Ciao Nippon
In risposta al messaggio di plinio63 del 20/12/2015 alle 21:30:58
Ciao Non so aiutarti per i fili, bisognerebbe chiedere a Fluciani che è un elettrauto Iveco ed ha un Genetics. Spero ci legga. Il faston del cronotachigrafo lo trovi dietro il vano in basso, quello seminascosto nella parte bassa della console centrale. E' un faston bianco con 2 fili, se non ricordo male uno bianco ed uno marrone. Plinio
Opsssss ne avevo trovati 2, uno aveva 4 fili, l'altro 3 ed erano sotto chiave.....ho usato quest'ultimo x collegare le usb....... X trovare uno schema elettrico sai dove si può cercare?
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/12/2015 alle 22:04:05
Opsssss ne avevo trovati 2, uno aveva 4 fili, l'altro 3 ed erano sotto chiave.....ho usato quest'ultimo x collegare le usb....... X trovare uno schema elettrico sai dove si può cercare?
Non credo di avere uno schema elettrico della cabina, c'è un sito pieno di file interessanti che adesso non ricordo. Ma domani mattina lo cerco e poi ti so dire
ciao Plinio
In risposta al messaggio di plinio63 del 20/12/2015 alle 22:47:19
Non credo di avere uno schema elettrico della cabina, c'è un sito pieno di file interessanti che adesso non ricordo. Ma domani mattina lo cerco e poi ti so dire Plinio
Stasera mi collego al pc e provo a cercare anch'io, sia della motrice sia della cellula.
In risposta al messaggio di spranto del 20/12/2015 alle 23:09:40
ciao Plinio ° velocità a 90kmh corrispondono a 2.200/2.250 gpm circa ° pneumatici ora da 75 Goodyear 4stagioni appena messi, prima avevo i 65 Michelin 4stagioni (e qui mi spiace dire che ho fatto una cappellata: ilcamper è diventato più ondeggiate, meno preciso in curva e sente moooolto di più lo 'schiaffo' degli autocarri in sorpasso). ho messo i feltri sotto i poggiapiedi di ingresso della cabina come mi era stato consigliato con risultati molto limitati. ° km tot. 34.000 ciaooooo luigi
Ciao spranto, scusa se mi intrometto, ma questi problemi da rompicapo mi piacciono.... Il rumore che hai lo fa fin da nuovo? Hai notato se in caso di velocità medesima in caso trovi vento il rumore cessa? Sei sicuro che arrivi dal motore? Io ho avuto in passato un problema analogo (sull'auto) sono diventato matto fino a quando non ho fatto guidare l'auto a un mio amico e io ho iniziato a saltare da un sedile all'altro x capire da dove arrivava esattamente il problema..... Era l'antenna che anche a me attorno i 90km/h iniziava a vibrare, poi oltre i 100 km/h smetteva(l'avevo accorciata rispetto l'originale) Se puoi fai guidare il vr a qlkuno e tu fatti un giretto x tutta la cellula, potrebbe aiutarti a capire dove lo senti di più e da cosa realmente potrebbe essere generato....
In risposta al messaggio di spranto del 20/12/2015 alle 23:09:40
ciao Plinio ° velocità a 90kmh corrispondono a 2.200/2.250 gpm circa ° pneumatici ora da 75 Goodyear 4stagioni appena messi, prima avevo i 65 Michelin 4stagioni (e qui mi spiace dire che ho fatto una cappellata: ilcamper è diventato più ondeggiate, meno preciso in curva e sente moooolto di più lo 'schiaffo' degli autocarri in sorpasso). ho messo i feltri sotto i poggiapiedi di ingresso della cabina come mi era stato consigliato con risultati molto limitati. ° km tot. 34.000 ciaooooo luigi
Ciao Spranto
). Per cui sono intervenuto ammortizzatori e barra antirollio maggiorata al post. e messa all'ant. dove in origine non c'è. Fine dei problemi. In risposta al messaggio di Nippon K del 21/12/2015 alle 07:06:43
Stasera mi collego al pc e provo a cercare anch'io, sia della motrice sia della cellula. Grazie plinio
Ciao
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di plinio63 del 21/12/2015 alle 09:50:58
Ciao Mi sono ricordato il nome del sito Per far prima prova a chiedere a Fluciani Plinio
Ottimo stasera guardo se trovo qlkosa. Ormai il lavoro l'ho fatto è x capire cosa ho usato...
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/12/2015 alle 18:13:12
Ottimo stasera guardo se trovo qlkosa. Ormai il lavoro l'ho fatto è x capire cosa ho usato...
Ciao a tutti. Finito, portato a casa ieri e ripulito a dovere. Non è mai stato così neanche da nuovo. Adesso guardando la mansarda ci si può radere. Alla spesa meglio che non ci pensi. Le foto non rendono. Buon fine anno e buon inizio a tutti.
In risposta al messaggio di fluciani del 01/01/2016 alle 14:29:51
Buon anno a tutti ho letto delle varie problematiche per quanto riguarda il cablaggio se è originale IVECO i fili sono tutti numerati. Il rosso indica positivo diretto batteria e il marrone la massa mentre i verdi sono alimentazionisotto chiave. Se mi dai almeno un numero che leggi sul filo e magari una foto di dov'è sto connettore ti rispondo volentieri!! Ciao a tutti!! fabio luciani
Ciao fluciani, ora sono in giro in abruzzo, appena torno a casa dovrò fare altre modifiche (di finitura), smonto la parte bassa e ti faccio sapere. Grazie. Buon inizio anno a tutti.......
In risposta al messaggio di spranto del 03/01/2016 alle 14:04:39
Ciao a tutti e innanzitutto BUON ANNO!! il rumore è inconfondibilmente del motore ma con una buona autoradio ho risolto: alzo il volume e sono a posto :) se avrò modo farò sentire a un meccanico ma un minimo di meccanicane capisco e credo non si possa far molto per risolverlo. Per la barra antirollio Plinio secondo te dove potrei farmela montare? Un mecca generico ce la può fare o serve proprio un' autorizzata Iveco? Grazie
Ciao spranto, dal 26/12 ad oggi ho fatto 1200km circa e la maggior parte in autostrada, ho fatto varie prove a 80/85/90/95 e 100 km/h x capire se anche il mio avesse il tuo stesso problema, premetto che anche io a 90km/h sono attorno ai 2200/2250 giri, ma non ho riscontrato nulla di strano, al variare della velocità ovviamente aumenta leggermente il rumore, ma tutto in modo regolare senza variazioni anomale.....a mio avviso un giretto dal mecca se fossi in te lo farei.....buon inizio anno nuovo a tutti
, quando con il 35-10 che avevo prima se non stavi attento ti si colava la montatura degli occhiali dal caldo. In risposta al messaggio di Lucio61 del 05/01/2016 alle 01:24:03
Avrei un grattacapo da risolvere Come saprete (o più probabilmente non saprete) io ho un K900, il motorhome, con la cabina dell'allestitore, e dopo pochi mesi che l'avevo acquistato alla prima uscita in montagna mi sonoreso conto inorridendo di tre problemi non proprio marginali e probabilmente alcuni collegati tra loro. Primo, il riscaldamento del camion non è che facesse tutto sto caldo, dopo i primi chilometri nei quali dalle bocchette esce aria molto calda pian piano l'aria si raffredda e anche con la manopola al massimo esce aria tiepida, quando con il 35-10 che avevo prima se non stavi attento ti si colava la montatura degli occhiali dal caldo. Secondo, dalle feritoie per lo sbrinamento del parabrezza non esce neanche un alito di aria, con la manopola su sbrinamento e la ventola al massimo si sente un gran rumore di vento ma dalle bocchette non esce una mazza. Terzo, il termometro della temperatura esterna che sta nel cruscotto sale gradualmente con la temperatura del vano cruscotto, dopo un po' di km arriva a segnare anche 30° con -10 all'esterno. Se sei in montagna con freddi polari tutto questo può essere un problema. Tornato a casa ho indagato un po' e dopo aver smontato il cassetto porta oggetti per spiare dentro al cruscotto ho capito subito il problema due, le bocchette per lo sbrinamento non sono collegate al collettore della ventola, se metti in sbrinamento la ventola butta una gran aria dentro a tutto il vano sotto cruscotto ma si perde nei meandri e dalle bocchette non ne esce neanche un filo. E qui mi sa che la Giotti ha fatto una cazzata. Poi, leggendo il manuale uso e manutenzione ho letto che per temperature esterne superiori ai 28° il climatizzatore automatico si comporta in modo molto diverso, quindi suppongo che il problema uno sia causato in realtà dal problema tre, se fuori ci sono 30° perchè cavolo vuoi tutto sto caldo? ti do caldo se vuoi, ma non troppo altrimenti rischi di svenire...!!! Qualcuno saprebbe dirmi dove diavolo dovrebbe essere la sonda della temperatura? Ho la sensazione che possa essere abbandonata dentro al cruscotto da qualche parte anzichè al suo posto. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Grassie e BUON ANNO ancora.
Ciao Lucio61, non ho idea di come sia fatto il tuo mh, ma da quello che ho capito se hai le bocchette scollegate presumo che ti manchi qlke pezzo (collettore di collegamento) quindi o provi a vedere se riescono a reperirlo o provi a vedere se riesci a fartelo tu homemade.... Per la sonda quella esterna normalmente sono fissate nello specchietto retrovisore esterno laterale, se smontando il cruscotto la trovi cerca di portala fuori in quello più vicino e poi prova a vedere se effettivamente è come dici tu (io concordo con la tua idea) Buon lavoro......