CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
147 20 3216
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 23:20:54
Ciao a tutti,Plinio ha perfettamente ragione se poi portate l'alimentazione a 12v direttamente dalla batteria motore il frigo è perfetto.
Rimane sempre il fatto che abbiamo camper eccezionali,
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 14:34:35
In risposta al messaggio di plinio63 del 23/07/2021 alle 21:16:12

I sintomi che descrivi fanno pensare alla necessità di pulizia del camino. Posso dirti che il cambiamento è radicale e dopo 13 anni può essere più che necessaria. Una soffiata con l'aria compressa e passa tutto. Se poi cambi l'ugello del bruciatore potresti fare 13.
Ciao Plinio,
bella idea. Non ho mai pulito il camino... è una cosa che posso fare anche io?
Parlavi di aria compressa... non sembra difficile.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 23:27:09
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 26/07/2021 alle 14:34:35

Ciao Plinio, bella idea. Non ho mai pulito il camino... è una cosa che posso fare anche io? Parlavi di aria compressa... non sembra difficile.
Si certo, basta un compressore. In rete trovi molti tutorial, questo mi sembra ottimo.

https://www.youtube.com/watch?v...

Plinio
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 16:46:35
Buongiorno a tutti,
ho un problemino fastidioso e sto cercando aiuto.
I telecomandi apriporta non mi funzionano più,
ho provato a pulirli, cambiare batteria, ma niente da fare.
Ovviamente ho provato a cercare qualcuno che potesse clonarli
ma tutti mi hanno detto che non si può perchè hanno un codice
non duplicabile.
Il mezzo è un Genetics K900 del 2006,
e la centralina credo sia Sikura.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille e.... buona strada a tutti.

Gianni.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 17:32:07
Ciao Gianni pulirli non serve a niente ci vogliono le istruzioni  del modello del sikura per fare le operazioni di reinserimento,
Vedrai che qualcuno ti darà informazioni. 
Cordialmente Tancredi
AlbertoneStella
AlbertoneStella
19/10/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 23:48:20
Ciao a tutti, qualcuno di voi, ha posseduto un "Giotti Graal Y451" quello che ho preso è del 2007.
e vorrei sapere un pò la storia pregi e diffetti...
Comunque se aveva diffetti penso che li avran rissolti in 14 anni!
é un semintegrale, come peso cosa mi dite?
Il camper all'epoca qualcuno sa quanto lo facevano pagare?
Che consumi puo avere un iveco da 177cv?
grazie a chi vorra rispondere!
Giotti Graal Y451
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2021 alle: 19:49:26
Ciao a tutti e benvenuto al nuovo giottysta,hai preso un signor camper,non ti ho risposto nell'altro post perchè non mi piace fare polemiche,
Il costo del tuo non lo so il mio Graal 400 motorizzato Iveco 180cv e cambio automatico costava 80000 euri,la malattia italiota è considerare sempre quello che fanno all'estero migliore del nostrano..
La costruzione della scocca è per tutti i Giotty eguale,non hanno viti ma solo incastri e due soli fusibili,per il consumo io se non supero i100  km ora faccio tranquillamente i 10.
Goditelo e buoni km.
Cordialmente Tancredi

Modificato da tank il 21/10/2021 alle 19:52:12
AlbertoneStella
AlbertoneStella
19/10/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2021 alle: 21:33:07
In risposta al messaggio di tank del 21/10/2021 alle 19:49:26

Ciao a tutti e benvenuto al nuovo giottysta,hai preso un signor camper,non ti ho risposto nell'altro post perchè non mi piace fare polemiche, Il costo del tuo non lo so il mio Graal 400 motorizzato Iveco 180cv e cambio automatico
costava 80000 euri,la malattia italiota è considerare sempre quello che fanno all'estero migliore del nostrano.. La costruzione della scocca è per tutti i Giotty eguale,non hanno viti ma solo incastri e due soli fusibili,per il consumo io se non supero i100  km ora faccio tranquillamente i 10. Goditelo e buoni km. Cordialmente Tancredi
...
Grazie tank,
guardando le foto del Graal 400 non cambia molto, quello che ho preso ha il letto dietro trasversale, ha un bel bagno fronte della cucina, "sopratutto la doccia che mi giro in tondo senza toccar le pareti" ed un armadio in piu dopo il frigo. per il resto mi sembra uguale!
Per i consumi credo faccia tanto lo stile di guida.
Per il resto bho, son un pò preoccupato per il peso, nell'altro post ho letto 31,400kg poi bisogna capir comunque, cosa si intende peso a vuoto... La'cqua il gas, il gasolio sara compreso spero!
che dire non vedo l'ora arrivi il 29/10 che me lo consegnano.
ho fatto mettere panelli uno da 180 e uno da 150 w nuovi, batterie nuove 2 da 100ah ed un inverter da 2000w che possa bastare!
Io sono nuovo del mondo camper, e non ne capisco un cavolo...
20kg di gas, dureranno 4 giorni in montagna a -5 -10??

Poi domanda, come si fa a sostituire le bombole del gas, vuote, quando si è in giro per l'italia, ti fanno lo scambio alla pari?... Intanto giro italia, poi quando prenderò mano, mi avventurero anche fuori italia...

Ecco piu che altro ho dei dubbi sulle autonomie, e finche non provo non so.
Poi il frigo, ghiaccia o non ghiaccia?
La stufa, farà caldo sufficiente o non sarà sufficiente... tutte cose da provare alla fine!!
Come prezzo il rivenditore era partito da 36000€ che poi tra una cosa e l'altra son riuscito a scendere a 33000€ e poi ne ho aggiunti altri 2000€ per impianto nuovo di panelli batterie ed inverter...Quello che aveva aveva un panello da 100v un inverter da 500 ed ara tutto vecchio, dice che è roba buona, quella che monta!!
Che dire a me sembra di aver fatto un buon affare. gomme son nuove, praticamente a marzo 2020 ha fatto l'ultimo tagliando, sui 70000km
Il mezzo dentro è impeccabile, ha 81000km che per un motore 3000 non sono niente...
e vedendo le ciofeche che ci sono in giro, quello mi ha colpito piu di tutti.
Concessionari han cartocci vecchi che ti vendono a 20/25 mila euro di 20 anni fà.
L'ex nolleggio di marche scadenti le fan pagare come nuovi, ed il nuovo o prendi quello che c'e, ma se lo vuoi come lo vuoi non si sa neanche quando arriva!
Va beh, ciao ciao!

Giotti Graal Y451
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2021 alle: 22:59:57
In ordine, cominciamo a chiarire le idee sul mezzo anche se di solito si fa prima di acquistare.laugh
Ho avuto il Y400 anch'io. Gran meccanica, il 3000 177cv ti porta dappertutto, se schiacci tira da paura, vai piano con la velocità perchè accelerare è facile, fermarsi molto meno...
Anch'io che non amo correre ho sempre consumato in media 9,8/10 Km/lt , certo se vai a 140 è un'altra storia.
La trazione posteriore gemellata non si pianta mai, nemmeno con neve abbondante.
Il Y400 era molto leggero, l'avevo fatto pesare prima dell'acquisto ed era 2850 Kg, quindi non ho mai viaggiato vicino al peso limite stupendo il meccanico al momento della revisione fatta dopo 4 anni dall'acquisto.
La distribuzione del calore invernale era buona, in cabina tendeva ad esserci più freddo come succede su tutti i semintegrali. Considerando che aveva anche il serbatoio recupero grigie coibentato e riscaldato, direi che l'uso invernale era una sua prerogativa.
Una bombola di gas da 10 Kg durava mediamente 4 giorni in montagna, ovviamente dipendeva anche dalla temperatura esterna (3,5 gg con freddi estremi). 
Sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto e dell'utilizzo che ne ho fatto, l'ho cambiato solo per il vezzo del nuovo.
Ciao Franco

Modificato da FrancoMaffio il 21/10/2021 alle 23:04:06
AlbertoneStella
AlbertoneStella
19/10/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 20:52:28
Grazie franco, purtroppo non l'ho pensato. In quanto il camper mi piaceva molto. E tra gli usati che ci sono a nordest, mi sembrava un buon affare. Avevo paura lo prendessero...

Giotti Graal Y451
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 11:00:02
Sul mio Genetics k900 il rivestimento interno, un tessuto che sembra di materiale "gommoso"  stà diventando appiccicoso vorrei provare a pulirlo ma non so che prodotto usare, ho provato con acqua e un detergente non aggressivo ma ....  se qualchuno si è cimentato con  successo accetto volentieri suggerimenti .

Un saluto a tutti Ciao
13
matspe
matspe
13/09/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 15:45:45
In risposta al messaggio di sondrio26 del 10/11/2021 alle 11:00:02

Sul mio Genetics k900 il rivestimento interno, un tessuto che sembra di materiale gommoso  stà diventando appiccicoso vorrei provare a pulirlo ma non so che prodotto usare, ho provato con acqua e un detergente non aggressivo ma ....  se qualchuno si è cimentato con  successo accetto volentieri suggerimenti . Un saluto a tutti Ciao
E' successo anche a me, io ho usato uno sgrassatore universale di buona marca insieme ad acqua calda, mi raccomando almeno 40-42° e tanto olio di gomito. Bisogna  spruzzare lo sgrassatore sulla superfice e strofinare  con una spugna imbevuta di acqua calda fino a quando la superfice sotto è diventata liscia. In questo modo elimini definitivamente il problema
Ciao

Matteo
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 16:23:45
In risposta al messaggio di matspe del 10/11/2021 alle 15:45:45

E' successo anche a me, io ho usato uno sgrassatore universale di buona marca insieme ad acqua calda, mi raccomando almeno 40-42° e tanto olio di gomito. Bisogna  spruzzare lo sgrassatore sulla superfice e strofinare 
con una spugna imbevuta di acqua calda fino a quando la superfice sotto è diventata liscia. In questo modo elimini definitivamente il problema Ciao  
...
Grazie molte, appena possibile faccio una prova seguendo il tuo consiglio 
Masoko
Masoko
11/11/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 17:25:35
Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto sono ancora aspirante camperista, visto che con la mia famiglia abbiamo solo noleggiato finora. Vorrei da chi conosce il marchio, delle delucidazioni sul Graal 800w, perchè ne abbiamo trovato uno e ci interesserebbe, ma nn troviamo nessun riscontro da utenti. Il modello è un 2007 motorizzato Iveco, con circa 80000 km. Che mi dite?
non può piovere per sempre, qualche volta tuona e basta...
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 19:02:22
Ciao Masoko benvenuto,il Graal 800w è iil graal 400 versione motorhome controlla che sia tutto a posto dopo di che avrai uno fra i più bei camper che ci siano sia come estetica senza parlare della costruzione secondo me all'altezza se non superiore a marchi cosi detti blasonati.
Se è quello da Caravan Bacci mi sembra ben tenuto.
Cordialmente Tancredi,
10
celio
celio
22/04/2015 206
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 11:30:13
ciao bella gente, cosa ne pensate del fatto di omologare il graal a 42qli?
vorrei girare con più tranquillità anche transitando dalla Svizzera
pensate sia complicato?
Masoko
Masoko
11/11/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 15:32:44
In risposta al messaggio di tank del 12/11/2021 alle 19:02:22

Ciao Masoko benvenuto,il Graal 800w è iil graal 400 versione motorhome controlla che sia tutto a posto dopo di che avrai uno fra i più bei camper che ci siano sia come estetica senza parlare della costruzione secondo me all'altezza se non superiore a marchi cosi detti blasonati. Se è quello da Caravan Bacci mi sembra ben tenuto. Cordialmente Tancredi,
Grazie mille per la risposta. Si, il mezzo è quello della Caravanbacci ;-) secondo lei il letto basculante di serie aveva una copertura laterale in stoffa che si stende quando si abbassa il letto? Perchè mi fa strano si veda il meccanismo, peraltro bruttino. Cosa dovrei controllare in particolare? La meccanica credo sia affidabile, giusto? Cercavo in rete la tecnica costruttiva di questo modello, ma nn ho trovato nulla :-( 
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 20:00:29
Buonasera a tutti.
Per Celio- non credo sia fattibile perchè andrebbe fatto prima della scadenza de settimo anno dalla immatricolazione.
Per Masoko - si mi sembra di ricordare che il letto avesse un copertura laterale,la meccanica è insuperabile e la tecnica costrittiva altrettanto,pareti da 40mm centinate formate da un unico foglio di alluminio nessuna vite di congiunzione ma solo incastri alluminio interno rivestito di un materiale  particolare,pavimento da 17 cm di spessore nel quale passano gli impianti elettrici e idrici,solo due fusibili uno per il gradino e uno per la centralina e il tutto comandato a blocchi domotici e tanto altro.
Io sono dieci anni che vado in giro per l'Europa con il mio Graal e non ho mai avuto nessun problema (una grattatina è d'obbligo)
Cordialmente Tancredi

Masoko
Masoko
11/11/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 20:59:47
In risposta al messaggio di tank del 15/11/2021 alle 20:00:29

Buonasera a tutti. Per Celio- non credo sia fattibile perchè andrebbe fatto prima della scadenza de settimo anno dalla immatricolazione. Per Masoko - si mi sembra di ricordare che il letto avesse un copertura laterale,la
meccanica è insuperabile e la tecnica costrittiva altrettanto,pareti da 40mm centinate formate da un unico foglio di alluminio nessuna vite di congiunzione ma solo incastri alluminio interno rivestito di un materiale  particolare,pavimento da 17 cm di spessore nel quale passano gli impianti elettrici e idrici,solo due fusibili uno per il gradino e uno per la centralina e il tutto comandato a blocchi domotici e tanto altro. Io sono dieci anni che vado in giro per l'Europa con il mio Graal e non ho mai avuto nessun problema (una grattatina è d'obbligo) Cordialmente Tancredi  
...
grazie infinite per la cortesia :-) vediamo se la signora si convince, vi tengo aggiornati ;-)
10
celio
celio
22/04/2015 206
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 10:33:45
In risposta al messaggio di tank del 15/11/2021 alle 20:00:29

Buonasera a tutti. Per Celio- non credo sia fattibile perchè andrebbe fatto prima della scadenza de settimo anno dalla immatricolazione. Per Masoko - si mi sembra di ricordare che il letto avesse un copertura laterale,la
meccanica è insuperabile e la tecnica costrittiva altrettanto,pareti da 40mm centinate formate da un unico foglio di alluminio nessuna vite di congiunzione ma solo incastri alluminio interno rivestito di un materiale  particolare,pavimento da 17 cm di spessore nel quale passano gli impianti elettrici e idrici,solo due fusibili uno per il gradino e uno per la centralina e il tutto comandato a blocchi domotici e tanto altro. Io sono dieci anni che vado in giro per l'Europa con il mio Graal e non ho mai avuto nessun problema (una grattatina è d'obbligo) Cordialmente Tancredi  
...
grazie Tank
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link