rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 05/09/2012 22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Franco
Avevo pensato anch'io alla stessa soluzione per la prolunga della seduta. Con due profili ad U rovesciata si ottiene un buon supporto. Se non si vuole alzare tutto il piano della seduta si nasconde da qualche parte il cuscino aggiunto e la tavoletta di appoggio.
Oppure si può fare come dici tu: la soluzione del 400 è semplice: due tavolette e 4 cerniere. Se si ha l'arredamento classic è facile trovare della carta adesiva che ricopia la finitura dell'arredamento di serie. Mi pare che Locaste l'abbia trovata da Ikea. Io ho smontato un pezzo di camper per fare il mobiletto delle prese. [:D][:D][:D]
Oppure si potrebbe fare come nella foto. Ma mi sembra più complicato.
Quello che vedi sul sedile di guida è un cuscino massaggiante. L'ho preso alla Lidl, ma qualche mese fa ce n'erano di tutti i tipi in ogni dove. Questo è il più economico, non lo uso per massaggiare ma aggiunge un pizzico di morbidezza al sedile. Mi sono talmente abituato che non ne farei a meno.
Plinio quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 11/09/2012 16:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
c="http://i46.tinypic.com/28c3hty.jpg">
Questa è la (pessima) foto del tacco sotto la balestra. Molleggio identico, costo zero, altezza maggiorata.
Conseguenze 1: "puntamento del muso", frenata squilibrata sull'asse anteriore (pensa di essere scarico), passeggiate interne in arrampicata verso la coda [:D].
Correzione 1: si alza il muso (si può fare anche se non tutte le officine Iveco sanno che, sanno come, o hanno voglia).
Effetto 1: il camper torna a frenare come si deve e, sorpresa, non "pianta" il muso. [:0][:0] "Ettecredo adesso frena dietro, prima no".[:p]
Effetti collaterali 1: Graal/Genetics con pavimento da 14 cm credo quasi nessuno; Graal/Genetics con pavimento da 29 cm: morte prematura degli ammortizzatori sfiancati dal super lavoro dovuto al baricentro alto. Nessuna commiserazione, erano scarsi anche da nuovi. Ma potenziale pericolo divenendo un cadillacamper.
Correzione 2: sostituzione ammortizzatori e barre antirollio.
Effetto 2: moglie "certo che rispetto a quando lo abbiamo portato a casa è tutta un'altra cosa".[:p][:p]
Effetto 3: irriferibile in contesti pubblici e orari protetti.[8D][8D][:I][:I]
Plinio quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012 08:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, mi hai preceduto sul suggerimento di spostare le ns Giotti-considerazioni su questo forum... nell'altro (giustamente!) ci si deve incontrare solo x motivi ludici. @Mario (Mberta) il ns mezzo(acq nel 2007) è un fine serie 2006 (e dovrebbe essere uno degli ultimi prodotti su meccanica Euro3)..
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 28/09/2012 13:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MirtiChicca, il nostro camper è un fine serie 2006, acquistato nel settembre 2006, in pratica sono i primi e noi abbiamo beccato tutti i difetti possibili! Grazie Plinio della dettagliata spiegazione, un'intervento del genere mi riassetta il camper che è stato troppo strapazzato, io purtroppo con le meccaniche non ho una gran dimestichezza, per cui mi rivolgo sempre alle officine, ai gommisti, agli elettrauto, e poche volte mi risolvono i problemi...Iveco non ha voglia di fare il lavoro sulle sospensioni, il gommista mi aveva sollevato una marea di problemi e allora ho lasciato perdere, ma sarebbe un lavoro da fare. buona serata mario
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 28/09/2012 17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario Scrivi o chiama il Sig. Bagni della Scotti V.I. di Empoli (fai pure il mio nome, tanto se lo ricordano tutti [:)]) e chiedi se può spedirti i tacchi (continuo a chiamarli così, anche non è il loro nome corretto). Poi cerchi un'officina disponibile (accidenti c'è crisi anche per loro, alzeranno un po' il c.., o no?). L'unica cosa che ci devono mettere sono i cavallotti, a meno che non te li mandi Bagni (a me spedì pure il file con le istruzioni). Poi ti fai alzare anche il muso. Il prossimo anno cambi le gomme (/75) ed avrai guadagnato 5-6 cm. dietro e 4 davanti (chiedo conferma ai chi ha il muso ad altezza standard: il mio sotto al passaruota fa 78 cm.) e ti sembrerà di aver cambiato camper. I soffietti li metti in vendita e ti ripaghi della spesa. In alternativa programmi una vacanzina in Toscana, vai da loro che ti fanno il lavoro. E' tutta una mia ipotesi, prendila così, come credi, non voglio certo insegnare nulla a nessuno.[:)][:I] Plinio P.s. Non mi ricordo più se sei stato in CT Elettronica per i problemi elettrici.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012 08:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effetto 2: moglie "certo che rispetto a quando lo abbiamo portato a casa è tutta un'altra cosa Un bellissimo uomo come te, alto, istruito, con una splendida posizione nella società, ottima occupazione, possessore di un camper straordinario. Unmm se fossi nei panni di Michela farei attenzione, molta attenzione, sei una preda ambita... Kokorde forever
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012 18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, ...suggerimento accettatissimo programmerò un lungo w.e in Toscana e vado a Empoli dal Sig. Scotti. Per i problemi della centralina sono andato all'Eurodue da Massimiliano, interessante se c'è anche la possibilità di andare alla CT! ..adesso vediamo come si comporta la luce blu...non vorrei dirlo ... ma da un paio di w.e. non si spegne...e faccio subito gli scongiuri!! grazie per tutte le informazioni. Ciao mario
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/09/2012 20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc... Mi ha fregato; ha letto la risposta insieme a me. Sta ancora ridendo. SSSSssssss. Si è allontanata Adesso sarò incastrato per un bel po'. Fortuna che ho un cliente lontano; sarà sicuramente bisognoso dei miei servigi e dovrò andarlo a trovare spesso. In camper, obviously [:D][:D][:D] Plinio Mario: è il Sig. Bagni della ditta Scotti (mi sarò confuso anch'io non so quanto volte[:)]).
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012 21:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono per te alibi perenne, anche se alibi comincia per A. Kokorde forever
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 28/09/2012 22:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero grande testa, peccato sia nato maschio, fosse nata femminuccia... Kokorde forever
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/09/2012 22:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarebbe stata la coda. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 28/09/2012 22:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adulatoriiiii [:I][:I][:I][:I][:I]