quote:Risposta al messaggio di Piada75 inserito in data 13/01/2012 22:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come richiesto dai colleghi capitolini, quest'anno il raduno sarà a sud del Po. Propongo quindi quale location baricentrica, la sacca di Scardovari Apprezzerete lo sforzo di immaginazione, spero [:D][:D][:D] Plinio Avrei un'altra idea più seria, ma ancora non ve la dico [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/01/2012 16:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 12/01/2012 23:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nello stupore e terrore generale degli altri uteneti autostradali [:D][:D][:D] Alla tua e sua età ancora seminate il panico per le strade. Birbanti! Occhio che i benpensanti su elettrodomestici a quattroruote potrebbero gridare allo scandalo. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/01/2012 23:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] il lupo perde il pelo ma non il vizio
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 15/01/2012 09:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....va bene, non lo faccio più....però era tanto divertente[:D]! Dodo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/01/2012 19:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urkka!...beccato![:I][8D][;)] Dodo
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/01/2012 12:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che hai invertito l'8 con il 9 : il costruttore diceva circa 3000 kg in ordine di marcia sui cataloghi del tempo....mi sembra molto ottimistica comunque questa pesata....io ho rilevato pesi ben superiori in condizioni simili ma li giustifico con circa 200 kg di equipaggiamento addizionale (2 BS 100 Ah,tendalino 3,60mt,modifiche alla sospensioni circa 40 kg,isolamenti supplementari e schiume circa 20 kg dispositivi elettronici di bordo con pesante subwoofer circa 15 kg totali, secondo serbatoio chiare) alla fine con bombole piene entrambe,gasolio al 100%,150 lt di acqua chiara,catene,e tutti gli equipaggiamenti "di servizio" + me medesimo alla guida (85 kg) il peso totale risultava 3460..... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 21/01/2012 11:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, anche a me sembra abbastanza ottimistica: io ero quasi a 3100 Kg senza eccessi, e senza uomo a bordo... [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=56735&whichpage=39
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/01/2012 12:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco Non sei il primo a sorprenderti del peso del 400, tuttavia mi sembra che la sorpresa sia un po'... grossa[8D]. Prova a fare una verifica con un'altra pesa nelle stesse condizioni. In questo modo ho avuto la conferma della bontà della pesa Iveco (peraltro certificata). Zero kg di differenza. Ciao Plinio P.S. Hai risolto il problema dell'acqua dallo sportello WC?
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 21/01/2012 14:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di una proposta di legge in merito se ne parla ciclicamente, ma a livello comunitario è stata bocciata già 2 volte. Io non mi faccio illusioni, ci sono voluti anni per mettersi d'accordo sulla portata minima della C. Pensa che i danesi l'avevano a 28 q.li. Forse l'ostacolo maggiore è stato superato, in fondo la patente è già riconosciuta a livello sovranazionale, rimane l'omologazione del mezzo, anche se noi col Daily saremmo a cavallo. Sperem. Ciao Plinio
o molto peregrinare informatico sono riuscito a scovare una foto del mezzo con cui ho fatto l'esame di guida della C. Eccolo
Da non crederci, vero? E pensare che ho solo 38 anni.[:I][:I]
Ciao Ciao
Plinio quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/01/2012 19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... mi sembra molto ottimistico anche sostenere di avere 38 anni, quando, dietro al camper, hai un adesivo che dice che sei camperista da tren'anni; o ti hanno dato la patente a 8 anni, o i conti non tornano ...hi hi hi...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 21/01/2012 12:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toglietemi una curiosità: come fanno i vostri camper a pesare così poco? Il mio, appena uscito dal concessionario, vuoto di tutto, nessuno a bordo, unico peso aggiunto il tendalino, pesava 3200 kg. Tra l'altro il mio è su telaio Ducato che, in teoria, è più leggero del Daily. Dove sta il trucco? Ciao a tutti Luca