CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
79 20 3226
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 21/01/2016 alle: 22:00:27

Ciao Nippon k non credo che nel pavimento ci siano dei passaggi almeno nel mio è così, spero per te che ci sia qualcosa perché il pavimento del graal e spesso ben 28 cm. 
Armati di tanta pazienza e buon lavoro

Claudio
boxer
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 21/01/2016 alle: 22:35:27
In risposta al messaggio di boxer c del 21/01/2016 alle 22:00:27

Ciao Nippon k non credo che nel pavimento ci siano dei passaggi almeno nel mio è così, spero per te che ci sia qualcosa perché il pavimento del graal e spesso ben 28 cm.  Armati di tanta pazienza e buon lavoro Claudio boxer

Ciao Boxer c, nel genetics ci dovrebbe essere un passaggio tra cucina e armadio, così mi ha detto il vecchio proprietario xkè ho chiesto info a lui sul fatto che in quel punto il pavimento è leggermente molle e lui mi ha risposto che fin da nuovo è sempre stato così per il fatto che sotto c'è un passaggio x tubi e cavi.....sabato e domenica verifico....
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 22/01/2016 alle: 17:51:37
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/01/2016 alle 22:35:27

Ciao Boxer c, nel genetics ci dovrebbe essere un passaggio tra cucina e armadio, così mi ha detto il vecchio proprietario xkè ho chiesto info a lui sul fatto che in quel punto il pavimento è leggermente molle e lui mi ha risposto che fin da nuovo è sempre stato così per il fatto che sotto c'è un passaggio x tubi e cavi.....sabato e domenica verifico....

A ok se il vecchio proprietario ti ha detto così sarà sicuramente così, allora Buon lavoro👍👍👍👍

ciao a o e facci sapere come procedono i lavori.

boxer
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 24/01/2016 alle: 07:54:57

Ebbene si !!! In effetti esiste un passaggio che collega armadio e cucina.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
mberta
mberta
26/08/2006 459
Inserito il 26/01/2016 alle: 21:52:30
Ciao a tutti
devo risolvere un problema alla serranda delle acque grigie, l'ho lasciata aperta al rientro dal giro Natalizio  e sabato mi sono accorto che non chiude più, ho spruzzato silicone per tentare di sbloccare ma ho risolto il problema a metà...non chiude completamente, qualche suggerimento su come intervenire?
Grazie
Mario

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/01/2016 alle: 22:01:14
prova a spruzzare un po di svitol sull'asta di scorrimento e se l'hai già fatto, allora riscalda con un phon la guarnizione di tenuta che probabilmente è indurita causa le basse temperature di questo periodosmiley
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 27/01/2016 alle: 07:13:58
Se è posizionata vicino alle ruote posteriori prova a vedere se nelle guide si è depositato sporcizia, se così fosse sciacqua le guide con WD40 o svitol (a secondo di cosa usi)
19
mberta
mberta
26/08/2006 459
Inserito il 29/01/2016 alle: 21:04:02
In risposta al messaggio di Nippon K del 27/01/2016 alle 07:13:58

Se è posizionata vicino alle ruote posteriori prova a vedere se nelle guide si è depositato sporcizia, se così fosse sciacqua le guide con WD40 o svitol (a secondo di cosa usi)

Problema risolto con  WD40, la serranda funziona perfettamente! 
grazie.
ciao

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 31/01/2016 alle: 00:44:39

Ciao Fabio, ho guardato oggi la storia del bulbo, riesci a trovarmi i codici dei ricambi da montare ? Ti ringrazio molto ;)
14
fluciani
fluciani
16/10/2011 36
Inserito il 07/02/2016 alle: 12:08:02
Scusate ho visto solo oggi il forum sono a Canazei sotto la neve sperando che il tempo migliori per una sciata!!! Se mi dai il telaio del mezzo di trovo il codice preciso, disponibilità e prezzo ciao a tutti 
fabio luciani
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 07/02/2016 alle: 14:07:09
In risposta al messaggio di fluciani del 07/02/2016 alle 12:08:02

Scusate ho visto solo oggi il forum sono a Canazei sotto la neve sperando che il tempo migliori per una sciata!!! Se mi dai il telaio del mezzo di trovo il codice preciso, disponibilità e prezzo ciao a tutti  fabio luciani

Ciao Fabio, spero proprio che migliori il tempo e ti possa fare una bella sciata.....anche, se visto la scarsità di neve, spero vada avanti a nevicare poi durante tutta la settimana..... Io quest'anno visto la mancanza di neve nn sono ancora riuscito a portare mia figlia :( spero nei prossimi weekend di riuscire.....
Ti ho mandato una mail con il numero di telaio.....grazie sei gentilissimo!!!!
10
Gabriele60
Gabriele60
07/02/2016 8
Inserito il 09/02/2016 alle: 18:56:53
Salve sono Gabriele di Treviso é la prima volta che scrivo per avere un consiglio nel forum per cercare di risolvere il problema del mio Graal. La batteria dei servizi con la 220 volt inserita non si ricarica ( mi hanno confermato che è il carica batteria della centralina guasto) c'è chi dice che ci vuole un normale carica batteria da 18 ampere, altri un alimentatore da 300 watt.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Per risolvere secondo voi cosa devo fare?

Gabriele
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 09/02/2016 alle: 19:39:57
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 09/02/2016 alle 18:56:53

Salve sono Gabriele di Treviso é la prima volta che scrivo per avere un consiglio nel forum per cercare di risolvere il problema del mio Graal. La batteria dei servizi con la 220 volt inserita non si ricarica ( mi hanno
confermato che è il carica batteria della centralina guasto) c'è chi dice che ci vuole un normale carica batteria da 18 ampere, altri un alimentatore da 300 watt. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Per risolvere secondo voi cosa devo fare? Gabriele
...

Ciao Gabriele
 Io non ho ricordi di problemi al caricabatteria (il che di per se non significa poi molto, ne convengo), però credo che il caricabatteria che serve sia semplicemente un caricabatteria adeguato al "serbatoio" che vuoi riempire. Io credo che sia sufficiente un 25 ampere, poi il resto (la durata della ricarica) è solo questione di tempo.
Potresti spiegarci meglio cosa ti è stato suggerito per ovviare al problema? Hai preso in considerazione altre ipotesi: riparazione o sostituzione?
Plinio
10
Gabriele60
Gabriele60
07/02/2016 8
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:06:53
Grazie Plinio  per il consiglio, il problema per la riparazione del caricabatteria o alimentatore in questione (installato in origine a bordo del graal) e che ha dei componenti e che non si trovano in commercio o chiesto a vari riparatori e per tutti mi hanno consigliato di ripristinare chi con un caricabatteria i più con un alimentatore perciò la confusione regna sovrana, saluto tutti  Gabriele
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:10:04
Ciao Gabriele, dovresti anche vedere che tipo di batterie monti e quanti A hai in totale x capire quanti te ne servirebbero a te e che modello dovresti prendere.
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:22:14
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 09/02/2016 alle 21:06:53

Grazie Plinio  per il consiglio, il problema per la riparazione del caricabatteria o alimentatore in questione (installato in origine a bordo del graal) e che ha dei componenti e che non si trovano in commercio o chiesto
a vari riparatori e per tutti mi hanno consigliato di ripristinare chi con un caricabatteria i più con un alimentatore perciò la confusione regna sovrana, saluto tutti  Gabriele
...

Ciao  Gabriele il problema del caricabatterie è successo a me  circa tre anni fa, io non ho fatto altro che smontare  il blocco e spedirlo alla Giottiline lo hanno riparato e rispedito, costo della riparazione 100 € adesso funziona benissimo.

prova a chiamare in Giotti vedrai che ti sapranno  aiutare

saluti a tutti.   

Claudio
boxer
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:39:20
In risposta al messaggio di boxer c del 09/02/2016 alle 21:22:14

Ciao  Gabriele il problema del caricabatterie è successo a me  circa tre anni fa, io non ho fatto altro che smontare  il blocco e spedirlo alla Giottiline lo hanno riparato e rispedito, costo della riparazione 100 € adesso funziona benissimo. prova a chiamare in Giotti vedrai che ti sapranno  aiutare saluti a tutti.    Claudio boxer

Ciao Claudio
Suggerisco a Gabriele anche il nominativo della CT Elettronica di Barberino Val d'Elsa che produsse quei caricabatteria. Qualche anno fa mi rivolsi al sig. Migliorini, ma non so se lavori ancora lì. Aggiungo questo link con indicazioni utili da una vicenda simile.

https://forum.camperonline.it/#...

Estrema ratio: rivolgersi alla Nord Elettronica di Albina di Gaiarine (TV) che è l'attuale fornitore di Giottiline. Non ha prodotto quel pezzo, ma di camper credo ne sappiano ed hanno caricabatteria nella loro gamma. Se la memoria non mi fa difetto il riferimento è l'ing. Pollesel.
Gabriele siamo entrambi trevigiani, io quasi opitergino, tu di dove?
Plinio
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 10/02/2016 alle: 19:33:21
In risposta al messaggio di plinio63 del 10/02/2016 alle 10:39:20

Ciao Claudio Suggerisco a Gabriele anche il nominativo della CT Elettronica di Barberino Val d'Elsa che produsse quei caricabatteria. Qualche anno fa mi rivolsi al sig. Migliorini, ma non so se lavori ancora lì. Aggiungo
questo link con indicazioni utili da una vicenda simile. Estrema ratio: rivolgersi alla Nord Elettronica di Albina di Gaiarine (TV) che è l'attuale fornitore di Giottiline. Non ha prodotto quel pezzo, ma di camper credo ne sappiano ed hanno caricabatteria nella loro gamma. Se la memoria non mi fa difetto il riferimento è l'ing. Pollesel. Gabriele siamo entrambi trevigiani, io quasi opitergino, tu di dove? Plinio
...

Ciao Plinio

bravissimo non ci avevo pensato, e pensare che mi avevi detto di quella azienda che le costruiva per Giotti, vare che vuoi sto invecchiandolaughlaugh

saluta la truppa e speriamo di incontrarci presto. magari al prox raduno ( ma quando?)

claudio
boxer
10
Gabriele60
Gabriele60
07/02/2016 8
Inserito il 12/02/2016 alle: 20:41:25
Salve  sono gabriele e ringrazio tutti per i consigli avuti vorrei rispondere a plinio mio caro paesano e dire che o telefonato alla nord elettronica  e la risposta molto fredda e che non hanno concessionari dei loro prodotti e non vendono a privati. Comunque o visto che la batteria della cellula e da 95 ampere tradizionale non a gel pensavo di acquistare un carica batteria da 25 ah del tipo elettronico, se in un secondo tempo installassi una seconda batteria dei servizi potrebbe essere sempre valido con quell'amperaggio, saluto tutti e spero a un raduno dove conoscersi di persona
Gabriele
19
mberta
mberta
26/08/2006 459
Inserito il 12/02/2016 alle: 22:47:10
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 09/02/2016 alle 18:56:53

Salve sono Gabriele di Treviso é la prima volta che scrivo per avere un consiglio nel forum per cercare di risolvere il problema del mio Graal. La batteria dei servizi con la 220 volt inserita non si ricarica ( mi hanno
confermato che è il carica batteria della centralina guasto) c'è chi dice che ci vuole un normale carica batteria da 18 ampere, altri un alimentatore da 300 watt. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Per risolvere secondo voi cosa devo fare? Gabriele
...

ho avuto lo stesso problema per due volte, il Concessionario ha sostituito il carica batteria gratuitamente, il camper era ancora in garanzia.
Ciao
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Oggi alle 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link