CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
146 20 3226
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 19:59:08
In risposta al messaggio di celio del 31/05/2021 alle 15:56:39

Avete esperienza nella sistemazione del gradino? il motore gira a vuoto sia nella discesa che nella salita. sto utilizzando la procedura manuale. Immagino ci sia una chiavella rotta,o qualcosa del genere
Ciao 
Hai diagnosticato perfettamente la causa. La chiavella è la parte sacrificale per salvare il motore. Ad essere precisi sono due. Se cerchi in rete trovi facilmente gli esplosi del sistema.
Plinio
19
tank
tank
21/09/2006 1202
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 20:28:54
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 31/05/2021 alle 09:10:16

Prezzo molto interessante Tank. Non conosco questa marca... mi piace il fatto che si possa aprire in un sacco di posizioni. Rispetto ad un Dometic, qualitativamente com'è?
ciao Tony,io lo ho montato e mi sembra di buona fattura ,della dometic si paga il nome,secondo me le plastiche sono eguali.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
10
celio
celio
22/04/2015 206
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 21:45:40
Questi cavi si trovano sotto il pianale, in fianco al gradino elettrico.
qualcuno sa di cosa si tratta?
20210605_190255.jpg
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 22:45:58
In risposta al messaggio di celio del 05/06/2021 alle 21:45:40

Questi cavi si trovano sotto il pianale, in fianco al gradino elettrico. qualcuno sa di cosa si tratta?
Con quella sezione direi che si tratta della predisposizione del generatore. Il tuo è un prima serie? Hai il gavone di serie fissato al telaio nei paraggi dei cavi?
Plinio
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
19
tank
tank
21/09/2006 1202
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 22:49:47
Ciao  Celio,quella è la predisposizione per il generatore Tec29,basta comperarlo e collegarlo.
Io non ne ho mai sentito il bisogno con il pannello da 120W sono sufficiente e in inverno cerco campeggi o aree di sosta con corrente.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
10
celio
celio
22/04/2015 206
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 02:03:37
In risposta al messaggio di plinio63 del 05/06/2021 alle 22:45:58

Con quella sezione direi che si tratta della predisposizione del generatore. Il tuo è un prima serie? Hai il gavone di serie fissato al telaio nei paraggi dei cavi?
È sicuramente cosi!
si in effetti ,c'era una sorta di cassettone scorrevole,poggiato su 2 cerniere un po' sballate.
l'ho tolto perché mi faceva un po'  paura li sotto.

15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 08:35:00
Ciao,
tra i mille guai che, ad uno ad uno sto risolvendo sul Graal (anche se sono un po' stufo), ora c'è la termocoppia di uno dei fuochi.
Ho fatto delle ricerche in internet ma le immagini che trovo sono diverse da quella che trovo montata sul mezzo.
Sareste così gentili da indicarmi, se lo sapete, il modello preciso del piano cottura montato sui Graal? Cosi vedo di fare una ricerca più mirata?
Grazie.
15
Cesare Vitt V48
Cesare Vitt V48
16/04/2010 25
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 22:18:44
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 14/06/2021 alle 08:35:00

Ciao, tra i mille guai che, ad uno ad uno sto risolvendo sul Graal (anche se sono un po' stufo), ora c'è la termocoppia di uno dei fuochi. Ho fatto delle ricerche in internet ma le immagini che trovo sono diverse da quella
che trovo montata sul mezzo. Sareste così gentili da indicarmi, se lo sapete, il modello preciso del piano cottura montato sui Graal? Cosi vedo di fare una ricerca più mirata? Grazie.
...
Ciao Tony, sul mio Graal 400 e penso anche sul tuo il modello di piano cottura sia lo stesso, ti mando tutto.
SMEV  (Bassano del Grappa)    

www.smev.com

Piano cottura  Serie 8000
Su internet trovi le termocoppie.
Buona ricerca, ciao
Cesare Vitt V48
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 11:11:17
In risposta al messaggio di Cesare Vitt V48 del 14/06/2021 alle 22:18:44

Ciao Tony, sul mio Graal 400 e penso anche sul tuo il modello di piano cottura sia lo stesso, ti mando tutto. SMEV  (Bassano del Grappa)     www.smev.com Piano cottura  Serie 8000 Su internet trovi le termocoppie. Buona ricerca, ciao Cesare Vitt V48
Ciao Cesare,
ti ringrazio per la risposta. Avevo già cercato sul sito

www.smev.com

ma non è più raggiungibile. Ho scoperto che Smev non esiste più e che il marchio è stato acquisito da Dometic.
Ho cercato appunto le termocoppie ma, visivamente, sono diverse da quelle che vedo sul mio piano fuochi: hanno l'ugello e il connettore diverso.
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 14:26:35
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 15/06/2021 alle 11:11:17

Ciao Cesare, ti ringrazio per la risposta. Avevo già cercato sul sito www.smev.com ma non è più raggiungibile. Ho scoperto che Smev non esiste più e che il marchio è stato acquisito da Dometic. Ho cercato appunto le termocoppie ma, visivamente, sono diverse da quelle che vedo sul mio piano fuochi: hanno l'ugello e il connettore diverso.
Ciao a Tutti,
dopo tanto tempo mi ricollego, e camper fermo da altrettanto per svariati problemi...

Tony, hai provato a verificare su sito

CamperMagenta

? sono molto ben riforniti.

PS: qualcun'atro ha ricevuto da Iveco una RR per richiamo 8T2, interruttore di disinnesto? io, ieri

A presto
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 14:38:10
Ciao, ho avuto delle settimane intense e non sono ancora riuscito a tornare al camper per guardare meglio. Probabile, visti i vostri suggerimenti, che io stia prendendo un fiasco.

Per quanto riguarda il richiamo, io l'ho ricevuto oggi. Anzi, lo a ricevuto il precedente proprietario che, gentilissimo, mi ha girato la scansione. Speriamo sia un lavoro che si possa fare velocemente, senza dover lasciare il camper per poi ritornarlo a prendere il giorno dopo.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 14:43:45
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 02/07/2021 alle 14:38:10

Ciao, ho avuto delle settimane intense e non sono ancora riuscito a tornare al camper per guardare meglio. Probabile, visti i vostri suggerimenti, che io stia prendendo un fiasco. Per quanto riguarda il richiamo, io l'ho
ricevuto oggi. Anzi, lo a ricevuto il precedente proprietario che, gentilissimo, mi ha girato la scansione. Speriamo sia un lavoro che si possa fare velocemente, senza dover lasciare il camper per poi ritornarlo a prendere il giorno dopo.
...
Ciao, alla fine ho risolto. Sul mezzo erano state montate delle termocoppie diverse delle originali, per quello non mi ci trovavo.
Ora ho sistemato tutto.

Domanda: ma sui vostri Giotti Graal/Genetics montate i piedini di stazionamento?
6
io62
io62
02/05/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 19:26:56
Si. Ne ho montati due rapidi. Molto efficaci.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 08:50:08
In risposta al messaggio di io62 del 05/07/2021 alle 19:26:56

Si. Ne ho montati due rapidi. Molto efficaci.
Cosa intendi per "rapidi"?
Dove li hai montati? Ho visto, sdraiandomi sotto il camper, che un buon posto è quello di attaccarli ai longheroni del telaio.
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 11:52:57
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 02/07/2021 alle 14:38:10

Ciao, ho avuto delle settimane intense e non sono ancora riuscito a tornare al camper per guardare meglio. Probabile, visti i vostri suggerimenti, che io stia prendendo un fiasco. Per quanto riguarda il richiamo, io l'ho
ricevuto oggi. Anzi, lo a ricevuto il precedente proprietario che, gentilissimo, mi ha girato la scansione. Speriamo sia un lavoro che si possa fare velocemente, senza dover lasciare il camper per poi ritornarlo a prendere il giorno dopo.
...
ciao a Tutti,

per il richiamo, ho sentito un paio di Officine IVECO in zona milano, mi dicono che non avranno disponibile il ricambio per intervenire prima di settembre.
Qualcuno di Voi ha altre info in merito?

grazie
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 12:25:24
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 14/07/2021 alle 11:52:57

ciao a Tutti, per il richiamo, ho sentito un paio di Officine IVECO in zona milano, mi dicono che non avranno disponibile il ricambio per intervenire prima di settembre. Qualcuno di Voi ha altre info in merito? grazie
Io ho chiamato e mi hanno detto di procedere così:
Dovrò fare un primo passaggio in officina per un quarto d'ora. Loro verificheranno se il problema è presente o meno (perchè mi dicono che non tutti i mezzi hanno evidenziato il problema ma che la campagna di richiamo è stata fatta comunque per tutto quel lotto di produzione).
Successivamente, se il mezzo avesse bisogno del pezzo, lo ordineranno e si dovrà ripassare in officina e lasciarlo li per 2 giorni circa.
Mi hanno detto che sicuramente si andrà dopo Agosto.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 14:09:32
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 14/07/2021 alle 11:52:57

ciao a Tutti, per il richiamo, ho sentito un paio di Officine IVECO in zona milano, mi dicono che non avranno disponibile il ricambio per intervenire prima di settembre. Qualcuno di Voi ha altre info in merito? grazie
Ciao Ennio.
Stessa risposta che ho avuto io.

Plinio
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 16:10:52
In risposta al messaggio di plinio63 del 20/07/2021 alle 14:09:32

Ciao Ennio. Stessa risposta che ho avuto io.  
Ciao ragazzi,
eccomi qui un'altra volta a chiedervi una dritta per risolvere i mille problemi che sto riscontrando sul mio Graal. (Mai un camper mi ha fatto tribolare così tanto!).
Adesso, che fa caldo, ho notato che il frigo non raffredda a sufficienza.
Ho montato le ventoline (come avevo fatto in tutti gli altri miei camper) ma sono riuscito ad ottenere un risultato mediocre.
Riesco a raggiungere, lasciandolo chiuso 24 ore di fila, solo 12 gradi nel vano frigo, mentre nel vano freezer sono a -12.

Allora ho pensato di creare un passaggio tra il freezer e il frigo, un buco, per ridistribuire il fresco... ma mi sembra una soluzione un po' talebana.
Ho anche pensato a sostituire la guarnizione della porta: a vederla mi sembra ok ma è vecchia di 13 anni e forse non rende il frigo ermetico. Dove potrei trovarla?

Naturalmente le prestazioni sono scarse sia a gas che a 220v, per cui mi sento di escludere problemi legati alla fonte di alimentazione.

Grazie a voi tutti per i consigli che mi vorrete dare.
9
Korkodell
Korkodell
07/10/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 20:38:48
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 23/07/2021 alle 16:10:52

Ciao ragazzi, eccomi qui un'altra volta a chiedervi una dritta per risolvere i mille problemi che sto riscontrando sul mio Graal. (Mai un camper mi ha fatto tribolare così tanto!). Adesso, che fa caldo, ho notato che il
frigo non raffredda a sufficienza. Ho montato le ventoline (come avevo fatto in tutti gli altri miei camper) ma sono riuscito ad ottenere un risultato mediocre. Riesco a raggiungere, lasciandolo chiuso 24 ore di fila, solo 12 gradi nel vano frigo, mentre nel vano freezer sono a -12. Allora ho pensato di creare un passaggio tra il freezer e il frigo, un buco, per ridistribuire il fresco... ma mi sembra una soluzione un po' talebana. Ho anche pensato a sostituire la guarnizione della porta: a vederla mi sembra ok ma è vecchia di 13 anni e forse non rende il frigo ermetico. Dove potrei trovarla? Naturalmente le prestazioni sono scarse sia a gas che a 220v, per cui mi sento di escludere problemi legati alla fonte di alimentazione. Grazie a voi tutti per i consigli che mi vorrete dare.
...
Salve…..stesso problema…..mi sto preparando di installare questo kit….se se un po’ pratico si riesce da solo (con una giornata di lavoro)

https://www.gamaronline.com/726...

c’è un tutorial su YouTube e in inglese però si capisce molto bene. 

https://youtu.be/qKpr1nMTt6A

in teoria il kit e per le barche …però fa caso nostro…così il frigo diventa quadrivalente…  
il compressore l’ho metto sotto il pianale dietro alla scala di salita, porto i tubi da sotto è entro vicino al ugello del gas poi con un forò sotto le serpentine passo dentro il frigo ….la placca refrigerante viene montata sotto quella originale (che rimane) ..praticamente su la parete retro altezza ripiano 2 e 3…
funziona con il 12v e 220v
e unica soluzione secondo me che con minimò di spesa risolvere il problema del frigo trivalente smiley

Modificato da Korkodell il 23/07/2021 alle 23:23:13
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 21:16:12
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 23/07/2021 alle 16:10:52

Ciao ragazzi, eccomi qui un'altra volta a chiedervi una dritta per risolvere i mille problemi che sto riscontrando sul mio Graal. (Mai un camper mi ha fatto tribolare così tanto!). Adesso, che fa caldo, ho notato che il
frigo non raffredda a sufficienza. Ho montato le ventoline (come avevo fatto in tutti gli altri miei camper) ma sono riuscito ad ottenere un risultato mediocre. Riesco a raggiungere, lasciandolo chiuso 24 ore di fila, solo 12 gradi nel vano frigo, mentre nel vano freezer sono a -12. Allora ho pensato di creare un passaggio tra il freezer e il frigo, un buco, per ridistribuire il fresco... ma mi sembra una soluzione un po' talebana. Ho anche pensato a sostituire la guarnizione della porta: a vederla mi sembra ok ma è vecchia di 13 anni e forse non rende il frigo ermetico. Dove potrei trovarla? Naturalmente le prestazioni sono scarse sia a gas che a 220v, per cui mi sento di escludere problemi legati alla fonte di alimentazione. Grazie a voi tutti per i consigli che mi vorrete dare.
...
I sintomi che descrivi fanno pensare alla necessità di pulizia del camino. Posso dirti che il cambiamento è radicale e dopo 13 anni può essere più che necessaria. Una soffiata con l'aria compressa e passa tutto. Se poi cambi l'ugello del bruciatore potresti fare 13.
Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link