CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 3216
18
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 19/02/2011 alle: 21:39:47
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 27/01/2011  21:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lucio non so se può esserti utile, io ho lo schema dell'impianto elettrico del j500 se a qualcuno serve, fate un fischio Graziano
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:54:59
Cioè, sbaglio o quello è il trapezio inferiore di una sospensione smontato ? Certo, sono mezzi molto particolari, e finiscono nelle mani di persone molto particolari (in senso buono ovviamente ) evidentemente. Vedo che non si tratta di bricolage, ci vuole un' officina, devo decidere a chi affidarmi, è che non saprei proprio. Conoscete la Top Group, quelli di Goldschmidt Italia, sono qua vicini e mi sembrano competenti, solo che ho paura che mi rapinino. Ho fatto montare un portamoto sul camper precedente, figo, basculante per l'accesso al portellone, con rampa integrata, si ok, però 2500 cucuzze... Non sono riuscito a pesare il mezzo, spero di riuscirci questa settimana, però in compenso mi è arrivato il miniPC ed ho avuto modo di provarlo. Funziona, è piccolo e leggero, lo stivi dovunque, sono proprio contento, e poi con quello che ho speso.... Saluti a tutti.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:08:59
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 20/02/2011  10:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sono lavori di bricolage assolutamente e non sono neanche sostituzioni standard con altri particolari di serie....sono lavori particolari pensati per risolvere problemi importanti che fortunatamente hanno sortito un buon risultato dinamico. Dodo
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 21/02/2011 alle: 21:41:18
Mi si è rotto il filo del meccanismo di apertura chiusura dell'oscurante plissettato Remis. A qualcuno è capitato ? Come ha risolto ? Grazie
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/02/2011 alle: 08:52:26
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 21/02/2011  21:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto A me si è sfilato il filo di uno degli oscuranti. Bisogna smontarlo. Non c'è verso di sistemarlo altrimenti. Togli le 4 curve e poi i profili copri vite, svita tutto e poi trova un piano di appoggio su cui lavorare. Ci vuole un po' di pazienza, ma ci si riesce (magari con l'aiuto della moglie: in fondo si tratta pur sempre di tende [:D][:D]). Ciao Plinio
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 23/02/2011 alle: 22:17:19
ciao a tutti i Giottisi e' una vita che non mi collego al forum ma purtroppo solita mancanza di tempo... cmq dal notevole gruppo di Esperti ho già trovato la soluzione al problema... tende, hanno perso tutte il filo!! a questo punto ci tocca un gran lavoro di pazienza. Per una volta devo spezzare una lancia in favore del nostro graal 400, a natale in Algeria... laggiù nel deserto abbiamo percorso 400km A/ e 400km/R di strada dissestatatissima...rumori indescrivibili per l'intera giornata di viaggio... si sono svitati un po' di armadietti! ma il mezzo è andato alla grande...e cosa eccezionale ...nessun problema alla centralina!! Speriamo si sia assestata... e nonostante le critiche ed il consiglio di alcuni di venderlo perchè è un mezzo fuori produzione...il Giotti non si cambia!! ciao a tutti mario
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:02:04
[:)][;)] Cordialmente Tancredi
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 06/03/2011 alle: 11:54:01
Ci stiamo perdendo nelle fitte ed oscure nebbie dell'oblio,risorgete Giottisti![:D][;)] Cordialmente Tancredi

Modificato da tank il 06/03/2011 alle 11:56:06
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 07/03/2011 alle: 11:13:22
[V]Sempre più buio,non si riesce a vedere uno spiraglio di luce,l'agonia è lenta e dolorosa ma la speranza è l'ultima a morire.Risorgeremo![;)] Cordialmente Tancredi
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:41:47
buonasera a tutti. Mi chiamo Mauro e vengo a chiedere un'informazione. Con il mio budget di 25000euro e la voglia di avere un motorhome mi sono imbattuto in tutti altri marchi rispetto a giotti. Non so come però mi sono imbattuto online in una pagina che parlava del genetics k900. Mannaggia quanto mi è piaciuto... Soprattutto la disposizione interna! Anche se credo che sia fuori peso appena lo accendi! C'ho pensato molto ma non ho resistito a chiedervi la seguente cortesia: C'è qualche possessore di k900 nelle Marche o comunque vicino Maiolati Spontini (provincia di Ancona)... mi piacerebbe tanto vederlo! Buona serata a tutti... Mauro
100669
100669
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:54:13
Majs se vuoi su Udine posso provarci. Un conoscente credo lo abbia ancora in quanto lo voleva vendere. Fammi sapere. Ciao Stefano
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:52:23
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 09/03/2011  18:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se interessa veramente, da comprare con la giusta filosofia e punto di vista: non è un mezzo adatto a tutti del tipo carica parti e vai...altrimenti ci si pente molto velocemente. Parere personale di possessore di veicolo giotti serie GRAAL. Dodo
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 10/03/2011 alle: 00:24:21
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 09/03/2011  18:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi ero accorto che mi avevi risposto anche qua! Ti ringrazio di nuovo!
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 10/03/2011 alle: 00:29:19
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 09/03/2011  20:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarei molto curioso di approfondire la tua affermazione...se vuoi anche in privato. Non credo di aver capito bene cosa intendi. Un'altra cosa che mi ha stupito è che sulla carta il k900 è un mezzo molto curato ma qualcuno ha avuto tanti problemi (più o meno grandi) soprattutto elettrici. In attesa ti auguro buona notte.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:50:29
Ragazzi occhio alle sigillature siliconiche intorno agli oblò e ai cupolini/mansarde. Oggi al tagliando semestrale cellula dei 3 anni quasi tutte erano saltate....(sollevate) Il bello è che ti obbligano a ripristinarle pena la decadenza della garanzia in caso di infiltrazione. Tale anomalia è stata annotata sulla fattura del normale tagliando in modo di pararsi le chiappette in caso di..... Ma è mai possibile che pur avendo 5 anni di garanzia non garantiscono proprio una delle probabili cause ?
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/03/2011 alle: 20:53:17
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 14/03/2011  22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dopo aver fatto eseguire i primi 2 ho lasciato perdere,sia per come venivano eseguiti(dove e cosa si andava a guardare) sia perchè il veicolo è rimssato al coperto ed a temp. mai inferiore a 10 gradi e in penombra. Poi lo tengo sempre sotto osservazione e spesso sono intervenuto in modo preventivo al minimo accenno di anaomalia. Ma, giustamente, posso essere considerato caso-eccezione non la regola. Dodo
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 16/03/2011 alle: 10:43:02
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 14/03/2011  22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, la stessa cosa è successa al ns. Rifatte tutte le sigillature quasi completamente staccate, ed il tutto a pagamento
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 19/03/2011 alle: 14:20:11
Ciao Mauro (Majs), non sono molto assiduo qua nel forum, causa impegni vari, per cui ti rispondo solo adesso. Io ce l'ho il K900 e posso farti un po' un resoconto dopo quasi un'anno di utilizzo. Pregi: una linea da brivido, un design degli interni stupendo,(anche l'0cchio vuole la sua parte ovviamente), una meccanica robusta ed affidabile oltre che potente e confortevole, la trazione posteriore gemellata che aiuta molto in salita, con la neve, su sabbia ecc, il matrimoniale posteriore ad altezza regolabile(elettricamente) che ti consente di avere un letto ad altezza umana se non hai uno scooter in garage, la dinette che consente una posizione di viaggio per i passeggeri di assoluto comfort e con una visibilità unica, la dinette centrale (a dispetto dei detrattori) è estremamente comoda perchè in qualsiasi momento consente ad ognuno degli occupanti di alzarsi o sedersi senza dover far spostare nessuno,con un tavolo di dimensioni difficilmente trovabili soprattutto nei marchi tedeschi, una cucina spaziale per un camper, con un piano da lavoro enorme, molto spazio a disposizione per lo stivaggio perchè anche se alcuni pensili non sono molto profondi hai nella zona cucina e negli armadi posteriori un sacco di spazio a disposizione, ovviamente il riscaldamento Alde. Difetti: aihme! ci sono anche questi ovviamente, la meccanica è molto rigida su buche e giunti autostradali, il notevole sbalzo posteriore e la limitata altezza da terra di paraurti e fascioni laterali fanno rischiare di toccare in condizioni non particolarmente limite(io ho toccato ed ho rotto il paraurti), quando scendi il basculante perdi l'uso della dinette quindi tutti a nanna, per effetto della regolazione altezza del matrimoniale non c'è un isolamento tra garage e cellula con travasi di possibili cattivi odori come per esempio l'odore di gomma dei copertoni delle bici o della moto, sempre a causa della regolazione h letto e anche del termosifone alde il garage non è facilmente attrezzabile con mensole o altro, l'uso della cabina con porte di tipo automobilistico come dinette non consente l'applicazione di zanzariere e quindi l'utilizzo dei finestrini delle porte in estate e zone infestate(ma questo è comune a tutti i motorhome e semiintegrali), l'uso diffuso dell'elettronica causa, in caso di scarica della batteria, l'inutilizzo di riscaldamente frigo e quant'altro(a me è successo in montagna con 10° sottozero). Non mi viene altro. Quando l'ho preso io pesava con pieno d'acqua e vuoto di gasolio 3160kg. Non ho avuto, al momento(tocco ferro), problemi con l'impianto elettrico. Spero di esserti stato d'aiuto, io sono di Padova e se passi da queste parti fammi un fischio. Ciao a tutti. Gianni.
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 22/03/2011 alle: 17:51:43
[:D][:D][:D][;)] Cordialmente Tancredi
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 22/03/2011 alle: 20:34:37
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 22/03/2011  17:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai trovato la pompa scomparsa nei meandri del retro-lavandino? Ciao Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link