CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 1987
11
BillyOne
BillyOne
16/02/2014 19
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:32:49
Nonnoleo qui ti posto la foto dell'area di sosta sul Lago di Resia (Località Piz) dove trascorriamo serene ore in sosta libera in Inverno ed in Estate(a pagamento)... Spero, un giorno ti poterci incontrare... Billy
11
BillyOne
BillyOne
16/02/2014 19
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:43:06
E per togliere ogni dubbio sulla stanzialità dell'equipaggio... Questo è il nostro guscio a Nassfeld!! Altra location mozzafiato...(grazie topanga)[:)][:p][:)][:p]
11
turing
turing
08/05/2014 32
Inserito il 22/05/2014 alle: 00:17:30
quote:Risposta al messaggio di BillyOne inserito in data 21/05/2014  21:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono nuovo di questo forum e, sto cercando di costruirmi in modo veloce, un bagaglio di conoscenze che mi permettano di capire come orientarmi in questo mondo, per alcuni aspetti, sconosciuto. Anche grazie ai suggerimenti del 3D sui furgonati e la consultazione del relativo blog, sto cercando di conoscere più da vicino il mondo degli allestitori. Complimenti per il tuo mezzo: mi puoi dire a quale modello della Helix corrisponde. Grazie Alfredo
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 22/05/2014 alle: 09:02:31
Ciao turing e benvenuto. Il mezzo in questione, se non erro, è l'Izoard 538S

http://www.helixcamper.it/model...

[:)] --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da simo il 4 il 22/05/2014 alle 09:05:01
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 22/05/2014 alle: 10:59:45
accidenti cosa ho scatenato con la storia del Resia ! E vai con le foto ! Propongo a Mario di attivare una sezione "foto" nel suo sito così possiamo inviare qualche foto delle ns. lumachine in situazioni o posti "particolari" (ricordi Mario il discorso cartellone pro fiera..?).La sezione potrebbe essere titolata "foto di famiglia" ...ho l'impressione che ci sentiamo tutti un po' "collegati" anche se siamo distanti e non tutti ci conosciamo. per Gallina: sti altoatesini s...impatici! anche li adesso voglio essere pagati. A dire il vero capirei maggiormente in inverno che devono spalare...ma forse in inverno a parte voi...gli altri sono in garage! per Billyone: cosa è un generatore ecologico ? sabri
11
turing
turing
08/05/2014 32
Inserito il 22/05/2014 alle: 12:28:28
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 22/05/2014  09:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Simone della risposta, ma non trovo un modello corrispondente sul sito. Ciao Alfredo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/05/2014 alle: 12:45:41
quote:Risposta al messaggio di Gera inserito in data 21/05/2014  09:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Renate? Scusa la mia curiosità ma Renate è il luogo in cui risiedi? Intendo quella Renate che si trova in Brianza? Se si allora siamo ad uno schioppo....chi meglio di me per dirti, facendoti toccare con mano, come ci si trova con il furgonato?? SIMO il 4.... ne è la prova vivente...[:D] Haaaaaa dimenticavo di dirti che il mio equipaggio è formato da 5 persone. 2 Adulti e 3 bimbi di cui la più grande ha 6,5 anni... P.s.: se non risiedi nelle verde e ridente Brianza allora dovrò fare il Certosino e scrivere un pistolotto su come ci si stà in 5 dentro ad un furgonato (opssss) dentro ad un HELIX....si perchè la differenza tra UN furgonato ed un HELIX è abissale [;)] Paolo ISERAN 636
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/05/2014 alle: 12:47:58
L'Izoard 538 S era un Izoard Standard (con due singoli su poltroncine trasformabili e un letto a castello longitudinale) al quale era stato tolto il letto superiore del castello e aggiunto un basculante. Il modello attuale che ne ha preso il posto è l'Izoard 555 S con divanetto biposto trasformabile in un singolo largo 90 cm e lungo 2.00 metri, letto singolo longitudinale sempre pronto e basculante. L'Izoard standard con due poltroncine e letto a castello e invece ancora uguale a quello precedente. Si può comunque fare la pianta del 538 S anche sul 555 ma fatto come è fatto adesso a più spazio di stivaggio. Nel caso invece di una lunghezza da 620 cm la pianta può diventare letto a castello longitudinale, basculante, divanetto o in alternativa due poltroncine viaggio. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:35:58
Grazie per le foto speriamo un giorno di incontrarci per condividere personalmente questa nostra passione,ciao]Risposta al messaggio di BillyOne inserito in data 21/05/2014  21:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] nonnoleo
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:41:13
Raduno-raduno-raduno!! --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:46:32
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/05/2014  12:45:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ehehhe confermo! Gera, come ti ho scritto per email, sono a disposizione! --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

11
Gera
Gera
12/04/2014 28
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:48:29
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/05/2014  12:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio quella Renate!! Si vede che Helix fa presa in Brianza. Sono previsti sconti per il terzo Helix venduto in Brianza? Quando vorrai mi piacerebbe visitare il tuo mezzo, magari insieme a quello di Simo il4 Gera
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/05/2014 alle: 14:48:06
quote:Risposta al messaggio di Gera inserito in data 22/05/2014  13:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:)] Sai NOI brianzoli badiamo molto alla sostanza con possibile minima spesa. Essere d relativamente distante dal costruttore significa fidarsi delle capacità e competenze dello stesso, altrimenti ore e denaro buttati per i trasferimenti, magari solo per sincerarsi che il lavoro sia stato fatto a regola. In merito alla disponibilitá nel mostrarti il mio "primo esemplare" quando vuoi. cosi, IDEM per scambiare due chiacchiere sull'uso familiare di un ....anzi del furgonato Helix . Scusa ma insisto nella differenza poiché se non avessi l'Iseran certamente mi sarebbe impossibile viaggiare in comodità con la famiglia al completo. Paolo ISERAN 636
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 22/05/2014 alle: 15:51:01
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/05/2014  14:48:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quoto e aggiungo che per me la fiducia è tutto. Io sono andato solo una volta da Helix, a firmare il contratto. poi gli ho rotto un pò le scatole via email (sempre massima disponibilità e tempestività), ma non sono mai andato a vedere lo "stato dei lavori".. la seconda volta che andrò da Helix sarà per il ritiro! Cmq organizziamoci e possiamo trovarci tutti e 3! Simo --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:24:38
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 22/05/2014  15:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale ritiro? Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:30:50
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 22/05/2014  16:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 22/05/2014 alle: 17:22:12
quote:Risposta al messaggio di Gera inserito in data 21/05/2014  09:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti gli Helixisti, "vecchi" e nuovi! E' da un sacco di tempo che manco da questo forum per i tanti impegni e casini vari; vedo che comunque si è arricchito di molti interventi e mi fa piacere perchè per me e la mia famiglia Helix è sinonimo di weekend spensierati vissuti in luoghi bellissimi e praticando le attività per noi più divertenti. Nostro figlio di quasi 7 anni adora il nostro Helix Izoard 538S; ormai il "mitico" si avvicina ai cinque anni trascorsi in nostra compagnia! Ho visto le bellissime foto del lago di Resia. Devo ammettere che anche a me stuzzica l'idea di farci un giro... Ma tornando alla nostra "casetta più bella" come l'ha definita mio figlio, devo dire che in cinque anni non abbiamo avuto alcun inconveniente; noi lo usiamo tutto l'anno e ci è di supporto alle più svariate attività:nel suo capiente gavone sotto il letto del bimbo ci carichiamo 3 paia di sci da discesa e altrettanti da fondo; in estate ci faccio stare il nostro gommone ripiegato nella sua sacca e addirittura un motore fuoribordo da 10 hp! Il camper mi è di supporto anche quando partecipo ai rally con la mia piccola autostorica e ovviamente ci accompagna nelle vacanze e nei viaggi. L'autonomia in inverno è di tre giorni pieni con Webasto sempre acceso, DVD o televisore "spesso" accesi e via dicendo. L'autonomia idrica è di oltre 150 litri, visto che ho fatto installare da Mario un secondo serbatoio delle acque potabili.In questo modo cinque o sei giorni si affrontano tranquillamente senza dover cercare acqua. Ovviamente quando affrontiamo viaggi più lunghi di un weekend usiamo piatti e bicchieri di carta e non facciamo la doccia tutti i giorni; ci si lava "a pezzi" ma non per questo diventiamo dei...puzzoni! Scherzi a parte, nei weekend invece abbiamo acqua in abbondanza! In questi anni, mi sono fatto fare da Mario alcune modifiche e lui e i suoi "ragazzi" hanno sempre dimostrato una squisita disponibilità nel venire incontro alle mie richieste, a volte davvero particolari. Mario, ad esempio, mi ha costruito un vano per far stare il motore del mio gommone in verticale sotto il letto del bimbo: ha fatto i "salti mortali" per sistemarlo ma devo dire che ha realizzato un capolavoro! E di questi "miracoli" ne ha fatti davvero tanti. Ora mi sono fatto montare pure il gancio traino, con l'aggiunta delle sospensioni pneumatiche, che in futuro, potrei utilizzare per trainare un carrello con un gommone più grande (crisi economica permettendo...), ma che già da ora, applicando un accessorio della THULE, mi permette di avere un portatutto da gancio traino sul quale posso caricare 60 kg di ammennicoli vari. La coibentazione nelle giornate invernali anche di freddo intenso ( arrivati a - 17°) si è sempre rivelata ottima. Per quanto riguarda la meccanica, ora il mezzo ha circa 55.000 km, l'unico problema che si è finora presentato è stato lo sfilamento delle cuffie dei semiassi, dovuto, probabilmente, a detta del mio meccanico, all'intenso uso invernale che ne facciamo, con le ruote spesso "immerse" nelle neve che poi si ghiaccia durante la notte e nella ripartenza queste vengono parecchio sollecitate. Un difetto che ho riscontrato rispetto al furgone Fiat ducato che avevo in precedenza è una motricità leggermente inferiore su strade innevate, ma penso che sia stato risolto con l'avvento del nuovo modello di Master. Bene, l'ho fatta lunga, ma era da tantissimo che non scrivevo più qui e ho notato che alcuni possibili futuri "Helixisti" chiedono pareri sui "nostri" camper. Spero di poter contribuire anch'io a dare loro utili informazioni. Anche perchè, in ormai quasi vent'anni da camperista, Helix è,a mio parere, la migliore azienda di allestimento di camper puri che io abbia incontrato. E questo non per "incensare" Mari Zaro ma per la convinzione che chi lavora in modo appassionato, professionale ed onesto vada in qualche modo premiato in un tempo in cui la superficialità e il pressapochismo regnano sovrani... Un saluto a tutti gli Helixisti! Paolo
11
BillyOne
BillyOne
16/02/2014 19
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:28:24
quote:Risposta al messaggio di turing inserito in data 22/05/2014  00:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alfredo, ho visto che ha già risposto Simo il 4... Izoard 538S modificato e personalizzato secondo le nostre esigenze. Col passar del tempo, abbiamo apportato ulteriori modifiche e ne stiamo pensando altre... Questo è il vantaggio degli allestitori rispetto alle industrie di produzione di serie... Buona scelta... Billy

Modificato da BillyOne il 22/05/2014 alle 21:30:51
11
BillyOne
BillyOne
16/02/2014 19
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:38:58
quote:Risposta al messaggio di sabri trento inserito in data 22/05/2014  10:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sabri, hai pienamente ragione... vogliamo una bacheca dove pubblicare le ns. foto!! Mariooooo vogliamo le foto di famiglia!! Per quanto riguarda il parcheggio, credo che facciano pagare solo in estate in quanto in inverno sarebbe troppo complicato essendo il parcheggio della funivia. In inverno è molto più frequentato che d'estate... Anche più di 50 camper.... Il generatore ecologico non è nient altro che efoy.... Billy
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 22/05/2014 alle: 22:00:14
Va be allora scrivo anch'io... Simo il 4 noi abbiamo ordinato il nostro super mezzo il 31-10-2009 con consegna prevista 2 giugno 2010, poi è iniziata la stagione sciistica che come sempre é terminata ai primi di maggio, così un sabato mattina ci siamo detti...chissà a che punto siamo con l'allestimento? prendiamo la macchina e partiamo dicendo che quando saremmo arrivati a Torino avremmo chiamato e avvisato che stavamo arrivando, alla nostra telefonata Mario rispose "era ora! Al mezzo manca solo il collaudo !" Paolovan, a te dobbiamo dire grazie perché vedendo il video dello stivaggio del tuo gommone ci siamo convinti ancora una volta di avere fatto la scelta migliore! Una domanda al gruppo... Ma voi quando non uscite non sentite la nostalgia del vostro camper? Io non sono molto normale, ma quando ci salgo lo saluto! Ormai fa parte della famiglia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link