CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
76 20 3216
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:00:01

Ciao
La striscia nera che vedi in foto non è la fessura tra montante e portiera, ma la striscia di isolante per serramenti. Quello venduto in rotoli sa 5m bianco, nero o marrone. È attaccato al montante e la portiera vi si adagia.
Plinio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:17:56

Leggo (meglio) solo ora che ti riferivi al 450 e non al 400. Sorry.cheeky
Della compagnia ci sono due amici dalla Titanica Repubblica che hanno girato la boa dei 150.000 km con il Graal 450. Centocinquantamila, mica pizza e fichi.
Dovresti vederlo, sembra fatto ieri.
Plinio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:50:17
In risposta al messaggio di plinio63 del 22/11/2015 alle 21:00:01

Ciao La striscia nera che vedi in foto non è la fessura tra montante e portiera, ma la striscia di isolante per serramenti. Quello venduto in rotoli sa 5m bianco, nero o marrone. È attaccato al montante e la portiera vi si adagia. Plinio

Ottimo ora ho capito. Nn male come idea, ma li hai poi presi i braccioli? Finito di verniciare il camper? 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 23/11/2015 alle: 09:17:33
comunque dato il potere calorico del gasolio che è superiore a quello del gas  e non di poco ne varrebbe la pena.

Scusate l'intromissione ma mi sembra non sia così:

Potere calorifico G.P.L.:   Kcal/kg: 11064.62
Potere calorifico gasolio:  Kcal/kg: 10272.08

Comunque differenza davvero minima.
Alessandro

Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Inserito il 23/11/2015 alle: 09:48:52

Azz credevo il contrario!
Vorrei sapere come mai allora chi ha il webasto sembra che non arrivi ai due litri al giorno in montagna contro la bombola intera che faccio fuori io in due  giorni scarsi. .
Dimenticavo di segnalare a Nippo che, almeno il mio, ha un' altra caratteristica spiacevole. La zona letti caldo soffocante, il resto della cellula molto meno calda e questo nonostante lo spurgo dei radiatori fatto due volte
Peso: 3420 con serbatoio acque chiare al 100% e gasolio 2/3 . Mezzo carico nella norma senza sdraio, tavoli e tendalino (che non ho mai installato). Pesa pubblica di Farini

Per quanto riguarda il sensore non sono buono a mettere foto, sorrysorry . ..
 Saluti
Luigi

Modificato da spranto il 23/11/2015 alle 09:54:41
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 23/11/2015 alle: 10:35:24
In risposta al messaggio di spranto del 23/11/2015 alle 09:48:52

Azz credevo il contrario! Vorrei sapere come mai allora chi ha il webasto sembra che non arrivi ai due litri al giorno in montagna contro la bombola intera che faccio fuori io in due  giorni scarsi. . Dimenticavo di segnalare
a Nippo che, almeno il mio, ha un' altra caratteristica spiacevole. La zona letti caldo soffocante, il resto della cellula molto meno calda e questo nonostante lo spurgo dei radiatori fatto due volte Peso: 3420 con serbatoio acque chiare al 100% e gasolio 2/3 . Mezzo carico nella norma senza sdraio, tavoli e tendalino (che non ho mai installato). Pesa pubblica di Farini Per quanto riguarda il sensore non sono buono a mettere foto, sorrysorry . .. Saluti Luigi
...

Ciao Luigi,
non mi sono mai fatto questa domanda ma si potrebbe approfondire.

Comunque il camper ha un volume e per riscaldarlo ci vuole una ben determinata quantità di calorie, che siano date dal gas, dal gasolio, dall'elettricità o anche dalla legna angel....sempre quelle sono.

Alessandro

Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 23/11/2015 alle: 21:55:35
In risposta al messaggio di spranto del 23/11/2015 alle 09:48:52

Azz credevo il contrario! Vorrei sapere come mai allora chi ha il webasto sembra che non arrivi ai due litri al giorno in montagna contro la bombola intera che faccio fuori io in due  giorni scarsi. . Dimenticavo di segnalare
a Nippo che, almeno il mio, ha un' altra caratteristica spiacevole. La zona letti caldo soffocante, il resto della cellula molto meno calda e questo nonostante lo spurgo dei radiatori fatto due volte Peso: 3420 con serbatoio acque chiare al 100% e gasolio 2/3 . Mezzo carico nella norma senza sdraio, tavoli e tendalino (che non ho mai installato). Pesa pubblica di Farini Per quanto riguarda il sensore non sono buono a mettere foto, sorrysorry . .. Saluti Luigi
...

ho visto che tu hai xò il J500, invece io l' X700......mi sa che sforerò col peso, quindi vedrò di portarlo in pesa il prima possibile ed eventualmente cercare soluzioni.
per il sensore riusciresti a darmi maggiori info ? tranquillo anch'io non sono ancora riuscito a capire come postare foto sad
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 12/12/2015 alle: 12:25:49
Ciao a tutti, ho iniziato a fare un po' di lavoretti sul camper, giusto un paio!!! A parte le stupidatine di aumentare qlke ripiano nei mobiletti, mi sono deciso e ho comprato la Eonon 2 din, quindi ho smontato tutto il cruscotto e sto vedendo come e dove metterla. Nel frattempo ho sistemato l'illuminazione dei regolatori del clima della cabina xkè erano illuminati poco e nn completamente, quando li ho smontati mi sono accorto che la sede delle 2 lampadine di illuminazione erano completamente cotte r colate, ho rimosso tutta la parte marrone sciolta e ora vanno decisamente meglio !!! X l'autoradio, la retrocamera e le prese usb aggiuntive appena le avrò montate vi posterò una foto.... Buon weekend a tutti
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 14/12/2015 alle: 19:10:40
In risposta al messaggio di Nippon K del 12/12/2015 alle 12:25:49

Ciao a tutti, ho iniziato a fare un po' di lavoretti sul camper, giusto un paio!!! A parte le stupidatine di aumentare qlke ripiano nei mobiletti, mi sono deciso e ho comprato la Eonon 2 din, quindi ho smontato tutto il cruscotto
e sto vedendo come e dove metterla. Nel frattempo ho sistemato l'illuminazione dei regolatori del clima della cabina xkè erano illuminati poco e nn completamente, quando li ho smontati mi sono accorto che la sede delle 2 lampadine di illuminazione erano completamente cotte r colate, ho rimosso tutta la parte marrone sciolta e ora vanno decisamente meglio !!! X l'autoradio, la retrocamera e le prese usb aggiuntive appena le avrò montate vi posterò una foto.... Buon weekend a tutti
...

Sera Giottisti  Ciao Nippon K
per quanto riguarda il peso mettiti l'anima in pace, non sei e non  sarai mai entro i 35 ql.
io possiedo uno Z600, ed in pesa con a bordo io mia moglie e due cagnolini pochissima acqua un quarto di serbatoio gasolio ed una bombola vuota ed una a metà e non in assetto di marcia vacanziero il peso era 38,80 ql.

subito omologato 42 ql. e dormo tranquillo.
per il resto ti hanno gia informato gli altri amici.

dimenticavo io abito a Como se hai bisogno di qualche informazione ulteriore fai un fischio

boxer
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Inserito il 14/12/2015 alle: 23:29:14
anche io un piccolissimo lavoro sul mio: ho messo sulla parte interna del cofano motore il materiale (che avrebbe dovuto essere) fonoassorbente.
buttati via 25€ e due ore di lavoro. serve assolutamente a niente anzi mi pare che il rombo dei 90 km/h sia ulteriormente deviato nell' abitacolo, che palle.
quindi dove posso vado almeno a 100, velocità alla quale, mistero della fede, il motore diventa silenzioso. è l' unico vero disagio di una meccanica che per il resto è fantastica.  
ciao
gigio 
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 15/12/2015 alle: 16:08:35
In risposta al messaggio di spranto del 14/12/2015 alle 23:29:14

anche io un piccolissimo lavoro sul mio: ho messo sulla parte interna del cofano motore il materiale (che avrebbe dovuto essere) fonoassorbente. buttati via 25€ e due ore di lavoro. serve assolutamente a niente anzi mi
pare che il rombo dei 90 km/h sia ulteriormente deviato nell' abitacolo, che palle. quindi dove posso vado almeno a 100, velocità alla quale, mistero della fede, il motore diventa silenzioso. è l' unico vero disagio di una meccanica che per il resto è fantastica.   ciao gigio 
...

Ciao Gigio
Ho fatto la stessa tua esperienza all'inizio dei miei tentativi di insonorizzazione. Probabilmente non usai il materiale giusto, ma l'intervento al cofano non sortì effetto alcuno. Molto, molto più efficacie è intervenire sull'aspirazione: è quasi tutto il rumore di quel motore. Devi rivestire i tubi originale con materiale isolante. Nella foto vedi un esempio: è fatta in corso d'opera. In realtà il rumore ha bisogno di una miriade di piccoli interventi sparsi un po' qui e là.
In breve:
i condotti di aspirazione (tutti) ++++
la giunzione pavimento cabina-pavimento cellula (entra freddo oltre che rumore) ++
i passaruota posteriori +++
il differenziale +++
l'albero di trasmissione ++
la lamiera sopra/sotto i tergicristalli +
i passaruota anteriori (non l'ho fatto, quindi non so qualificarlo)

brutta bestia i db. Buon lavoro

Plinio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 15/12/2015 alle: 18:08:30
In risposta al messaggio di boxer c del 14/12/2015 alle 19:10:40

Sera Giottisti  Ciao Nippon K per quanto riguarda il peso mettiti l'anima in pace, non sei e non  sarai mai entro i 35 ql. io possiedo uno Z600, ed in pesa con a bordo io mia moglie e due cagnolini pochissima acqua un quarto
di serbatoio gasolio ed una bombola vuota ed una a metà e non in assetto di marcia vacanziero il peso era 38,80 ql. subito omologato 42 ql. e dormo tranquillo. per il resto ti hanno gia informato gli altri amici. dimenticavo io abito a Como se hai bisogno di qualche informazione ulteriore fai un fischio   boxer
...

Grazie Boxer, avevo pensato anch'io a trasformarlo in c (ma io nn ho la c, quindi stavo anche pensando di prendere la c1) solo che poi se dovessi rivenderlo le quotazioni andrebbero a picco verso il basso !!! Quindi sto aspettando e valuterò la cosa più avanti, se dovesse prendere piede bene la c1 x noi camperisti le quotazioni dell'usato over 35 potrebbero salire......
Poi visto che sei a como....magari una birretta e 4 chiacchere si potrebbero organizzare .....
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 15/12/2015 alle: 23:30:37
Buonasera a tutti.
Vorrei un consiglio se possibile!
Sono in procinto di acquistare un camper e sono indeciso se prendere un Arca 715 GLT o Adria 690 dk. 
Oggi però, a parità di prezzo, mi è caduto l'occhio su un Giotti Line 650 del 2008 con letti a castello trasversali in coda,meccanica Iveco (penultima versione) con circa 55.000 km e una buona  lista di accessori​, ma non eccessiva ( non ha il generatore elima cellula e antenna sat) . Come prezzo credo sia interessante propostomi a circa 28.000 - 30.000 come gli altri, ma in realtà non conosco questi mezzi, non conosco come sono coibentati, come sono le finestre(????) riscaldamento e in definitiva quali sono i punti deboli e i punti forti. Ho anche saputo che la Giotti line non esiste più???? Problemi per eventuali pezzi?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Francesco​​ 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 16/12/2015 alle: 07:36:38
In risposta al messaggio di arca america del 15/12/2015 alle 23:30:37

Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio se possibile! Sono in procinto di acquistare un camper e sono indeciso se prendere un Arca 715 GLT o Adria 690 dk.  Oggi però, a parità di prezzo, mi è caduto l'occhio su un Giotti
Line 650 del 2008 con letti a castello trasversali in coda,meccanica Iveco (penultima versione) con circa 55.000 km e una buona  lista di accessori​, ma non eccessiva ( non ha il generatore elima cellula e antenna sat) . Come prezzo credo sia interessante propostomi a circa 28.000 - 30.000 come gli altri, ma in realtà non conosco questi mezzi, non conosco come sono coibentati, come sono le finestre(????) riscaldamento e in definitiva quali sono i punti deboli e i punti forti. Ho anche saputo che la Giotti line non esiste più???? Problemi per eventuali pezzi? Grazie a chiunque mi risponderà. Francesco​​ 
...

Ciao arca america, io ho acquistato da poco il genetics, per ora ho fatto solo 2 uscite x un tot di 7 giorni, beh ti posso garantire che i giotti sono davvero spettacolari !!! Sto già apprezzando tutte le sue doti. È costruito veramente bene, io ho su l'alde (nn so cosa avresti tu su quello) e a differenza di truma c'è un abisso. La coibentazione è ottima e il caldo se sbagli a regolarlo anche troppo !! Ma sicuramente qui sul gruppo troverai molti più esperti di me.... Io ti posso dire che è un camper davvero spettacolare. Se leggi nei post precedenti troverai uno di plinio63 che mi spiegava pregi e difetti x il mio.....
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/12/2015 alle: 08:58:42
In risposta al messaggio di arca america del 15/12/2015 alle 23:30:37

Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio se possibile! Sono in procinto di acquistare un camper e sono indeciso se prendere un Arca 715 GLT o Adria 690 dk.  Oggi però, a parità di prezzo, mi è caduto l'occhio su un Giotti
Line 650 del 2008 con letti a castello trasversali in coda,meccanica Iveco (penultima versione) con circa 55.000 km e una buona  lista di accessori​, ma non eccessiva ( non ha il generatore elima cellula e antenna sat) . Come prezzo credo sia interessante propostomi a circa 28.000 - 30.000 come gli altri, ma in realtà non conosco questi mezzi, non conosco come sono coibentati, come sono le finestre(????) riscaldamento e in definitiva quali sono i punti deboli e i punti forti. Ho anche saputo che la Giotti line non esiste più???? Problemi per eventuali pezzi? Grazie a chiunque mi risponderà. Francesco​​ 
...

Ciao Arca America
Io ho un 650 dal 2007 con 78.000 km. Pregi e difetti? In sintesi direi coibentazione assolutamente apprezzabile sia d'inverno che d'estate (che non abbia il clima in cellula, non lo reputo un limite), il mezzo non ha ponti termici. Se il 650 che hai visto è della seconda serie (muso Iveco "bombato" euro 4) avrà già i correttivi alla distribuzione dell'aria che a me furono fatti dopo l'acquisto, ma il mio era della prima serie. Di caldo c'è ne anche troppo già con la Truma solo che era mal distribuito. Qualcuno me compreso ha sofferto di fastidi all'impianto elettrico, ma non ne ho notizia nei mezzi seconda serie.
È un mezzo alto di baricentro (solo chi ha i mansardati della serie sa quanto dondola) per cui metterei in conto 4 ammortizzatori degni di questo nome visto che gli originali sono la seconda scelta della Chicco usati sui passeggini per il mercato kazaco. Sull'assetto ho fatto altri interventi, ma rischio di andare fuori tema. Per il resto ti invito a leggere quanto scrissi a Nippon K più sopra qualche mese fa. Se hai altre curiosità scrivi pure, per quanto so e posso....
Plinio
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 17/12/2015 alle: 17:37:26
In risposta al messaggio di plinio63 del 17/12/2015 alle 08:58:42

Ciao Arca America Io ho un 650 dal 2007 con 78.000 km. Pregi e difetti? In sintesi direi coibentazione assolutamente apprezzabile sia d'inverno che d'estate (che non abbia il clima in cellula, non lo reputo un limite), il
mezzo non ha ponti termici. Se il 650 che hai visto è della seconda serie (muso Iveco bombato euro 4) avrà già i correttivi alla distribuzione dell'aria che a me furono fatti dopo l'acquisto, ma il mio era della prima serie. Di caldo c'è ne anche troppo già con la Truma solo che era mal distribuito. Qualcuno me compreso ha sofferto di fastidi all'impianto elettrico, ma non ne ho notizia nei mezzi seconda serie. È un mezzo alto di baricentro (solo chi ha i mansardati della serie sa quanto dondola) per cui metterei in conto 4 ammortizzatori degni di questo nome visto che gli originali sono la seconda scelta della Chicco usati sui passeggini per il mercato kazaco. Sull'assetto ho fatto altri interventi, ma rischio di andare fuori tema. Per il resto ti invito a leggere quanto scrissi a Nippon K più sopra qualche mese fa. Se hai altre curiosità scrivi pure, per quanto so e posso.... Plinio
...

Grazie Plinio. Il mio dubbio sta nel fatto che si tratta di un IVECO 2.300 ovvero  35/14 e il motore per un mezzo del genere mi sembra deboluccio. Atra cosa che ho notato a me fastidiosissima, il mobilio. Ho notato che i bordi di laminato degli sportelli sono quasi tutti staccati e scollati dagli sporteli. Boooo!!! sono sempre più perplesso. Grazie Francesco 
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Inserito il 17/12/2015 alle: 20:53:36
In risposta al messaggio di plinio63 del 15/12/2015 alle 16:08:35

Ciao Gigio Ho fatto la stessa tua esperienza all'inizio dei miei tentativi di insonorizzazione. Probabilmente non usai il materiale giusto, ma l'intervento al cofano non sortì effetto alcuno. Molto, molto più efficacie
è intervenire sull'aspirazione: è quasi tutto il rumore di quel motore. Devi rivestire i tubi originale con materiale isolante. Nella foto vedi un esempio: è fatta in corso d'opera. In realtà il rumore ha bisogno di una miriade di piccoli interventi sparsi un po' qui e là. In breve: i condotti di aspirazione (tutti) ++++ la giunzione pavimento cabina-pavimento cellula (entra freddo oltre che rumore) ++ i passaruota posteriori +++ il differenziale +++ l'albero di trasmissione ++ la lamiera sopra/sotto i tergicristalli + i passaruota anteriori (non l'ho fatto, quindi non so qualificarlo) brutta bestia i db. Buon lavoro   Plinio
...

Grazie tante Plinio
sembra che devo indagare a 360° allora. La cosa strana è che romba solo a 90/h sicché propendo per le cosiddette frequenze di risonanza, caratteristica tipica di molti motori
 non sto a impazzire,  vado a 100 e sono a posto così.
 È uno dei pochi.difetti di un camper per il resto eccezionale
Ciao a tutti

18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/12/2015 alle: 22:07:44
In risposta al messaggio di spranto del 17/12/2015 alle 20:53:36

Grazie tante Plinio sembra che devo indagare a 360° allora. La cosa strana è che romba solo a 90/h sicché propendo per le cosiddette frequenze di risonanza, caratteristica tipica di molti motori  non sto a impazzire,  vado a 100 e sono a posto così.  È uno dei pochi.difetti di un camper per il resto eccezionale Ciao a tutti  

Risonanze sono possibili eccome. Non mi ricordo bene, hai gomme da /75? Quanti giri fai a 90 Km/h? In totale quanti km ha il camper?
Plinio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/12/2015 alle: 22:23:16
In risposta al messaggio di arca america del 17/12/2015 alle 17:37:26

Grazie Plinio. Il mio dubbio sta nel fatto che si tratta di un IVECO 2.300 ovvero  35/14 e il motore per un mezzo del genere mi sembra deboluccio. Atra cosa che ho notato a me fastidiosissima, il mobilio. Ho notato che i bordi di laminato degli sportelli sono quasi tutti staccati e scollati dagli sporteli. Boooo!!! sono sempre più perplesso. Grazie Francesco 

Ciao
MI stai dicendo che hai visto un "seconda serie" con l'arredamento High Tech con motore 2300? Sarà l'unico che hanno fatto. C'è un 650 così allestito in vendita in Trentino ma credo sia un 3000 (a dire il vero penso che sia quello che vidi a Riccione anni fa ed il proprietario mi disse di essersi battuto parecchio con l'azienda perché High Tech non glielo volevano fare). 
Ora io sto dando per scontato che tu abbia visto un High Tech perché il problema dei bordi che si staccano l'ho avuto anch'io, ma ormai credo di averli riattaccati tutti. Ho sempre pensato che i Classic non ne fossero afflitti in quanto bordati in pvc,
Se invece quello "trentino" è quello che hai visto tu ed è 2300, allora mi sbaglio, Sul motore 2300, non so che dire (sarà 5 posti vero?), penso che vada lo stesso decentemente, ma il 3000 è senz'altro un'altra cosa. Detto tra noi quanto chiede il tipo che vende?

Plinio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 20/12/2015 alle: 12:44:33
 finalmente è montata, le finiture purtroppo le ho fatte di notte e nn mi sono venute precisissime, ma è il minore dei danni xkè devo solo staccare i pannellini frontali e riposizionarli meglio, ma ora nn posso farlo xkè devo prepararlo per andare via dopo natale..... A gennaio metterò un interruttorr che mi dia la possibilità di accendere la radio senza chiave e rifaccio anche le finiture. Cosa ne pensate???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link