Grazie,
Si l'ho cambiato perché scaduto. Hai fatto bene a ricordarmelo, potrebbe essere scaduto un'altra volta.
In risposta al messaggio di plinio63 del 20/06/2016 alle 11:16:59
Si l'ho cambiato perché scaduto. Hai fatto bene a ricordarmelo, potrebbe essere scaduto un'altra volta. Plinio
Quando ho comprato il mio ho controllato tutto il circuito e se il tuo è come il mio c'è solo il tubo flessibile x il collegamento della bombola, poi tutto il resto è con tubo in rame. Li al max potrebbe essere un raccordo molle.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/06/2016 alle 08:06:14
Grazie, quindi, se ho capito bene, hai smontato la finestra e ti sei ritrovato con le 2 parti completamente divise ? A quel punto le hai incollate e tenute in compressione tra di loro. Hai fatto quindi un incollaggio totale,non ha dovuto far filtrare la colla tra le 2 parti solo parzialmente scollate. Se è così, forse mi conviene tirare per separarle e fare la stessa cosa !!!
Ciao Paolo si esatto ho diviso le due parti e rincollato tutto a scanso di equivoci, mi raccomando morsetti tutto il perimetro magari servendoti di qualcosa di rigido per evitare dimettere un morsetto ogni 100 mm.
http://multimedia.3m.com/mws/me...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/07/2016 alle 09:27:54
Alla fine è andata benino,, ho fatto un errore di valutazione circa il tempo di essiccazione e una telefonata inopportuna ha fatto il resto. In sostanza ho dovuto riprendere lil primo mezzo metro perché ho tolto il nastroquando la reticolazione era già cominciata. Però il risultato, dopo la ripresa a mio avviso non è male ed ora il sigillante è decisamente un'altra cosa in termini di aderenza !!! Sono convinto che la prossima metà camper verrà meglio perché dovrei riuscire a prestare una maggior attenzione ad alcuni aspetti. Ora dovrei ritoccare tutte le parti del profilo di alluminio che sono rimaste prive di verniciatura. Qualche consiglio in quanto a prodotto da utilizzare ??
splendido lavoro. Controllero' anche il mio
In risposta al messaggio di sondrio26 del 12/07/2016 alle 16:29:46
Ciao a tutti sono un abbastanza felice possessore di un MH k900, ho il seguente problemino dopo un sollevamento dal gommista la parete curva del bagno nella parte superiore si è staccata troncando le viti che la fissavano,per altro ora ho difficoltà a rimetterla al nella sua sede la devo abbassare di circa 5 mm per far rientrare il profilo vicino alla porta. E' già successo a qualcun altro di avere problemi con questa parete ? Grazie
Prova a mettere qualche foto, io non conosco il mezzo quindi non saprei, ma magari qualcuno può aiutarti.

In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 12/07/2016 alle 23:57:28
Ottimo Paolo il lavoro eseguito sul tetto e decisamente d'effetto il rifacimento del piano tavolo! Piano piano sta diventando nuovo.... Ciao Franco
Bravo bel lavoro !!!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/07/2016 alle 07:31:40
Bravo bel lavoro !!!! Quante ore ci vogliono circa per rifare tutte le siliconature del tetto? Tra rimuovere tutto, pulire e rifarle ?
Difficile dirlo proprio con precisione, io l'ho fatto nel tardo pomeriggio e direi che complessivamente, in più riprese, ho speso quasi 3 ore per mezzo tetto. Infatti mi resterebbero da fare tutto il lato destro, che però richiede la rimozione del tendalino, e quello posteriore. Poi avevo il pannello solare che tra smontaggio e montaggio non chiede più di 10 minuti. Quello che mi ha fatto perdere la maggior parte del tempo è la rimozione delle zone siliconate. Alcuni tratti erano infatti stati ripresi con il silicone, e dove era stato messo sopra il sigillante veniva via a guardarlo, ma dove invece era stato messo a contatto con l'alluminio della parete o la vetroresina del tetto aveva fatto una buona aderenza e toglierlo è stato noioso e dispersivo. Questi lavori poi andrebbero appunto fatti a fasi perché comunque sono noiosi, ma se ci si mette " di buzzo buono" In una giornata di lavoro per me si fa tutto. Un'altra cosa che consiglio è di lavare bene il tetto prima di cominciare ed aspirarlo quando si è tolto tutto per evitare che tanti piccoli pezzi di sigillante o silicone possano trovarsi in zona di sigillatura quando si stende il nuovo sigillante. Io questo l'ho fatto localmente, ma poi camminando sul tetto li si porta in giro e poi ce li si ritrova sotto le mani. Era la prima volta che facevo un lavoro così radicale e quindi ho fatto alcuni errori che conto di evitare per la prossima fase !!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/07/2016 alle 22:06:50
ll tavolo aveva, a causa di un oggetto caduto accidentalmente, 2 piccole ammaccature. Ho così colto l'occasione per dare un po' di luminosità al living cambiando i top: Non capisco perché, ma mi ruota le foto e non riesco più a raddrizzarle....... piegate un po' la testa... mi spiace !!! N
Bel lavoro Paolo. Hai provato la tenuta all'acqua?
In risposta al messaggio di sondrio26 del 12/07/2016 alle 16:29:46
Ciao a tutti sono un abbastanza felice possessore di un MH k900, ho il seguente problemino dopo un sollevamento dal gommista la parete curva del bagno nella parte superiore si è staccata troncando le viti che la fissavano,per altro ora ho difficoltà a rimetterla al nella sua sede la devo abbassare di circa 5 mm per far rientrare il profilo vicino alla porta. E' già successo a qualcun altro di avere problemi con questa parete ? Grazie
Certe volte mi vergogno un po' di essere precisino, ma stavolta mi son detto "fai bene a pretendere che lo alzino dal differenziale e dalla piastra anteriore e non da dove gli passa per la testa".
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/07/2016 alle 08:50:34
Sbaglio o quello inferiore che si vede nella foto sfregava???
Se ti riferisci al deposito nero, no, quello è grasso che si è sporcato. Tra cardine fisso e semicardine mobile c'è una rondella in ottone, a mio modo di vedere un po' sottodimensionata, che funge da interfaccia. Certo che il grasso si accumula e si sporca. La rigidità del movimento era dovuta ad un principio di grippaggio tra semicardine e perno. L'idea che mi sono fatto è che questa fosse dovuta a grasso misto a polvere perché una volta pulite le 2 parti, lo scorrimento è tornato normale. Non è stato necessario carteggiare il perno come invece mi era successo, ad esempio, sui portelloni del Rimor, ma lì i perni erano in alluminio.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/07/2016 alle 09:07:12
Se ti riferisci al deposito nero, no, quello è grasso che si è sporcato. Tra cardine fisso e semicardine mobile c'è una rondella in ottone, a mio modo di vedere un po' sottodimensionata, che funge da interfaccia. Certoche il grasso si accumula e si sporca. La rigidità del movimento era dovuta ad un principio di grippaggio tra semicardine e perno. L'idea che mi sono fatto è che questa fosse dovuta a grasso misto a polvere perché una volta pulite le 2 parti, lo scorrimento è tornato normale. Non è stato necessario carteggiare il perno come invece mi era successo, ad esempio, sui portelloni del Rimor, ma lì i perni erano in alluminio.
no mi riferisco alla differenza di colore, è dovuta alla perdita della vernice sfregando, oppure è solo un effetto ottico della foto?