CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
66 20 3216
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 27/07/2014 alle: 00:48:20
Io... Appena acquistato ho aggiunto un foglio di gommapiuma sia perchè il matrimoniale era composto da due singoli divisi (che si aprivano col peso) ed anche perchè la gommapiuma era di scarsa qualità. Infatti al primo viaggio (Irlanda) ho avuto problemi alla schiena... Lo scorso hanno poi l'ho sostituito con un comodissimo memory... altra vita! Ciao Franco
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 11/08/2014 alle: 14:22:13
Buongiorno, siamo in ferie? dove vi trovate di bello? Io penso di partire alla fine della settimana per andare in montagna, per la precisione a Col di Pra' a Taibon Agordino. Un posto bello e tranquillo, con delle splendide montagne attorno e un bel fresco. A presto, buone vacanze a tutti.
14
fluciani
fluciani
16/10/2011 36
Inserito il 11/08/2014 alle: 20:52:04
Io penso di partire a ferragosto per pedaso coi mie 45 q.li al seguito! Per fortuna il 3000 Iveco #279; sempre molto generoso... Lucio vai a Taibon! Allora passi davanti a casa mia abito al Mas sull'agordina a 20 km da Agordo. Il fresco lo trovi di sicuro visto che il cado quest'anno dobbiamo ancora sentirlo! Buone ferie a tutti saluti Fabio. fabio luciani
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 10/10/2014 alle: 20:49:28
Salve a tutti ho un problema,capita anche a me[}:)][:D]l'oblo elettrico sul cupolino si alza e si abbassa regolarmente ma il problema sta nel fatto che non si blocca in pratica lo alzi con la mano è capitato a qualcuno? Soluzioni? Forza giovini[:D]tutti i consigli sono ben accetti. Grazie! Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire

Modificato da tank il 10/10/2014 alle 20:50:57
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 10/10/2014 alle: 23:29:55
Spiacente Tank, io vado ancora alla vecchia. Tutto manuale, giro la manovella. [:D][:D][:D] Ciao Franco
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 11/10/2014 alle: 12:23:14
Ciao Franco infatti se non riesco ad aggiustarlo lo metto manuale[:D][;)] Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 14/10/2014 alle: 20:26:24
Guardate questa inserzione...

http://www.subito.it/caravan-e-...

che sofferenza.... [:(][:(]
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 14/10/2014 alle: 20:50:28
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 14/10/2014  20:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lucio,allucinante mi piange il cuore. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 14/10/2014 alle: 23:22:55
Al primo giro mi è sembrato uno scherzo, poi ci sono arrivato... Incredibile, che coltellata! Ciao Franco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 15/10/2014 alle: 15:01:10
Salve a tutti, sono in trattativa per un semintegrale Graal Y400 del 2008 su Iveco 3.0 170cv. Aldilà del prezzo, potreste dirmi le vostre impressioni generali sul mezzo specifico per chi ce l'ha e in genere sull'insieme Giottiline. Per info attualmente ho un MH della Rapido su MB. Grazie per il vostro aiuto. FBL Marco
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 15/10/2014 alle: 19:09:09
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 15/10/2014  15:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco Io non ho un 400 ma un 650. Se dovessi cambiare oggi il mio, il 400 è il camper che prenderei. Ha caratteristiche molto rare per la coppia (TP, semintegrale, Iveco, cellula ben isolata, ecc.). Per adesso siamo viaggiamo in 4 anche se non so ancora per quanto. Se i figli non venissero più con noi, la scelta del 400 sarebbe obbligata. Per curiosità, quello che hai visto è in provincia di VI? Plinio
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:19:30
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 15/10/2014  15:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Y400, è un buon mezzo adatto per due persone, ho rilevato qualche problema sulla centralina e gradino, la dinette un pochino limitante, la meccanica è il massimo per viaggiare. Ciao Mario
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 16/10/2014 alle: 00:53:04
Spero che Tu non voglia acquistare il mio... [:D] Stesso mezzo, cilindrata e anno di immatricolazione. Pregi : Leggerissimo, 2950 Kg in assetto di vacanza standard (acqua minerale e vini esclusi) Maneggevolissimo e molto stradale, inverti la marcia in strada, lo porti dappertutto, nessun schiaffo laterale (pareti bombate), meccanica Daily con pregi stradali, motore eccezionale Impiantistica Isolamento/distribuzione calore invernale Perfetto per 2 persone che vogliono viaggiare molto in spazi abbondanti Tetto molto calpestabile Difetti : Letto un po stretto se ti piace muoverti dormendo (fortunatamente non è il mio caso) Finiture in qualche caso non perfette rapportate al costo del mezzo Difficoltà a ruotare il sedile guida Cerniere della porta armadio Materasso originale di bassa qualità Intanto non mi viene in mente altro, l'ho acquistato con molti dubbi ma utilizzandolo mi sono subito reso conto che è un grande mezzo (è il primo dei 5 camper che sto tenendo per più di 5 anni, lo sostituirò tra 2) Qualsiasi domanda, siamo qui. Ciao Franco
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 16/10/2014 alle: 12:00:22
Ciao Marco io ho la fortuna di aver comprato l'ultimo Graal Y 400 costruito dalla vecchia Giotti al quale sono stati eliminati i piccolo difetti dei precedenti ne sono contentissimo è un mezzo eccezionale e posso dirlo con cognizione d causa venendo da camper come Laika e Hymer. Avendo io già un'età veneranda[}:)][:D] me lo terrò fino a quando sarò in grado di gestire i miei riflessi[;)]. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 16/10/2014 alle: 18:48:48
Innanzitutto grazie mille a tutti![:)] Posso darvi qualche ulteriore dettaglio. Come detto ho un MH Rapido su MB da 5 anni (preso usato del 2002)con il quale mi trovo molto bene, apprezzando la qualità del mobilio, il bagno con vera doccia ed i due matrimoniali, il panorama del grande parabrezza [8D], ma soprattutto la meccanica con grande vivacità in salita e di maneggevolezza. Sull'isolamento è ottimo e esteticamente come se fosse nuovo. L'ho sempre tenuto in modo perfetto (la moglie dice maniacale[:D]).Abbiamo però il letto trasversale con garage e francamente ci siamo stancati di "scavallarci" a vicenda per scendere, mentre il basculante lo usiamo solo quando ci sono i nipotini (raramente). Da un anno mi guardo in giro senza una grande voglia di cambiare che diventa ancora meno quando vedo che per stare nei 7 mt (per me obbligatori per spazi in giardino) e avere un altro tipo di letto devo rinunciare ad un buon spazio in dinette o per il bagno; la voglia diventa ancora meno quando vedo che per un TP devo spendere un patrimonio sia esso MB o Iveco, andare su misure off-limits e su pesi da patente C. Come detto non conoscevo e non mi ero mai soffermato sui Giottiline forse perchè avevo visto dei modelli che non mi avevano per niente "acchiappato", ma nella ricerca dopo la delusione della Fiera di Parma (l'unico mio interesse era per l'MLT della Hymer ma fuori portata economica) sono capitato su queste offerte del Graal Y400. Ha il letto alla francese e per due piccoletti come noi va bene; il bagno ha una doccia che non ti costringe dopo ad asciugare dappertutto, non ha il garage ma con la TP mettere il porta scooter esterno non ne risente; perdo l'altro letto matrimoniale ma eventualmente quando ci sono i nipotini gli monto la dinette; la qualità interna mi sembra buona anche se non al livello del Rapido. Il tutto in 7 metri scarsi su TP. Ciò che mi lascia perplesso è: passare dal MH al semintegrale, esteticamente non mi entusiasma. Per il prezzo: ce ne sono alcuni in vendita con prezzi che variano anche del 25% non rapportabili agli accessori. Ovviamente in questi casi conta molto come è tenuto il mezzo e quanto possa ricavare dal mio ... lapalissiano[:D] Se avete altri commenti non esitate ... sono avido di info[:I] FBL Marco
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 16/10/2014 alle: 20:13:24
Ciao Marco la decisione la devi prendere tu e devi prenderla in funzione delle tue esigenze e dei tuoi gusti,io posso dirti le mie esperienze dopo trenta e passa anni di camperismo e sei camper. Ho avuto tutte le tipologie in quanto ho sempre preso il camper a seconda delle necessità famigliari ed ho avuto anche tutte le motorizzazioni,il primo camper è stato un Laverda Trottola su Fiat 238 passando per Benimar e Laika fino al penultimo Hymer StarLine680 su MB ebbene quest'ultimo mi ha dato un sacco di problemi non ultimo lasciandomi a piedi in Francia e che che se ne dica la coibentazione del Graal secondo me è superiore a quella dell'Hymer,poi sicuramente come in tutto ci vuole un po' di c.lo. Ti auguro di prendere la decisione giusta. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 17/10/2014 alle: 20:01:09
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 16/10/2014  20:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie tank[:D][:D] Sono d'accordo e aggiungerei che c'è sempre un compromesso da trovare. FBL Marco
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 17/10/2014 alle: 23:42:19
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 17/10/2014  20:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente[:D][:D][:D][;)] Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 21/10/2014 alle: 23:11:44
Scusa Tank, hai fatto qualche modifica alle cerniere dell'armadio per farle stare più attaccate al compensato? Mi sono stancato di stringerle ogni 2 mesi e rinforzare i buchi nel pannello laterale. Grazie ciao Franco
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:15:19
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 21/10/2014  23:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco no io non ho fatto assolutamente nulla l'armadio è perfetto. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link