o per conto di un mio amico possessore di un semintegrale gral su iveco
il carica batteria della BS è predisposto per caricare batterie AGM?
dove posso trovare il manuale
ringrazio e saluto chi volesse darmi una risposta
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 31/12/2014 11:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao L'impianto del Graal non prevede che il carica batteria serva anche la batteria motore. Di la tuo amico di ricorrere al semplice sistema di Emme48 per ottenere l'obiettivo. Io ho un Graal, ma non il sistema di Emme48 pur avendo comprato quanto serve anni fa. Buon 2015. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 31/12/2014 21:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, scusa la mia ignoranza cosa intendi per sistema Emme48. ...le BS (AGM) sono ricaricate dalla "centralina" posizionata sotto il tavolo...? grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 05/01/2015 09:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mberta e Arca 50 Chiedo umilmente scusa. Ho dato una risposta come se si parlasse di BM (accidenti al telefonino, troppo piccoli i caratteri) invece che di AGM. Il riferimento alla soluzione "Emme48" è fuori luogo. Ha ragione Tank quando scrive che il caricabatterie è adeguato alle AGM. Sorry e Auguri Plinio
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 13/01/2015 19:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)] Plinio
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 14/01/2015 21:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Claudio sicuramente un ottimo mezzo sia come cellula che meccanica. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di bambinone inserito in data 15/01/2015 17:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco E' un po' difficile darti consigli se non ci spieghi cosa cerchi. Rendere morbido l'anteriore perché? Che sensazioni hai? Per caso, deduci la rigidità dalle vibrazioni o dai rumori? Sospensioni ad aria al posteriore? E per quale ragione dovresti metterle? Di interventi all'assetto ne ho fatti diversi, ma nessuno del tipo o con l'obiettivo che riporti tu. Facci sapere. Plinio
quote:Risposta al messaggio di spranto inserito in data 20/11/2014 21:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bambinone inserito in data 21/01/2015 21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco Premetto che ho un mezzo diverso (molto) dal tuo. Io ho un mansardato z650 è ho fatto una serie di modifiche. Dopo le esperienze fatte, per parlare o scrivere di assetto servirebbe un trattato. Provo a riassumere. Posteriore basso: ho alzato con spessori sotto balestra, su suggerimento Iveco Scotti di Empoli. Intervento poi compensato all'anteriore regolando la balestra alla massima altezza. Il muso rialzato cresce in escursione, ma di poco e senza grossi benefici al confort. Il confort è migliorato di molto cambiando le gomme con le /75. Tu che gomme hai? a Quanto le gonfi? Non metterei i soffietti che peggiorano le cose anche senza avere l'obiettivo di alzarlo. Infatti lo renderebbero più rigido: anzi più l'alzi e più si irrigidisce. Avendo un baricentro nettamente più basso del mio e un passo più corto, mi sento di consigliarti di intervenire come ho fatto io, alzando muso e coda (se si trattasse di un mansardato come il mio, sarei molto più cauto nel consigliarlo). Ovviamente quando tocchi l'assetto, qualcosa migliora e qualcosa peggiora, quindi per i motivi di cui sopra perderai in guidabilità, ma molto meno di quanto successe a me (diventò una barca da guidare in punta di dita causa eccesso di lavoro degli ammortizzatori che cedettero in pochi km.) Poi ho cambiato gli ammortizzatori, poi ho montato un raddoppio di barra la posteriore, poi una nuova barra antirollio dietro e una davanti. Ma questo è il resto della storia. Se mi mandi una mail ti rispondo con un documento con foto e tutti gli step messi in atto. Infine, ti ricordo che il motorhome ha 2 silent block sotto la cabina invece dei 4 standard, per cui ad un certo maggior livello di vibrazioni trasmesse dalla strada, dovrai farci l'abitudine. Però ripeto, le gomme fanno molto. Per curiosità, hai mai fatto le 5 pesate canoniche, ant. post. dx. sx. e intero? Plinio
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 21/01/2015 08:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario MI sentirei di dirti che può essere tutto e il contrario di tutto, ma non sono un'esperto di elettronica. Cosa intendi per "si spegne tutto"? Devi riarmare tutto l'impianto o solo una linea, magari quella del frigo? Quando sei stato all'Eurodue, ti hanno cambiato il modulo sopra l'armadio mettendo quelli modificati con il filtro antidisturbo? Di più non so dirti, tranne che se c'è qualcosa di allentato sarà il caso di fissarlo meglio. Io proverei a sentire Massimiliano. Plinio