quote:Risposta al messaggio di spranto inserito in data 20/01/2015 19:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigi mi par di ricordare che hai un J500. A mia memoria qualche esemplare di quel modello soffrì di fastidi all'Alde, poi risolti nei successivi. Purtroppo in Italia non c'è molta gente che sa mettere le mani sull'Alde (dove vado io a prendere i prodotti di consumo, non li vogliono neanche vedere i camper con Alde). Anche a te consiglio di rivolgerti a Massimiliano della Eurodue di Poggibonsi che sull'argomento Alde riscuoteva di parecchio credito anche in Giotti. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/01/2015 22:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, ...si spegne il pannello di controllo centralina (luci blu) precisamente aux1. Avevo stretto i fili allentati e per un paio di uscite tutto bene, ma di nuovo si spegne: a questo punto sono quasi convinto che "potrebbe"essere una cavolata? nel senso che che se stringo e risistemo i fili funziona per un po' e poi probabilmente con le vibrazione del mezzo si stacca ? un filo ma quale...!? non sapevo del filtro antidisturbo...dov'è messo? così verifico. Avevo già ri-sentito Massimiliano in merito, mi dice di andare da loro in officina... conoscendo il problema se mi dicesse cosa fare o controllare, mi risparmierei un po' di km. grazie. Mario
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 22/01/2015 08:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me c'è un elettrodomestico che assorbe più del dovuto (frigo-forno-piezzo fuochi-aspiratore e altri inseriti dopo ). Il fatto si verifica anche da fermo con AUX 1 inserito? Saluti Bruno.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/01/2015 22:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Maso Val inserito in data 22/01/2015 14:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si spegne solitamente quando viaggio, lo strano é che tante volte anche percorrendo strade piene di buchi rimane accesa, altre volte su manto stradale perfetto si spegne...per questo pensavo ad un collegamento malfatto. Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di spranto inserito in data 22/01/2015 21:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 22/01/2015 21:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario e ciao a tutti La spiegazione di Bruno è verosimile. Il fatto è che Giottiline cambiò il modello di frigo dopo la fine della progettazione dell'impianto e questo è stato causa di problemi. Così mi dissero in CT elettronica (che progettò e produsse l'impianto). Evidentemente questo era stato progettato con parametri troppo stretti [:(][:(]. A conferma indiretta di ciò, ricordo di aver visto almeno 3 esemplari (di cui uno austriaco) del j500 che montavano le griglie piccole, segno evidente di Thetford a bordo. Massimiliano mi confermò che si trattava dei primi esemplari (l'austriaco vidi da lui). Poi furono sostituiti con i Dometic. In ogni caso i moduli di controllo furono modificati con il montaggio di filtri antidisturbo che dovrebbero evitare il problema che riporti tu. Anche io ne fui affetto nel novembre del 2007 (bi bip sonoro e spegnimento della linea in marcia, mai da fermo), ma poi in CT Elettronica mo sostituirono il modulo sotto il soffitto dell'armadio (quello che controlla la linea aux1) e il problema sparì. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 31/01/2015 09:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, interessante ...il filtro antidisturbo potrebbe risolvere il problema di spegnimento aux1, per cui devo obbligatoriamente tornare all'Eurodue...o CT Elettronica? hai una foto di questo filtro, giusto per controllare se è già presente. grazie ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 26/02/2015 21:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario Per quanto riguarda la foto, proverò a cercarne una, ma non sono sicuro di averne una. A proposito di chi contattare, non saprei chi suggerirti, io ho trovato molta disponibilità sia in Eurodue che in CT. Sicuramente Massimiliano (Eurodue) ti metterà in contatto con CT. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 26/02/2015 21:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 26/02/2015 22:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Plinio. .. ho fotografato tutti i moduli/cavi sotto il coperchio dell'armadio, chissà che riesca ad identificarlo.[?] Mario