quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/05/2011 22:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! l'hai poi tagliata in sede (senza smontarla)? Ciao
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 13/05/2011 11:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ha tagliata in opera il carrozziere (non riesco a fargli smontare niente a quell'uomo[:D][:D]). Devo dire che è stato bravo, si nota solo una leggera scottatura della vernice, ma bisogna proprio andare a vedere da vicino. Sono in ambasce causa idea di farlo scorrevole: ho in mente 3 o 4 soluzioni e non so decidermi. Vedremo se il WE porterà consiglio. Ciao a tutti Plinio P.S. La Wurth ha della ferramenta tanto bella da mettersela sul comodino, ma che prezzi! Sembra di andare in gioelleria [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 18/05/2011 20:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu non desistere, ma non dubitare: siamo come la gramigna, duri ad ogni diserbo. [:D][:D] Plinio
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 19/05/2011 11:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quelli incassati e finchè mantieni le guarnizioni in efficienza e lubrificate non ci sono stillicidi di acqua all'interno. Bisogna ogni tanto controllare e registrare il riscontro della serratura al fine di mantenere il carico sulla guarnizione. Questo è quanto nel mio y400 Dodo
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 19/05/2011 16:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a me non succede, ma mi son chiesto fin quando. Non posso far altro che manutenere le guarnizioni come dice Haiede. A mali estremi penserei al rinforzo della guarnizione o ad un bordo simil grondaietta sopra lo sportello. Secondo me il problema è limitato al momento del carico acqua avendo il bocchettone sopra lo sportello. Anche per te è così? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/05/2011 17:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io useri i binari, eviteresti d'incollare un lato al tetto (credo, se ho capito bene). Il ns più piccolo del tuo (120w di picco, 130x66, 12 Kg), è montato di traverso, un lato staffato al binario, l'altro incollato. PS: ma quanto peso aggiungi?
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/05/2011 17:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Plinio, [:D][:D][:D] tieni aggiornato tu l'elenco delle cose non std montate sui ns mezzi?? @Franco: noi abbiamo lo stesso mezzo di Dodo (identico portello): ci comportiamo come Lui.
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 23/05/2011 12:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MirtiChicca,la settimana prossima lo carico per le vacanze lunghe dopo di che vado sulla pesa,ti farò sapere,speriamo bene.[:D][;)] Cordialmente Tancredi
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 23/05/2011 12:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quelle condizioni (senza pannello ma con 2 BS e soffietti) arrivo a 3180 senza equipaggio; in marcia con serbatoi pieni e gas pieno 3540. Ps: anche da me è morto il gradino! sicuramente avrà bruciato il motore perche ho sentito puzza in marcia da chiuso!...maledetto affare....quando avrò tempo, rivoluzione anche li: a volte mi domando se sia mai possibile che tutto debba essere riveduto e corretto, possibile che niente funzioni bene ed in modo affidabile di suo? Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 23/05/2011 14:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo, [:(!][:(!] bad news le Tue! Come ben sai, noi siamo impazziti dietro a questo "benedetto" gradino. La notizia più allarmante (chiaramente senza pensare ai costi), da quanto dici e se ho ben capito, è che il problema si sia verificato in marcia (non ci dovrebbe essere tensione quando il mezzo è in moto!?!?) Domanda stupida: hai provato a fare il reset della centralina premendo il tasto sotto al logo Giotti presente sulla pulsantiera? Noi, sino a quando è completamente saltata la centralina del gradino, era una soluzione che funzionava. .. altro non posso dirti, visto che l'elettronico sei Tu! se non darti la mia massima comprensione. ... Certo che [8][8] con questi mezzi che devono essere messi a posto dagli utenti!
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 23/05/2011 16:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eheheheh....beccata la rogna: non è l'elettronica dello scalino (che funziona correttamente rilevando tensione bassa) ma l'elettronica di gestione e ricarica BS che è defunta: come il calzolaio ha le scarpe rotte HAIEDE installa e modifica decine di mezzi ma non cambia sul suo, un booster ELIOS ormai cotto portandolo al suicidio con relativa fumata finale (ringrazio la mia compagna che qualche tempo fà ha avuto la geniale idea di far funzionare il microonde in marcia cucinando il cibo senza rovesciarlo approfittando del blocco meccanico della porta[}:)]) Pazienza metteremo un 40A controllato nella curva di carica ed in corrente della MCR. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/05/2011 00:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dodo, [:D][:D][:D] non dar la colpa alla tua metà, che se ti legge son dolori, MOOOLTI più di quelli di aver svampato il booster... parere ed esperienza personale 1 abbraccio
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 23/05/2011 12:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> settimana scorsa camper in revisione! Questi sono i pesi riscontrati: Kg - | Dx . | Sx . | Tot --------------------------- Aa - | 727 | 786 | 1513 --------------------------- Ap - | 788 | 783 | 1572 --------------------------- Tot | 1515 | 1570 | 3085 Sassolino dalla scarpa[}:)][}:)]: e pensare che ci fu qualcuno che, dopo la prova di Caravan & Camper, criticò il responso della bilancia con un "pesato con i palloncini?" proprio a proposito del y400! id="size4">id="black"> Quanta pazienza abbiamo sopportato con i soloni del forum!! Plinio