CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
46 20 3226
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 13/01/2012 alle: 22:39:04
quote:Risposta al messaggio di Piada75 inserito in data 13/01/2012  22:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come richiesto dai colleghi capitolini, quest'anno il raduno sarà a sud del Po. Propongo quindi quale location baricentrica, la sacca di Scardovari Apprezzerete lo sforzo di immaginazione, spero [:D][:D][:D] Plinio Avrei un'altra idea più seria, ma ancora non ve la dico [:)][:)]
14
Piada75
Piada75
07/11/2011 76
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:18:30
Raduno nelle marche? Davide
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 14/01/2012 alle: 18:24:40
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/01/2012  16:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
[:D]Ciao Dodo, che piacere rileggerti!! Spero un almeno un "raggio di sole" si sia o si stia affacciando... Per il raduno faremo sicuramente il possibile per esserci (americani & ora anche i tedeschi [mi stanno sfibrando!], permettendo: siamo abbastanza lontani dal "fine-mese", ma non si sa mai)
id="left">
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 544
Inserito il 14/01/2012 alle: 18:24:45
A riguardo della bombola: Alugas è una bombola con galleggiante, sembra una bombola qualsiasi per forma e dimensioni ma ha un attacco per l'entrata gas e la normale valvola con attacco per l'uscita. E' inoltre in alluminio, quindi leggerissima rispetto alle tradizionali. L'attacco di ricarica si può portare all'esterno della carrozzeria così da caricarla come fosse il bombolone in qualsiasi stazione di servizio. In realtà è un bombolone a tutti gli effetti, la differenza è che si infila nel vano bombole e quindi non si hanno problemi di attacco sottopianale, meno lavoro e la possibilità di portartela appresso quando cambi camper. Io ero indeciso a installare il bombolone proprio per questo, cambiando il mezzo ogni 4-5 anni mi sembrava uno spreco di soldi installare il bombolone. Nel mio Graal (come immagino nei Vs mezzi del resto) il vano portabombole ha due posti per bombole da 10 Kg di gas (circa 17 lt) . In una tengo l'Alugas e nell'altro una normale bombola allacciata con duocomfort e block , in estate la seconda la tolgo, mi basta l'Alugas con tutta sicurezza di non rimanere senza. Il galleggiante impedisce di eccedere nella ricarica. Saluti Franco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 14/01/2012 alle: 23:18:56
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 12/01/2012  23:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nello stupore e terrore generale degli altri uteneti autostradali [:D][:D][:D] Alla tua e sua età ancora seminate il panico per le strade. Birbanti! Occhio che i benpensanti su elettrodomestici a quattroruote potrebbero gridare allo scandalo. Plinio
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 15/01/2012 alle: 09:54:51
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/01/2012  23:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] il lupo perde il pelo ma non il vizio
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/01/2012 alle: 11:24:19
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 15/01/2012  09:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....va bene, non lo faccio più....però era tanto divertente[:D]! Dodo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:28:09
Getilissimo Signor Haiede, nonchè Dodo, alias Archi, abbiamo preso nota della sua auto-confessione sul fatto che circolava in autostrada a 180Km/h, vorremmo precisare che da Ns rilevamento trattavasi di solo 173,5 Km/h. Il fatto, Le da pienamente diritto alla ricezione di un verbale, comprendente la perdita di punti patente, che comunque verrano limitati ,visto che la sua è una confessione spontanea.[:)] Approfitti alla prima occasione, per regolare il suo antico tachimetro, che a quanto pare esagera un po'... Sappiamo anche il suo indirizzo, perchè risulta iscritto alla Ns anagrafe anche se sotto diverso nome da quelli esposti all'inizio di questa lettera. Ci auguriamo che prossimamente , visto che si dedica ad unapiù tranquilla 2CV, Lei non riesca a superare i 130Km/h canonici...in caso contrario ( e non improbabile) la sconsigliamo di procedere in tal senso. Agente Varieze.( nel senso che agisco)
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:49:04
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/01/2012  19:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urkka!...beccato![:I][8D][;)] Dodo
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:05:23
Davide non fare il biricchino! Non possiamo stare in terza ok? Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 544
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:21:13
Ieri ho fatto la prima revisione al mezzo, tutto OK . Il meccanico : Ora vediamo se il peso supera i 38 q.li ... tutti sovraccarico Voi camperisti! Strabuzza gli occhi incredulo, 2.890 Kg Una bella soddisfazione visto che non avevo tolto nulla ma ero quasi in assetto di partenza con : - portagommone fisso sul tetto come gli altri accessori tipo pannello solare - 2 bombole piene al 100% - 3/4 di serbatoio chiare - sedie, sdraio, accessori di montagna, quelli del cane... pure le catene da neve avevo lasciato Le bandelle laterali sono fragilissime ma alla fine sul peso ci si guadagna, niente da dire. Saluti Franco
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 21/01/2012 alle: 11:41:37
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/01/2012  12:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che hai invertito l'8 con il 9 : il costruttore diceva circa 3000 kg in ordine di marcia sui cataloghi del tempo....mi sembra molto ottimistica comunque questa pesata....io ho rilevato pesi ben superiori in condizioni simili ma li giustifico con circa 200 kg di equipaggiamento addizionale (2 BS 100 Ah,tendalino 3,60mt,modifiche alla sospensioni circa 40 kg,isolamenti supplementari e schiume circa 20 kg dispositivi elettronici di bordo con pesante subwoofer circa 15 kg totali, secondo serbatoio chiare) alla fine con bombole piene entrambe,gasolio al 100%,150 lt di acqua chiara,catene,e tutti gli equipaggiamenti "di servizio" + me medesimo alla guida (85 kg) il peso totale risultava 3460..... Dodo
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 21/01/2012 alle: 12:32:29
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 21/01/2012  11:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, anche a me sembra abbastanza ottimistica: io ero quasi a 3100 Kg senza eccessi, e senza uomo a bordo... [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=56735&whichpage=39
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 21/01/2012 alle: 14:08:35
Salve a tutti, e buon anno (visto che è il primo contatto dell'anno). Mi è tornata alla mente una questione di qualche tempo fa. Qualcuno sa che fine ha fatto la proposta di legge che intendeva innalzare la guida con patante B a 42 Qli? Besitos.
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 21/01/2012 alle: 14:09:54
Patente non patante... sorry.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:04:46
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/01/2012  12:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco Non sei il primo a sorprenderti del peso del 400, tuttavia mi sembra che la sorpresa sia un po'... grossa[8D]. Prova a fare una verifica con un'altra pesa nelle stesse condizioni. In questo modo ho avuto la conferma della bontà della pesa Iveco (peraltro certificata). Zero kg di differenza. Ciao Plinio P.S. Hai risolto il problema dell'acqua dallo sportello WC?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:12:13
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 21/01/2012  14:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di una proposta di legge in merito se ne parla ciclicamente, ma a livello comunitario è stata bocciata già 2 volte. Io non mi faccio illusioni, ci sono voluti anni per mettersi d'accordo sulla portata minima della C. Pensa che i danesi l'avevano a 28 q.li. Forse l'ostacolo maggiore è stato superato, in fondo la patente è già riconosciuta a livello sovranazionale, rimane l'omologazione del mezzo, anche se noi col Daily saremmo a cavallo. Sperem. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 21/01/2012 alle 19:18:19
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:23:46
o molto peregrinare informatico sono riuscito a scovare una foto del mezzo con cui ho fatto l'esame di guida della C. Eccolo Da non crederci, vero? E pensare che ho solo 38 anni.[:I][:I] Ciao Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 21/01/2012 alle 19:25:19
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:38:30
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/01/2012  19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh... mi sembra molto ottimistico anche sostenere di avere 38 anni, quando, dietro al camper, hai un adesivo che dice che sei camperista da tren'anni; o ti hanno dato la patente a 8 anni, o i conti non tornano ...hi hi hi...[:D][:D]
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:49:06
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 21/01/2012  12:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toglietemi una curiosità: come fanno i vostri camper a pesare così poco? Il mio, appena uscito dal concessionario, vuoto di tutto, nessuno a bordo, unico peso aggiunto il tendalino, pesava 3200 kg. Tra l'altro il mio è su telaio Ducato che, in teoria, è più leggero del Daily. Dove sta il trucco? Ciao a tutti Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link