CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 1987
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 10/06/2012 alle: 22:10:41
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 04/06/2012  18:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti. Sabato sono andato alla Helix a ritirare il camper con la nuova antenna satellitare montata. Devo dire che, come al solito, Mario ha fatto un gran bel lavoro sia per quanto riguarda l'accuratezza del montaggio della parabola sul tetto, sia per la sistemazione interna di decoder, tv e prese varie. Oltretutto i suoi camper hanno cablaggi già predisposti per tutte le eventuali richieste di montaggio di accessori after market da parte del cliente, per cui non vengono aggiunti cavi in vista, canaline eccetera a tutto vantaggio di un lavoro estremamente "pulito". E con i prezzi che si sentono in giro per far montare certi accessori devo dire che alla Helix sono davvero moooolto ma mooolto onesti! Ovviamente questo weekend siamo stati in montagna e abbiamo subito "collaudato" il lavoro: ricezione ottimale di tutti i canali tv sat soprattutto con grande gioia del nostro piccolo Maurizio che, tra una bella escursione e una puntatina al parco giochi ha potuto riposarsi guardando i suoi cartoni animati preferiti... Appena avrò un attimo di tempo farò qualche foto dell'antenna e relativo impianto e le posterò sul forum. Buona settimana a tutti! Paolo
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 10/06/2012 alle: 22:28:16
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 10/06/2012  22:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi per prassi ai nostri clienti che parlano bene di noi sul forum offriamo una cena a base di pesce per tutta la famiglia.[:D][:D][:D] Nessuno metteva in discussione la professionalità di Mario ( ******* ******** commerciale di *** ***** *** ma sopratutto "camperista")
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 11/06/2012 alle: 11:21:49
ciao nonnoleo, quando hai tempo, x favore posta qualcosa sul lago di Bled, mi piacerebbe farci un giro quest'estate. se non ti è di troppo disturbo puoi controllare se è vero che si possono fare delle belle gite in mountain bike... grazie e buone vacanze !!! [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 08/06/2012  21:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 11/06/2012 alle: 16:34:47
nessun disturbo,anzi mi fa piacere nel mio piccolo essere d'aiuto,il campeggio è ben tenuto,pulito con delle ottime piazzole,i servizi sono impeccabili ed internet è compreso nel prezzo,certamente è un po movimentato (mi sono trovato nei giorni delle gara di canottaggio per ragazzi)ma basta scegliere le piazzole non vicino all'ingresso e tutto va bene,per quanto riguarda lo sport praticano di tutto ed intorno al lago vi è una pista da circa 6 km e poi da Bled vi sono percorsi che portano alle gole,al castello...ecc...ciao
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 11/06/2012  11:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:20:58
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 04/06/2012  10:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che mi sarei aspettato un articolo più tecnico, le informazioni scritte in quell'articolo si potevano leggere e vedere direttamente nel sito della Helix. Sono certo che si poteva fare meglio, mi è parso un articolo giusto per inserire quella marca di camper puri poi, contrariamente al mio pensiero, leggo che non viene definito quale sia lo "standard" costruttivo della Helix ( se ottimo, discreto o pessimo), inoltre qualche pagina dopo c'è una pseudo spiegazione sui camper puri in generale e l'azienda Helix non viene nemmeno menzionata. Rimango dell'idea che sarebbe bello poter leggere una rivista specializzata in cui vengano evidenziate le cose fatte bene e quelle fatte male, tutto ciò non avviene. Mi viene detto che il tavolo è dietro il sedile guida e che il bagno è in coda ecc...davvero interessante...sono tutte cose che posso vedere anche nel sito del costruttore; queste sono notizie che andrebbero fatte come corollario mentre il fulcro dovrebbe essere la qualità costruttiva evidenziando pregi e difetti oggettivi (e in qualche camper è sinceramente possibile sbilanciarsi in un senso e nell'altro). Aggiungo, per evitare fraintendimenti: la critica negativa non è nè sull'azienda Helix, nè su di lei che ha scritto il messaggio su questo forum, è solo uno sfogo sulla qualità delle riviste che dovrebbero dare a noi camperisti le informazioni utili e giuste per orientare un eventuiale acquisto. Il vero orientamento invece avviene andando a toccare con mano la qualità costruttiva dei camper che riteniamo idonei al nostro utilizzo e lì troviamo delle contraddizioni con quanto leggiamo qua e là...

Modificato da lolialevi il 12/06/2012 alle 10:28:49
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 12/06/2012 alle: 11:46:28
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 12/06/2012  10:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrano delle ottime osservazioni con le quali concordo e alle quali mi sono permesso di rispondere in privato. Sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri utenti del forum. Aggiungo solo una precisazione. Noi come azienda non siamo presenti nell'articolo sui furgonati perchè quell'articolo trattava quelli di grande serie e noi non facciamo parte di quella categoria. Facciamo pochi pezzi all'anno e tutti su ordinazione. Inoltre personalizziamo molto come nel caso del mezzo di Nonnoleo che è nato per le sue esigenze e che visto il risultato finale ci è parso interessante inserire a listino ma che comunque non sarà neanche presente al salone di Parma. Mario Zaro - Titolare Helix Camper e "furgonista" convinto
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:37:48
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 12/06/2012  10:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti le osservazioni sull'articolo sono centrate; anch'io sono rimasto stupito dalla descrizione molto superficiale che viene fatta del camper Helix fatto costruire "su misura" da Nonnoleo;generalmente la rivista che propone questi articoli va "più a fondo" sui dettagli, questa volta invece li ha davvero molto tralasciati. Diciamo che nel settore camper si sente molto la mancanza di una rivista tipo "Quattroruote" che sappia fare dei test seri, avvalendosi anche di strumentazioni dedicate e quant'altro possibile; cosi' come mancano prove che verifichino la sicurezza costruttiva della cellula, la sua resistenza, l'affidabilità, la maneggevolezza, la durata eccetera... Direi che, per quanto riguarda il settore camper, le vere "prove" sono più basate sul "passaparola" dei vari utilizzatori di un determinato mezzo, con tutti i limiti derivanti da opinioni che spesso sono personali e non possono avere dei riscontri oggettivi. In ogni caso considero comunque la rivista che ha effettuato la prova dell'Helix la migliore "sul campo", ma, come in tutte le cose, resta sempre aperto un ampio margine di miglioramento... Per quanto riguarda poi la qualità costruttiva dei camper Helix, io, come utilizzatore di un loro mezzo ormai da quasi tre anni non posso che parlarne molto bene, soprattutto se confrontato ad altri furgonati che ho precedentemente usato e anche di allestitori blasonati... Un saluto a tutti gli amici camperisti. Paolo
13
gambero
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:29:49
Se propio vogliamo dirla tutta le riviste di settore quando parlano di furgonati in generale 2 paginette 4 righe e via.[:(] Claudio
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 13/06/2012 alle: 18:51:39
Sinceramente non credo che questa presunta approssimazione sia evidenziabile solo quando si parla di furgonati, se prendi in mano le riviste di settore potrai notare che è una cosa generalizzata a tutti i veicoli ricreazionali, senza distinzione sesso razza[:D] Non voglio demonizzare le riviste però mi piacerebbe leggere più incisività durante il commento tecnico e, come tutti noi camperisti abbiamo potuto notare durante gli anni di esperienza sul campo, ci sono veramente occasioni per fare i complimenti a determinati costrutturi ma anche momenti in cui è giusto dare quella sferzata e passionale critica negativa.
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 13/06/2012 alle: 20:48:35
sono daccordo su quello che hai scritto nelle due ultime lettere ad avvolorare la tua tesi posso solo dire una cosa che per fare una prova con la P maiuscola e dare un giudizio serio bisognerebbe utilizzare il camper di cui si vuol dare un giudizio per diverso tempo e nelle condizioni più avverse,sovente paragono ciò ad un pranzo che anche se ottimo lo si puo definire tale dopo averlo digerito tranquillamente e tornando all'articolo del mio camper ha commesso diversi errori tecnici quale i cavalli,l'altezza e ...ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 13/06/2012  18:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 19/06/2012 alle: 20:41:56
Oè! Vado un pò in vacanza e qui si ferma tutto! Che pigri! Angela
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 27/06/2012 alle: 22:32:40
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 19/06/2012  20:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tornato stasera da una settimana di vacanza all'Elba: mare fantastico, cielo azzurro, temperatura gradevolissima:cosa si può pretendere di più? Se poi si è in ottima compagnia e...a bordo di un fido Helix caricato all'inverosimile con gommone, fuoribordo e tutti i vari ammennicoli, la vacanza è...splendida! Peccato solo che sia davvero volata! Ciao a tutti e a presto! Paolo
13
gnetta
gnetta
28/06/2012 1
Inserito il 28/06/2012 alle: 07:56:40
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 13/04/2012  22:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve a tutti ho appena acquistato un camper helix izoard 555s e mi sto approcciando alla comunità dei camperisti. ho un problema: sono alto 190 e la mia compagna180. Così ho fatto allungare il letto basculante eliminando la cappelliera di serie sul renault. Si sta benissimo. Ne è uscito un letto da 198cm, con abbondante spazio per i piedi. Penso che potrebbe essere una valida soluzione anche per quelli più piccoli, ma per quelli alti come noi è una meraviglia. Non avevo mai dormito in un letto di 2 metri in un camper prima d'ora! spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno sovrataglia... un saluto a tutti
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 02/07/2012 alle: 13:47:49
BENVENUTO !! vedrai quante sorprese sul tuo Helix, buon viaggio e tienici informati [8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gnetta inserito in data 28/06/2012  07:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 03/07/2012 alle: 00:15:49
quote:Risposta al messaggio di gnetta inserito in data 28/06/2012  07:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto, io non posseggo un Helix ma con il nuovo lavoro che ho trovato credo che a breve non solo ne possiederò uno ma diventerò possessore dell' intera fabbrica[:D][:D][:D] Un saluto a Mario e complimenti perchè tutti parlano bene sia dei suoi camper che della sua azienda... Stefano Marchioro - nuovo portaborse di Mario Monti

Modificato da mesitalia il 03/07/2012 alle 08:53:19
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 07/07/2012 alle: 18:45:57
Benvenuto ad un nuovo Helixista. A Stefano chiedo se, per favore, visto il prossimo acquisto della Helix,volesse non licenziare Zaro...in fondo è bravino oltre che abbastanza simpatico. Angela
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 07/07/2012 alle: 22:29:06
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 07/07/2012  18:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire la verità più che licenziare Mario pensavo di assumere te!!
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:53:45
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 07/07/2012  18:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi, Helixisti, siete già tutti in vacanza?
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/07/2012 alle: 19:49:37
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 20/07/2012  17:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che gli Helixisti sono gente schiva. Noi partiamo il 5 Agosto per Dolomiti, Austria (con puntatina in Germania) e ritorno dall'altipiano d'Asiago. Questo we ritentiamo i tre giorni al Moncenisio, ci abbiamo già provato la scorsa settimana ma la Domenica mattina ci siamo svegliati con il lago di fronte ma anche con il pupo con 38 di febbre e quindi siamo tornati giù. Speriamo vada meglio questa volta. Mario

Modificato da nemesis il 20/07/2012 alle 19:50:26
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 20/07/2012 alle: 20:51:49
][i]Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/07/2012  19:49:37 (Visualizza messaggio ciao Mario speriamo che il tuo weekend vada bene, purtroppo per noi sarà il 4o wekend di stop, Giorgio si è rotto il polso dx.... il ns Helix non è mai stato fermo così a lungo#128078;#128078;#128078;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link