In risposta al messaggio di Nippon K del 28/04/2016 alle 22:45:12
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho aperto in cellula un 3d xkè mi è stranamente morto il camper, se così si può dire. Dopo circa 2/ 3 settimane di rimessaggio sono andato a prendere il camper e l'ho trovato con labm morta (4 volt misurata col tester) e fino a qui niente di strano, ma la cosa che nn capisco è che la centralina delle utenze nn si accende. Ho guardato le batterie (ne ho 2) ed entrambe sono a 14volt Ora vi chiedo se sapete che cosa possa essere capitato x avere un problema simile e cosa è dove andare a guardare? Sabato mattina comprerò una bm nuova e la monterà x poter accendere il vr, poi lo porterò a casa e inizierò a guardare fusibili e connessioni.....mi date qlke idea??? Grazie, Emiliano
Spero non sia la centralina, trovarne il ricambio sarebbe arduo . . ...
In risposta al messaggio di Nippon K del 28/04/2016 alle 22:45:12
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho aperto in cellula un 3d xkè mi è stranamente morto il camper, se così si può dire. Dopo circa 2/ 3 settimane di rimessaggio sono andato a prendere il camper e l'ho trovato con labm morta (4 volt misurata col tester) e fino a qui niente di strano, ma la cosa che nn capisco è che la centralina delle utenze nn si accende. Ho guardato le batterie (ne ho 2) ed entrambe sono a 14volt Ora vi chiedo se sapete che cosa possa essere capitato x avere un problema simile e cosa è dove andare a guardare? Sabato mattina comprerò una bm nuova e la monterà x poter accendere il vr, poi lo porterò a casa e inizierò a guardare fusibili e connessioni.....mi date qlke idea??? Grazie, Emiliano
Non so proprio cosa dire.
In risposta al messaggio di tank del 01/05/2016 alle 20:12:01
Ciao Nippon,benissimo te lo avevo detto noi abbiamo solo quei due fusibili,tutto il resto è comandato da moduli. Arrivederci e conoscerci al raduno di fine maggio. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Grazie Tank, nn ho capito il motivo x cui mi sia saltato in concomitanza della bm morta...... vabbè spero sia stato solo un caso!!!
In risposta al messaggio di mberta del 11/05/2016 alle 07:37:11
Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire un prodotto adatto a pulire le pareti interne del Graal (purtroppo era stato applicato un pannello biadesivo per proteggere lo schermo Tv, ora sono rimaste macchie di colla) ....i prodotti per la casa non funzionano! Grazie Isa
Se ti riferisci a quelle rivestite in materiale plastico potresti provare con i prodotti per rimuovere il catrame dalla carrozzeria. Ce ne sono un po' di tutte le case produttrici, spray della Mafra oppure in gel della Arexson, ma anche di altre marche. Normalmente funzionano senza danneggiare il supporto.
In risposta al messaggio di mberta del 11/05/2016 alle 07:37:11
Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire un prodotto adatto a pulire le pareti interne del Graal (purtroppo era stato applicato un pannello biadesivo per proteggere lo schermo Tv, ora sono rimaste macchie di colla) ....i prodotti per la casa non funzionano! Grazie Isa
Io x la colla degli adesivi uso un prodotto spray della 3M apposta x rimuovere adesivi, ma come ti ha scritto Paolo62 vanno anche benissimo i decamantri
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2016 alle 07:48:51
Se ti riferisci a quelle rivestite in materiale plastico potresti provare con i prodotti per rimuovere il catrame dalla carrozzeria. Ce ne sono un po' di tutte le case produttrici, spray della Mafra oppure in gel della Arexson, ma anche di altre marche. Normalmente funzionano senza danneggiare il supporto.
Grazie per il consiglio...faremo una prova, poi vi dico.
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/05/2016 alle 08:13:28
Ciao Spranto, io ogni volta che se ne rompe uno li smonto tutti, con spazzola di ferro li gratto x rimuovere la ruggine, rivernicio e poi li rimonto, nel punto di movimento tra asta e angolare al posto del rivetto uso vite e dado autobloccante senza stringere tutto e avere un movimento bello libero. X ora funzionano perfettamente
Ciao
In risposta al messaggio di plinio63 del 13/05/2016 alle 12:25:06
Ciao Per mia esperienza è sotto dimensionato il rivetto usato in fabbrica; da quando ho allagato il foro e messo uno più grosso non ne ho perso più uno. I primi 3 li ho raccolti in cortile (che cuxo). Plinio
Beato te, uno già perso . . .
In risposta al messaggio di spranto del 16/05/2016 alle 18:40:50
Beato te, uno già perso . . .
Sera Giottisti.