quote:Risposta al messaggio di andrea1970 inserito in data 25/02/2015 22:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 08/03/2015 19:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper che mi sono piaciuti di più (anche se molto diversi l'uno dall'altro) sono: J500 del 2005 cc 3.000 (Km 45.000 € 30.000) Arca 4.85 del 2003 ducato 2.8 (Km 100.000 € 24.000) Knaus Sun Ti 600 uf del 2007 Renault 2.5 (Km 45.000 € 33.500) Cose che mi sono piaciuti di più: J500: lo spazio interno e la mancanza di spigoli (xò i ripiani sono pochi e non capienti)... Il letto in fondo e il garage; poi Alde e Alko pensano siano due caratteristiche con valore aggiunto Arca: un pò più corto, moltissimi ripiani e ripostigli come piace a noi... Garage capiente, prezzo, marca che ritengo di qualitá... Il basculante xò è un pò basso e tocco un pò con la testa.. Knaus: più recente di etá (che mi interessa molto) è abbastanza compatto ma agevole. Siamo in due (44 e 35 anni) ci piacciono comodi spazi interni e tanti ripostigli e pochissimo uso invernale. Un problemino potrebbe essere la lunghezza perchè parcheggiarlo a casa (adesso ho un 6,33m e devo fare 3 manovre tra due fabbricati uno di fronte all'altro) potrebbe essere difficile. Ho letto attentamente i vs post e devo dire che mi sono incuriosito anche nel Graal Y400 visto che ne avete parlato molto bene... Ne cerco,uno in vendita dalle mie parti e me lo vado a vedere. Ciao. Andrea. [8)]
quote:Risposta al messaggio di andrea1970 inserito in data 10/03/2015 14:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se puo' interessarti, domenica alla fiera di Novegro il Venditore della Corbar di Pessano mi ha detto che ha due Graal Y400 in vendita. Mario
quote:Risposta al messaggio di andrea1970 inserito in data 10/03/2015 14:05:22 (> A Schio ce ne uno. Sarà un anno che è in vendita.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Plinio
tp://i57.tinypic.com/mb1kx1.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 10/03/2015 14:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Mario
Ho trovato una foto vecchia di 5 anni. Non sono sicuro che rappresenti ciò che intendo per "filtri antidisturbo" e non ricordo nemmeno perché ho quel componente (che non ricordavo di avere [:I][:I]). Se la memoria non m'inganna i filtri sono quei cosi azzurri sotto la basetta.
Plinio quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/03/2015 21:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Plinio, poi controllo meglio con le mie foto e pannello, così a prima vista mi sembra di non avere quei pezzi azzurri... Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di fluciani inserito in data 16/03/2015 15:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio Mi era sfuggita la tua domanda, per cui rispondo con ritardo. Non conosco soluzione diversa da quella che fu applicata nella primavera 2008 e cioè la sostituzione del modulo con quello, diciamo, 2.0. Il tutto avvenne presso la CT Elettronica. Plinio
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 07/04/2015 23:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco Vera la seconda, cioè fili rigidi, credo che basti aceto o acido citrico su una spugna. Si raggiungono abbastanza agevolmente dentro al serbatoio, però ammetto che non mi è ancora capitato di intervenire. Plinio
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 08/04/2015 08:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario Non posso esserti di aiuto, forse Fabio, che è del mestiere oltre che del marchio. Intanto ci racconti un po' di più? Come ti sei accorto? Dove era la perdita? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/04/2015 09:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, ..alle ore 20.00 metto in moto per le vacanze di Pasqua si accende spia rossa sul display, ero a secco di paraflu! faccio benzina e paraflu. Il mattino seguente al porto controllo: il livello era sul minimo... riverifico tutto e noto una goccia continua sotto il camper lato passeggero, dove c'è lo scambiatore di calore, aperto il contenitore ed ho trovato paraflu in ogni dove! in campeggio ho tentato di risolvere ma il tubo era rotto.. Spero che il liquido fuoriuscito non abbia rovinato la batteria agm che si trova a fianco. Ora è all'Iveco, ho chiesto di mettermi un rubinetto per eventualmente escludere lo scambiatore, vi farò sapere quando lo ritiro. Mario