In risposta al messaggio di Lucio61 del 08/06/2015 alle 00:35:37
Innanzitutto mille grazie a Plinio, cercherò di utilizzare al meglio la documentazione che mi hai dato. Grazie ancora. Poi, ancora frigo. In realtà mi sono messo a indagare sul 12 volts perchè il gas mi aveva dato qualcheproblemino. Una volta, con il frigo che andava a gas, ho trovato la lucina gialla che lampeggiava e la fiamma spenta, e di conseguenza il frigo non tanto freddo. Ho pensato fosse il bruciatore e quindi l'ho smontato e pulito per bene. Rimontato il bruciatore il frigo è ripartito subito, la fiamma bella blu, e la cella fredda, pensavo di avere risolto in realtà mi è ricapitato, e adesso capita sempre più spesso. Il frigo parte subito poi quando raggiunge la temperatura che si spegne la fiamma, quando è il momento di ripartire va in allarme. Se resetti riparte normalmente salvo poi fermarsi di nuovo. Non sono riuscito a capire se non riparte perchè non arriva gas, se perchè non scatta il piezo o se entrambi, perchè non sono riuscito a intercettare il momento esatto in cui avviene l'anomalia. Qualche idea? Salutoni a tutti. Gianni.
Avevo un problema al frigo si spegneva quando accendevo in contemporanea fornello e combi, poi fornello e frigo ....alla fine il frigo a gas non funzionava più... mi è stato sostituito il securmotion e "per ora" funziona; secondo alcune esperienze di Camperisti il securmotion crea problemi....
In risposta al messaggio di mberta del 08/07/2015 alle 12:46:47
Ritorno sulla centralina, ogni volta che dall'armadio togliendo una gruccia urtavo il soffitto si spegne .....ho aperto per verificare e purtroppo ho notato che il cavo con cui probabilmente avevano fatto un cavallottofra due moduli è bruciacchiato, telefonato e inviato foto all'Eurodue ....ora sento cosa dicono e la partenza per le vacanze è vicina! qualche suggerimento? Ciao Mario
ciao Mario
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 12/07/2015 alle 21:34:37
ciao Mario riesci a postare una foto, magari basta solo sotituire il cavo con due punti di saldatura ennio
Ciao Ennio,
.
In risposta al messaggio di plinio63 del 17/07/2015 alle 10:24:23
Ciao a tutti Spiace leggere dei problemi allo scalino: oggi ha fatto le bizze anche il mio (credo sia un debutto). Speriamo bene, nel senso che non sia spinto da emulazione dei vostri . Intanto vi posto una foto dell'ultimolavoretto. Ero stufo di avere cavi in giro per la cabina. Presa accendisigari, 2 USB, Voltmetro. Il tutto sotto pulsante. A proposito, ha scritto anche a voi il portoghese che ha comprato un K 900 e chiede lumi sull'impianto elettrico (tanto per restare in tema)? Plinio
Ottimo lavoro Plinio!
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 17/07/2015 alle 17:53:10
Capperi Plinio!!!! che bel lavoro hai fatto, e bellissime le prese che hai usato. Complimenti PS: ma ti sei smontato mezzo cruscotto?? Per il gradino: il caldo lo soffre enormente. mi ricordo una estate in sicilia,l'ho dovuto disattivare ed usare uno sgabello. Tornati in un clima più fresco, ha ripreso a funzionare normalmente (più o meno, visto che qualche problema io l'ho sempre avuto sin da nuovo). Ora credo, invece, dii avere un problema alla centralina, visto che sono coinvolti sia il gradino che il cavo a 220 V (sensore che non segnala l'allarme a camper in moto) A presto Ennio No, a me il portoghese non ha scritto
Ciao Ennio
In risposta al messaggio di plinio63 del 03/09/2015 alle 11:10:31
In altra discussione Mauro (Ghiblii) riporta l'anomalia delle finestre dei Graal che non possono essere aperte nemmeno di 1 mm. quando piove, pena trovarsi con l'acqua che entra nell'oscurante. Succede anche a me ed unacosa fastidiosa. Ma c'è dell'altro che vi voglio raccontare: siccome da qualche anno l'affidabilità rasenta la noia (non succedeva mai nulla dai tempi dell'allarme frigo a novembre 2008) quest'anno si compensa con l'innondazione. Direte infiltrazione forse, no! Innondazione proprio, roba da scodelle, terrine e bacinelle. Non ne sono venuto a capo (ancora), ho il sospetto che la causa sia il tendalino. Vi terrò informati. Plinio
Ciao Plinio, volevo solo precisare che non era Mauro a lamentare il problema dell'acqua dalle finestre ma ero io che consigliandogli il Graal 400 gli dicevo che era l'unico
In risposta al messaggio di tank del 03/09/2015 alle 20:00:41
Ciao Claudio anche nel mio esiste lo stesso problema, se problema lo si può chiamare,. io quando piove tengo le finestre chiuse e tengo aperti gli oblò quel tanto da cambiare aria e non entri acqua.La causa peso anch'iosia dovuta al fatto che le pareti sono centinate,comunque sia sono mezzi eccezionali e te lo dice uno che prima aveva un Hymer star line 680 su Mercedes. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Ciao Tank