In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 27/09/2015 alle 14:17:33
Nulla più dello scarico rapido acque chiare, se lo apri butti tutta l'acqua contenuta nel serbatoio accanto a terra. Ciao Franco
grazie Franco, più semplice di quanto pensassi ma ero convinto che l' unico fosse quello sul fianco vicino allo scarico delle grigie. Non ho ancora fatto molta strada con il Graal e tutti i giorni scopro qualche cosa di nuova che sul mio vecchio king non c'era.
In risposta al messaggio di cc1952 del 28/09/2015 alle 07:43:49
grazie Franco, più semplice di quanto pensassi ma ero convinto che l' unico fosse quello sul fianco vicino allo scarico delle grigie. Non ho ancora fatto molta strada con il Graal e tutti i giorni scopro qualche cosa di nuova che sul mio vecchio king non c'era. Claudio
Ripensandoci lo scarico delle chiare sul fianco vicino a quello delle grigie potrebbe essere quello del secondo serbatoio.
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 28/09/2015 alle 23:34:16
Non ho un secondo serbatoiosul mio Graal, quindi non posso confermarti. Il rubinetto in foto è invece nella stessa identica posizione del mio. Per curiosità, dove è piazzatoil secondo serbatoio? Ciao Franco
il secondo serbatoio è stato montato alla stessa altezza dietro quello delle acque grigie e quindi esattamente al centro del mezzo appeso al telaio e il suo scarico è stato posizionato di fianco a quello delle acque grigie.
Questa mattina ho fatto pesare il Graal . Allora con il pieno di gasolio, due bombole di gas di cui una quasi vuota, 60 lit di acqua misurata e tutta l'attrezzatura che rimane sempre a bordo tipo cavi luce, ferri, ruota scorta,cunei, quattro sedie alluminio,pannello fotovoltaico, piatti plastica posateria varia, cb, decoder e parabolina metti e togli, canne aqua e altre stupidatine 3340 kg. ( il mio è il 400, quindi con il porta moto ). Mi sa che devo lasciare la moglie a casa,perchè non posso fare a meno della vespa.A proposito c'è sempre il 5% di tolleranza? Anche in Svizzera? Ciao
In risposta al messaggio di cc1952 del 29/09/2015 alle 13:23:32
il secondo serbatoio è stato montato alla stessa altezza dietro quello delle acque grigie e quindi esattamente al centro del mezzo appeso al telaio e il suo scarico è stato posizionato di fianco a quello delle acquegrigie. Questa mattina ho fatto pesare il Graal . Allora con il pieno di gasolio, due bombole di gas di cui una quasi vuota, 60 lit di acqua misurata e tutta l'attrezzatura che rimane sempre a bordo tipo cavi luce, ferri, ruota scorta,cunei, quattro sedie alluminio,pannello fotovoltaico, piatti plastica posateria varia, cb, decoder e parabolina metti e togli, canne aqua e altre stupidatine 3340 kg. ( il mio è il 400, quindi con il porta moto ). Mi sa che devo lasciare la moglie a casa,perchè non posso fare a meno della vespa.A proposito c'è sempre il 5% di tolleranza? Anche in Svizzera? Ciao Claudio
pesato anche io sulla pesa pubblica di Farini (prima del disastro d acqua, spero che abbiano ripulito il paese)

In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 07/10/2015 alle 23:42:10
Claudio, anch'io non ero a bordo e pensandoci avevo solo la bombola in alluminio invece delle due che metto in inverno (una AL e una classica). In aggiunta pannello solare e barre portagommone sul tetto (queste circa 40 Kgin totale), ora ho tolto le barre visto che il gommone è più grande e lo carrello. Niente moquette, niente doppia batteria di servizio (1 motore + 1 servizi), si tendalino. Altro non mi viene in mente. Purtroppo non conosco il peso del portamoto ma immagino che i sui 50 Kg li abbia tutti. Ciao Franco
Franco pensa che io non ho nemmeno il tendalino, domenica sono partito con roba per 15 giorni e mi sono portato la vespa oltre a quello che avevo già elencato ,tot. Kg 3540. Poi ci siamo io e mia moglie. A proposito sono a Cesenatico per via delle terme c'è qualcuno che passa da queste parti? Ciao

In risposta al messaggio di tank del 08/10/2015 alle 14:17:26
Ragazzi abbiamo i migliori camper che ci siano in giro Teniamoceli stretti visto quello che gira e a che prezzi. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Sono d'accordo!! ogni anno andiamo a Parma per vedere se ci sono novità, avremmo necessità di una doppia dinette ma anche quest'anno niente ci ha entusiasmato...mezzi troppo lunghi e solite dinette!
In risposta al messaggio di mberta del 08/10/2015 alle 20:32:24
Sono d'accordo!! ogni anno andiamo a Parma per vedere se ci sono novità, avremmo necessità di una doppia dinette ma anche quest'anno niente ci ha entusiasmato...mezzi troppo lunghi e solite dinette!
Beh da Mobilvetta ho visto un mezzo che di dinette ne aveva due ed una occupava tutta la parte posteriore e diventa un matrimoniale extralarge, più la solita dinette pressi cabina di guida. Ma sono d' accordo con Tancredi., mezzi migliori dei nostri difficile trovarne

In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 08/10/2015 alle 23:40:28
Claudio, niente da fare allora... devi deciderti a lasciare a casa la moglie!!! Oggi ho ritirato il mio Graal. Dopo 4 potte alla bandella posteriore mi sono rassegnato a farla sistemare dal conce. Spesa significativa ma tornato come nuovo, altro buon motivo per cui mi dispiace pensare al distacco. Ciao Franco PS Cosa c'è ad Imola nell'occasione?
E si faro' proprio in questo modo. Questa mattina mi alzo e i frigo non va più a gas, continua a lampeggiare, la bombola e' nuova , il resto funziona ma lui no, adesso provo a guardare se ci capisco qualcosa. Ciao
In risposta al messaggio di cc1952 del 09/10/2015 alle 09:55:28
E si faro' proprio in questo modo. Questa mattina mi alzo e i frigo non va più a gas, continua a lampeggiare, la bombola e' nuova , il resto funziona ma lui no, adesso provo a guardare se ci capisco qualcosa. Ciao Claudio
Controlla il regolatore di pressione.