il sollevamento della verniciatura è dovuto alla corrosione dell'alluminio, non allo sfregamento perché questo di fatto non è possibile per la presenza della rondella di ottone.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/07/2016 alle 10:02:13
il sollevamento della verniciatura è dovuto alla corrosione dell'alluminio, non allo sfregamento perché questo di fatto non è possibile per la presenza della rondella di ottone.
Quella che hai fatto è una normale operazione di manutenzione straordinaria. Ancora mi stupisco che sul forum ci siano camperisti che si .. stupiscono. I cardini vanno manutenuti come hai fatto tu. Anche a me "fiorivano" e li ho smontati e riverniciati con comune vernice spray Ral 9002 (altrimenti noto come bianco grigio) che è il colore dei Graal.
In risposta al messaggio di plinio63 del 13/07/2016 alle 10:26:59
Quella che hai fatto è una normale operazione di manutenzione straordinaria. Ancora mi stupisco che sul forum ci siano camperisti che si .. stupiscono. I cardini vanno manutenuti come hai fatto tu. Anche a me fiorivano e li ho smontati e riverniciati con comune vernice spray Ral 9002 (altrimenti noto come bianco grigio) che è il colore dei Graal. Plinio
Quindi vernice alla nitrocellulosa !
In risposta al messaggio di plinio63 del 13/07/2016 alle 10:26:59
Quella che hai fatto è una normale operazione di manutenzione straordinaria. Ancora mi stupisco che sul forum ci siano camperisti che si .. stupiscono. I cardini vanno manutenuti come hai fatto tu. Anche a me fiorivano e li ho smontati e riverniciati con comune vernice spray Ral 9002 (altrimenti noto come bianco grigio) che è il colore dei Graal. Plinio
Plinio Graal e Genetics hanno lo stesso ral? 9002 ?? X la cabina che ral hai usato? Mi ricordo che era leggermente differente, era dovuto dall'età o dal differente ral?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/07/2016 alle 10:02:13
Avendo la rondella in effetti nn dovrebbe stregare ( e nel tuo caso mi hai confermato che nn lo ha fatto ) xò se le rondelle sono particolarmente basse e le cerniere particolarmente storte potrebbe andare a stregare. X questo te l'ho chiesto, dalla foto sembrava così......meglio che nn lo fosse !!!!! ;)
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/07/2016 alle 11:23:22
Avendo la rondella in effetti nn dovrebbe stregare ( e nel tuo caso mi hai confermato che nn lo ha fatto ) xò se le rondelle sono particolarmente basse e le cerniere particolarmente storte potrebbe andare a stregare. X questo te l'ho chiesto, dalla foto sembrava così......meglio che nn lo fosse !!!!! ;)
le cerniere di per se sono fatte abbastanza bene, sono in alluminio, ma vi è annegata una bussola apparentemente in materiale duro, potrebbe essere acciaio, e la rondella ha il diametro di poco maggiore a questa bussola. Difficile anche che si possano disallineare troppo tra di loro perché il gioco tra perno e boccola è realmente molto ridotto, si disallineerebbero se si piegasse il perno, diversamente non è possibile. L'unica cosa che purtroppo non è proprio ben fatta è la scelta del materiale, una fusione di alluminio solamente verniciata è destinata ad ossidarsi e quindi corre l'obbligo di ripristinare la verniciatura ogni tanto.
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/07/2016 alle 11:19:16
Plinio Graal e Genetics hanno lo stesso ral? 9002 ?? X la cabina che ral hai usato? Mi ricordo che era leggermente differente, era dovuto dall'età o dal differente ral?
Non ne sono certo, anzi ho qualche dubbio che Genetics e Graal siano uguali. Una telefonata alla carrozzeria Senesi di Poggibonsi e ci togliamo il dubbio.
In risposta al messaggio di sondrio26 del 15/07/2016 alle 11:50:10
Dimenticavo verifica anche l' amplificatore dell' antenna installato normalmente nell' armadio sempre se è installato.
Ciao sondrio26, la presa 12v nn ce l'ho e l'amplificatore è ok e lo hanno messo sotto le luci !!! Avevo già controllato, la presa 12v vicino alla TV è ok anche quella
In risposta al messaggio di plinio63 del 13/07/2016 alle 19:02:24
Non ne sono certo, anzi ho qualche dubbio che Genetics e Graal siano uguali. Una telefonata alla carrozzeria Senesi di Poggibonsi e ci togliamo il dubbio. Plinio
Dimenticavo, Plinio ho chiamato e mi ha confermato che è 9002 anche x il Genetics.
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 15/07/2016 alle 22:50:25
Nel Graal l'elettrovalvola che apre l'acqua dello sciaquone del wc è stranamento sotto un aux e non insieme alla pompa dell'acqua, se ricordo bene è proprio l'aux 2.. Ciao Franco
No Aux 1, lo avevo già provato.....
In risposta al messaggio di plinio63 del 15/07/2016 alle 23:10:44
Acc.mi sono dimenticato di mandarti i file con gli schemi del 700, scusami tanto. Domani mattina provvedo. MI mandi un messaggio? Ho perso l'sms con il tuo indirizzo di posta. Plinio
Ottimo !!! Domani te lo mando subito