CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
52 20 3226
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 544
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:00:01
Per Mberta : su un mezzo precedente avevo appoggiato 2 semplici guide (alluminio a U ) nelle quali scorreva un pannello di compensato sottile che spinto scorreva sotto il cuscinone di seduta. Quando è a sbalzo non regge il peso di una persona ma le gambe vengono rette alla grande, devi aggiungere solo un cuscino semivolante che puoi utiizzare anche per altri appoggi. Quando lo spingi sotto la seduta, 5 mm aggiunti non li avverti nemmeno salvo avere un micrometro al posto del posteriore[:D][:D][:D]. Altra soluzione è quella adottata anche dalla Giotti sul mio mezzo alla prolunga angolare del letto: cerniera che ti permette di sollevare il pezzo mancante (devi scegliere poi come mantenerlo sollevato), ripiegato è un morbido antiurto per le gambe alla parete laterale della panca. Per Plinio : Le foto si vedono, infatti mi ha incuriosito quella “cosa” che copre il sedile di guida, ti massaggia mentre guidi? Saluti Franco
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:29:22
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 05/09/2012  22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco Avevo pensato anch'io alla stessa soluzione per la prolunga della seduta. Con due profili ad U rovesciata si ottiene un buon supporto. Se non si vuole alzare tutto il piano della seduta si nasconde da qualche parte il cuscino aggiunto e la tavoletta di appoggio. Oppure si può fare come dici tu: la soluzione del 400 è semplice: due tavolette e 4 cerniere. Se si ha l'arredamento classic è facile trovare della carta adesiva che ricopia la finitura dell'arredamento di serie. Mi pare che Locaste l'abbia trovata da Ikea. Io ho smontato un pezzo di camper per fare il mobiletto delle prese. [:D][:D][:D] Oppure si potrebbe fare come nella foto. Ma mi sembra più complicato. Quello che vedi sul sedile di guida è un cuscino massaggiante. L'ho preso alla Lidl, ma qualche mese fa ce n'erano di tutti i tipi in ogni dove. Questo è il più economico, non lo uso per massaggiare ma aggiunge un pizzico di morbidezza al sedile. Mi sono talmente abituato che non ne farei a meno. Plinio

Modificato da plinio63 il 07/09/2012 alle 09:35:35
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 11/09/2012 alle: 16:31:34
Ciao Franco, potrebbe essere una soluzione fare una prolunga con due cerniere, devo valutare e poi trovare il tempo per fare il lavoro. grazie ps: anche quest'anno abbiamo fatto un giro in fiera a Parma.. ed ancora non c'è niente di nuovo, o meglio un camper che ci piaccia più del graal; abbiamo chiesto al Personale Tecnico /commerciale dello stand qualche informazione su come intervenire sui problemi del nostro mezzo, fanno riferimento per tutto a Massimiliano Eurodue! Ciao
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:31:57
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 11/09/2012  16:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:47:49
c="http://i46.tinypic.com/28c3hty.jpg"> Questa è la (pessima) foto del tacco sotto la balestra. Molleggio identico, costo zero, altezza maggiorata. Conseguenze 1: "puntamento del muso", frenata squilibrata sull'asse anteriore (pensa di essere scarico), passeggiate interne in arrampicata verso la coda [:D]. Correzione 1: si alza il muso (si può fare anche se non tutte le officine Iveco sanno che, sanno come, o hanno voglia). Effetto 1: il camper torna a frenare come si deve e, sorpresa, non "pianta" il muso. [:0][:0] "Ettecredo adesso frena dietro, prima no".[:p] Effetti collaterali 1: Graal/Genetics con pavimento da 14 cm credo quasi nessuno; Graal/Genetics con pavimento da 29 cm: morte prematura degli ammortizzatori sfiancati dal super lavoro dovuto al baricentro alto. Nessuna commiserazione, erano scarsi anche da nuovi. Ma potenziale pericolo divenendo un cadillacamper. Correzione 2: sostituzione ammortizzatori e barre antirollio. Effetto 2: moglie "certo che rispetto a quando lo abbiamo portato a casa è tutta un'altra cosa".[:p][:p] Effetto 3: irriferibile in contesti pubblici e orari protetti.[8D][8D][:I][:I] Plinio

Modificato da plinio63 il 28/09/2012 alle 08:51:54
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:11:47
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012  08:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio, mi hai preceduto sul suggerimento di spostare le ns Giotti-considerazioni su questo forum... nell'altro (giustamente!) ci si deve incontrare solo x motivi ludici. @Mario (Mberta) il ns mezzo(acq nel 2007) è un fine serie 2006 (e dovrebbe essere uno degli ultimi prodotti su meccanica Euro3)..
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:51:56
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 28/09/2012  13:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MirtiChicca, il nostro camper è un fine serie 2006, acquistato nel settembre 2006, in pratica sono i primi e noi abbiamo beccato tutti i difetti possibili! Grazie Plinio della dettagliata spiegazione, un'intervento del genere mi riassetta il camper che è stato troppo strapazzato, io purtroppo con le meccaniche non ho una gran dimestichezza, per cui mi rivolgo sempre alle officine, ai gommisti, agli elettrauto, e poche volte mi risolvono i problemi...Iveco non ha voglia di fare il lavoro sulle sospensioni, il gommista mi aveva sollevato una marea di problemi e allora ho lasciato perdere, ma sarebbe un lavoro da fare. buona serata mario
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 28/09/2012 alle: 18:21:42
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 28/09/2012  17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario Scrivi o chiama il Sig. Bagni della Scotti V.I. di Empoli (fai pure il mio nome, tanto se lo ricordano tutti [:)]) e chiedi se può spedirti i tacchi (continuo a chiamarli così, anche non è il loro nome corretto). Poi cerchi un'officina disponibile (accidenti c'è crisi anche per loro, alzeranno un po' il c.., o no?). L'unica cosa che ci devono mettere sono i cavallotti, a meno che non te li mandi Bagni (a me spedì pure il file con le istruzioni). Poi ti fai alzare anche il muso. Il prossimo anno cambi le gomme (/75) ed avrai guadagnato 5-6 cm. dietro e 4 davanti (chiedo conferma ai chi ha il muso ad altezza standard: il mio sotto al passaruota fa 78 cm.) e ti sembrerà di aver cambiato camper. I soffietti li metti in vendita e ti ripaghi della spesa. In alternativa programmi una vacanzina in Toscana, vai da loro che ti fanno il lavoro. E' tutta una mia ipotesi, prendila così, come credi, non voglio certo insegnare nulla a nessuno.[:)][:I] Plinio P.s. Non mi ricordo più se sei stato in CT Elettronica per i problemi elettrici.

Modificato da plinio63 il 28/09/2012 alle 18:24:22
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/09/2012 alle: 20:07:48
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012  08:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effetto 2: moglie "certo che rispetto a quando lo abbiamo portato a casa è tutta un'altra cosa Un bellissimo uomo come te, alto, istruito, con una splendida posizione nella società, ottima occupazione, possessore di un camper straordinario. Unmm se fossi nei panni di Michela farei attenzione, molta attenzione, sei una preda ambita... Kokorde forever
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 28/09/2012 alle: 20:44:25
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012  18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio, ...suggerimento accettatissimo programmerò un lungo w.e in Toscana e vado a Empoli dal Sig. Scotti. Per i problemi della centralina sono andato all'Eurodue da Massimiliano, interessante se c'è anche la possibilità di andare alla CT! ..adesso vediamo come si comporta la luce blu...non vorrei dirlo ... ma da un paio di w.e. non si spegne...e faccio subito gli scongiuri!! grazie per tutte le informazioni. Ciao mario
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:16:53
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/09/2012  20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acc... Mi ha fregato; ha letto la risposta insieme a me. Sta ancora ridendo. SSSSssssss. Si è allontanata Adesso sarò incastrato per un bel po'. Fortuna che ho un cliente lontano; sarà sicuramente bisognoso dei miei servigi e dovrò andarlo a trovare spesso. In camper, obviously [:D][:D][:D] Plinio Mario: è il Sig. Bagni della ditta Scotti (mi sarò confuso anch'io non so quanto volte[:)]).

Modificato da plinio63 il 28/09/2012 alle 21:21:10
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:47:58
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012  21:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono per te alibi perenne, anche se alibi comincia per A. Kokorde forever
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:00:46
Ragazzi io allora sono fortunatissimo,il mio problemi zero,forse perchè è stato uno degli ultimi se non l'ultimo ad essere costruito?Ora una gratatina ci vuole[:D][:D]. Ps. Michele,prima di tutto ben tornato,smettila di riempire la testa a Plinio che ce l'ha già come un vulcano.[:)][;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:12:32
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 28/09/2012  22:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero grande testa, peccato sia nato maschio, fosse nata femminuccia... Kokorde forever
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:23:33
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/09/2012  22:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sarebbe stata la coda. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 29/09/2012 alle: 08:29:22
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 28/09/2012  22:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adulatoriiiii [:I][:I][:I][:I][:I]
20
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:13:30
Oggi sono andato aritirae il camper alla Top Group. Innanzi tutto si sono stupiti del fatto che la Giotti non abbia fatto un contro telaio per sostenere i pesi che gravano oltre al telaio. Mi dicono che lo fa anche la Rimor, mentre mel mio il frigorifero era solo appoggiato al pavimento a sbalzo dal telaio. Con le sospensioni ad aria anteriori e posteriori, peraltro le seconde già montate all'origine, il camper è cambiato totalmente. Non ho più nessun rumore interno, e le imperfezioni della strada, ad esempio giunti di unione tra i ponti, non si sentono quasi più. Pressione. Anteriore a 5 e posteriori a 4, con compressore di carico e valvola di scarico a cruscotto. E nelle rotonde è come aver un'auto. Soldi spesi per rinforzare il telaio sotto il frigo e montaggio delle sospensioni anteriori ad aria. 1700 per riparare il pavimento e 2400 per le sospensioni anteriori. Lo so, sono tante, ma è un altro mondo. Un abbraccio a tutti. Giovanni
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 02/10/2012 alle: 19:49:24
Ciao Giovanni Mi fa piacere che hai trovato una soluzione ottimale (anche se costosetta [8D][8D]). A proposito dei Rimor, hanno il controtelaio alcuni mansardati della vecchia serie Superbrig e solo su Ford (no Renault, ne Fiat), i semintegrali non l'hanno mai avuto. Su Iveco il contro telaio con il doppio pavimento non l'ho mai visto, credo che ci porterebbe a camminare ad un metro da terra (già io sono a 92-93 e non è il massimo per la guida). A proposito delle pressioni delle gomme, monti le /65? Ciao. Un saluto ad Antonella Plinio
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:13:24
Sulla strada del ritorno dal Cansiglio, abbiamo avuto noie ai tergicristalli dell'Iveco (ovviamente pioveva ed era utile averli funzionanti). Abbiamo portato il camper in officina Iveco, e ci hanno sostituito sia il motorino del tergi che il deviotergi al volante! Aggiungiamoci l'olio del cambio mai sostituito e quello del differenziale che dovevamo cambiare dopo il lavoro fatto l'anno scorso... morale della favola € 660,00 spariti in 24h o forse meno![xx(] Vi avverto infine che, in base alle esperienze dell'officina, la "frittura" di motorino e devio tergi è un male molto comune sull'Iveco, quindi cominciate a grattarvi tutti fin d'ora![:D] Buon weekend (noi si sta a casa, dopo questa spesa imprevista!) Barbara
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:54:32
Salve,io ho avuto come "fritturina"[:(]quella del motore del gradino,ebbene in fiera mi avevano detto che il motore costava 120eurini più iva,si sono però dimenticati di dirmi che solo il motore non lo danno,devi prndere tutto il blocco (quella scatola che si vede di fianco al gradino)alla modica cifra di 290 euri più manodopera per sostituzione[:(][}:)]. In rapporto costano più i pezzi per riparazione che il camper.[:(!] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link