CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Granduca Pegaso anno 97

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 19:42:00
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 18:35:15

Insomma credo di aver capito che se acquistassi un camper da 15-20-25k comunque devo sperare che non abbia troppi problemi dopo. Ho un amico che ha un camper del 92 e non si è mai lamentato per grossi problemi...
laughyes
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 20:01:58
Il discorso acquisto o no è certamente da valutare , anche a me era balenata l'idea,  dipende  dall'uso , io ad esempio uso molto il camper negli weekend,  cosa altamente anti economica,  uno/ due al mese più i 10 gg a Natale e tre settimane in estate.  Soprattutto gli weekend mi hanno fatto propendere per comprare , c'è da ricordare che il noleggio è comunque un impegno,  spesso occorre fare km per noleggiare,  portarsi roba da caricare e scaricare ecc.
la realtà che il camper è un investimento finanziario altamente anti economico. Di qualunque cifra si tratti. Facendo due conti , quando mi muovo nel fine settimana la spesa è tra i 200 e i 300 euro .
La considerazione circa il valore futuro è da non considerare, dipenderà da come evolverà il mercato. 
Aldo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 20:35:40

Insomma credo di aver capito che se acquistassi un camper da 15-20-25k comunque devo sperare che non abbia troppi problemi dopo. Ho un amico che ha un camper del 92 e non si è mai lamentato per grossi problemi...
O è molto fortunato, o lo usa poco, o vive nella più completa ignoranza (nel senso che ignora eventuali problemi ancora non venuti a galla) 
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 21:38:36
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/04/2023 alle 20:01:58

Il discorso acquisto o no è certamente da valutare , anche a me era balenata l'idea,  dipende  dall'uso , io ad esempio uso molto il camper negli weekend,  cosa altamente anti economica,  uno/ due al mese più i 10 gg
a Natale e tre settimane in estate.  Soprattutto gli weekend mi hanno fatto propendere per comprare , c'è da ricordare che il noleggio è comunque un impegno,  spesso occorre fare km per noleggiare,  portarsi roba da caricare e scaricare ecc. la realtà che il camper è un investimento finanziario altamente anti economico. Di qualunque cifra si tratti. Facendo due conti , quando mi muovo nel fine settimana la spesa è tra i 200 e i 300 euro . La considerazione circa il valore futuro è da non considerare, dipenderà da come evolverà il mercato.  Aldo
...
Si diciamo che la spesa nel weekend è più o meno quella se fai molti km e magari vai fuori a cena, però se vai vicino e ti porti il cibo che hai a casa e cucini, te la puoi cavare con una 50 euro di gasolio e il cibo che avresti usato a casa.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 21:54:25
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 17:52:55

Grazie quindi stiamo su una spesa orientativa di circa €1000-€1200 l'anno + il costo del camper. In merito all'ultima frase che hai scritto se prendi ora un camper di 25k ( quindi già una ventina d'anni) fra dieci anni
non varrà più nulla, o poco più, cosa farebbe lei al posto mio? Nel senso prendere un camper da 15k o da 25k comunque vecchio non fa differenza? Prenderebbe qualcosa di più valore o noleggerebbe? Purtroppo ho consigli contrastanti che mi mettono confusione. Grazie per la pazienza  
...
Io in 35 anni sono al 13° camper e tolto il primo ex noleggio e cambiato dopo 6 mesi per grossi problemi, li ho sempre presi tutti nuovi e parlo, tanto per fare la cronostoria da : Rimor Koala 120L - C I 590 - Granduca 62 - Laika Ecovip 2 - Arca M 4 - Arca 4.4 - Laika Ecovip 6.2 - Himer B Klasse 544 -  Laika Kreos 3005 -  Laika Ecovip H 680 -  Laika Rexoline 650 -  Carthago Tourer H 145  e per finire Carthago Compactline 143...quindi se avessi fatto un ragionamento economico ...sarei da arresto cryingsmiley..
Il camper come ti hanno scritto è una "malattia" e non puoi fare ragionamenti su quanto varrà tra tot anni...l'esempio è in questi ultimi anni dove il mercato è impazzito ...Pensa che se volessi vendere il mio Carthago mi offrono quasi il prezzo di acquisto di 5 anni fa e lo sai anche perché, perché in fiera a Parma il mio modello oggi costa 60.000 € di più di 5 anni fa ! che è assurdo.

Quindi come ti è stato consigliato e più volte ed anche da me, se vuoi un usato vecchio, cerca di trovarlo di "marca" che di sicuro te lo ritrovi sia nell'immediato che nel futuro e ti loghererai meno il fegato...

Massimo

Modificato da maxime il 26/04/2023 alle 21:55:18
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 22:56:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/04/2023 alle 21:38:36

Si diciamo che la spesa nel weekend è più o meno quella se fai molti km e magari vai fuori a cena, però se vai vicino e ti porti il cibo che hai a casa e cucini, te la puoi cavare con una 50 euro di gasolio e il cibo che avresti usato a casa.
E che quando esco in camper è vacanza tutti... difficilmente ci mettiamo a cucinare... 
Soprattutto in certe località siamo troppo attratti dalle specialità ...
Quindi ristorante  ecc...
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 23:11:44
Tornando al topic io cercherei un ecovip,  ne ho avuto unovdel 2001, acquistato che aveva 18 anni sembrava nuovo,  certo era stato tenuto in modo impeccabile. 
Aldo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 08:08:18

Esistono delle eccezioni ma essendo tali generalmente hanno tutti problemi.
Poi, con chiunque parli, il suo camper è il migliore di tutti, non ha mai avuto alcun problema, è perfetto, è meglio che nuovo, non spende una lira per la manutenzione, gli asini volano e cicciolina è vergine.
Il camper costa, eccome, te ne accorgi quando ce l'hai.
Keep calm e buon camper Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 08:14:52
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 26/04/2023 alle 16:45:00

@gattosilvestro Stiamo sondando i vari centri di noleggio e per una settimana a luglio chiedono circa 1200€ km illimitati. Con queste cifre vale la pena noleggiare o acquistare? Nel senso che non ho la minima idea di quanto
possa costarmi il camper in manutenzione e altro.  O forse dovrei alzare un po il tiro e puntare su camper di almeno 25k e rivenderlo dopo 5-10 anni e cercare di rivenderlo a 20k in modo tale che avrei speso 1000€ l'anno per il camper?  Quali sono le vostre considerazioni? Grazie per l'aiuto
...
Il mio uso del camper: parecchi weekend, ferie lunghe, ferie corte, indicativamente non meno di 100 giorni all'anno.
Il nolo ad ogni fine settimana sarebbe un suicidio economico e pure di tempo visto il doppio trasloco (porta la roba in camper e riportala via).
Per 30 giorni all'anno, anche ipotizzando di spendere 1500 euro, ti risparmieresti un sacco di rogne che puoi comodamente tradurre in soldi. Non voglio convincerti eh, ti sto solo scrivendo quello che farei io.
Se poi quei 30 giorni sono prevalentemente stanziali, meglio la roulotte, costa meno ed hai la macchina per andare facilmente dove vuoi.
Keep calm e buon camper Corrado
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 08:18:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/04/2023 alle 22:56:28

E che quando esco in camper è vacanza tutti... difficilmente ci mettiamo a cucinare...  Soprattutto in certe località siamo troppo attratti dalle specialità ... Quindi ristorante  ecc... Aldo
laughyes
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 18:58:17
Ho avuto un Granduca 62 del 1994, preso di 9 anni e rivenduto (in permuta al concessionario sperando che sistemasse il possibile, non lo avrei mai dato ad un privato) dopo 5 perché non ne potevo più di rincorrere le infiltrazioni che spuntavano ad ogni pioggia, specie in zona mansarda e - come già stato detto - a lato porta cellula, oltre ad altri piccoli guai di minore entità e di facile sistemazione. Avevo sempre il silicone in camper… 
L'ho sostituito con un Laika, rivenduto 2 anni fa a 18 anni di età, dato ad un privato con la massima serenità: era come nuovo.
Poi non escludo che esistano Granduca più fortunati e non infiltrati… ma la mia esperienza è questa, per cui suggerirei anch’io di destinare anche lo stesso budget ad un mezzo magari più datato ma di migliore qualità costruttiva (sempre beninteso previo serio controllo… anche i Laika o gli Hymer si infiltrano se mal tenuti).
Sull'opportunità o meno di acquistare per usarlo pochi giorni l'anno... è un fatto soggettivo: io proverei, poi semmai se si capisce che l'uso è poco o comunque il gioco non vale la candela, si rivende. Purtroppo anche io lo uso poco (forse non 30 ma 35 gg l'anno)... ma l'idea di salire e partire al volo appena ho 3 giorni improvvisamente liberi, personalmente non ha prezzo.
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link