Ritirato ieri Camper dal carrozziere, verniciato portamoto estraibile interno/esterno e fascione davanti, è costato ma ora sembra nuovo...
Ho il Truman securmotion ma non vedo niente da poter controllare sembra un blocco unico
In risposta al messaggio di cc1952 del 09/10/2015 alle 10:18:20
Ho il Truman securmotion ma non vedo niente da poter controllare sembra un blocco unico Claudio
é un blocco unico,se hai un regolatore volante da fatti prestare fai un attacco al volo e provi.
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 09/10/2015 alle 23:31:53
Un regolatore tradizionale con attacco volante è sempre da avere a bordo.... 5 euro ma tanta tranquilità soprattutto in inverno. Ciao Franco
Smontato e ripulito il bruciatore che era davvero sporco di rugine del camino il frigo e' ripartito immediatamente questo ieri mattina poi verso sera ha ricominciato questa volta pero' la fiamma non faceva in tempo a spegnersi che il piezo la riaccendeva in un continuo rincorrersi, non so se rendo l' idea forse ci e' caduto sopra dell' altro sporco, bho. Questa mattina ci riprovo. Comunque a 12v va perfettamente a 220 non so perche' non ho la possibilita' di provare. Sicuramente comprero' un riduttore volante, ma non penso che in questo caso sia il Sicurmotion ,tutto il resto funziona regolarmente.Ciao a tutti
In risposta al messaggio di cc1952 del 10/10/2015 alle 10:13:32
Smontato e ripulito il bruciatore che era davvero sporco di rugine del camino il frigo e' ripartito immediatamente questo ieri mattina poi verso sera ha ricominciato questa volta pero' la fiamma non faceva in tempo a spegnersiche il piezo la riaccendeva in un continuo rincorrersi, non so se rendo l' idea forse ci e' caduto sopra dell' altro sporco, bho. Questa mattina ci riprovo. Comunque a 12v va perfettamente a 220 non so perche' non ho la possibilita' di provare. Sicuramente comprero' un riduttore volante, ma non penso che in questo caso sia il Sicurmotion ,tutto il resto funziona regolarmente.Ciao a tutti Claudio
Niente da fare il frigo non va , pulite tutte le connessioni soffiato tutti i tubi pulito e aperto elettrovalvola che sembra pulita e apposto il piezo va e per qualche secondo passa un filo di gas e poi basta il gas si ferma appena torno a Milano vado da un riparatore dometik.Ciao a tutti
In risposta al messaggio di Nippon K del 19/10/2015 alle 21:22:51
A fine settimana dovrei fare il trapasso (non vedo l'ora) e come primo lavoretto (dopo qlke piccola modifica x iniziare ad usarlo) vorrei copiare il sistema delle 2 prese usb di Plinio63 Potresti darmi qlke info su dove haireperito i pezzi e su come lo hai realizzato? Grazie.... ​Aggiungo un'altra domanda: quando sono andato a vedere il camper ho notato che non montava i braccioli sui sedili, al momento non ho dato molto peso alla cosa, l'idea era quella di montarli io in seguito, ma stanotte mentre li cercavo mi è sorto un dubbio..... Si possono montare o danno fastidio alla rotazione del sedile? Qlkuno li ha montati o di serie o aftermarket? Grazie
Ciao
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/10/2015 alle 08:36:43
Anch'io non vado oltre 6/7 anni, specialmente se vai in montagna, la gomma diventa dura e tende a mollarti nel momento in cui deve darti la massima tenuta.....poi ferma un mezzo da 35qt !!!! La sicurezza prima di tutto!!!
Va bene grazie mi avete convinto
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/10/2015 alle 08:36:43
Anch'io non vado oltre 6/7 anni, specialmente se vai in montagna, la gomma diventa dura e tende a mollarti nel momento in cui deve darti la massima tenuta.....poi ferma un mezzo da 35qt !!!! La sicurezza prima di tutto!!!
Ciao Nipponk
http://www.amazon.it/gp/product...
In risposta al messaggio di plinio63 del 25/10/2015 alle 16:12:47
Ciao Nipponk Questi sono i prodotti che ho installato in plancia. Al momento non sono disponibili, spero per te lo siano il prima possibile. Comunque la consegna non fu rapida (circa 30-35 gg). la qualità è davvero moltoelevata. Io li ho pagati circa 16 euro, erano in vendita anche singoli ma costavano un po di più. Vengono forniti con la plancetta che li regge tutti, ma la puoi togliere facilmente Inoltre, per non tenere tutto sotto corrente, ho utilizzato un interruttore a 2 vie. Su suggerimento di Fabio (Fluciani) la corrente l'ho presa dal faston dedicato al cronotaghigrafo (?) che si rintraccia dietro il vano sotto plancia seminascosto in basso. Puoi scegliere di tagliere i fili e prendere la corrente direttamente o cercare un connettore per quel tipo di faston (ha la forma di uno spillo, lungo e sottilissimo). Per smontare la plancia del Daily devi svitare 3 viti: una sotto il cassettino portamonete che sta sotto la pulsantiera; una dietro il pannello posto davanti le ginocchia del passeggero: devi usare un misto di forza e delicatezza aggrappandoti con le dita nello scanso che appare quando sollevi il coperchio del cassetto porta oggetti; la terza è in basso verso il centro cabina ed è a vista. Quando hai staccato la plancia dalle sue graffe superiori (sono davanti al posto guida), la sollevi e vedi le due viti poste in basso alla pulsantiera), rimuovi le viti, i pulsanti originali e la sollevi, quindi ti trovi con la plancia in mano. Scegli dove mettere gli accessori che vuoi montare; devi allargare la parte posteriore degli alloggiamenti perché quelli che stai per montare sono più ingombranti di quelli originali. Ti consiglio dimetterli sulla verticale destra e non in alto come ho fatto io, così c'è minor rischio che i cavi diano fastidio mentre guidi. Se serve ho qualche foto del lavoro. Plinio
Grazie, gentilissimo !! Sicuramente le prese usb mi serviranno, poi cmq come inizierò ad usarlo valuto se aspettare e prendere il trio come il tuo o se prendere solo quello che mi serve.......cmq x adesso devo ancora andare a fare il trapasso e spero di riuscire ad andare tra giovedì e venerdì !!!! Non vedo l'ora di averlo a casa......
In risposta al messaggio di giovanni1953 del 26/10/2015 alle 21:11:02
Domo molto tempo, per motivi familiari, riprendo a scrivere.minnanzi tutto un abbraccio a tutti i giottisti. La scorsa settimana, dopo il martellamento del peso, ho deciso di incominciare a guardare in giro. Magari un Carthagosotto i 3500 kg. Offerta a 75500 euro con pacchetto che comprendeva antenna satellitare condizionatore a tetto, ecc. Se si faceva il finanziamento con la loro finanziaria di almeno 40000 euro a 120 mesi. Benissimo. Su internet era scritto così... E c era anche il porte aperte.. Diciamo.. Mah vediamo. Qualche giorno prima scompare l offerta e lo stesso carthago viene offerto a prezzo pieno a 86000 euro. Mah. Andiamo a vedere. Appena mia moglie ha visto il bagno ha detto no. Girando abbiamo visto l ultimo mobilvetta. Quello ultra. Non che mi convincesse molto. Ma il living era un' altra cosa rispetto al k 900. Proviamo a farci fare un preventivo. Il costo del nuovo con tutti i nostri sfizi era 98700 euro. Del nostro ci davano 50000 euro. Ottima valutazione. Senza aver visto il nostro. Poi arriva il proprietario e sgrida il venditore dicendo che ci aveva dato troppo, che il nostro era un camper difficile da vendere, il divano era troppo dritto, ecc. È comunque il prezzo di ritiro sarebbe stato inferiore. E allora io e mia moglie quando siamo tornati siamo saliti sul nostro camper. 110000 km. Fatto mezzo nord Africa. 2 sospensioni ad aria e porta moto goldschmitt. Aria condizionata in cabina e cellula. Generatore di corrente. 2 letti ad una piazza e mezza elettrici. Garage è rivestito in alluminio. 2tv. Antenna satellitare, cambio automatico, alde, telecamera posteriore, serbatoio di acqua supplementare, 2 pannelli solari, gancio di traino, materassi in lattice memory foam,... Accessoriato piano piano. E ho capito che non esiste, almeno ad oggi, un camper più bello del mio. Un abbraccio a tutti.