CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 1987
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 31/01/2013 alle: 16:26:40
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 31/01/2013  15:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono convinto tu abbia ragione, anche perchè gli argomenti monotematici si esauriscono, prima o poi. Io partecipo, sempre più raramente ad onor del vero, al forum dei Velocicamperraptor. Ho notato che anche li a volte, la discussione langue, rispetto a non molto tempo fa, ma sicuramente la platea e le argomentazioni più ampie lo fanno proseguire. Penso che sia il posto giusto per confrontarsi, se si ha intenzione di continuare a partecipare ad una community. Riamane, per me, il piacere e l'orgoglio di aver visto il mio marchio in prima pagina per un certo periodo, in modo spontaneo. Bello! Ci si vede in giro. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 14/03/2013 alle: 17:38:24
A breve qualche "piccola" sorpresa. Chi è iscritto alle news Helix sa già qualcosa. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 14/03/2013 alle: 21:01:33
Anche se il forum ormai non è più seguito mi fa piacere lo stesso di scrivere qualcosa,dopo circa 1 anno di utilizzo del mio Galibier mi sono reso conto che effettivamente il tavolo fissato al portellone non andava bene in quanto limitava la possibilità di scendere velocemente in caso di necessità,ma dopo una telefonata a Mario ed un pomeriggio a Scalenghe il problema è stato risolto con la realizzazione di un tavolo fra i sedili anteriori comodo e velocissimo da montare così da avere due posti sempre pronti.
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 31/01/2013  15:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 14/03/2013 alle: 21:34:48
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 14/03/2013  21:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i tavoli che vuoi quando vuoi[;)][:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Lorenzo_P
Lorenzo_P
03/08/2006 8
Inserito il 20/03/2013 alle: 11:12:23
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 14/03/2013  21:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signori Buon giorno! scusate l'OT ma è da un po di tempo che seguo il forum e non ho mai scritto! Io sono un convinto sostenitore di cambiare il mio camper con un "furgonato" come lo chiamate[:D] o per i più come me camper puri. L'unico grosso ostacolo è la mia compagna che sostiene sia troppo piccolo per la nostra famiglia e le miriadi di cose che ci caricheremmo per un qualsiasi viaggio. Ora avete qualche idea su come poterla convincere? La scelta del furgonato sarebbe da intendersi anche come utilizzo seconda auto, quindi meglio di così. E' guarda caso la filosofia del sito di Helixcamper, per favore se avete qualche suggerimento. Complimenti agli allestitori di Torino! cordialmente saluto Lorenzo Pedini da Bologna
13
cribro
cribro
11/04/2012 51
Inserito il 20/03/2013 alle: 11:55:18
Ciao Lorenzo_P, non ho mai avuto un camper prima e mio marito ne voleva uno. Alla fiera di Parma di un paio di anni fa abbiamo incontrato Mario e i suoi Helix. Bellissimi! Non ci abbiamo pensato due volte e l'abbiamo comprato. Così, su due piedi... :) Abbiamo preso un Vars478. Misura, come dice il nome, 4 metri e 78 di lunghezza. Ma c'è tutto: un'accogliente zona pranzo, una cucina (io cucino poco anche a casa, per cui i due fornelli mi sono parsi più che sufficienti), un frigorifero, due letti che diventano uno molto comodo (volendo puoi aggiungerne un altro) il bagno e persino la doccia. Mario ci ha avvisato che, no, quella doccia è talmente piccola che difficilmente potrete usarla. Abbiamo apprezzato la sua sincerità, ma a dire il vero usiamo tutto: doccia compresa. Ed è comoda. Siamo due persone piuttosto essenziali e che si adattano. Ma nel giro di due mesi abbiamo venduto l'auto che era diventata superflua e abbiamo tenuto solo il Vars478. Abitiamo a Milano: ci facciamo la spesa (comodissimo) e ci andiamo dagli amici. Abbiamo anche aiutato mia cugina a fare il trasloco: ottimo. Anche se non è nato per quello, ovviamente. La scorsa estate siamo partiti da Milano e abbiamo puntato a nord. Senza accorgerci siamo arrivati a Kirkwall, Orcadi. Un'esperienza bellissima e libera. Il traghetto per la Gran Bretagna è costato come un'auto (è sotto i cinque metri) e ci siamo fermati ovunque. L'autonomia è di un paio di giorni per l'acqua (se ci fai anche la doccia soprattutto) e di almeno una settimana per la luce. I consumi sono davvero ridotti e nonostante il costo astronomico del diesel in Gran Bretagna abbiamo speso davvero molto, ma molto poco (fa circa 1000 chilometri con un pieno a pieno carico: acque, vettovaglie, noi, ecc...). Fammi sapere se hai domande! :) A presto e buon tutto, Cris Criminologa e Giornalista
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo_P inserito in data 20/03/2013  11:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cribro

Modificato da cribro il 20/03/2013 alle 12:01:24
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 20/03/2013 alle: 12:57:41
quote:Risposta al messaggio di cribro inserito in data 20/03/2013  11:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo. Io sono Paolo e da quasi quattro anni sono un felice possessore di un Helix Camper. Il mio è il modello Izoard su Renault Master serie precedente, lungo cinque metri e quaranta. In famiglia siamo in tre: io, moglie e bimbo di quasi sei anni.Siamo appassionati di montagna e di mare oltre che di viaggi. In inverno, non abbiamo alcun problema di temperatura interna nè tantomeno di stivaggio. Ci stanno comodamente giacche a vento, scarponi e chi più ne ha più ne metta. In un furgonato occorre essere ordinati, ovviamente, ma altrimenti non ci sono problemi. A volte viene con noi anche la nostra nipotina di otto anni e nemmeno in quattro stiamo stretti. Abbiamo il letto basculante per mia moglie e per me, un letto longitudinale sempre pronto per il bimbo e, all'occorrenza, si possono fare ancora due letti sotto, trasformando in nemmeno un minuto i sedili della dinette. Scorta acqua di oltre cento litri, più serbatoio supplementare da 70, pannello solare, due batterie dei servizi, per un'autonomia in inverno di circa tre giorni fermi; riscaldatore Webasto a gasolio che mantiene una temperatura interna di 20-21 gradi quando fuori a volte è scesa anche a -17. Ottima coibentazione, com'è tradizione della Helix camper!Sotto il letto longitudinale di mio figlio c'è un grande gavone dove, in estate, io sistemo la sacca con il gommone e il motore fuoribordo. Quando i camperisti con mezzi enormi mi vedono tirar fuori di lì gommone e motore rimangono allucinati. Ovviamente con Mario della helix abbiamo studiato ogni minimo particolare per farci stare tutto! La guidabilità e l'agilità sono infinitamente superiori rispetto ad un mansardato ed anche i consumi si attestano su una media di 12 km/litro. Come uso seconda vettura il mezzo può andare abbastanza bene sempre che non si abiti in un centro città; il mio è già uno dei modelli più lunghi, altrimenti Helix produce mezzi ancora più agili usabilissimi come auto. Occorre vedere in quanti voi siete e quali esigenze avete. Se hai altre domande ben volentieri sono qui per risponderti. Un saluto e...buona scelta. A presto. Paolo
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 20/03/2013 alle: 13:44:06
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo_P inserito in data 20/03/2013  11:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sabri
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 20/03/2013 alle: 14:11:31
[quote][i]Risposta al messaggio di Lorenozo. ciao sono Sabrina di Trento. a giugno prossimo sono due anni che abbiamo acquistato un nivolet 505. siamo molto contenti. siamo in due adulti e riusciamo a far stare 4 paia di sci (discesa e skialp o fondo)più scarponi due paia testa e tutto il vestiario per una settimana o anche più. questo grazie alla modifica che abbiamo fatto stringendo un pochino l'armadio e anche se è più stretto l'armadio c'è ancor tanto posto x i vestiti. in estate nello stesso posto ci st.anno due sedie tavolo e e ombrellone nel gavone sotto il sedile passeggero rimane posto per tante cose. nei test e dicono che questo camper a tanto stivaggio per essere così piccolo. confermo è vero. per due persone il 5o5 è fantastico! secondo me anche in tre può andare bene. magari per i viaggi lunghi si può mettere qualcosa sul tetto o un box sul portabici dietro. così si ha il vantaggio di un mezzo piccolo e molto maneggevole. noi parcheggiamo dove parcheggianoi le macchine. penso che il modello 555 con il letto dietro singolo sia fantastico. non lo abbiamo riso solo perchè non ci sta davanti al garage. viva helix. se servono altre info...a disposizione sabri
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 20/03/2013 alle: 14:19:36
[quote][i]Risposta al messaggio di Lorenozo. ciao sono Sabrina di Trento. a giugno prossimo sono due anni che abbiamo acquistato un nivolet 505. siamo molto contenti. siamo in due adulti e riusciamo a far stare 4 paia di sci (discesa e skialp o fondo)più scarponi due paia testa e tutto il vestiario per una settimana o anche più. questo grazie alla modifica che abbiamo fatto stringendo un pochino l'armadio e anche se è più stretto l'armadio c'è ancor tanto posto x i vestiti. in estate nello stesso posto ci st.anno due sedie tavolo e e ombrellone nel gavone sotto il sedile passeggero rimane posto per tante cose. nei test e dicono che questo camper a tanto stivaggio per essere così piccolo. confermo è vero. per due persone il 5o5 è fantastico! secondo me anche in tre può andare bene. magari per i viaggi lunghi si può mettere qualcosa sul tetto o un box sul portabici dietro. così si ha il vantaggio di un mezzo piccolo e molto maneggevole. noi parcheggiamo dove parcheggianoi le macchine. penso che il modello 555 con il letto dietro singolo sia fantastico. non lo abbiamo riso solo perchè non ci sta davanti al garage. viva helix. se servono altre info...a disposizione sabri
19
Lorenzo_P
Lorenzo_P
03/08/2006 8
Inserito il 20/03/2013 alle: 15:03:38
Carissimi è un piacere leggerVi in così tanti e tutti entusiasti. Mi agevolate il compito e non di poco. Credo che tutte queste info che mi avete scritto possano in qualche modo fare breccia allo scudo di scetticismo di mia moglie, che come me è appassionata di montagna e viaggi, ma anche di riempire il camper all'invero simile. Quindi già con questo approccio spero proprio di farle cambiare idea, così che anche non avendo la possibilità di rimessarlo, lo possiamo tranquillamente parcheggiare lungo la strada davanti casa nostra, e partire anche all'improvviso quando l'avventura chiama. Quindi mi confermate che lo posso usare per una bella settimana bianca, in tre con giacche scarponi e sci + slitta e bob[:D][:)]
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 20/03/2013 alle: 18:22:36
quote:Risposta al messaggio di Lorenzo_P inserito in data 20/03/2013  15:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, Lorenzo, ti confermo che lo puoi usare in tre per una settimana bianca! Io parlo dell'Izoard 555 col gavone longitudinale sotto il letto. Sci appesi dietro,3 paia da discesa e tre da fondo,bob sempre dietro, scarponi da discesa e da fondo più pattini da ghiaccio nel gavone e rimane ancora altro spazio. Giacche a vento nell'armadio principale,insieme agli abiti di mia moglie, poi le giacche si possono anche appendere in bagno per farle asciugare quando sono umide; abiti miei e del bimbo nell'armadio sopra il letto. Noi siamo abbastanza spartani, non ci portiamo dietro la casa, ma siamo sempre riusciti a viverci benissimo. Fai conto che abbiamo portato il bimbo in vacanza in camper che aveva...15 giorni, per lui è la sua seconda casa, non vede l'ora di...partire! Io ho una moglie abbastanza "minimalista", diciamo che sono io quello che si porta più cose dietro, ma con l'Izoard 555 vedrete che non avrete problemi. Tra l'altro ne hanno prenotato uno mia sorella e mia cognato, con bimba di 8 anni proprio un mese fa,e proprio grazie all'esperienza positivissima vissuta da noi. Per quanto riguarda la costruzione del camper, direi che di meglio è difficile trovare. Cura maniacale dei particolari, assistenza post-vendita ottima, ci si sente delle persone e non dei numeri dal sig. Zaro, il quale dedica tutto il tempo possibile al cliente, con spiegazioni approfondite su tutte le dotazioni di bordo e anche, se ve ne fosse bisogno, assistenza telefonica. Io ho avuto diversi camper furgonati, ma per me la Helix resta il top in questo settore. Giuro, il sig. Zaro non mi dà le provvigioni per parlare bene dei suoi mezzi!Mi fa piacere parlar bene di un prodotto e perdipiù italiano! Scherzi a parte penso che se riuscirai a convincere la moglie, farete un'ottima scelta! Buona serata. Paolo
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 20/03/2013 alle: 21:33:37
Benvenuto tra di noi personalmente ho sempre avuto camper puri o furgonati e non mi sono pentito per questa scelta per tantissime ragioni una fra tutte la manovrabilità,la robustezza.Con un camper di mt.4,60 siamo andati in giro per 15 anni in 4 e uno dei miei figli praticava sub e non abbiamo avuto mai problemi o la necessita di un camper più grande,poi i figli sono cresciuti ma noi abbiamo continuato con i nostri furgonati,con il primo Helix-Nivolet abbiamo percorso in 3 anni circa 50.000km ed ogni volta trascorrendo dai 2 ai 3 mesi in giro per l'Europa e quindi usandolo intensamente con grande soddisfazione e senza alcuna rinuncia dovuto alle sue dimensioni,da quasi 1 anno abbiamo il nostro Helix-Galibier che ci ha portati in circa 3 mesi fino in Romania,cosa dirti del nostro furgonato siamo contentissimi,ciao
quote:Risposta al messaggio di cribro inserito in data 20/03/2013  11:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 20/03/2013 alle: 21:33:59
Ciao Lorenzo, Volevo portarti anche la ns. testimonianza di giovani che all'alba dei 40 anni miei e 45 di mio marito abbiamo deciso di acquistare un camper... Dopo la visita a un allestitore siamo 'inciampati' alla Helix e da lì non ci siamo più dedicati alla ricerca di alternative... (e pensare che avevamo deciso di prenderci tutto il tempo necessario x decidere) ma siamo stati conquistati dalla competenza e professionalità del Sig.Zaro. Questo argomento l'ho iniziato io nel 2010 per ringraziare il Sig.Zaro x quanto ci aveva messo a disposizione.... e devo confessarti che dopo 3 anni siamo più che soddisfatti del ns. mezzo che è un Izoard 555!! Siamo in 2 e anche un po' viziati... e sul ns. mezzo ci siamo concessi anche TV satellitare (Il Sig. Zaro era un po' scettico) e con pannello solare non abbiamo MAI avuto alcun tipo di problema. Abbiamo trascorso una settimana in Val Senales a -22 con il dubbio di patire il freddo ed invece eravamo perfettamente a ns. agio... Noi siamo amanti della montagna sia in inverno che in estate e non possiamo far altro che confermarti quello che già altri ti hanno scritto per quanto riguarda il comfort (anche per i ns. sci, che grazie alle ultime modifiche stanno al calduccio nel vano ricavato sotto il letto singolo) e la versatilità d'uso... Spero che quanto scritto possa aiutarti a convincere la tua compagna... e nel caso fosse convinta, non esitare a rivolgerti ad una Persona onesta e competente come il Sig. Mario Zaro... Realizzerà un Camper a tua immagine e somiglianza così come ha fatto x noi... è sarà una soddisfazione grandissima!! Ti auguro buone cose e non esitare a chiedere...
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 29/03/2013 alle: 11:33:49
riciao a tutti, ho letto gli ultimi scritti. L'altro giorno avevo poco tempo da dedicare al forum (non che ora ne abbia di più) ma ci tengo ad aggiungere un paio di cose. Confermo quanto scritto dagli altri, in particolare riguardo a Mario (servizio posto vendita, competenza, ecc.). Aggiungo che anche noi siamo persone che usano molto il mezzo (praticamente tutti i fine settimana o quansi e tutte le ferie). Andiamo molto in montagna e durante tutto l'inverno. L'ultimo natale eravamo a Misurina (-15): dei ns. amici con un mezzo di una nota marca si sono trovati con l'acqua ghiacciata, noi perfetti (in entrambi i camper avevamo tenuto acceso il riscaldamento giorno/notte) ! Non abbiamo la coibentazione supplementare che ha fatto Gallina ma quella "standard" e non abbiamo mai avuto problemi. Le bocchette del riscaldamento sono ben distribuite e nel bagno si crea un calduccio fantastico anche se c'è il portellone che potenziamente potrebbe essere un punto di maggior dispersione del calore. Quando mettiamo le nostre cose sudatissime dopo le gite di skialp dopo alcune ore sono belle asciutte e se le lasciamo fino al mattino le troviamo "secche". Far asciugare gli scarponi non è un problema, basta lasciarli davanti ad una delle bocchette. Pure noi non veniamo pagati da Helix per dire queste cose...ma vanno dette quando si trovano persone che fanno con amore e competenza il proprio lavoro. Vero che non son tempi allegri per spendere soldi, ma mi sento di dire con sincerità che una volta deciso di fare l'investimento, avere la fortuna di incontrare questa azienda è avere certezza di "investire bene". In questi quasi due anni qualche volte ci è capitato di avere dei dubbi su alcune cose, dubbi anche piccoli che con una telefonata a Mario si solo sempre risolti, perchè lui è disponibile e porta pazienza a spiegare ed aiutare. ciao a tuti e un saluto a Gallina conosciuta per caso, come avevo scritto, al passo Resia. sabri
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 29/03/2013 alle: 12:32:10
Commosso...auguro una buona Pasqua a tutti, Helixisti e non. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 30/03/2013 alle: 17:50:54
Auguri di Buona Pasqua a tutti
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 29/03/2013  12:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 30/03/2013 alle: 22:12:22
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 14/03/2013  17:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedo l'ora di poter guardare questa "piccola" sorpresa...sono proprio curioso. Buona Pasqua.

Modificato da justintime64 il 30/03/2013 alle 22:13:34
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:13:48
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/03/2013  22:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][8D][^] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
Lorenzo_P
Lorenzo_P
03/08/2006 8
Inserito il 16/04/2013 alle: 13:51:13
Salve, a tutti, dopo aver letto tutte le vostre emozionanti esperienze, sono sempre più entusiasta, di essere dell'idea che avere un mezzo "piccolo"agile e soprattutto poterlo usare come seconda auto non ha prezzo. Grazie a tutti i vostri contributi, veramente. P.s.: scusate se non rispondo con celere tempismo, ma non sono troppo abituato ai forum e ai social network, sto imparando piano piano. Congratulazioni a tutti quelli che hanno un "camper puro". Un caloroso saluto Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link