quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 11/10/2012 23:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco È un'illusione il fischio dal finestrino. In realtà viene dall'incollatura della mansarda al tetto della cabina. Si stanno separando di sicuro. Io ho risolto con una cinghia che passa sopra la mansarda e passa sotto la cabina. Incredibile: quelle cinghie fanno miracoli. È un fastidio perché viene a trovarsi proprio in corrispondenza delle portiere; poco male si può sempre salire dalla cellula, così sembra di avere un motorhome. Tu non l'hai vista perché si solito la tolgo qualche km prima di incontrare gente che conosco, così evito di fare brutte figure. [:I][:I][:I][:D][:D][:D][:D] Per il materiale provo a metterlo insieme oggi. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 11/10/2012 23:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco Il fischio può venire dalla portiera o dal finestrino. Credevo che fossero più curati sulla cabina del C18, ma evidentemente rimane qualcosa da migliorare. Sui vetri laterali io non sono intervenuto (mi sembra che Davide - Haiede l'abbia fatto), invece ho "chiuso" la fessura tra portiera e cabina prolungando la guarnizione che di serie c'è solo sulla parte alta della portiera. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 16/10/2012 09:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per si stanno stacando? Visto che ci sono ti facco un'altra domanda, il serbatoio delle grigge e coimbentato per l'inverno? come riesco a vedere se realmente coimbentato? Grazie mille. Francesco.
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 16/10/2012 11:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco,non spaventarti Plinio scherza,in quanto al serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato. Riguardo al fischio non saprei cosa dirti,io nel mio non l'ho mai avuto,controlla che non ci sia qualche guarnizione mal messa o con qualche piega. Per il ponte dei santi qualche idea? Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 16/10/2012 11:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco Ogni tanto riesco a sembrare una persona seria, per cui credimi, sinceramente . . . . . . . . . . . . . . hai posta [:D][:D][:D] Plinio
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 11/10/2012 23:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e siccome non mi faccio mancare niente, sento anch'io un fischio quando viaggio in autostrada, abbiamo fatto diversi controlli in viaggio...ed alla fine ci siamo resi conto che arriva dall'oblò sopra la dinette, fa l'effetto di oblò non completamente chiuso... ma invece è strachiuso. per andrea, fammi sapere come va il mezzo a livigno, è una prova che mi manca e ci tenevo farla perché con i precedenti camper ...mi ghiacciava tutto... ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 17/10/2012 22:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco ti hanno detto quasi tutto. Non credo che avrai l'effetto paresi agli arti sinistri come noi che abbiamo la cabina del C17. Io ho migliorato sigillando la fessura della portiera (più l'acustica che la termica) e rivestendo il pannello porta all'interno (molto più la termica che l'acustica). Gli oblò fischiano perché anche se chiusi non devono essere sigillati del tutto: così dice la norma. Però se uno li sente forse ha il camper silenzioso [:D][:D]. Il rumore è una brutta bestia, ne togli uno e ne compare un'altro (c'era anche prima, ma non si sentiva). Certe volte penso che un paio di tappi usa e getta mi avrebbero risparmiato ore e ore d lavoro. Se non li hai segui il consiglio di MIrtichicca: gli oscuranti esterni sono miracolosi. Plinio P.s. Se vuoi un progetto alternativo per il gavone fammelo sapere. Io non posso realizzarlo, sarebbe il terzo e non mi va di rischiare una causa di separazione [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 20/10/2012 16:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ennio Secondo me hai fatto troppe rotonde [:D][:D]. Scherzi a parte com'è messo il 400 a distribuzione dei pesi? Mi pare che Davide avesse qualcosa da ridire sulla questione. Anche accettando per buono l'adagio degli Iveco boy's "prima o poi tutti i camper pendono a destra", 3 cm sembrano tantini per una meccanica ancora giovane. Hai misurato dietro? Plinio
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 20/10/2012 20:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> #278; così come dice Tank... I pesi in revisione sono questi: [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=56735&whichpage=39