CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Futuro camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Alby82
Alby82
07/01/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 22:54:28
Buongiorno siamo una coppia giovane! È da un puó di tempo che andiamo in camper (quello del miei suoceri) un 6.99 con letto trasversale su garage! Quest 'anno volevamo fare il grande passo! Tengo a precisare che useremo il camper per dei brevi weekend, anche nella stagione invernale e per le vacanze estive! Vorremmo un camper coibentato! Sotto i 7 metri! No letti gemelli si al nautico, ma sui sette metri la vedo dura! Il camper probabilmente sarà usato! Budget tra i 45/50! Cosa mi consigliereste

Modificato da Alby82 il 07/01/2022 alle 22:55:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 12:04:56
In risposta al messaggio di Alby82 del 07/01/2022 alle 22:54:28

Buongiorno siamo una coppia giovane! È da un puó di tempo che andiamo in camper (quello del miei suoceri) un 6.99 con letto trasversale su garage! Quest 'anno volevamo fare il grande passo! Tengo a precisare che useremo
il camper per dei brevi weekend, anche nella stagione invernale e per le vacanze estive! Vorremmo un camper coibentato! Sotto i 7 metri! No letti gemelli si al nautico, ma sui sette metri la vedo dura! Il camper probabilmente sarà usato! Budget tra i 45/50! Cosa mi consigliereste
...
Ovvio che una coppia giovane non vuole i letti gemelli! winklaugh

Direi che il classico semintegrale di da 5,95 a 6,99 con letto posteriore trasversale e semidinette anteriore sia la scelta migliore

Per esempio:

HYMER EXIS T 414 , compatto ma spazioso per due persone

https://www.campingsportmagenta...

La marca è tra la rosa delle migliori, e con Hymer non c'è pericolo di infiltrazioni visto la particolare cellula e assemblaggio.

Io sono al secondo HYMER e squadra che vince non si cambia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Alby82
Alby82
07/01/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 17:58:49
Grazie mille per la tua tempestiva risposta! Mezzo bellissimo ci sono due particolari che non ci "piacciono" Preferiamo il bagno vario e se fosse possibile gradiremo il basculante anteriore, per degli eventuali ospiti! Adesso valutiamo! Grazie ancora se ci sono alternativa fammi sapere

Modificato da Alby82 il 08/01/2022 alle 18:08:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 20:15:14
In risposta al messaggio di Alby82 del 08/01/2022 alle 17:58:49

Grazie mille per la tua tempestiva risposta! Mezzo bellissimo ci sono due particolari che non ci piacciono Preferiamo il bagno vario e se fosse possibile gradiremo il basculante anteriore, per degli eventuali ospiti! Adesso valutiamo! Grazie ancora se ci sono alternativa fammi sapere
Era solo un esempio, quello è di 5,99 quindi compattissimo, ma se vai su un semintegrale di 6,99 la Hymer li fa anche con bagno piu grande e anche vario (lo ho avuto sul precedente e comodissimo) e anche con il basculante anteriore.

Tu sei gia camperista scafato in quanto figlio (o meglio genero) d'arte , ma saprai bene che ospiti in camper, anche gli amici piu cari, alla fine si trova da dire e quindi meglio evitare. E mettere un peso enorme di un basculante da usare occasionalmente significa avere sempre almeno un centinaio di kg in meno di capacità di carico e quindi lo farei solo se i due in piu fossero figli (che quelli li hai sempre sul gobbo per forza laugh), ma non per altri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 21:32:03
Perché "sui sette metri la vedo dura"?
entro i 7 m trovi tutte le tipologie che vuoi.
Sono anche io hymerista, per cui un po' di parte, ma ti consiglio di valutare anche i Laika.
Su questo stesso sito puoi visionare e scaricare i cataloghi dei produttori, dai più recenti ai più datati. Guardando misure, piantine, allestimenti e foto cominci a farti un'idea dei modelli papabili. Poi di sicuro devi andare a vederli di persona e toccare con mano, ma intanto dai una bella scremata alla scelta altrimenti troppo ampia.
Se cerchi modelli particolarmente compatti guarda anche gli Adria e i Cartago Compact Line. Buona ricerca
Gieffe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 21:43:38
Io la scrivo cosi', poi vedete voi: pensate a un camper che potrebbe anche andarvi bene se vi arriva un figlio.
Alby82
Alby82
07/01/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 10:39:08
Comunque un pò di tempo fa pensavamo di orientarsi su modelli entry level! Ma adesso, anche seguendo svariati forum, pensiamo di orientarci su marche di livello più alto! Questo mi sembra che lo confermate anche voi, ma ci possiamo riuscire con il nostro budget? 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 10:49:44
Secondo me con 45-50mila un bell Hymer Exis T di 6-7 anni in condizioni perfette lo riesci a prendere tranquillamente.
Calcola che un camper di media fa 10milakm all anno, e quindi con quegli anni diciamo che è appena rodato, sono meccaniche fatte per fare tranquillamente centinaia di migliaia di km.
Cercherei qualcosa il meno accessoriato possibile che spesso si comperano mezzi con accessori che non servono o installati come non ci garba, e impianti realizzati male, piu vergine è il camper e meglio è. Quello che ti serve lo installi dopo, ma solo cio che ti accorgi essere indispensabile dopo averlo usato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Alby82
Alby82
07/01/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 11:25:59
Grazie mille per i consigli! 
Ci aggiornerò
Alby82
Alby82
07/01/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 10:25:39
Ciao a tutti adesso ci è sorto un' altro dubbio! Di abbiamo visto dei motorhome e a parità di grandezza lo spazio interno è veramente molto ben sfruttato, voi che ne pensate? Il motorhome vale la pena? 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 10:35:25
In risposta al messaggio di Alby82 del 15/01/2022 alle 10:25:39

Ciao a tutti adesso ci è sorto un' altro dubbio! Di abbiamo visto dei motorhome e a parità di grandezza lo spazio interno è veramente molto ben sfruttato, voi che ne pensate? Il motorhome vale la pena? 
Per entrare in un prodotto premium devi alzare di molto il budget, diciamo il doppio, ciò nonostante si consiglia di essere anche un po duri di orecchie, poi ci vuole una buona e  debita assicurazione cristalli da 4000€.
Infine, tanti Auguri.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 13:29:26
In risposta al messaggio di Alby82 del 15/01/2022 alle 10:25:39

Il Motorhome sembra che abbia piu spazio, ma il cruscotto e i sedili sono esattamente gli stessi e nella stessa posizione e quindi una volta ruotati per fare la dinette, lo spazio è identico, forse con 10cm in piu ai lati dei sedili.
Io ho avuto il MH, un Hymer B-514-SL e quindi direi di classe medio alta, ma dopo avere avuto un MH, sono tornato al semintegrale, secondo me i problemi che da il MH sono tanti e tali che si viaggia veramente molto meglio, piu comodi, tranquilli e con maggiore confort con un semintegrale.

Poi , avere attorno una cabina "di cartapesta" che vola via in caso di urto, a me non è che piaccia tanto, ma a quello meglio non pensarci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:52:08
Ora, con tutti i difetti che può avere un motorhome (e mi rendo conto che sono tanti) dire che lo spazio “sembra” di più ma è uguale, non è molto obiettivo, basti pensare al letto anteriore che, una volta abbassato non occupa la dinette mentre in un semintegrale se hai bisogno del basculante o dormi o fai colazione. In due poi, basta scegliere la pianta giusta che ci si porta dietro un mini appartamento...

Comunque, Difficile dire quale tipologia sia la migliore per voi, secondo me dipende dall’utilizzo. Anche noi siamo una coppia abbastanza giovane, io ne ho 31, la mia ragazza 26 ed abbiamo un enorme motorhome in cui stiamo più larghi che a casa, ma ci sono altrettante coppie della nostra età o più grandi che si trovano benissimo con furgonati 540 o addirittura minivan Camperizzati, con i quali però cambia totalmente il tipo di vacanza.

La fortuna di essere solo in 2 è che si ha un’infinità di scelte, sta a voi capire cosa volete fare con il camper.
Benivan B100
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 01:12:06
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/01/2022 alle 14:52:08

Ora, con tutti i difetti che può avere un motorhome (e mi rendo conto che sono tanti) dire che lo spazio “sembra” di più ma è uguale, non è molto obiettivo, basti pensare al letto anteriore che, una volta abbassato
non occupa la dinette mentre in un semintegrale se hai bisogno del basculante o dormi o fai colazione. In due poi, basta scegliere la pianta giusta che ci si porta dietro un mini appartamento... Comunque, Difficile dire quale tipologia sia la migliore per voi, secondo me dipende dall’utilizzo. Anche noi siamo una coppia abbastanza giovane, io ne ho 31, la mia ragazza 26 ed abbiamo un enorme motorhome in cui stiamo più larghi che a casa, ma ci sono altrettante coppie della nostra età o più grandi che si trovano benissimo con furgonati 540 o addirittura minivan Camperizzati, con i quali però cambia totalmente il tipo di vacanza. La fortuna di essere solo in 2 è che si ha un’infinità di scelte, sta a voi capire cosa volete fare con il camper.
...
Sul letto hai ragione, ma solo se servono 4 posti.
Diciamo poi che una volta sceso, occupa comunque meta dinette (che ora sono quasi solo semidinette integrata in cabina) in quanto bisogna reclinare i sedili anteriori e in letto ci arriva sopra e a filo del tavolo, rimane quindi disponibile solo mezza dinette cioè lo striminzito divanetto e comunque per fare colazione decentemente il letto deve prima risalire. Lo ho avuto e quindi so bene.
Nel MH nel basculante deve quindi dormire chi si alza per primo e va a letto per ultimo, per potere vivere il camper decentemente.
E il mio era anche abbastanza spazioso, se vogliamo:

2022_01_16_00_17_022.jpg

2022_01_16_00_17_293.jpg

Se necessitano i 4 posti allora meglio il mansardato, che seppure goffo come linea, permette veramente di usare il letto in mansarda in ogni momento lasciando completamente utilizzabile la dinette.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/01/2022 alle 01:18:14
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 08:03:09
mah, ho avuto due MH, tutti e due di fascia alta, Hymer 560 S e N+B Flair, ora ho un semintegrale monoscocca artigianale, tutti i semintegrali possono avvicinarsi all’isolamento termico dei MH, sono molto più spaziosi, il vetro anteriore non è un problema, se si dovesse rompere si cambia, io non ne ho mai sostituiti in 20 anni di MH, anche la vista panoramica durante lo spostamento è diverso, molto migliore sul MH, la cabina del semintegrale è una scatolina al confronto, resta a voi la scelta, prendete quello che vi piace di più, un occhio di riguardo alla motorizzazione, prendetela con distribuzione a catena, no Ford, cercate di non superare i 6,50 per rimanere nei 3500 kg, non prendetelo per star far comodi gli ospiti, quelli si adattano, prendetelo per voi 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 08:07:57
aggiungo
in caso di incidente siamo tutti in un castello di carta
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 10:13:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2022 alle 01:12:06

Sul letto hai ragione, ma solo se servono 4 posti. Diciamo poi che una volta sceso, occupa comunque meta dinette (che ora sono quasi solo semidinette integrata in cabina) in quanto bisogna reclinare i sedili anteriori e in
letto ci arriva sopra e a filo del tavolo, rimane quindi disponibile solo mezza dinette cioè lo striminzito divanetto e comunque per fare colazione decentemente il letto deve prima risalire. Lo ho avuto e quindi so bene. Nel MH nel basculante deve quindi dormire chi si alza per primo e va a letto per ultimo, per potere vivere il camper decentemente. E il mio era anche abbastanza spazioso, se vogliamo: Se necessitano i 4 posti allora meglio il mansardato, che seppure goffo come linea, permette veramente di usare il letto in mansarda in ogni momento lasciando completamente utilizzabile la dinette.
...
Dipende dalla pianta, questo è il mio, foto appena scattate, sfido a trovare un semintegrale con tutto questo spazio e con una dinette così a letto abbassato, il tutto in 635cm...
 Lungi da me far pubblicità ai motorhome, anzi a chiunque mi chieda un parere lo sconsiglio perché mi rendo conto che i vantaggi sono minori degli svantaggi, ma per come sono fatto io lo ricomprerei domani mattina...

0AA257C9-5363-4836-9569-4289783AC8E4.jpeg93027A36-81CF-4628-8AFF-11F9DA14E103.jpeg
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 16/01/2022 alle 10:13:32
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 11:17:56

Buongiorno e buona domenica,

concordo anch'io con Bicio,
Ho goduto per 14 anni e 170.000 km. di un Mh 544 della Hymer e non posso che dire bene per spazi, toilette, vivibilità generale e capacità di carico.
La sua pianta era praticamente uguale alle sue foto.
Ora, con un profilato più lungo di ben 60 cm. mi trovo decisamente peggio e, nonostante lo usi da quasi 4 anni, non riesco ad abituarmici,

Concordo anche con Hecktor quando dice che dovete pensare a voi, gli ospiti si adatteranno.

Per contro un incidente stradale mi ha fatto capire quanto rognosa possa essere questa tipologia di mezzo ma, a questo, non bisognerebbe pensarci.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Alby82
Alby82
07/01/2022 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 12:13:36
Grazie a tutti per i vostri prezioi consigli secondo voi un mezzo hymer b 654 del 2007 su ducato 3000 cc 157 cv con 57000 km telaio alko può essere valido come mezzo? Screenshot_2022-01-16-12-13-09-814_it_subito.jpg
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:18:32
In risposta al messaggio di Alby82 del 16/01/2022 alle 12:13:36

Grazie a tutti per i vostri prezioi consigli secondo voi un mezzo hymer b 654 del 2007 su ducato 3000 cc 157 cv con 57000 km telaio alko può essere valido come mezzo? 
ni, motore si cellula no, manca un minimo di garage per le bici, senza garage oggi come oggi diventa invendibile in futuro, ora sono di moda le bici elettriche, appese fuori durerebbero poco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 17:41:57

Io ritengo sia un buon mezzo.

Il mio ex Mh era della serie precedente e non posso che parlarne bene,
Mezzo molto robusto, doppio pavimento con i serbatoi all'interno e quindi riscaldati.
Ho letto però di diversi problemi soprattutto legati all'avantreno ed all'assemblaggio tra il muso anteriore e la meccanica Fiat, si trattava infatti di un debutto per ambedue le case.

Concordo sul fatto che il garage sia molto ambito ma, personalmente ne farei facilmente a meno.
Nel garage si tende a mettere di tutto e di più, a volte alla rinfusa e diventa poi laborioso trovare quanto si cerca.
Nel mio ex Hymer avevo il portamoto originale estraibile ed all'occorrenza ci caricavo facilmente biciclette e scooter senza smontare nulla come succede ora per farlo entrare nel garage,

Tutta l'attrezzatura da campeggio la stivavo comodamente nel doppio pavimento.
La dispensa stava comodamente nelle cassepanche interne visto che non aveva l'ingombro del serbatoio dell'acqua.

Dico quindi che, l'Hymer in oggetto, sia un mezzo più che valido, non esprimo opinioni si prezzo e disposizione interna.
Consiglio di informarsi se sono stata fatte e quali modifiche all'avantreno perchè questo era un vero punto debole del mezzo.

Attenzione anche al peso.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link