quote:Risposta al messaggio di romualdo inserito in data 12/05/2010 19:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero i nostri sono gli oscuranti Remis e non so davvero se puoi sostituirli ai tuoi. Ho provato a guardare nel catalogo Euro Accessoires ma non ho trovato nulla. Avrei un'idea un po' pazza: trovare un artigiano che costruisce tendaggi, fargli ordinare gli oscuranti a pacchetto e cambiarli. In ogni caso temo che i costi non siano trascurabili. Plinio
quote:Risposta al messaggio di romualdo inserito in data 12/05/2010 19:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul Sunny ci sono i Remis, adesso non ricordo quelli del Gral ma la marca è la stessa. Magari cambia solo il modello vedi sui ricambi Dometic, ormai Remis e Seitz sono marchi Dometic.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/05/2010 21:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova ad andare a fregaglierli se ti riesce...[:D][8D][:I] Ma scalda cosi tanto quell'inverter?? il mio con il microonde acceso arriva appena ad intiepidirsi.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/05/2010 14:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente si, perchè tra i dati della mappatura della centralina del cambio, c'è anche quello dello sviluppo ruota per ogni rotazione che influenza il regime di cambio marcia e di conseguenza anche la risposta del cambio ad accelerazioni e rallantamenti. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/05/2010 14:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco spiegato il (un?) motivo dell'esborso? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/05/2010 08:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo l'inverter non scalda nemmeno con il phon. E' solo una questione estetica. Ma non ho ancora l'autorizzazione del subcomandante Mich...ela. Plinio
quote:Risposta al messaggio di romualdo inserito in data 14/05/2010 09:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero che siano belli non si discute. Che abbiano un tessuto robusto e duraturo, io ho qualche perplessità. Ho in testa un'idea che mi porta a frequentare i negozi di tendaggi e mi sono reso conto che esiste delle merce (nella categoria "plissetati") di qualità veramente superiore. Il subbio (il solito) sorge spontaneo: ma che roba ci vendono questi oligopolisti dell'accessorio? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/05/2010 16:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] ummm, mi suona familiare! Lei dice, io faccio... [:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/05/2010 14:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 14/05/2010 17:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e che sia fatto bene,esteticamente aggraziato, costando il minimo indispensabile (possibilmente meno ancora).....altrimenti feroce critica![8D][:D] Dodo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/05/2010 19:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....forse pechè anche io sono un asinaccio!! Dodo
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 18/05/2010 11:44:30 (> Ciao Tancredi se mi permetti una battuta, quando i bimbi non verranno più con noi, cercherò un semintegrale su Iveco, costruito con un sandwich in alluminio/alluminio pareti/tetto/pavimento non semplicemente avvitati ma infilati con un profilo trafilato, magari con cambio automatico, ma a quel punto anche se non c'è pazienza[;)][:D]. Battute a parte, non so se ne conosci le peculiarità, ma se risponde alle tue/vostre esigenze e gusti è un mezzo praticamente unico nel panorama europeo. Probablmente il mezzo che stai valutando è uno degli ultimi prodotti, quindi incorpora tutte le migliorie accumulate dalla serie. Alcuni 400 della prima serie soffrivano di un rumore localizzato sul pavimento in un punto preciso. Non è grave, solo fastidioso. Gli fu dedicata una prova qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanecamper.it/si...
Facci sapere se lo prendi. Ciao e buona scelta Plinioquote:Risposta al messaggio di vdieci inserito in data 19/05/2010 02:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Federico Benvenuto tra i giottisti della prima ora. Anche noi ci invaghimmo del 700 3 anni fa, ma poi prevalsero le considerazioni razionali a quelle emotive. Tuttavia non ci è passata del tutto e qualche settimana fa ci abbiamo fatto ancora un pensierino. Come avrai letto abbiamo un 650, ma il 700....[:p][:p] Per quanto riguarda i problemi di elettronica, io sono uno di quelli che ne ha sofferto (e ne soffre ancora, o forse no, non so, questa benedetta elettronica...). Tuttavia non ho avuto molti riscontri su COL tanto che mi sono fatto l'idea di essere un'infelice eccezione. L'azienda produttrice dell'impianto è comunque sempre stata disponibile ad assistermi. Ciao e buona scelta nella speranza di vederci presto in qualche occasione. Plinio
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 18/05/2010 11:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi siamo in 2, ed è il terzo anno che abbiamo Y400 (su iveco c17), sicuramente la versione precedente a quella a cui ti riferisci... Tieni presente che la IIa serie è stata migliorata, ed hanno risolto qualche (ma non in toto) "non conformità di progettazione", come le definirebbe qualcuno che ho avuto il piacere di conoscere [:D][:D] Nel complesso, siamo soddisfatti, gli spazi per una coppia sono vivibili anche durante il periodo invernale. Concludendo, ora come ora, lo riprenderemmo. PS: se si è più di due, soprattutto in inverno, non lo consiglierei ciao, a presto