CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 3216
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 30/09/2011 alle: 19:16:16
Mi dispiace MirtiChicca, io non ho informazioni al riguardo, però potrò fare una piccola indagine sul mio mezzo. Sopra, a destra e a sinistra del mio frigo ci sono armadi, e credo mi riesca difficile vedere dell'acqua se dovesse filtrarne dalla griglia del frigo. Vedo se riesco a capire come è fatto da me e se scopro qualcosa di interessante poi magari ti so dire. Saluti.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:48:02
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 30/09/2011  12:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ennio Non ho ben capito se il tuo è completamente sigillato oppure no. Se non ricordo male il lato del frigo è lo stesso del "problema invernale". Non potrebbe esserne la causa indiretta? Penso anch'io che il bordino della fiamma potrebbe essere di aiuto, ma anche un semplice U in alluminio verniciato bianco potrebbe essere di aiuto. Domani do un'occhiata al mio. Anche se siliconato senza risparmio, meglio stare in guardia. Ciao Plinio
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/09/2011 alle: 22:08:01
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 30/09/2011  19:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non taglierei nulla....casomai cerca di scollgare segnandoli i cavi nel vano retrofrigo in modo che si allentino permettendo alla scheda di uscire....oppure provare a togliere il fondo dell'armadietto sopra il frigo liberando l'area di lavoro... Ma andrebbe visto cosa è più semplice... Dodo
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 01/10/2011 alle: 01:20:05
Ok, vedo cosa riesco a fare. Grazie per i consigli.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:03:14
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 30/09/2011  21:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio, non mi sono spiegato bene.. La situazione ritrovata è questa: Non dovrebbe essere collegata all'altro problema che ho avuto (problema invernale: è sul lato opposto). Fatto: l'acqua entra dalla cornice superiore del frigo, corre nella parete, esce dal profilo finestra, e finisce sul piano cucina. Aprendo la griglia inferiore, dall'esterno, la mia situazione è questa: sul fondo del frigo c'è una piano in plastica siliconata su solo due lati (sx e qullo interno verso il frigo), quello destro e quello vicino alla parete sono senza silicone, con fessure di qualche mm. Ho visto solo quello di Dodo: a memoria è siliconato su tutti i lati! Ora mi chiedevo l'eventuale acqua che sicuramente entra quando piove dove va a finire? OK per quella superiore l'ho, a mie spese, scoperta, ma quella inferiore? Nel mio in qualche punto del camper non ben identificato. Negli altri dove è tutto siliconato c'è qualche scarico, o li rimane sino completa evaporazione? Grazie sin da ora per eventuali suggerimenti e/o chiarimenti Ennio
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 01/10/2011 alle: 21:00:56
Scusa Lucio, leggo sulla tua scheda che hai un K900. Ma dalla pianta che hai messo non mi sembra. Sbaglio? un abbraccio Giovanni
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 02/10/2011 alle: 00:39:10
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 01/10/2011  14:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che poi quello "precisino" sarei io.... Il vano retrofrigo è rivestito con una lamiera zincata di fondo che si incurva senza soluzione di continuità dal basso fino al bordo superiore della griglia alta del frigo. I bordi devono essre completamente sigillati compresi i passaggi cavi sia in basso che il passaggio del tubetto del gas predisposto per il forno in alto. Se il silicone (ne hanno messo tanto ma non sarebbe quello da usare!) si è staccato in qualche punto l'acqua piovana entra specie in caso di forti scrosci angolati agevolata dalla bombatura della parete. Quindi l'idea del gocciolatoio FIAMMA non è balzana... Il gocciolamento sui fuochi sei sicuro che arrivasse da scarsa tenuta del retrofrigo? non ricordo se tu hai la cappa o meno.....spesso l'acqua sgocciola dove può uscire ma non è detto che entri in prossimità rispetto a dove sgocciola... Sul fondo del frigo quella plastichetta dovrebbe essere anchessa sigillata in modo che il suo bordo inferiore sia coincidente con il bordo della griglia bassa permettendo ad eventuali eccessi di acqua di uscire...se non è cosi allora vi è il rischio che si infili tra la parete ed il pavimento cercando di inzuppare qualcosa nelle vicinanze.....no buono! Questo almeno è quanto ho visto sul mio.....(da subito adoperando l'idro che fa entrare acqua dovunque vi sia anche il minimo pertugio) Dodo
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 02/10/2011 alle: 17:56:16
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 02/10/2011  00:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dodo, l'acqua si infilava tra cornice della griglia frigo superiore e la parete, correva nella stessa e sbucava dalla cornice della finestra sul piano cucina (non gocciolava dal soffitto). Altre cose (cappa, scarico fumi, ecc.) non ce ne sono. La plastichetta del fondo non concide assolutamente con il bordo della griglia bassa. Diciamo che c'è una "vasca" con una profondita di 3/5 cm: l'acqua li raccolta che fine fa?? Nel mio caso, visto che non è sigillata su tutti i lati, andrà sicuramente da qualche parte (inzuppare il paviemento??). Scusate se insisto ma non capisco come funzioni lo "smaltimento" della eventuale acqua. PS: vedrò di postare delle foto, ma a memoria, (ma vista la mia età avanzata potrei sbagliarmi), la situazione retro frigo del tuo camper non mi sembra diverso dal mio a parte la diversa sigillatura del plastichina del fondo @Giovanni, ciao la pianta l'ho postata io (Y400). Ennio
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 02/10/2011 alle: 21:48:44
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 02/10/2011  17:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa via di fuga dall'acqua non la sapevo: io pur lavandolo con l'idro ed avendo incontrato piogge monsoniche quando sono andato da Alex, non ho mai avuto il problema, ma forse gli spoiler ed il gocciolatoio da subito me lo hanno evitato... La plastichina:....hihihihihi...era cosi, prima che ci mettessi sotto l'isolante fino sotto al pianale del frigo.... poi si è "gonfiata" arrivando a livello. Ciao Dodo
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:47:22
Ciao Dodo, Per la zona frigo ed annessi, ricapitolando, se ho ben capito (sono un po' de coccio): Paretina zincata: completamente sigillata sui 4 lati. Fondo in plastica: deve essere come sopra. L'acqua, (secondo tua esperienza anche con idropulitrice) non entra dalla griglia se tutto viene fatto a regola d'arte!!. A questo punto è NORMALE che non vi sia uno scarico sul fondo. Ciaoooo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 04/10/2011 alle: 19:33:42
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 04/10/2011  12:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne entrano poche decine di goccie che dovrebbero asciugare con il caldo del retrofrigo e con l'aria....certo che se parcheggi sotto una cascata.....metti quel gocciolatoio in gomma INCOLLANDOLO! e non fidandoti del suo adesivo: cosi l'effetto cascata all'interno del retrofrigo è molto limitato.... Ciao Dodo
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:44:42
... ho portato il camper da iveco per sostituire gli ammortizzatori A/P, il meccanico mi porterà la pressione a 4,2 anzichè 5 (A)e 4,6 (P) sul gemellato!? ho insistito che così era troppo bassa, ma dice che sono accordi presi dai Tecnici Iveco/Giotti...? vi risulta? inoltre è successo un fatto strano: il mezzo mentre era in officina si è chiuso ( ho dovuto correre a consegnare le chiavi di scorta?) questa è una novità... in 5 anni di "ognitipodiproblema" questo non era mai capitato... ...cosa potrebbe avere questo benedetto camper ? grazie dei vostri consigli ciao a tutti mario
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:53:21
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 05/10/2011  21:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho risposto di là. Quanto alla chiusura misteriosa non so dirti. Non è che in officina hanno azionato il pulsante interno della porta cellula e poi l'hanno chiusa? Ciao Plinio
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 09/10/2011 alle: 14:24:01
Per Giovanni1953, quella non è la pianta del mio camper, è un messaggio di Mirtichicca. Per Dodo, Seguendo il tuo preziosissimo consiglio, ho smontato il fondo dell'armadio sopra il frigo senza particolari problemi, ed ho così avuto accesso alla scheda del frigo. Aperta ho scoperto che l'alberino era rotto. Recuperato per la modica cifra di 7€, sostituito e richiuso tutto, adesso funziona tutto a meraviglia. Grazie ancora, ciao a tutti.
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 12/10/2011 alle: 00:02:54
Buonasera a tutti. Sono di nuovo qui con il mio cruccio... Ho letto decine e decine di post, decine e decine di opinioni, ma non mi sono ancora fatto un'idea. La domanda che mi pongo è: qual'è il pneumatico più CONFORTEVOLE, e sottolineo confortevole, per il mio mezzo? Ebbene, non mi so rispondere e allora chiedo aiuto a voi che avete più eperienza di me, qual'è il pneumatico più confortevole per un K900 su Iveco 35-17 del 2006, con balestre monolama posteriori e balestra trasversale anteriore? Spero che riusciate ad illuminarmi. Grazie e un saluto a tutti.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 12/10/2011 alle: 06:13:43
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 12/10/2011  00:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michelin 195/75 16C... Dodo
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 14/10/2011 alle: 20:15:15
[:)][;)] cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 14/10/2011 alle: 21:07:11
Domani vado sul delta del Po, Gorio, Boscone della mesola, sacca di Scardovari, ecc.. Buon weekend a tutti.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 15/10/2011 alle: 21:56:48
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 14/10/2011  21:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bei posti. Buon WE Plinio P.S. Ci vai con le gomme nuove?
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 17/10/2011 alle: 00:02:31
Gomme nuove? no no, non ancora, per ora mi accontento del frigo che sono così soddisfatto di aver riparato, visto che è la prima volta che mi avvicino ad un frigo....(da riparare ovviamente). Cmq ragassi, bora secca, sole splendido, e posti sempre belli, soprattutto nelle mezze stagioni. Se cerchi tranquillità e serenità non c'è zona migliore. Gorino è un posto, ed un porto, fuori dal tempo, fare il periplo della sacca di scardovari è un'esperienza da provare soprattutto al tramonto, con un tramonto come quelli di ieri e di oggi. Mi sa che era l'ultima uscita, vabbeh... Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link