CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Granduca Pegaso anno 97

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 14:54:20
Buongiorno, ho voluto aprire un altro topic solo per questo modello per far in modo che sia più visibile a possessori dello stesso o a chi ha avuto a che fare con lo stesso modello. Sto per acquistare il primo camper con la mia famiglia e il budget non è alto. Facendo un giro mi sono imbattuto su questo modello che sembra essere messo bene. La distribuzione appena fatta e il rivenditore da 1 anno di garanzia su meccanica e cellula. Volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate di questo mezzo e se sto facendo un buon acquisto per iniziare. Il costo è di circa 16000€
Inoltre vi chiedo anche questo tipo di camper quanti anni ancora potrà andare avanti? Ha circa 120.000 km e lo userei per circa 30gg l'anno. Farò tesoro di ogni vostro consiglio. Grazie anticipatamente

camper%20(1)(2).jpegcamper%20(2)(2).jpegcamper%20(3)(2).jpegcamper%20(5)(2).jpegcamper%20(6)(1).jpegcamper%20(8)(2).jpeg
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 17:20:25
io ti ho già risposto nell'altro topic wink ..io l'ho avuto ( è stato il mio 3° camper di 13) e cambiato perché infiltrato dopo un paio anni...in quegli anni, quel marchio insieme ad Elnagh e anche Rimor facevano a gara a chi si infiltrava di più angry.
Nell'altro topic avevi scritto che avevi trovato anche un Arca...per me, sembre ammesso che sia tenuto bene e non abbia problemi, non c'è partita tra Granduca ed Arca...Gli Arca di quegli anni, erano il top dei marchi Italiani...poi fai tu...
La garanzia non dice niente...ti trovarai lo stesso a discussioni...cerca di partire fin dall'inizio con la sicurezza che non sia infiltrato e controlla attacco mansarda/cabina, porta cellula, gavoni ed il sotto attacco  pavimento/pareti . Come vedi di zone critiche ne aveva..
Per il prezzo non mi esprimo...il mercato di oggi è questo...
Dimenticavo...per il motore non ci sono problemi..

Modificato da maxime il 24/04/2023 alle 17:22:36
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 17:30:23
In risposta al messaggio di maxime del 24/04/2023 alle 17:20:25

io ti ho già risposto nell'altro topic ..io l'ho avuto ( è stato il mio 3° camper di 13) e cambiato perché infiltrato dopo un paio anni...in quegli anni, quel marchio insieme ad Elnagh e anche Rimor facevano a gara a
chi si infiltrava di più . Nell'altro topic avevi scritto che avevi trovato anche un Arca...per me, sembre ammesso che sia tenuto bene e non abbia problemi, non c'è partita tra Granduca ed Arca...Gli Arca di quegli anni, erano il top dei marchi Italiani...poi fai tu... La garanzia non dice niente...ti trovarai lo stesso a discussioni...cerca di partire fin dall'inizio con la sicurezza che non sia infiltrato e controlla attacco mansarda/cabina, porta cellula, gavoni ed il sotto attacco  pavimento/pareti . Come vedi di zone critiche ne aveva.. Per il prezzo non mi esprimo...il mercato di oggi è questo... Dimenticavo...per il motore non ci sono problemi..  
...
Grazie maxime per il consiglio. Come faccio a capire prima di acquistarlo se ci sono infiltrazioni? devo portarlo da un'altra officina quando anche chi lo sta vendendo ha una propria officina?
Poi se pure fosse tutto ok, quanti altri anni potrei andarci avanti? (indicativamente)
Grazie mille
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 18:46:04
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 24/04/2023 alle 17:30:23

Grazie maxime per il consiglio. Come faccio a capire prima di acquistarlo se ci sono infiltrazioni? devo portarlo da un'altra officina quando anche chi lo sta vendendo ha una propria officina? Poi se pure fosse tutto ok, quanti altri anni potrei andarci avanti? (indicativamente) Grazie mille
Credo che essendo un venditore ti farà trovare l'interno del camper bello profumato in quanto, in caso di infiltrazioni, specialmente di lunga data, si sentirebbe puzza di muffa ...wink
Quindi, dato per scontato che non hai uno strumento specifico per rilevare le infiltrazioni (lo hanno di solito le officine) devi ricorrere ai vecchi sistemi che derivano da anni di esperienza (che tu non hai wink) e per la mansarda...devi alzare il materasso ed andare a vedere luingo il perimetro , toccando con le dita per sentire se il fondo o la parete la senti floscia...se in alcuni punti è così...lascia subito perdere. Il solito controllo lo devi fare in basso ai lati della porta cellula, sul pavimento e sui montanti e così anche i portelli dei gavoni ed il perimetro della parete dove chiudono, specialmente la parte in basso.attacco con il pavimento. Altro punto dolente controlla con il solito sistema intorno agli oblò a tetto e poi ci sarebbe il sottoscocca ma...
Insomma quel camper va controllato bene ...se fai così magari chi lo vende pensa che tu abbia esperienza e nel caso, forse ne tiene di conto se ci fossere qualche fantasma nell'armadio...
Portarlo in un'altra officina non credo proprio che te lo permetterà...fosse stato un privato ...forse sì.
Insomma stai molto attento...perchè poi a piangere ci vuole poco.
Per la durata, ovviamente dipende da come lo terrai, al chiuso, al coperto, fuori, e che manutenzione ci farai...se tenuto come le "cose sante" può durare ancora molti anni senza probelmi...
Dimenticavo...ho visto che ha il tendalino...controlla al suo interno dove ci sono i punti passanti con i bulloni che lo tengono...dovrebbero essere 3 e dovresti vedere dentro i pensili, ad inizio, a metà ed in fondo delle piastre in acciaio con dei bulloni...Bene..controlla con il solito sistema, intorno alle piastre e se c'è del morbito...di nuovo lascia stare...vuol dire parete infiltrata ...

Modificato da maxime il 24/04/2023 alle 18:48:33
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 20:52:05
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 24/04/2023 alle 17:30:23

Grazie maxime per il consiglio. Come faccio a capire prima di acquistarlo se ci sono infiltrazioni? devo portarlo da un'altra officina quando anche chi lo sta vendendo ha una propria officina? Poi se pure fosse tutto ok, quanti altri anni potrei andarci avanti? (indicativamente) Grazie mille
Per 30 giorni l'anno magari in estate va pure bene e non sembra trattato male, segui bene le istruzioni che ti hanno dato x le infiltrazioni sono camper fatti con la cartapesta. Ricompraci il tappo del boiler truma costa 15 euro...per il prezzo non mi pronuncio oggi o così o vai in crociera...

Modificato da Pedro2 il 24/04/2023 alle 20:54:11
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 02:37:29
Potresti chiedere una perizia di parte,  un'esperto superpartes che ti faccia un controllo.
Un po' come quando si compra un' auto usata e si va con il meccanico di fiducia...
da solo c'è troppo da controllare e il rischio è alto...
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 09:29:18
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/04/2023 alle 20:52:05

Per 30 giorni l'anno magari in estate va pure bene e non sembra trattato male, segui bene le istruzioni che ti hanno dato x le infiltrazioni sono camper fatti con la cartapesta. Ricompraci il tappo del boiler truma costa 15 euro...per il prezzo non mi pronuncio oggi o così o vai in crociera...
Grazie Pedro, intendi dire che non è adatto per l'inverno?
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 09:33:51
In risposta al messaggio di maxime del 24/04/2023 alle 18:46:04

Credo che essendo un venditore ti farà trovare l'interno del camper bello profumato in quanto, in caso di infiltrazioni, specialmente di lunga data, si sentirebbe puzza di muffa ... Quindi, dato per scontato che non hai
uno strumento specifico per rilevare le infiltrazioni (lo hanno di solito le officine) devi ricorrere ai vecchi sistemi che derivano da anni di esperienza (che tu non hai ) e per la mansarda...devi alzare il materasso ed andare a vedere luingo il perimetro , toccando con le dita per sentire se il fondo o la parete la senti floscia...se in alcuni punti è così...lascia subito perdere. Il solito controllo lo devi fare in basso ai lati della porta cellula, sul pavimento e sui montanti e così anche i portelli dei gavoni ed il perimetro della parete dove chiudono, specialmente la parte in basso.attacco con il pavimento. Altro punto dolente controlla con il solito sistema intorno agli oblò a tetto e poi ci sarebbe il sottoscocca ma... Insomma quel camper va controllato bene ...se fai così magari chi lo vende pensa che tu abbia esperienza e nel caso, forse ne tiene di conto se ci fossere qualche fantasma nell'armadio... Portarlo in un'altra officina non credo proprio che te lo permetterà...fosse stato un privato ...forse sì. Insomma stai molto attento...perchè poi a piangere ci vuole poco. Per la durata, ovviamente dipende da come lo terrai, al chiuso, al coperto, fuori, e che manutenzione ci farai...se tenuto come le cose sante può durare ancora molti anni senza probelmi... Dimenticavo...ho visto che ha il tendalino...controlla al suo interno dove ci sono i punti passanti con i bulloni che lo tengono...dovrebbero essere 3 e dovresti vedere dentro i pensili, ad inizio, a metà ed in fondo delle piastre in acciaio con dei bulloni...Bene..controlla con il solito sistema, intorno alle piastre e se c'è del morbito...di nuovo lascia stare...vuol dire parete infiltrata ...
...
Ottimi consigli Maxime ma sembra che debba controllarlo da capo a piedi nonostante chi lo vende sarebbe poi l'officina a cui lo porterei per i controlli ordinari. Quindi non dovrei cmq fidarmi del parere dello stesso meccanico. Insomma la paura mia è di credere che sia in ottimo stato invece poi casomai non lo è. Credo però che questo ragionamento sia per tutti i camper di una certa data. Cosa fareste voi? Nel senso optereste per un usato differente? Grazie 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 10:00:07
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 25/04/2023 alle 09:33:51

Ottimi consigli Maxime ma sembra che debba controllarlo da capo a piedi nonostante chi lo vende sarebbe poi l'officina a cui lo porterei per i controlli ordinari. Quindi non dovrei cmq fidarmi del parere dello stesso meccanico.
Insomma la paura mia è di credere che sia in ottimo stato invece poi casomai non lo è. Credo però che questo ragionamento sia per tutti i camper di una certa data. Cosa fareste voi? Nel senso optereste per un usato differente? Grazie 
...
tanto per esempio...soliti soldi ma tutto un altro mondo nel caso sia ok come sembra da foto

https://www.subito.it/caravan-e...

poi, come ti ho scritto, una volta sicuro che sia tutto ok, può andar bene anche quello che hai postato, certo ci vorrà più attenzione nella manutenzione se vuoi che duri rispeto ad esempio per un Arca che comunque ne richiede anche quel marchio ma l'assemblaggio di un Arca di quei tempi ed i materiali utilizzati, vedi coibentazione pareti troppo a favore di Arca che poi ti ritrovi in inverno ed estate giocano obbligatoriamente verso  marchi più sicuri di quegli anni come appunto gli Arca...
Insomma, poi puoi prendere lo stesso la fregatura, ma i marchi più sicuri di quei tempi sono Arca, Laika e Mobilvetta per rimanere in ambito Italiano...aggiungerei anche i Mirage ma ormai ha chiuso da tanti anni e quindi non prenderei..

Modificato da maxime il 25/04/2023 alle 10:25:51
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 11:18:57
In risposta al messaggio di maxime del 25/04/2023 alle 10:00:07

tanto per esempio...soliti soldi ma tutto un altro mondo nel caso sia ok come sembra da foto poi, come ti ho scritto, una volta sicuro che sia tutto ok, può andar bene anche quello che hai postato, certo ci vorrà più
attenzione nella manutenzione se vuoi che duri rispeto ad esempio per un Arca che comunque ne richiede anche quel marchio ma l'assemblaggio di un Arca di quei tempi ed i materiali utilizzati, vedi coibentazione pareti troppo a favore di Arca che poi ti ritrovi in inverno ed estate giocano obbligatoriamente verso  marchi più sicuri di quegli anni come appunto gli Arca... Insomma, poi puoi prendere lo stesso la fregatura, ma i marchi più sicuri di quei tempi sono Arca, Laika e Mobilvetta per rimanere in ambito Italiano...aggiungerei anche i Mirage ma ormai ha chiuso da tanti anni e quindi non prenderei..  
...
In realtà avevo visionato anche questo.

https://www.subito.it/caravan-e...

Cosa ne pensi?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 14:32:21
In risposta al messaggio di maxime del 25/04/2023 alle 10:00:07

tanto per esempio...soliti soldi ma tutto un altro mondo nel caso sia ok come sembra da foto poi, come ti ho scritto, una volta sicuro che sia tutto ok, può andar bene anche quello che hai postato, certo ci vorrà più
attenzione nella manutenzione se vuoi che duri rispeto ad esempio per un Arca che comunque ne richiede anche quel marchio ma l'assemblaggio di un Arca di quei tempi ed i materiali utilizzati, vedi coibentazione pareti troppo a favore di Arca che poi ti ritrovi in inverno ed estate giocano obbligatoriamente verso  marchi più sicuri di quegli anni come appunto gli Arca... Insomma, poi puoi prendere lo stesso la fregatura, ma i marchi più sicuri di quei tempi sono Arca, Laika e Mobilvetta per rimanere in ambito Italiano...aggiungerei anche i Mirage ma ormai ha chiuso da tanti anni e quindi non prenderei..  
...
ritappezzato, forse con il bombolone da sostituire, con la cartuccia del silicone in opera sul tavolo dinette, insomma cercherei altro o mi assicurerei che è messo benisssssimo 
Paolo DR
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 16:36:05
In risposta al messaggio di PDR del 25/04/2023 alle 14:32:21

ritappezzato, forse con il bombolone da sostituire, con la cartuccia del silicone in opera sul tavolo dinette, insomma cercherei altro o mi assicurerei che è messo benisssssimo 
Questo anche è in vendita da un rivenditore. 
Purtroppo la mia ricerca ha portato solo a questi 2 mezzi. Ci sono altri mezzi migliori con questo budget?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 18:07:01
Con un utilizzo di 30 giorni all'anno, IO, noleggerei tutta la vita. 
Mezzo sempre nuovo, tutto in garanzia, nessun costo di ammortamento,  manutenzione e mantenimento.
Keep calm e buon camper Corrado
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 18:15:41
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/04/2023 alle 18:07:01

Con un utilizzo di 30 giorni all'anno, IO, noleggerei tutta la vita.  Mezzo sempre nuovo, tutto in garanzia, nessun costo di ammortamento,  manutenzione e mantenimento.
Avevo pensato anche al noleggio ma vorrei prima verificare se posso acquistarne uno con una rata di circa 200€ mensili. Con questa rata posso alzarmi come livello di camper? Cosa mi consigliate?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 08:20:59
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 25/04/2023 alle 18:15:41

Avevo pensato anche al noleggio ma vorrei prima verificare se posso acquistarne uno con una rata di circa 200€ mensili. Con questa rata posso alzarmi come livello di camper? Cosa mi consigliate?
Il Mio ragionamento non è su quanti soldi spendere per comprare il camper X
Da questo punto di vista, anzi, più saresti disposto a spendere e meno è conveniente l'acquisto.

L'utilizzo di 30 giorni all'anno da te dichiarato rende non conveniente l'acquisto di un camper, soprattutto di valore superiore a quello qui in esame.
Completamente diversa sarebbe la valutazione dell'acquisto per un utilizzo più frequente e non così limitato, allora sì che averne uno proprio avrebbe un senso.

Keep calm e buon camper Corrado
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 16:45:00
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/04/2023 alle 08:20:59

Il Mio ragionamento non è su quanti soldi spendere per comprare il camper X Da questo punto di vista, anzi, più saresti disposto a spendere e meno è conveniente l'acquisto. L'utilizzo di 30 giorni all'anno da te dichiarato
rende non conveniente l'acquisto di un camper, soprattutto di valore superiore a quello qui in esame. Completamente diversa sarebbe la valutazione dell'acquisto per un utilizzo più frequente e non così limitato, allora sì che averne uno proprio avrebbe un senso.  
...
@gattosilvestro
Stiamo sondando i vari centri di noleggio e per una settimana a luglio chiedono circa 1200€ km illimitati. Con queste cifre vale la pena noleggiare o acquistare? Nel senso che non ho la minima idea di quanto possa costarmi il camper in manutenzione e altro. 
O forse dovrei alzare un po il tiro e puntare su camper di almeno 25k e rivenderlo dopo 5-10 anni e cercare di rivenderlo a 20k in modo tale che avrei speso 1000€ l'anno per il camper? 
Quali sono le vostre considerazioni? Grazie per l'aiuto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 17:20:18
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 16:45:00

@gattosilvestro Stiamo sondando i vari centri di noleggio e per una settimana a luglio chiedono circa 1200€ km illimitati. Con queste cifre vale la pena noleggiare o acquistare? Nel senso che non ho la minima idea di quanto
possa costarmi il camper in manutenzione e altro.  O forse dovrei alzare un po il tiro e puntare su camper di almeno 25k e rivenderlo dopo 5-10 anni e cercare di rivenderlo a 20k in modo tale che avrei speso 1000€ l'anno per il camper?  Quali sono le vostre considerazioni? Grazie per l'aiuto
...
non ho la minima idea di quanto possa costarmi il camper in manutenzione e altro
bollo ,circa 100 E anno
assicurazione, dalle 300 alle 700€ circa ( dipende se solo rca, o altre garanzie)
rimessaggio , dalle 700 ai 1200e anno ( aperto o coperto e dipende dalla zona)
tagliando, dalle 150€ i fai da te, alle  400/550€ in officina
ogni 5 anni distribuzione ( dalle 400 alle 700€ )
gomme, ogni 5/6 anni circa e 600/700€ ( ovviamente marche di primo livello)
varie ed eventuali che si guastano sempre su un camper, metti circa 200€ annue

se prendi ora un camper di 25k ( quindi già una ventina d'anni) fra dieci anni non varrà più nulla, o poco più

Silvio
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 17:52:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2023 alle 17:20:18

non ho la minima idea di quanto possa costarmi il camper in manutenzione e altro bollo ,circa 100 E anno assicurazione, dalle 300 alle 700€ circa ( dipende se solo rca, o altre garanzie) rimessaggio , dalle 700 ai 1200e
anno ( aperto o coperto e dipende dalla zona) tagliando, dalle 150€ i fai da te, alle  400/550€ in officina ogni 5 anni distribuzione ( dalle 400 alle 700€ ) gomme, ogni 5/6 anni circa e 600/700€ ( ovviamente marche di primo livello) varie ed eventuali che si guastano sempre su un camper, metti circa 200€ annue se prendi ora un camper di 25k ( quindi già una ventina d'anni) fra dieci anni non varrà più nulla, o poco più  
...
Grazie quindi stiamo su una spesa orientativa di circa €1000-€1200 l'anno + il costo del camper.
In merito all'ultima frase che hai scritto "se prendi ora un camper di 25k ( quindi già una ventina d'anni) fra dieci anni non varrà più nulla, o poco più", cosa farebbe lei al posto mio? Nel senso prendere un camper da 15k o da 25k comunque vecchio non fa differenza? Prenderebbe qualcosa di più valore o noleggerebbe? Purtroppo ho consigli contrastanti che mi mettono confusione. Grazie per la pazienza

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 18:24:27
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 17:52:55

Grazie quindi stiamo su una spesa orientativa di circa €1000-€1200 l'anno + il costo del camper. In merito all'ultima frase che hai scritto se prendi ora un camper di 25k ( quindi già una ventina d'anni) fra dieci anni
non varrà più nulla, o poco più, cosa farebbe lei al posto mio? Nel senso prendere un camper da 15k o da 25k comunque vecchio non fa differenza? Prenderebbe qualcosa di più valore o noleggerebbe? Purtroppo ho consigli contrastanti che mi mettono confusione. Grazie per la pazienza  
...
Io non ho mai comprato pensando a quanto lo rivenderó in futuro
Se lo dovessi usare per le sole ferie estive, prenderei una roulotte
Quando presi io il camper, avevo messo  a budget una cifra, ma per prendere un mezzo decente ci ho dovuto aggiungere qualche millino 
​​​​​​Non è vero che non fa differenza, la differenza la fa tra un camper vecchio ma costruito bene e un camper vecchio costruito male
Nel primo c'è qualche cosa da mettere a posto ogni tanto, nel secondo c'è da mettere a posto qualcosa sempre
P. S. 
Quel camper andai a vederlo per un mio amico circa 8 anni fa (ma del 99), superaccessoriato lo vendevano a 17k
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/04/2023 alle 18:34:33
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 18:30:49
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 25/04/2023 alle 09:29:18

Grazie Pedro, intendi dire che non è adatto per l'inverno?
No se tutto funziona ci puoi andare anche in inverno tranquillamente. Purtroppo dare consigli per un camper usato diventa molto difficile ci sono tantissime variabili da considerare, comunque ieri alla sosta di camper così ce n'erano una dozzina e pure più vecchi. Tutti o quasi all'inizio siamo andati un po alla ceca poi col tempo riesci a capire è normale essere disorientati. Il camper è un giocattolo costoso ma dà anche molte soddisfazioni.

Modificato da Pedro2 il 26/04/2023 alle 18:32:09
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 18:35:15
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/04/2023 alle 18:30:49

No se tutto funziona ci puoi andare anche in inverno tranquillamente. Purtroppo dare consigli per un camper usato diventa molto difficile ci sono tantissime variabili da considerare, comunque ieri alla sosta di camper così
ce n'erano una dozzina e pure più vecchi. Tutti o quasi all'inizio siamo andati un po alla ceca poi col tempo riesci a capire è normale essere disorientati. Il camper è un giocattolo costoso ma dà anche molte soddisfazioni.
...
Insomma credo di aver capito che se acquistassi un camper da 15-20-25k comunque devo sperare che non abbia troppi problemi dopo. Ho un amico che ha un camper del 92 e non si è mai lamentato per grossi problemi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link