quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 25/01/2010 23:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide premesso che sono troppo cotto per darti una risposta degna di cotanta dissertazione, ti ringrazio ancora per gli stimoli sempre interessanti. Ieri sera ho ricevuto il file con i dati della rilevazione acustica 4 grafici e 2 tabelle, non c'ho capito una mazza. Però i grafici riportano il valore 65 dB. Chiederò lumi. Non mi hai scritto nulla sulla questione bulloni: così per curiosità, non intenzione di metterci le mani. Quanto al fondo e la sua costruzione, credo che si siano preoccupati di tenerci all'asciutto e al caldo, non al silenzio, sennò i kg sarebbero andati alle stelle. A questo punto le mie riflessioni arrivano a: se un tappeto di gomma è efficace all'interno, cosa farebbe all'esterno? Di tutte le idee che ho sentito e letto, la combinazione gomma/lana di roccia è quella che mi lunsinga di più. Ho invece disamore per la carta catramata. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di 19tony67 inserito in data 27/01/2010 23:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono veicoli un pò particolari nel senso che sono nati da un progetto buono con buoni materiali di costruzione ma spesso sono stati costruiti in modo troppo veloce senza porre attenzione maniacale a certi particolari. Intendiamoci, è un buon prodotto, ma noi che lo abbiamo comperato vorremmo che diventasse eccelso come veicoli da 100 k euro: una bella sfida, con tante battaglie vinte, qualcuna persa e molte neanche guerregiabili (tante cose a posteriori non si possono più fare!). Poi esistono le patologie di cui alcuni amici del COL soffrono,(io in primis)ma questa è una altra storia. Portalo a casa, verificalo molto bene ma fai il possibile per averlo: se lo hai scelto è perchè veramente ti piace,altrimenti non lo avresti neanche considerato puntando direttamente ad altro! Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 26/01/2010 23:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cio Plinio, ti ho risposto prvt se hai letto al posta. Me li mandi quei grafici? per curiosità si intende, hai detto 2 quindi ci sarà la rumorosità in assoluto e l'indice A.I. che indica la qualità del suono penso....quando li vedo ti dico. Hai ancora posta. Grazie Dodo
quote:Risposta al messaggio di 19tony67 inserito in data 27/01/2010 23:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony dico 2 cose, una ovvia l'altrameno 1° il camper perfetto non esiste 2° innamorarsene aiuta a soffrire meno le piccole o grandi disfunzioni. Con l'obiettività limitata di chi è soddsfatto, penso che sia un buon mezzo con qualche piccola pecca (parlo del 650). Io sono trevigiano come te, se vuoi che ci troviamo scrivimi pure sulla mail. Ciao. A rileggerti presto Plinio
quote:Risposta al messaggio di 19tony67 inserito in data 29/01/2010 18:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente! Finalmente un trevisan col camper come el meo. Così ci facciamo i mini raduni sul Piave. Ci sarebbe uno di Arcade e uno di Gaiarine, senza dimenticare il Pietro il Grande da Villorba[:D][:D] Benvenuto nella truppa A presto Plinio
quote:Risposta al messaggio di 19tony67 inserito in data 26/02/2010 20:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony vedrai che usandolo ne apprezzarai le peculiarità, in primis una attenta distribuzione degli spazi che riduce la contemporaneità dell'uso da parte degli occupanti e quindi ne accresce la vivibilità. Non farti remore nel chiedere lumi: alcuni aspetti non sono proprio trasparenti [:D][:D] Ciao Plinio P.S. Sai del Giottiincontro di aprile vero?
quote:Risposta al messaggio di 19tony67 inserito in data 06/05/2010 19:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio è proprio come scrivi per tutti noi, cioè montiamo come gomme di serie quelle che per il libretto sono optional. Una volta tanto è da preferire la serie all'optional. Ma come dice il proverbio, "del senno di poi son lastricate le strade dei camperisti".[:)] Ciao e auguri (nel caso decidessi di disfartene senza buttarle [:D]). Plinio
quote:Risposta al messaggio di 19tony67 inserito in data 08/05/2010 09:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle del BIBENDUM si pagano ma sono una garanzia: in tanti anni mai avuto una rogna dalla vettura al camion penso di avere fatto almeno 2 mil di km. Dodo