quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 31/05/2010 21:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non da chi ne dove tu lo abbia preso, fai molta attenzione a far montare cose varie: non è un veicolo proprio semplice e non perdona "pasticci" ne impiantistici ne meccanici! Chi fa i lavori accertati che abbia la necessaria competenza e che almeno una volta abbia lavorato su quei mezzi, specie in campo elettrico. Dodo
quote:Risposta al messaggio di vdieci inserito in data 02/06/2010 01:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p][:p][:p][:p][:p] Bravo. Buon viaggio e ricordati di aspettare che si spengano tutte le luci del quadro (tranne 2 [:)]) prima di mettere in moto. Magari non succede niente, magari quel giorno è un po' permaloso e allora pensa di non essere presentabile e prende il ritmo di un pony[:D]. Arrileggerti al vostro ritorno. Plinio
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 27/06/2010 20:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AUGURI! Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/06/2010 22:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]GRAZIE,spero di incontrarci presto. Cordialmente Tank!![:p]
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 27/06/2010 20:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I ns migliori complimenti e BENVENUTO/I A BORDO
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 30/06/2010 19:16:28 (Visualizza m essaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 30/06/2010 23:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ASSOLUTAMENTE SI!! Il gruppo è composto da persone "splendide" che vale sicuramente la pena frequentare, anche al di fuori dello stretto argomento "camper" [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 05/07/2010 19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ovviamente le barrette del display scorrono regolarmente come se vi fosse carica in corso: purtroppo non è cosi perchè indicano non che sia presente la tensione di ricarica in uscita, ma solo che si è allacciati a 220vac. Avete avuto qualche anomalia alla BM ultimamente...dici che tutte le utenze alimentate in AC funzionavano regolarmente, invece luci ed altro in DC con la sola BS fino a scaricarvela... Ultima questione: con il motore in moto la ricarica avviene corretamente alla BS, se si con quale tensione (da misurare con tester). Probabilmente, ma sono solo supposizioni, ci sono danni ai finali di potenza della centralina: un inconveniente simile è capitato ad Alexbibi causato da extratensione generata dall'alternatore in seguito a danneggiamento della BM (un elemento interrotto e la tensione max a 10V con relativo innalzamento di quella generata dall'alternatore fino alla bruciatura dei finali). Se la parte di controllo (display e tastiere nonchè livelli) funziona regolarmente devi contattare C.T elettronica (se non fosse possibile in diretta,tramite EURO2) e fissare un appuntamento per la riparazione: non è detto che ci siano disponibili centraline di ricambio nuove (comunque estremamente costose). Ti ripeto che le info sono basate su dati della vicenda di Alessandro che ha avuto lo scorso mese con analogo malfunzionamente e del quale sono al corrente in dettaglio. Ciao,Dodo
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 06/07/2010 09:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica allora quanto segue: Fusibilino in vetro 5x20 da 3 A che protegge lato 220vac centralina Che non si siano accidentalmente sfilate le spine del cavo di alimentazione ne dalla centralina (scomoda perchè posta sotto in basso) ne dal blocco salvavita (retrocassetone cucina). Se nessuna di queste ipotesi trova conferma (ed al tatto la centralina è fredda e non leggermente tiepida) allora la devi proprio far riparare in quanto penso sia successo qualcosa. La BS non si è ricaricata durante il viaggio di ritorno? se hai fatto almeno 30 minuti avrebbe dovuto... Dodo
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 02/06/2010 10:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p] Buon giorno a tutti...tornato... A meraviglia..a parte il tempo cn acqua e neve in Germania. ok andiamo per ordine..Farò un resconto delle mie impressioni in merito ai problemi letti in precedenza e che mi avevano un pò allarmato... Per fortuna nessun problema alla centralina, con nessun servizio...era la mia paura... La meccanica da paura...tira una cosa incredibile..ho letto che qualcuno gli tappa con del coibentante l'impianto turbo...io se trovo il modo buco il pianale per sentirla meglio la turbina...è un violino! Ma qesto è un mio gusto personale...la moglie stessa mi ci prende in giro... Cmq in parole povere...eccezionale... Unica pecca.. il tavolino! E un ti ci rigiri... ci vuole la laurea per girare il seggiolino di guida e poi sei al tavolino come il cane..solo col muso..[:D] E a questo punto vi faccio due domande...per prima...vi garantisco che ho lasciato a casa tutto il superfluo...compresa 1 bombola del gas...ma sono partito a 3650 KG, voi avete qualcha altra soluzione?. Poi...qualche volta, in maniera del tutto imprevedibile e sporadica partendo da fermo mi capita che per un breve periodo di tempo il motore è rumoroso parecchio...ho notato che lo fa con l'aria condizionata accesa...non so s e poi c'entra qualcosa e poi d'improvviso ritorna il violino di sempre. E grazie ancora a tutti... Dimenticav... chi era al camping Pino Mare di Lignano la penultima settimana di giugno cn un Graal?... Ciao ciao..
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/07/2010 17:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo,fatto per quanto ne sapevo... Dodo