CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
40 20 3226
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/05/2011 alle: 12:32:59
Soloni ? Vuol dire che sono soli e grossi? Ciao Mickpanzer
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 25/05/2011 alle: 15:28:30
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/05/2011  12:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDISSIMO!!!![:D][;)] Cordialmente Tancredi
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 25/05/2011 alle: 18:22:29
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 25/05/2011  08:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] ... Ma quella dei palloncini è la stessa tecnica che usano per alzare di qualche mm i famosi ...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 30/05/2011 alle: 07:50:31
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 25/05/2011  18:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon inizio settimana a tutti. Aggiornamento lavori in corso: ho lavorato di pittura, tutti i cardini dei 3 sportelli, griglie e prese d'aria (detesto l'ingiallimento). Ho costruito i supporti per il pannello, ma per tenerlo alto al centro di mezzo cm. alle estremità diventa davvero alto (e un po' brutto) e a rischio rami. Credo che lo metterò longitudinale. Chiedo a chi ha ancorato la bandella al gavone (Ennio e Stefano), se le avesse a disposizione (solo se) di postare una foto del sistema usato per renderle solidali con la struttura sottostante. Ciao a tutti Plinio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 30/05/2011 alle: 15:31:54
Ciao Plinio, foto non ne ho (te le posso inviare x fine settimana). La bandella è tenuta assieme allo sportello del gavone tramite un foglio di alluminio (da un lato sagomato come il profilo della bandella stessa) avvitato ed utilizzando come sede quelle due specie di guide (Vd come sono fissate anche le testane in plastica), e sullo sportello con altre viti, in modo da rendere tutto solidale... forse una foto sarebbe stata molto più esplicativa! Sorry PS: Stefano (dalle foto) credo abbia utilizzato dei perni, si vedono le teste sulla bandella - foto 9-11 del suo lavoro) [url] https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=492

Modificato da MirtiChicca il 30/05/2011 alle 15:47:24
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:13:21
Ciao Ieri giornata di lubrificazione, olio di vaselina su tutte le guarnizioni. Sarà stato un anno che non lo facevo: se lo sono bevuto l'olio. Voi usate l'olio o il borotalco per le guarnizioni? Smontati gli sportelli e riverniciati i cardini (4 bene e 2 male[:(]) e sostituite tutte le vitine con quelle in inox. Rivestiti i fianchetti porta in cabina: effetti sul rumore nessuno, sull'isolamento termico, ... vi saprò dire[:I]. Buona settimana a tutti. Plinio
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 09/06/2011 alle: 13:29:43
ciao a tutti gli amici del forum...siete una fonte inesauribile di notizie per i nostri giotti!! Ho un problema di incollaggio finestrini anteriori - Graal Y 400- uno è stato ri-incollato con successo anni fa, l'altro caduto un mese fa, dopo l'incolllaggio del Concessionario si è staccato di nuovo...ora volevo provare a riattacarlo personalmente per evitare perdite di tempo... ma mi trovo spiazzato sul tipo di colla da utilizzare... in quanto dovrei sapere di quale materiale sono fatti i benedetti finestrini! qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie ciao mario
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/06/2011 alle: 13:33:21
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 06/06/2011  16:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Olio siliconico Plinio ne vaselina ne talco... Dodo
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 10/06/2011 alle: 10:34:54
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 09/06/2011  13:29:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, ... alcuen finestre della serie polyplastic sono state soggette a richiamo per il problema che tu segnali VD qui si ti può esser d'aiuto [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=87903&whichpage=7&SearchTerms [url]

http://www.polyplastic-pass.nl/...

qui fanno solo riferimento a Bürstner, ma su molti mezzi sono montati quei finestrini. Quando acquistammo il ns, c'erano alcuni Y400, in esposizione, con vetro dinette lato tavolo, già scollato
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 10/06/2011 alle: 11:55:53
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 10/06/2011  10:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....vero, però vuoi mettere le finestre multietniche come abbiamo noi non le ha nessuno!!....hihihihihi[:D][8D][8)][;)] Dodo
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 10/06/2011 alle: 13:25:46
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 10/06/2011  11:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione! Le ns, alcune sono fumè (grigie) altre tendenti al "marrone/rosa/violaceo"... non saprei neanche bene come defire il colore (quale montare, forse dipendeva da quella che capitava in mano per prima all'assemblatore? [?][?] Non ho mai capito) [:D][:D][:D] Tuning Camper! @Plinio: io uso silicone, anche se qualcuno mi suggerito il talco. NON gradisco l'effetto estetico che il talco lascia sulle guarnizioni, e forse poi ha anche un potere "assorbente" che non credo faccia molto bene!

Modificato da MirtiChicca il 10/06/2011 alle 13:27:26
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 13/06/2011 alle: 18:12:46
AVVISO PER TUTTI. ABBIAMO PUBBLICATO SU "VIAGGI"/"EVENTI", il nostro I° Raduno camper a Sinalunga (SI) (il mio paese) in Valdichiana, nei giorni 25 e 26 giugno. Saremmo felici di averVi con noi e farvi conoscere il nostro bel territorio. Chiunque sia interessato può scaricare il PDF del volantino pubblicitario. A tutti buoni Km. Giò
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 13/06/2011 alle: 22:34:49
Grazie 1000 per la segnalazione... ciao Mario
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 13/06/2011 alle: 22:49:09
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 13/06/2011  22:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 16/06/2011 alle: 21:27:28
Salve a tutti. Problema.. Stasera ho attaccato il 220 e mi si è richiuso lo scalino. Alla stimolazione dei pulsanti sali e scendi lo scalino non reagisce. Tolgo la 220 e il gradino torna a funzionare. Riattacco la 220 col gradino giù lui risale e poi si blocca. Riattacco la 220 col gradino su e si vede va in tiro e poi si blocca. Qualcuno ha qualche indicazione? Grazie, a presto.
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 16/06/2011 alle: 22:06:07
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 16/06/2011  21:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le pazzie degli scalini interfacciati all'impianto giotti sono ormai una cosa noto a tutti i possessori. La centralina di comando P200o dello scalino riceve oltre agli impulsi dei 2 tastini anche l'alimentazione e la risalita "automatica" sia da freno a mano rilasciato che per sottotensione. La continua voglia di chiudersi dello scalino potrebbe (sempre condizionale perchè le bizzarrie impiantistiche sono sempre dietro l'angolo nei Giotti di quella serie) arrivare da variazione importante di tensione nella centralina e conseguente invio segnale di chiusura. Ora prova a monitorare il livello di tensione DC tra rete collegata e scollegata, poi verifica che la BS sia perfettamente efficiente (se scarica o bassa il gradino non apre) se tutto ciò risulta inefficace e/o i valori risultano corretti (a seguito misurazione non a spanne o pensando che lo siano) allora bisogna mettere mano a filtri per "calmare" la suscettibilità dell'impianto: ma è complesso e non spiegabile facilmente. Dodo

Modificato da haiede il 16/06/2011 alle 22:06:45
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 17/06/2011 alle: 00:17:32
La batteria servizi è nuova e carica, tra l'altro escludo che possa essere colpa sua perchè a rete scollegata lo scalino funziona benissimo. Domani vado via in posti dove non ci sono colonnine, ma la settimana prossima proverò a controllare la tensione a rete collegata e scollegata. Per il momento ho scoperto che comunque, a freno a mano tirato lo scalino funziona, rete collegata o no, e così per il momento mi accontento. Grazie e buon weekend.
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 17/06/2011 alle: 16:14:31
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 17/06/2011  00:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lucio, sul ns, abbiamo la tua medesima esperienza e come dice giustamente Dodo (confermato anche dal produttore del gradino) il problema è l'interfaccia tra centralina giotti e gradino. Noi abbiamo cambiato nel giro di 4 anni tre centraline: andava bene per un po' e poi si ripresentava qualche difetto; da circa 8 mesi (ma tocco ferro, le [8][8] e tutto quello che è possibile!!) il gradino funziona. Anche a noi il freno a mano risolveva (ma non sempre) il mal-funzionamento, il caldo estivo e la 220 accentuavano il problema. [:D][:D] Ad un certo punto, disperato, ho chiesto anche ad un esorcista, ma ad oggi nessuna, purtroppo, news! Non saprei come aiutarti se non darti la mia massima comprensione
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 26/06/2011 alle: 14:16:24
CHE [8][8]! Ho parlato troppo presto, e me la sono tirata da solo Da un paio di giorni il gradino è tornato ad avere i soliti problemi: non scende o quando è giù torna a chiudersi da solo. Sono ormai sicuro che tutto sia legato alle temperature estive, visto che quando la T° era più mite il problema non si presentava. Che ne dite, installo il clima (altezza gradino e solo x lui visto che è così delicato) per tenerlo al fresco?? Non lo sopporto più, lo prenderei a calci!id="red">id="size3">
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/06/2011 alle: 15:56:00
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 26/06/2011  14:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mandalo dallo psicologo in terapia....hihihihi!...magari scopre che problemi ha... Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link