CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
80 20 3226
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 543
Inserito il 13/02/2016 alle: 00:17:29
Ho avuto lo stesso problema, caricabatteria morto ma non mi sono accorto subito. 
Alla prima occasione Il conce me l'ha sostituito senza troppi problemi, non vorrei sbagliare (avevo fatto anche altri interventi in contemporanea) ma credo di non aver speso più di 150/200 Eu.
Non è più successo.
Ciao Franco
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 13/02/2016 alle: 08:27:30
Se nn riesci a prendere contatti con il conce, allora va benissimo quello che vuoi fare e i 25A (come ti aveva suggerito Plinio) vanno benissimo anche in caso tu dovessi montare una seconda batteria. Un suggerimento che ti posso dare è quello di prenderne uno che eventualmente un domani ti potrebbe fare anche quelle al gel (nn si sa mai). Quelle con acido e agm le carichi con lo stesso
14
fluciani
fluciani
16/10/2011 36
Inserito il 03/03/2016 alle: 12:50:18
Scusate ho visto solo oggi il forum sono a Canazei sotto la neve sperando che il tempo migliori per una sciata!!! Se mi dai il telaio del mezzo di trovo il codice preciso, disponibilità e prezzo ciao a tutti 
fabio luciani
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 20/03/2016 alle: 13:44:54

Approfittando della bella giornata.....
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 28/04/2016 alle: 22:45:12
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho aperto in "cellula" un 3d xkè mi è stranamente morto il camper, se così si può dire.
Dopo circa 2/ 3 settimane di rimessaggio sono andato a prendere il camper e l'ho trovato con la bm morta (4 volt misurata col tester) e fino a qui niente di strano, ma la cosa che nn capisco è che la centralina delle utenze nn si accende. Ho guardato le batterie (ne ho 2) ed entrambe sono a 14volt 
Ora vi chiedo se sapete che cosa possa essere capitato x avere un problema simile e cosa è dove andare a guardare? Sabato mattina comprerò una bm nuova e la monterà x poter accendere il vr, poi lo porterò a casa e inizierò a guardare fusibili e connessioni.....mi date qlke idea??? 
Grazie, Emiliano
13
spranto
spranto
04/05/2012 374
Inserito il 29/04/2016 alle: 22:44:16
In risposta al messaggio di Nippon K del 28/04/2016 alle 22:45:12

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho aperto in cellula un 3d xkè mi è stranamente morto il camper, se così si può dire. Dopo circa 2/ 3 settimane di rimessaggio sono andato a prendere il camper e l'ho trovato con la
bm morta (4 volt misurata col tester) e fino a qui niente di strano, ma la cosa che nn capisco è che la centralina delle utenze nn si accende. Ho guardato le batterie (ne ho 2) ed entrambe sono a 14volt  Ora vi chiedo se sapete che cosa possa essere capitato x avere un problema simile e cosa è dove andare a guardare? Sabato mattina comprerò una bm nuova e la monterà x poter accendere il vr, poi lo porterò a casa e inizierò a guardare fusibili e connessioni.....mi date qlke idea???  Grazie, Emiliano
...

Spero non sia la centralina, trovarne il ricambio sarebbe arduo . . ...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 29/04/2016 alle: 23:40:36
In risposta al messaggio di Nippon K del 28/04/2016 alle 22:45:12

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho aperto in cellula un 3d xkè mi è stranamente morto il camper, se così si può dire. Dopo circa 2/ 3 settimane di rimessaggio sono andato a prendere il camper e l'ho trovato con la
bm morta (4 volt misurata col tester) e fino a qui niente di strano, ma la cosa che nn capisco è che la centralina delle utenze nn si accende. Ho guardato le batterie (ne ho 2) ed entrambe sono a 14volt  Ora vi chiedo se sapete che cosa possa essere capitato x avere un problema simile e cosa è dove andare a guardare? Sabato mattina comprerò una bm nuova e la monterà x poter accendere il vr, poi lo porterò a casa e inizierò a guardare fusibili e connessioni.....mi date qlke idea???  Grazie, Emiliano
...

Non so proprio cosa dire.
Plinio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 01/05/2016 alle: 08:50:37
Ieri sono andato a controllare il camper, fortunatamente la bm è stato abbastanza cambiarla, x il problema posteriore era solo il fusibile da 1A 250v che era saltato. Il motivo nn l'ho capito xò va bene così piuttosto che la centralina !!!!
Ora lo preparo x il raduno......
Grazie 
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 01/05/2016 alle: 20:12:01
Ciao Nippon,benissimo te lo avevo detto noi abbiamo solo quei due fusibili,tutto il resto è comandato da moduli.
Arrivederci e conoscerci al raduno di fine maggio.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 01/05/2016 alle: 22:31:52
In risposta al messaggio di tank del 01/05/2016 alle 20:12:01

Ciao Nippon,benissimo te lo avevo detto noi abbiamo solo quei due fusibili,tutto il resto è comandato da moduli. Arrivederci e conoscerci al raduno di fine maggio. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire

Grazie Tank, nn ho capito il motivo x cui mi sia saltato in concomitanza della bm morta...... vabbè spero sia stato solo un caso!!!
A presto .......
13
spranto
spranto
04/05/2012 374
Inserito il 10/05/2016 alle: 23:51:51
Ciao a tutti, continuo ad avere problemi con i fermi a chiavistello delle minigonne di copertura delle ruote posteriori: quando li sblocco per controllo pressione continuano a rimanermi in mano.

Avete dritte sul modo migliore per saldarli? Sinora l' ho fatto fare almeno tre volte in due anni!
Grazie
Gigio
19
mberta
mberta
26/08/2006 459
Inserito il 11/05/2016 alle: 07:37:11
Ciao a tutti,

qualcuno mi può suggerire un prodotto adatto a pulire  le pareti interne  del Graal (purtroppo era stato applicato un pannello biadesivo per proteggere lo schermo Tv,  ora sono rimaste macchie di colla)  ....i prodotti per la casa non funzionano!

Grazie
Isa
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7249
Inserito il 11/05/2016 alle: 07:48:51
In risposta al messaggio di mberta del 11/05/2016 alle 07:37:11

Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire un prodotto adatto a pulire  le pareti interne  del Graal (purtroppo era stato applicato un pannello biadesivo per proteggere lo schermo Tv,  ora sono rimaste macchie di colla)  ....i prodotti per la casa non funzionano! Grazie Isa

Se ti riferisci a quelle rivestite in materiale plastico potresti provare con i prodotti per rimuovere il catrame dalla carrozzeria. Ce ne sono un po' di tutte le case produttrici, spray della Mafra oppure in gel della Arexson, ma anche di altre marche. Normalmente funzionano senza danneggiare il supporto. 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 11/05/2016 alle: 08:13:28

Ciao Spranto, io ogni volta che se ne rompe uno li smonto tutti, con spazzola di ferro li gratto x rimuovere la ruggine, rivernicio e poi li rimonto, nel punto di movimento tra asta e angolare al posto del rivetto uso vite e dado autobloccante senza stringere tutto e avere un movimento bello libero.
X ora funzionano perfettamente 

Modificato da Nippon K il 14/05/2016 alle 09:01:56
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 11/05/2016 alle: 08:17:30
In risposta al messaggio di mberta del 11/05/2016 alle 07:37:11

Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire un prodotto adatto a pulire  le pareti interne  del Graal (purtroppo era stato applicato un pannello biadesivo per proteggere lo schermo Tv,  ora sono rimaste macchie di colla)  ....i prodotti per la casa non funzionano! Grazie Isa

Io x la colla degli adesivi uso un prodotto spray della 3M apposta x rimuovere adesivi, ma come ti ha scritto Paolo62 vanno anche benissimo i decamantri
19
mberta
mberta
26/08/2006 459
Inserito il 11/05/2016 alle: 22:29:43
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2016 alle 07:48:51

Se ti riferisci a quelle rivestite in materiale plastico potresti provare con i prodotti per rimuovere il catrame dalla carrozzeria. Ce ne sono un po' di tutte le case produttrici, spray della Mafra oppure in gel della Arexson, ma anche di altre marche. Normalmente funzionano senza danneggiare il supporto. 

Grazie per il consiglio...faremo una prova, poi vi dico.

ciao 
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 13/05/2016 alle: 12:25:06
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/05/2016 alle 08:13:28

Ciao Spranto, io ogni volta che se ne rompe uno li smonto tutti, con spazzola di ferro li gratto x rimuovere la ruggine, rivernicio e poi li rimonto, nel punto di movimento tra asta e angolare al posto del rivetto uso vite e dado autobloccante senza stringere tutto e avere un movimento bello libero. X ora funzionano perfettamente 

Ciao
Per mia esperienza è sotto dimensionato il rivetto usato in fabbrica; da quando ho allagato il foro e messo uno più grosso non ne ho perso più uno. I primi 3 li ho raccolti in cortile (che cuxo).
Plinio
13
spranto
spranto
04/05/2012 374
Inserito il 16/05/2016 alle: 18:40:50
In risposta al messaggio di plinio63 del 13/05/2016 alle 12:25:06

Ciao Per mia esperienza è sotto dimensionato il rivetto usato in fabbrica; da quando ho allagato il foro e messo uno più grosso non ne ho perso più uno. I primi 3 li ho raccolti in cortile (che cuxo). Plinio

Beato te, uno già perso . . .crying
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 16/05/2016 alle: 22:07:50
In risposta al messaggio di spranto del 16/05/2016 alle 18:40:50

Beato te, uno già perso . . .

Sera Giottisti.

io uso rivetti inox perché quelli in alluminio si ossidano e si rompono.

ciao a tutti al raduno
boxer
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7249
Inserito il 23/05/2016 alle: 12:22:55
Oggi ho pesato il mio Graal Y 400 con pieno di Gasolio, acqua, 4 sedie, tavolo, stuoia per esterno, 2 sgabelli, 2° cassetta WC, cavo elettrico, secchi, tanica per le grigie, scala telescopica, insomma tutto il possibile, compreso 2 bombole di GPL (1 alugas ed una in ferro) piene, acqua. Praticamente manchiamo solo noi e 30-40 kg tra vestiario e alimenti (la maggior parte è già imbarcata. Morale in totale sono 33 q.li. Questo vuol dire che anche con 2/3 persone a bordo resto nei 3500 kg. Ottimo risultato soprattutto se si considera che la meccanica è Iveco gemellata e c'è montato anche il gancio traino, il tendalino ed il pannello solare. In queste condizioni il mio precedente era già a 3900 kg. Ci sono 600 kg circa di differenza !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
25 minuti fa
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
27 minuti fa
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Oggi alle 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Oggi alle 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link