CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
67 20 3226
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 04/11/2014 alle: 09:34:19
Salve a tutti, sempre più orientato al GraalY400, vediamo se ci si mette d'accordo con il prezzo[:(] L'altro giorno a Grazie di C. ce n'era uno di fronte a me: ho notato che la carrozzeria/paraurti posteriore, anche rispetto agli altri VR vicini, è molto bassa e vicino al terreno. Ho l'impressione che in caso di dossi e salite brevi/ripide si corra il rischio di toccare. A maggior ragione se si usa il porta scooter integrato. FBL Marco
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 04/11/2014 alle: 12:00:13
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 04/11/2014  09:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco in effetti è basso ma ti assicuro che a meno di casi particolarissimi non tocchi da nessuna parte sono salito e sceso da no so quanti traghetti e non ho mai strusciato ed anche nei dossi mai successo naturalmente facendo le cose con la testa. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 544
Inserito il 05/11/2014 alle: 00:06:16
Confermo che è basso ma non così come sembra visivamente. Io ho aggiunto il gancio traino che ovviamente riduce ancora di più l'altezza, ma non appena ho cambiato le gomme sostituendo le /65 con le /70 ho recuperato una altezza ottimale dimenticando la voglia di aggiungere distanziatori. Ho toccato solo una volta, un super-dosso atto a superare un gasdotto vicino a Rosignano SOlvay. Salita troppo corta e ripida, dislivello troppo elevato, percorso con troppa disattenzione. Ciao Franco
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 05/11/2014 alle: 08:06:27
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 04/11/2014  09:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, nel we a Curtatone eravamo noi...peccato non esserci conosciuti. Hai ragione il mezzo è basso ma confermo quanto dice Tank ..anch'io mi sposto sempre con traghetti e non ho mai strusciato, chiaramente quando ho fatto delle discese sulle spiagge tipo :in Grecia tanta attenzione. Ho fatto istallare da subito le sospensioni Alko che tengo al max 1.5/2 atm. Il mezzo ha percorso tanta strada deformata in Algeria, ed al rientro avevo chiesto ad Iveco di sostituire le sospensioni, ma mi hanno detto che erano a posto! La motrice ripeto è eccezionale, quest'anno siamo saliti super-agevolmente al Nemrut Daji (su post Turchia verso est vedi foto del mezzo su strada). Ciao Mario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 05/11/2014 alle: 09:13:08
Grazie a tutti, adesso mi rimangono due ostacoli: il prezzo con il rivenditore e ... l'altra metà che non vuole scendere dal Rapido[:I] Ho guardato di sfuggita sotto il mezzo ed ho visto due bocce arancioni sul retrotreno: desumo siano sospensioni supplementari. @mberta: francamente volevo disturbarvi ma non ho osato, anche perchè siamo arrivati sabato sera, avevamo prenotato ad uno dei ristoranti e siamo ripartiti abbastanza presto per andare a S.Benedetto Po. Sarà per la prossima magari con lo stesso mezzo[?] FBL Marco
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 05/11/2014 alle: 15:21:56
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 05/11/2014  09:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal nostro Concessionario :Camper Cantu' è in vendita un Graal del 2006, molto ben tenuto...probabilmente non ha viaggiato tanto, ottima disposizione interna: dinette quasi a ferro di cavallo, richiesta 31 ml euro. Mario
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 07/11/2014 alle: 15:35:44
UP! Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Inserito il 09/11/2014 alle: 14:03:39
ciao a tutte/i ho avuto modo di provare il riscaldamento ALDE del j500 ed ho notato che come detto da altri la parte letto è scaldata perfettamente ed anche troppo, la parte anteriore è più freddina ma il bagno è rimasto freddo completamente. qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? se sì come avete risolto? possibile che il radiatore del bagno non si attivi per bolle d' aria? c'è rimedio? grazie a chi mi risponderà saluti gigione
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 10/11/2014 alle: 11:51:31
quote:Risposta al messaggio di spranto inserito in data 09/11/2014  14:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigione benvenuto,io non ho l'alde ma credo che tu abbia dell'aria nell'impianto non conoscendolo non so darti suggerimenti specifici ma vedrai che qualcuno che lo ha saprà darti risposta. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 17/11/2014 alle: 13:54:41
Un saluto a tutti. @Marco come è andata la trattativa? Sei diventato un Giottysta? @Gigione risolto il problema? Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
14
fluciani
fluciani
16/10/2011 36
Inserito il 18/11/2014 alle: 17:35:47
Io ho l'alde sul Genetics e non ho mai avuto problemi del genere a parte la pompa di ricircolo che si è bruciata! fabio luciani
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 19/11/2014 alle: 09:20:21
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 17/11/2014  13:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tancredi, grazie per l'interessamento. Purtroppo non ancora, a quanto pare nessuno dei due ha fretta, oppure entrambi vogliamo più del dovuto[;)] FBL Marco
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 19/11/2014 alle: 20:17:29
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 19/11/2014  09:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco auguri e tieni duro. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:00:00
sembrerebbe di sì grazie ma provato con temperature non troppo basse vediamo cosa succede in montagna . . . .. ciao a tutti Gigione
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 17/11/2014  13:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
bambinone
bambinone
25/04/2007 9
Inserito il 23/11/2014 alle: 17:06:57
Buonasera a tutti, ho un giottiline graal w 800 su iveco 35c18, bellissimo in tutto tranne la rigidita'del davanti.Volevo avere informazioni se e' possibile fare qualche intervento.Saluti Francesco
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 23/11/2014 alle: 18:30:15
quote:Risposta al messaggio di bambinone inserito in data 23/11/2014  17:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco benvenuto e complimenti per il mezzo io non saprei che consigli darti ma vedrai che qualcuno(Plinio-Dodo-Fabio) saprà dirti quale soluzione adottare. Sperando di incontrarti al prossimo incontro dei Giottisti un saluto. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
bambinone
bambinone
25/04/2007 9
Inserito il 23/11/2014 alle: 21:54:37
Grazie Tancredi . Sono stato ieri dal concessionario per cambiarlo cosi' eliminavo il problema ma sono ritornato deluso perché ,la valutazione la faceva buona, ma i camper nuovi non hanno niente a che vedere con questo tranne se non vai su un carthago. Allora ho pensato di risolvere il problema e tenermi il mio camper. Spero di ricevere presto qualche buon consiglio. Ciao
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 544
Inserito il 24/11/2014 alle: 00:36:06
E' la stessa considerazione che ho fatto io dopo il passaggio a Parma. Ho deciso di aspettare ancora almeno 2 anni. Aspetta la risposta degli esperti, poi... divertiti. Ciao Franco
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 24/11/2014 alle: 21:02:23
quote:Risposta al messaggio di bambinone inserito in data 23/11/2014  21:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco secondo me fai bene a tenerti il tuo, i nuovi sono solamente luci e lucette ma sostanza scarsa. Vedrai che gli esperti ti consiglieranno cosa fare e oltre a tenerti tanti eurini in tasca avrai un camper invidiabile. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
bambinone
bambinone
25/04/2007 9
Inserito il 26/11/2014 alle: 20:58:33
Ciao Marco ottima scelta il giotti y400 su iveco.Io ho un MH giotti gral 800 che ha praticamente la stessa pianta, ha in piu il basculante e mi trovo veramente bene, spaziosissimo e comodo.Poi la meccanica iveco e ottima maggiormente per chi come me ama andare sulla neve.Speriamo che riesci a concludere l'affare. Ciaooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link