 o 4 persone è il nuovo Knaus 2020
38DB7223-E739-44B7-82A0-7E738ACF9EC6.jpeg
Il tetto super alto consentente di mantenere un buono spazio di stivaggio e di sfruttare la dinette anche a letto anteriore basculante abbassato. L’unica perplessità, comune però a moltissimi modelli, è il posizionamento della scaletta, che sembra bloccare il passaggio verso il portellone e di accedere agevolmente alla dinette. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 22:47:39
In risposta al messaggio di Davnet75 del 18/07/2019 alle 05:15:13

Intendeva che il listino di partenza è di circa 58 mila e che il mezzo di vendita visibile dal link supera i 100 mila con optional ed accessori. Secondo me se non si ha l’esigenza delle 4wd, Hymercar Grand Canyon non ha
molto senso prenderlo su base Mercedes, ma sul classico Ducato, che tra l’altro è stato appena aggiornato sia nei motori (volendo anche il cambio automatico), che nella parte relativa agli ADAS ed Infotainment. Su Ducato si beneficia di una maggiore abitabilità e di un maggior spazio di stivaggio rispetto allo stesso modello su Mercedes, che su un furgonato sono importanti e si risparmia ancora una bella cifra. Resta pur sempre più caro rispetto alla citata concorrenza, anche per via del maggior costo del soffietto, ma non certo a quelle cifre, anche per un mezzo super accessoriato.
...
Sicuramente se uno si accontenta della trazione anteriore molto meglio il Ducato che ha solo vantaggi (peccato non lo facciano su Citroen per non dovere subire la assistenza di Fiat).
Quel mezzo lo prende solo chi vuole o la trazione posteriore o 4x4.

Ovviamente il prezzo base è un trazione posteriore con il motore piccolo, mentre nell esemplare in questione, tanto per dire, ci sono 12mila euro della trazione 4x4, poi c'è il motore 316 che sarà sicuramente un certa differenza, l automatico che costa parecchie migliaia di euro, il sovratetto a soffietto che mi sembra vada sui 4500 euro e quindi si fa ben presto a salire nel costo finale.
Poi c'è anche quel sistema multimediale nel cruscotto e una infinità di sistemi di assistenza alla guida che fanno parecchie migliaia di euro.

Se io dovessi prendere quel mezzo, unici accessori, oltre al motore 316, il 4x4 e il gancio di traino, la combi Diesel, il thermotop e il Fantastic vent, ma nessun sistema particolare ne tantomeno il sistema multimediale, non voglio neppure la radio.
Mobili basici, colore bianco e tessuto basico.
In forse sull automatico, così a idea no, ma invecchiando se avessi un domani una gamba fuori uso, potrebbe fare la differenza se potere continuare a viaggiare o no. Sarebbe l unico motivo.

Penso che dall esemplare esposto almeno 20mila euro in meno li risparmierei.

Io personalmente la trazione anteriore penso che non la prenderò piu, dopo tre avuti e tutti mi hanno scontentato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 23:14:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 11:47:29

C'è anche tutta la serie HYMERCAR con due posti aggiunti nel sovratetto sollevabile Sono appena andato a vedere il camper dei miei sogni.....che per ora sogno rimane Oltre al normale letto matrimoniale trasversale
posteriore, per chi ha l esigenza di 4 persone, puo ordinarlo con un modulo aggiunto sopra al tetto, e accessibile da una botola in dinette, e così si ha un enorme matrimoniale sopra al tetto.  
...
.. lincando sulle caratteristiche tecniche leggo larghezza cm 243 ?...in ogni caso anche il tetto a soffietto ha i suoi pro e contro... io preferisco il tetto ben calpestabile, dove posso istallare, bagaliera,
pannelli solari e/o altro...per quanto riguarda la logistica interna, mi pare che tutti i furgunati siano più o mesno similari...anche avendoli mai investirei tale cifra per un furgonato...parere e gusti personali ovviamente...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:25:46
In risposta al messaggio di eccomi del 18/07/2019 alle 23:14:20

.. lincando sulle caratteristiche tecniche leggo larghezza cm 243 ?...in ogni caso anche il tetto a soffietto ha i suoi pro e contro... io preferisco il tetto ben calpestabile, dove posso istallare, bagaliera, pannelli solari
e/o altro...per quanto riguarda la logistica interna, mi pare che tutti i furgunati siano più o mesno similari...anche avendoli mai investirei tale cifra per un furgonato...parere e gusti personali ovviamente...
...
Sicuramente è un errore, perchè lo Sprinter dovrebbe essere 2m , piu stretto del Ducato.

Noi siamo in due e quindi sicuramente non prenderei mai il tetto a soffietto, sia per i motivi che dici, sia perchè sul tetto voglio almeno tre oblo, di cui almeno uno con ventola aspirante.

Le differenze tra i furgonati anche se sono simili, ci sono sempre nei particolari e a volte fanno la differenza. Lo Sprinter poi essendo piu stretto ma anche piu corto del Ducato e con cabina piu spaziosa, ha meno spazi interni e quindi un po piu sacrificato, e secondo me vale la pena solo se uno, come me vuole assolutamente la trazione posteriore o meglio 4x4, altrimenti sicuramente meglio cadere sul solito Ducato.

Riguardo alla spesa, è tutto soggettivo, io per esempo (dopo averlo avuto) non spenderei neppure 10 cent per un MH, perchè mi sono accorto che piu il camper è piccolo e specialmente stretto e piu vale per permettere un viaggio sereno.

Poi, l altro giorno in officina è arrivato uno con un camper da piu di un milione di euro

2019_07_19_07_23_301.jpg

2019_07_19_07_23_512.jpg

che io non prendere neppure regalato proprio perchè per il mio concetto, intendo il camper come un grosso SUV 4x4 con ciu viaggiare tranquilli e agili e dove ci si puo ANCHE dormire, mangiare e andare in bagno, ma la cosa fondamentale è la mobilità ovunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2019 alle 09:30:26
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:29:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2019 alle 09:25:46

Sicuramente è un errore, perchè lo Sprinter dovrebbe essere 2m , piu stretto del Ducato. Noi siamo in due e quindi sicuramente non prenderei mai il tetto a soffietto, sia per i motivi che dici, sia perchè sul tetto voglio
almeno tre oblo, di cui almeno uno con ventola aspirante. Le differenze tra i furgonati anche se sono simili, ci sono sempre nei particolari e a volte fanno la differenza. Lo Sprinter poi essendo piu stretto ma anche piu corto del Ducato e con cabina piu spaziosa, ha meno spazi interni e quindi un po piu sacrificato, e secondo me vale la pena solo se uno, come me vuole assolutamente la trazione posteriore o meglio 4x4, altrimenti sicuramente meglio cadere sul solito Ducato. Riguardo alla spesa, è tutto soggettivo, io per esempo (dopo averlo avuto) non spenderei neppure 10 cent per un MH, perchè mi sono accorto che piu il camper è piccolo e specialmente stretto e piu vale per permettere un viaggio sereno. Poi, l altro giorno in officina è arrivato uno con un camper da piu di un milione di euro che io non prendere neppure regalato proprio perchè per il mio concetto, intendo il camper come un grosso SUV 4x4 con ciu viaggiare tranquilli e agili e dove ci si puo ANCHE dormire, mangiare e andare in bagno, ma la cosa fondamentale è la mobilità ovunque.
...
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra sfavorevole
Sarà di qualità superiore ma non penso così tanto da giustificare quel prezzo

Poi ognuno i soldi che ha (o che chiede in prestito smiley) li spende come vuole

Io li spenderei in altro modo laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link