Ciao Nippon k non credo che nel pavimento ci siano dei passaggi almeno nel mio è così, spero per te che ci sia qualcosa perché il pavimento del graal e spesso ben 28 cm.
In risposta al messaggio di boxer c del 21/01/2016 alle 22:00:27
Ciao Nippon k non credo che nel pavimento ci siano dei passaggi almeno nel mio è così, spero per te che ci sia qualcosa perché il pavimento del graal e spesso ben 28 cm. Armati di tanta pazienza e buon lavoro Claudio boxer
Ciao Boxer c, nel genetics ci dovrebbe essere un passaggio tra cucina e armadio, così mi ha detto il vecchio proprietario xkè ho chiesto info a lui sul fatto che in quel punto il pavimento è leggermente molle e lui mi ha risposto che fin da nuovo è sempre stato così per il fatto che sotto c'è un passaggio x tubi e cavi.....sabato e domenica verifico....
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/01/2016 alle 22:35:27
Ciao Boxer c, nel genetics ci dovrebbe essere un passaggio tra cucina e armadio, così mi ha detto il vecchio proprietario xkè ho chiesto info a lui sul fatto che in quel punto il pavimento è leggermente molle e lui mi ha risposto che fin da nuovo è sempre stato così per il fatto che sotto c'è un passaggio x tubi e cavi.....sabato e domenica verifico....
A ok se il vecchio proprietario ti ha detto così sarà sicuramente così, allora Buon lavoro👍👍👍👍
Â
In risposta al messaggio di Nippon K del 27/01/2016 alle 07:13:58
Se è posizionata vicino alle ruote posteriori prova a vedere se nelle guide si è depositato sporcizia, se così fosse sciacqua le guide con WD40 o svitol (a secondo di cosa usi)
Problema risolto con WD40, la serranda funziona perfettamente!
Ciao Fabio, ho guardato oggi la storia del bulbo, riesci a trovarmi i codici dei ricambi da montare ? Ti ringrazio molto ;)
In risposta al messaggio di fluciani del 07/02/2016 alle 12:08:02
Scusate ho visto solo oggi il forum sono a Canazei sotto la neve sperando che il tempo migliori per una sciata!!! Se mi dai il telaio del mezzo di trovo il codice preciso, disponibilità e prezzo ciao a tutti fabio luciani
Ciao Fabio, spero proprio che migliori il tempo e ti possa fare una bella sciata.....anche, se visto la scarsità di neve, spero vada avanti a nevicare poi durante tutta la settimana..... Io quest'anno visto la mancanza di neve nn sono ancora riuscito a portare mia figlia :( spero nei prossimi weekend di riuscire.....
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 09/02/2016 alle 18:56:53
Salve sono Gabriele di Treviso é la prima volta che scrivo per avere un consiglio nel forum per cercare di risolvere il problema del mio Graal. La batteria dei servizi con la 220 volt inserita non si ricarica ( mi hannoconfermato che è il carica batteria della centralina guasto) c'è chi dice che ci vuole un normale carica batteria da 18 ampere, altri un alimentatore da 300 watt. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Per risolvere secondo voi cosa devo fare? Gabriele
Ciao Gabriele
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 09/02/2016 alle 21:06:53
Grazie Plinio per il consiglio, il problema per la riparazione del caricabatteria o alimentatore in questione (installato in origine a bordo del graal) e che ha dei componenti e che non si trovano in commercio o chiestoa vari riparatori e per tutti mi hanno consigliato di ripristinare chi con un caricabatteria i più con un alimentatore perciò la confusione regna sovrana, saluto tutti Gabriele
Ciao Gabriele il problema del caricabatterie è successo a me circa tre anni fa, io non ho fatto altro che smontare il blocco e spedirlo alla Giottiline lo hanno riparato e rispedito, costo della riparazione 100 € adesso funziona benissimo.
In risposta al messaggio di boxer c del 09/02/2016 alle 21:22:14
Ciao Gabriele il problema del caricabatterie è successo a me circa tre anni fa, io non ho fatto altro che smontare il blocco e spedirlo alla Giottiline lo hanno riparato e rispedito, costo della riparazione 100 € adesso funziona benissimo. prova a chiamare in Giotti vedrai che ti sapranno aiutare saluti a tutti. Claudio boxer
Ciao Claudio
https://forum.camperonline.it/#...
In risposta al messaggio di plinio63 del 10/02/2016 alle 10:39:20
Ciao Claudio Suggerisco a Gabriele anche il nominativo della CT Elettronica di Barberino Val d'Elsa che produsse quei caricabatteria. Qualche anno fa mi rivolsi al sig. Migliorini, ma non so se lavori ancora lì. Aggiungoquesto link con indicazioni utili da una vicenda simile. Estrema ratio: rivolgersi alla Nord Elettronica di Albina di Gaiarine (TV) che è l'attuale fornitore di Giottiline. Non ha prodotto quel pezzo, ma di camper credo ne sappiano ed hanno caricabatteria nella loro gamma. Se la memoria non mi fa difetto il riferimento è l'ing. Pollesel. Gabriele siamo entrambi trevigiani, io quasi opitergino, tu di dove? Plinio
Ciao Plinio

In risposta al messaggio di Gabriele60 del 09/02/2016 alle 18:56:53
Salve sono Gabriele di Treviso é la prima volta che scrivo per avere un consiglio nel forum per cercare di risolvere il problema del mio Graal. La batteria dei servizi con la 220 volt inserita non si ricarica ( mi hannoconfermato che è il carica batteria della centralina guasto) c'è chi dice che ci vuole un normale carica batteria da 18 ampere, altri un alimentatore da 300 watt. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Per risolvere secondo voi cosa devo fare? Gabriele
ho avuto lo stesso problema per due volte, il Concessionario ha sostituito il carica batteria gratuitamente, il camper era ancora in garanzia.