quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/05/2011 12:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDISSIMO!!!![:D][;)] Cordialmente Tancredi
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 25/05/2011 08:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] ... Ma quella dei palloncini è la stessa tecnica che usano per alzare di qualche mm i famosi ...
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 25/05/2011 18:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon inizio settimana a tutti. Aggiornamento lavori in corso: ho lavorato di pittura, tutti i cardini dei 3 sportelli, griglie e prese d'aria (detesto l'ingiallimento). Ho costruito i supporti per il pannello, ma per tenerlo alto al centro di mezzo cm. alle estremità diventa davvero alto (e un po' brutto) e a rischio rami. Credo che lo metterò longitudinale. Chiedo a chi ha ancorato la bandella al gavone (Ennio e Stefano), se le avesse a disposizione (solo se) di postare una foto del sistema usato per renderle solidali con la struttura sottostante. Ciao a tutti Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 06/06/2011 16:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Olio siliconico Plinio ne vaselina ne talco... Dodo
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 09/06/2011 13:29:43 (> Ciao, ... alcuen finestre della serie polyplastic sono state soggette a richiamo per il problema che tu segnali VD qui si ti può esser d'aiuto [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=87903&whichpage=7&SearchTerms [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.polyplastic-pass.nl/...
qui fanno solo riferimento a Bürstner, ma su molti mezzi sono montati quei finestrini. Quando acquistammo il ns, c'erano alcuni Y400, in esposizione, con vetro dinette lato tavolo, già scollatoquote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 10/06/2011 10:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....vero, però vuoi mettere le finestre multietniche come abbiamo noi non le ha nessuno!!....hihihihihi[:D][8D][8)][;)] Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 10/06/2011 11:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione! Le ns, alcune sono fumè (grigie) altre tendenti al "marrone/rosa/violaceo"... non saprei neanche bene come defire il colore (quale montare, forse dipendeva da quella che capitava in mano per prima all'assemblatore? [?][?] Non ho mai capito) [:D][:D][:D] Tuning Camper! @Plinio: io uso silicone, anche se qualcuno mi suggerito il talco. NON gradisco l'effetto estetico che il talco lascia sulle guarnizioni, e forse poi ha anche un potere "assorbente" che non credo faccia molto bene!
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 13/06/2011 22:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 16/06/2011 21:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le pazzie degli scalini interfacciati all'impianto giotti sono ormai una cosa noto a tutti i possessori. La centralina di comando P200o dello scalino riceve oltre agli impulsi dei 2 tastini anche l'alimentazione e la risalita "automatica" sia da freno a mano rilasciato che per sottotensione. La continua voglia di chiudersi dello scalino potrebbe (sempre condizionale perchè le bizzarrie impiantistiche sono sempre dietro l'angolo nei Giotti di quella serie) arrivare da variazione importante di tensione nella centralina e conseguente invio segnale di chiusura. Ora prova a monitorare il livello di tensione DC tra rete collegata e scollegata, poi verifica che la BS sia perfettamente efficiente (se scarica o bassa il gradino non apre) se tutto ciò risulta inefficace e/o i valori risultano corretti (a seguito misurazione non a spanne o pensando che lo siano) allora bisogna mettere mano a filtri per "calmare" la suscettibilità dell'impianto: ma è complesso e non spiegabile facilmente. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 17/06/2011 00:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lucio, sul ns, abbiamo la tua medesima esperienza e come dice giustamente Dodo (confermato anche dal produttore del gradino) il problema è l'interfaccia tra centralina giotti e gradino. Noi abbiamo cambiato nel giro di 4 anni tre centraline: andava bene per un po' e poi si ripresentava qualche difetto; da circa 8 mesi (ma tocco ferro, le [8][8] e tutto quello che è possibile!!) il gradino funziona. Anche a noi il freno a mano risolveva (ma non sempre) il mal-funzionamento, il caldo estivo e la 220 accentuavano il problema. [:D][:D] Ad un certo punto, disperato, ho chiesto anche ad un esorcista, ma ad oggi nessuna, purtroppo, news! Non saprei come aiutarti se non darti la mia massima comprensione
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 26/06/2011 14:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mandalo dallo psicologo in terapia....hihihihi!...magari scopre che problemi ha... Dodo