CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
149 20 3216
13
matspe
matspe
13/09/2012 24
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 16:19:05
Ciao ragazzi
Mi si è allagata la centralina dei sensori di parcheggio...sapete dirmio la marca e dove posso recuperarla...?
Secindomvoi è sufficente cambiare solo la centralina o anche i sensori?
Grazie
Giottiline genetics x700
Matteo
Alex500
Alex500
25/03/2022 10
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 20:00:56
Buonasera a tutti,  

Dopo diversi anni e diversi viaggi itineranti (ma in auto e b&b), capitali europee, weekend al mare in campeggio (ma in tenda) ecc… ci siamo decisi a diventare (o provare a farlo) camperisti. Siamo una coppia senza figli (anche se specie per brevi weekend prevediamo la presenza di qualche ospite) e quindi da qualche mese ho iniziato a cercare un semintegrale….alla fine la scelta è ricaduta su un Giottiline j500 del 2005 che mi è sembrato un buon compromesso qualità-prezzo, specie rispetto a quanto visto in giro. 
la prossima settimana dovrei fare il passaggio e portare il camper qui a casa. 
Volevo farvi una prima domanda (sicuramente ne seguiranno tante altre ;-)) 
come si regola il letto superiore?  
quello inferiore è elettrico, ma quello superiore no. Ma è fisso? E allora a che servono le guide laterali? 

grazie in anticipo 
saluti 
Alessandro 
Andiamo ed Esploriamo
6
io62
io62
02/05/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2022 alle: 12:39:28
Buongiorno e benvenuto. Auguri per il tuo acquisto. Io ho un Genetics X700 acquistato poco più di un anno fa. Dei due lettini posteriori, solo quello inferiore è elettrico mentre quello superiore bascula insieme a quello inferiore quando quest'ultimo sale. Per questo motivo ha le guide anche quello superiore. Volendo, se non lo utilizzi, puoi tenerlo alzato fino a fine corsa, tramite dei blocchi, in modo da poter alzare quello inferiore, senza togliere troppo spazio tra un letto e l'altro, in modo da avere più altezza per il vano garage. Buoni chilometri.   Lello

6
Sandra e Vico
Sandra e Vico
07/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 20:59:09
Ciao anche noi abbiamo il j500. Per quanto riguarda il letto quello superiore è fisso. Solo quello inferiore sale/scende. Visto che noi siamo solo in 2 abbiamo deciso di togliere il letto superiore così abbiamo il letto basso  e più comodo quando siamo fermi. Mentre in viaggio lo tiriamo su per inserire le bici o lo scooter. Ciao 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
6
Sandra e Vico
Sandra e Vico
07/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 21:01:51
IMG_20210117_173924-min(1).jpg
Alex500
Alex500
25/03/2022 10
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2022 alle: 14:04:52
Grazie delle risposte. Effettivamente anche il proprietario precedente (anzi attuale visto che ancora devo portare il camper a casa) mi ha detto che il letto superiore è fisso, ma onestamente avevo qualche dubbio visto che ci sono le guide laterali…io non credo che lo smonterò, visto che ogni tanto potrei avere qualche ospite e per adesso non ho scooter da caricare…magari nel caso di un viaggio lungo e in 2 potrei pensare di smontarlo (sempre che non sia troppo complicato).

fa molto piacere aver ricevuto le vostre risposte, vi chiederò sicuramente altro aiuto in futuro
ciao 
Alessandro 
Andiamo ed Esploriamo
Alex500
Alex500
25/03/2022 10
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 10:34:37
In risposta al messaggio di Sandra e Vico del 28/03/2022 alle 21:01:51

Ciao,

Un’altra domanda: esiste un manuale d’uso del j500 (al limite anche in inglese)? Online non si trova altro se non la brochure…

grazie

Andiamo ed Esploriamo
Trimenaios
Trimenaios
04/04/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 10:12:03
Buongiorno a tutti!
Sono Emanuele e sono un neo camperista, o almeno lo sarò a breve: ho appena acquistato un Graal Z650 del 2007, e dovrei poterlo ritirare tra un paio di settimane, dopo passaggio e qualche lavoretto fatto dalla concessionaria!
Spero di poter essere presto dei vostri! Un saluto a Plinio63 e Tank, i cui interessantissimi post mi stanno aiutando moltissimo a conoscere meglio il mio nuovo acquisto!
Emanuele
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 19:14:32
Buonasera a tutti i Giottysti ed un particolare benvenuto ad Emanuele.
Emanuele hai preso un mezzo eccezionale e vedrai che Plinio saprà darti tutte le informazioni necessarie avendo lui lo stesso mezzo.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Trimenaios
Trimenaios
04/04/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 14:55:53
In risposta al messaggio di tank del 06/04/2022 alle 19:14:32

Buonasera a tutti i Giottysti ed un particolare benvenuto ad Emanuele. Emanuele hai preso un mezzo eccezionale e vedrai che Plinio saprà darti tutte le informazioni necessarie avendo lui lo stesso mezzo. Cordialmente Tancredi
Grazie Tancredi!

spero proprio di avere fatto un buon acquisto! Ero partito dal voler spendere intorno ai 20.000€ e invece alla fine ne ho spesi 32.000! La cosa mi mette abbastanza ansia, ma mi sono innamorato del Giottiline appena l'ho visto, e mi hanno convinto a fare il gran passo le ottime condizioni del mezzo, praticamente nuovo con appena 26.000km fatti! Non ha molti accessori (di extra credo solo pannello solare, antenna TV e veranda, e ammortizzatori ad aria AL-KO che però sono da verificare se funzionanti), ma quelli a poco a poco li aggiungerò con il tempo! Intanto sto facendo installare antifurto perimetrale e volumetrico, batteria servizi migliorata e rilevatore gas trio.
Vi ringrazio per l'accoglienza e ogni vostro consiglio sarà benvenuto!!
Emanuele
Alex500
Alex500
25/03/2022 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 21:19:51
Buonasera a tutti, 
ieri ho portato a casa il camper!
Mi sono trovato bene alla guida, certo per un neofita come me l’impressione è un po’ da camion (forse con un gemellato è un po’ normale) ma, viaggiando a velocità da “turismo” (non ho superato i 90 in autostrada) si va tranquilli. È impressionante la motricità, praticamente le prime tre marce di usano pochissimo…solo 4-5-6…per il resto gli interni sono in ottime condizioni per un camper di quasi 17 anni, va fatto solo qualche piccolo aggiustamento a un paio di tendine, 2 lampadine, un pannello della doccia…niente di grave a mio modesto avviso. Un cambio olio ed una controllata alle sigillature (per sicurezza) completano il quadro. Le gomme sono seminuove. Per quanto visto in giro, a questo prezzo ho visto molto peggio.
Seguiranno sicuramente altre foto e…richieste di consigli! Ciao a tutti
02728E49-F541-4503-9E4C-951C14F6FCCF.jpeg
Andiamo ed Esploriamo
6
Sandra e Vico
Sandra e Vico
07/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 17:11:49
Attento alle gomme, anche se sembrano nuove, è sempre meglio controllare il DOT e se superano i 5 anni è meglio cambiarle, anche se hanno pochi km.
Sandra 
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 20:07:07
Buonasera a tutti i Giottysti
Ciao Alex complimenti per il mezzo,sono pienamente d'accordo con Sandra se superano i cinque anni cambiale,io uso le Michelin CrosClimate e le trovo eccezionali.
Cordialmente Tancredi
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 21:04:24
Buonasera a tutti i Giottysti
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie una buona Pasqua e tanta serenità.
Cordialmente Tancredi
Alex500
Alex500
25/03/2022 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 16:12:47
In risposta al messaggio di tank del 11/04/2022 alle 20:07:07

Buonasera a tutti i Giottysti Ciao Alex complimenti per il mezzo,sono pienamente d'accordo con Sandra se superano i cinque anni cambiale,io uso le Michelin CrosClimate e le trovo eccezionali. Cordialmente Tancredi
Hanno dot 2019…per un po’ posso tenerle
Andiamo ed Esploriamo
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 19:58:53
Buonasera a tutti.
Perfetto Alex,buoni km.
Cordialmente Tancredi
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 20:13:42
In risposta al messaggio di Alex500 del 25/03/2022 alle 20:00:56

Buonasera a tutti,   Dopo diversi anni e diversi viaggi itineranti (ma in auto e b&b), capitali europee, weekend al mare in campeggio (ma in tenda) ecc… ci siamo decisi a diventare (o provare a farlo) camperisti.
Siamo una coppia senza figli (anche se specie per brevi weekend prevediamo la presenza di qualche ospite) e quindi da qualche mese ho iniziato a cercare un semintegrale….alla fine la scelta è ricaduta su un Giottiline j500 del 2005 che mi è sembrato un buon compromesso qualità-prezzo, specie rispetto a quanto visto in giro.  la prossima settimana dovrei fare il passaggio e portare il camper qui a casa.  Volevo farvi una prima domanda (sicuramente ne seguiranno tante altre ;-))  come si regola il letto superiore?   quello inferiore è elettrico, ma quello superiore no. Ma è fisso? E allora a che servono le guide laterali?  grazie in anticipo  saluti  Alessandro 
...
ciao
da ex proprietario (per 3 anni) di un j500 posso darti le mie impressioni ed umili consigli.
il mezzo è di qualità superlativa, la cosa che ancoa ricordo è che ad ogni buca che non riuscivo ad evitare per strada non si sentiva nessuno scricchiolio, nessun rumore strano dai mobili.
quello che ricordo è che feci una cosa che raramente si fa: il controllo dell' olio dedicato del differenziale delle gemellate. il mio aveva pochi km ma nonostante tutto ne mancava la metà. ti consiglio di fargli dare un occhio.
gli oblò superiori sono un po' subdoli, da fuori si vede niente ma se sono infiltrati te ne accorgi per prenderli in tempo solo smontandoli.
le guide del letto post. basculante devono essere ben lubrificate perchè sollevando il letto inferiore e se in una c'è un intoppo perdi la sincronia con le altre (ognuna ha il proprio motorino che costa 900 euro!) e rischi di bloccarlo. pulizia & lubrficazione vivamente consigliate. guarda per bene se funziona la centralina perchè se si rompe non esiste più come ricambio.
per il resto solo soddisfazioni, la meccanica poi per me inarrivabile
buoni ottimi kilometri!
Alex500
Alex500
25/03/2022 10
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 16:23:29
In risposta al messaggio di spranto del 23/04/2022 alle 20:13:42

ciao da ex proprietario (per 3 anni) di un j500 posso darti le mie impressioni ed umili consigli. il mezzo è di qualità superlativa, la cosa che ancoa ricordo è che ad ogni buca che non riuscivo ad evitare per strada non
si sentiva nessuno scricchiolio, nessun rumore strano dai mobili. quello che ricordo è che feci una cosa che raramente si fa: il controllo dell' olio dedicato del differenziale delle gemellate. il mio aveva pochi km ma nonostante tutto ne mancava la metà. ti consiglio di fargli dare un occhio. gli oblò superiori sono un po' subdoli, da fuori si vede niente ma se sono infiltrati te ne accorgi per prenderli in tempo solo smontandoli. le guide del letto post. basculante devono essere ben lubrificate perchè sollevando il letto inferiore e se in una c'è un intoppo perdi la sincronia con le altre (ognuna ha il proprio motorino che costa 900 euro!) e rischi di bloccarlo. pulizia & lubrficazione vivamente consigliate. guarda per bene se funziona la centralina perchè se si rompe non esiste più come ricambio. per il resto solo soddisfazioni, la meccanica poi per me inarrivabile buoni ottimi kilometri!
...
Grazie per gli ottimi consigli.
prossima settimana porterò a fare un tagliando e farò controllare anche l’olio del differenziale delle gemellate, ottima cosa.
Per la lubrificazione del letto come mi consigli di farla? Sbloccante nelle viti senza fine? O grasso?
Gli oblò del tetto li sostituirò a breve sono piuttosto incruditi effettivamente.
grazie ancora

Andiamo ed Esploriamo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 21:28:05
In risposta al messaggio di Trimenaios del 06/04/2022 alle 10:12:03

Buongiorno a tutti! Sono Emanuele e sono un neo camperista, o almeno lo sarò a breve: ho appena acquistato un Graal Z650 del 2007, e dovrei poterlo ritirare tra un paio di settimane, dopo passaggio e qualche lavoretto fatto
dalla concessionaria! Spero di poter essere presto dei vostri! Un saluto a Plinio63 e Tank, i cui interessantissimi post mi stanno aiutando moltissimo a conoscere meglio il mio nuovo acquisto! Emanuele
...
Ciao Emanuele.
Prime impressioni? Provato in qualche viaggio? Come vi trovate?
Plinio
Trimenaios
Trimenaios
04/04/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 18:51:18
Ciao Plinio,
in realtà sono riuscito a portarlo a casa solo mercoledì scorso. Questo w-e purtroppo è brutto tempo quasi dappertutto, e poi ci sono ancora alcune cosette da sistemare.
Intanto mi sono accorto purtroppo solo adesso che il portello del vano bombole non si chiude a chiave, probabilmente il meccanismo è rotto, quindi lunedì devo tornare da Costantini, sperando che lo riparino velocemente e senza ulteriori costi.
Inoltre devo fargli verificare il montaggio fatto da loro dell'ATOTO S8 da me acquistato su Amazon con la telecamera HD per il Virtual Surround View, poiché la telecamera si collega solo con la modalità "ingresso ausiliario", manualmente, ma non si attiva quando metto in retromarcia, e quindi non riesco nemmeno a configurare la funzionalità VSV. Probabilmente non hanno collegato come avrebbero dovuto i fili delle luci di retromarcia.
Per il resto sono entusiasta del mezzo che ho acquistato, almeno per le caratteristiche che ha, anche se tanto ho da capire e imparare... 
Spero di poterlo provare il prossimo w-e, dopo aver preso la bombola del gas e studiato le cose di base per poterlo usare.
Intanto sto già pensando alla prima modifica: sostituire i faretti alogeni con faretti led.
Buoni km a tutti!
E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link