ttp://i42.tinypic.com/2vhunoz.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 17/01/2014 22:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Io messo questo spessore sotto la balestra un mese dopo averlo comprato:
Nel 2012 ho montato anche la barra del 65 q.li (da 28 mm)
Dopo il primo intervento ho dovuto alzare il muso (ha ripreso a frenare). Dopo averlo alzato, non ho mai taccato con la coda ne con lo scalino (ocio che a ripararlo son dolori).
Contemporaneramente al secondo intervento ho montato la barra anteriore. Secondo me sul 400 non è indispensabile se hai buoni ammortizzatori.
Ho provato il 450 di Zanna3 dopo il montaggio degli ammortizzatori fatti fare da Massimo (roba da gioielleria). Aveva lo stesso comportamento del mio anche senza barra ant.
Plinio
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 21/01/2014 00:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao
Rispondo sia a Lucio che Franco
Non ho il camper a casa per verificare le misure che riporti, però avevo una foto da nuovo che posto qui.
Al momento della foto il camper era vuoto e come detto nuovo di pacca.
Subito misi lo spessore sotto balestre. Non sono 10 cm. ma circa 4(non l'ho mai misurato [:I]).
Prima di alzarlo davanti, quei 4 cm equivalevano a 7-8 in punta di paraurti posteriore. Ne avrò sicuramente perso qualcuno dopo averlo pareggiato alzandolo davanti. Per qualche mese ebbi il camper pendente in avanti anche se parcheggiato in piano. Sapere che si poteva regolare la balestra anteriore fu un sollievo. Scoprire che frenava come mai prima, fu una scoperta piacevole. Non me lo spiegai subito, ma ragionando e leggendo sul forum, capii che alzando solo l'asse poteriore mi avevano ingannato il ripartitore di frenata (azz..., l'ha fatto l'Iveco, mica io in giardino, potevano avvisarmi! Pazienza).
Non ho mai strisciato il paraurti e mai toccato lo scalino (cosa ancora più importante).
Chi ha la "bestia" con pavimento basso (MH e Semiintegrali della serie) può intervenire senza controindicazioni; chi come me ha il mansardato con pavimento da 29, metta in conto interventi ad ammortizzatori e barre.
A proposito di gomme, io ho le Agilis (non le 81 [xx(][xx(][xx(][xx(]) dal febbraio 2009 con 50.000 km. Si sono indurite un po' ma non in maniera fastidiosa. A onor del vero non toccano per terra quando rimessato.
Plinio quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 23/01/2014 13:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno! Ciao Gianni io ho applicato il metodo diodo+resistenza di Marco48 ed avendo il pannello solare anche in rimessaggio a BS cariche BM in mantenimento. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 23/01/2014 14:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni a cosa ti serve un sistema per caricare anche la BM se non stai caricando la BS?[:D][:D] Quello di Emme48 montato da Tank parte dal presupposto di "travasare" corrente dalla BS alla BM durante la ricarica della prima. Se non hai modo di ricaricare in rimessaggio (e quindi di partire con la BM carica) per via solare, puoi ricorre al carica batteria della Lidl. Era in vendita la scorsa settimana. Posso dirti che funziona alla grande a patto di collegarlo quando si rimessa, non 3 mesi dopo che è fermo. Oppure fai come Tank anche senza pannello e senza Lidl e la corrente sarà quella della rete attraverso il caricabatteria della cellula. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 27/01/2014 20:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni Scusami, mi sono distrato e non avevo letto il tuo post. Il costo non te lo so dire, a me fecero il lavoro durante un tagliando. Non credo che servano più di un paio d'ore di lavoro, anzi ricordo che ci misero meno di quanto mi avevano preventivato. Plinio
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 07/02/2014 00:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco Io comincerei dal C. Se il molleggio non ti da problemi perché aggiungere un foglio intero? In fondo quella da compensare è la differenza in altezza del telaio da terra tra dx e sx. Io metterei mano alle balestre solo se la differenza fosse enorme. Di quanti centimetri stiamo parlando? Plinio