quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 07/11/2010 14:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Riprendiamoci. Che ne dite di raccontarci qualcosa circa le modifiche/lavoretti/migliorie fatte da noi ai nostri camper? Comincio dalle origini. Da subito non mi andava il sistema di apertura delle panche. Io ne ho tre e manco una uguale all'altra e solo una divisa in parte fissa e parte mobile con cerniera in mezzo. Morale ho modificato le altre due e aggiunto un traverso a L in alluminio che faccesse da "ponte" sopra il vano in modo da recuperare la portanza del pannello dopo il taglio. Alla prossima Plinio
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 07/11/2010 14:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve,ci siete? forza amici mi sa che avete perso un pò di entusiasmo,è da molto tempo che non si fa più vivo BOXSERFULVA avete notizie? noi per il ponte l'otto dicembre abbiamo un'altro impegno,invece per fine d'anno pensiamo di andare in liguria,se c'è qualcuno interessato ci farebbe piacere. ciao
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 14/11/2010 20:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto Sul mio si vede un leggero alone sulla fiancata sinistra. C'era già da nuovo, ma è talmente leggero (si vede solo se all'ombra) che non ci ho mai dato importanza. Plinio
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 27/11/2010 18:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Teniamo su 'sta discussione. Nessuno che abbia fatto qualche lavoretto sul camper. Facciamo una lista Comincio io: Interventi di insonorizzazione sulla meccanica. Interessate: portiere cabina, cofano motore, guarnizione sotto parabrezza, condotti di aspirazione, scatolati sotto cabina, fondo esterno sopra il differenziale, passa ruota posteriori. Interventi alle luci cellula: tutto passato a led. Impianto TV: mi manca ancora l'antenna [:I], ma intanto ho fatto passare il cavo dalla parete esterna passando per il pavimento fino alla parte della seduta fissa (bisogna smontare la parete dietro i cuscini comprese le cinture di sicurezza.) Accessori montati: solo inverter e booster. Soglia di accesso alla cellula: trovavo fastidioso lo scalino tra il bordo della cellula e la vasca dello scalino, per cui ho compensato con multistrato da 4 cm e profilo in pvc a protezione della guarnizione porta (ho rimosso il pezzo in alluminio). Altro non mi viene in mente (per ora[:)]) Ciao a tutti Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/11/2010 14:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, quando hai smontato cosa hai trovato sotto all'alluminio? niente....o c'erano le grate di presa aria di sicurezza: nei 400 è cosi. Hai posta. Dodo
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 28/11/2010 19:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,no....presentati già con il pescato che ne parliamo! Aspettavo risposta ad una mail che ti ho mandato.... Ciao! Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 28/11/2010 18:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide non ho capito a coa ti riferisci. Dimenticavo una modifica: con il sostegno morale e tecnioc di Davide ho attuato quest'anno una modifica che l'anno scorso mi avevano rifiutato: mettere il frigo sotto batteria motore. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/11/2010 21:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sotto quella battuta di alu che vi è tra porta cellula e pavimento ci sono le griglie...ma forse dimentico che tu hai,mi pare, una sorta di ulteriore mezzo scalino integrato nela pavimento? o sbaglio....non ricordo più bene sulla vostra serie di veicoli ho lavorato poco e fatico a ricordare...poi quando sono salito da te mi hai fatto mettere le pattine![:D] Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 28/11/2010 22:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo, il mezzo di Plinio, a memoria, dovrebbe esser diverso dai ns... ha in più anche un gradino interno, per la presa di aerazione non so... PS: invece, domani, per me, è il D-day... [:D][:D][:D] ... "diti" incrociati
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 29/11/2010 14:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....io la proclamerei anche giornata nazionale della salvaguardia del fegato! eheh[:D][;)] Ciao Dodo