CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 1987
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 13/06/2014 alle: 09:36:42
ciao a tutti ho letto gli ultimi scambi. Passo qualche info, alcune già scritte in passato. Noi siamo in due con Nivolet 505. Lo usiamo tanto e anche in inverno, ha la coibentazione standard (ovvero non il pacchetto invernale di Gallina e marito) e vi assicuro che siamo al caldo e il freddo non è mai stato un problema, ovvio che quando è sotto zero (circa dai -5°) il webasto sta acceso sempre, almeno al minimo quando siamo a sciare. Unico neo invernale, è che si ghiaccia il finale dello scarico acque grigie, ma ora Mario ha fatto una modifica (uscita scarico webasto vicino al tubo scarico serbatoio acque) e il prossimo inverno si vedrà se funziona. Anche noi per tre giorni fermi non abbiamo problemi (doppie batterie); finora non abbiamo sentito la necessità del pannello solare (ma non abbiamo la TV). Anche noi facciamo un anno con la bombola da 3 kg. Confermo che il frigo non è enorme ma con un po' di pazienza per fare gli opportuni incastri, ci stanno molte cose. La celletta freezer è piccolina, non si può pensare di utilizzarla per grandi scorte portate da casa. Per quanto riguarda lo spazio abbiamo rinunciato ad un pezzetto di armadio e fatto una rientranza che funge da magazzino; in inverno ci mettiamo 4 paia di sci+bastoncini (Mario ha predisposto dei ganci dove fissarli) e qualche altro ameniccolo. In estate mettiamo due sedie, il tavolo e qualche altra piccola cosa. Questa modifica, sul 505, la consideriamo una "arma vincente". Gli spazi dei vari gavoni per noi sono sufficienti e il gavone sotto il sedile passeggero posteriore (vicino al portellone) può contenere veramente tante cose, più di quello che si pensa. Gli altri spazi della cucina sono sufficienti per stivare spesa per 2 persone fino a 2 settimane di vacanze (ci capita spesso di non dover fare la spesa se non per frutta-verdura). Altra cosa interessante per chi non desidera tenere fuori le biciclette; abbiamo trovato il sistema (togliendo la ruota anteriore) di stivarle nello spazio tra il sedile guidatore e la cucina = rinunciamo alla dinette lato cucina e utilizziamo il tavolino che si aggancia al portellone. Questo vuol dire mangiare con il portellone chiuso ma se vi è la necessità di uscire si può usare la porta posteriore. Anche il letto basculante si può far scendere senza toccare le bici. Detto tra noi...in 5 mt. tenere all'interno sci, e biciclette, poter mangiare e dormire senza toccare nulla, avere sempre una uscita disponibile...che altro si può volere ? Altra cosa da non dimenticare, quando i due tavolini sono montati si può mangiare in 4 stando COMODI ed ognuno può alzarsi senza disturbare gli altri e se vuole uscire anche dalla porta posteriore. Tutte queste parole per dire che il Nivolet 505, accettando di dormire sul basculante (un kit "prontoletto" è molto utile), è un mezzo che permette di avere buoni spazi ed anche un mezzo piccolino che si parcheggia ovunque e si fanno le stradine più incredibili e vi assicuro che noi ne abbiamo fatte veramente tante di strette e tortuose ! be...insomma noi siamo innamorati della ns. lumachina. ciao a tutti sabri
11
BillyOne
BillyOne
16/02/2014 19
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:50:33
Gallina leggi bene con quanto GAS viaggiano... Secondo te ormai sono 4 mesi che sta finendo la bombola....[:)][:)][:)] Sabri, potresti postare (o anche in privato) qualche foto di come sistemi le bici... Confermo e sottoscrivo quanto descritto da Sabri aggiungendo che noi siamo autonomi per l'energia elettrica avendo 2 batterie servizi, il pannello solare e efoy... e per la coibentazione abbiamo quella doppia e come amo sempre dire: Pensavo di combattere il freddo... invece devo lottare contro il caldo... Scherzi a parte, nessun problema con il Webasto che non abbiamo mai sfruttato al. 100% anche in condizioni estreme. Lo spazio non è assolutamente un problema (concordo Sabri... Il gavone sotto il sedile sembra il pozzo di San Patrizio...) e ci possiamo permettere il lusso di portarci 2 giacché a vento per uno....[:p][:p] Ciao Ciao a tutti Billy
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/06/2014 alle: 10:42:32
Non vorrei passare per sfacciato [:I] ma nella mia lumachina (forse devo dire mio lumacone[;)]) riesco a caricare nel gavone le 2 bici pieghevoli senza togliere nessuna ruota, inoltre ci metto 2 cesti da 65 lt (contenenti articoli vari), 2 cunei, tavolo da esterno (per 6 persone), 4 sgabelli (il 5 lo ripongo dietro la dinette perché mi piace sedermi sul sedile girevole appoggiando i piedi sullo sgabellino [:I]), 4 sedie pieghevoli ad ombrello, 1 cassetta C200 (di riserva), una tanica acqua da 20 lt, cavo elettrico da 25 metri, tubo carico acqua da 20 metri, ed avere ancora un poco di spazio per riporre i regali che immancabilmente si comprano in ogni nostro viaggio[:p] Che dire niente male[:D] Capienza pari od anche maggiore rispetto al mio 7,38 (BRONTO) precedente.... Paolo ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 14/06/2014 alle 10:46:15
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 14/06/2014 alle: 19:20:23
Relax a bordo della nostra lumachina guardando SKY[:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 14/06/2014 alle: 22:46:58
Spettacolo. Dopo quasi quattro ore di consegna mezzo a casa. Guida super, automobilistica. A domani altri commenti.. Ma Mario è veramente super.. --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 14/06/2014 alle: 22:58:30
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/06/2014  22:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sembra di vederti...passerai una notte insonne o ci dormirai subito! congratulazioni![:)][:)] elena
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 15/06/2014 alle: 10:53:51
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 14/06/2014  19:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nivolet 505? Sembra molto più spazioso de quel che può apparire coni suoi 505 cm. Ma il basculante è comodo per dormirci in 2? 118 cmnon sono molti come larghezza. Altra domanda: ci sono vani per appendere abiti tipo giacche a vento? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 15/06/2014 alle: 11:02:27
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/06/2014  22:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben arrivato nel Club degli esemplari unici...[;)] ISERAN 636
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 15/06/2014 alle: 23:13:26
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 15/06/2014  10:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa se rispondo solo adesso, ma siamo appena rientrati a casa... Il nostro é un Izoard 555s, nell'armadio sopra il frigorifero io ci faccio stare 4 giacché a vento, i pantaloni da sci e i pile di scorta. Noi dormiamo bene nel letto basculante, siamo piccoli e ci piace stare vicini, vicini... Raramente abbiamo dormito anche nei letti sotto, ma io trovo comodo il basculante sempre pronto.
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 16/06/2014 alle: 16:00:42
Ciao, Wolf68 noi lo utilizziamo in due (siamo piccolini) e confrontato con il Pössl che avevo prima malgrado sia 1 metro più corto la zona living è molto più vivibile, quando sono in sosta in meno di 1 minuto trasformo il sedile posteriore in un comodo divano, il basculante pur non essendo larghissimo è comodo anche perché quando è abbassato su entrambi i lati ci sono altri 20 cm. di spazio. Per le gli abiti da appendere in coda c’è un armadio molto capiente che si può utilizzare anche per portare le cose più ingombranti tipo sedie tavolo ecc. Molto dipende dall’utilizzo che vuoi farci, io ho venduto una macchina e lo uso tutti i giorni senza problemi Avio
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 16/06/2014 alle: 16:41:08
Ciao a tutti. Sabato ho ritirato il mezzo. Che dire.. la consegna è durata 4 h (quando vedo gente che ne consegna più di 2 al gg mi viene da pensare come fanno..). Mario mi ha fatto vedere TUTTO, dai più MINIMI particolari. E' stato semplicemente fantastico, non mi ha insultato per le mie più idiote domande, mi ha ripetuto mille volte le cose (da buon novellino quale sono ci ho messo un pò)... è stato veramente esauriente, con la solità disponibilità che lo contraddistingue (già dai tempi in cui lo disturbavo per consigli su mezzi usati...). Si è pure preso la briga di farmi vedere i suoi "attrezzi del mestiere", tra cui cavi, cavetti e altro... Il mezzo che dire.. la guida è automobilistica, non ho avuto problemi nemmeno nelle stradine del mio paese. L'interno è semplicemente meraviglioso. Cura nei minimi particolari, dal freno a mano con la base ricoperta come le pareti, alla mancanza di spigoli, viti a vista... cavi tutti nei posti consoni e con logica. Le foto veramente non rendono. L'interno lo pensavo più contenuto invece lo vedo vivibile. Senza tavolo lo spazio è veramente tanto. Ah il tavolo.. fantastico l'alloggiamento, non ti accorgi nemmeno di averlo. Il letto dietro è come lo desideravo, bello grande (durante la spiegazione uno dei ragazzi di Mario mi ha fatto la spondina estraibile per non far cadere i pupi..). Il basculante per nulla oppressivo, arioso e di immediato utilizzo. Posso pure usare la cucina anche se abbassato. Il 5° letto derivanta della trasformazione in realtà è 1 piazza e mezza... La cucina spaziosa, il bagno di dimensioni corrette. Lo spazio di stivaggio... ESAGERATO! Non pensavo.. praticamente ho calcolato che posso usare il gavone dietro solo per tavolo, sedie e 2 bici da adulto... Queste sono le primissime impressioni.. solidità, nessuno scricchiolio in guida... al ritorno mi stavo addormentando! --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 16/06/2014 alle: 16:54:41
Simone, sono io che voglio ringraziarti per averci dato fiducia e anche...per aver sopportato senza batter ciglio 4 ore di "lezione"[:)] Ora goditi il tuo mezzo e promettimi che l'entusiasmo che ho letto nei vostri occhi (anche in quelli di tua moglie quando l'avete ordinato) cresca di pari passo con i km che farete perchè qualunque mezzo uno abbia, l'andarsene in giro in camper è sempre un esperienza favolosa. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 16/06/2014 alle 16:57:38
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 16/06/2014 alle: 19:19:16
ok....Simone...ARCHIVIATO....[;)]...e direi anche mooooolto bene. Ora sotto con l'altro della mia zona...[:D] Paolo ISERAN 636
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:58:06
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 16/06/2014  16:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simone, la pazienza dimostrata da Mario non é niente in confronto a quella che ti dimostrerà in futuro... Te lo posso assicurare, gli ho fatto le domande più stupide, non avevo mai avuto un camper e non ci ero nemmeno mai salita prima di comprare il nostro favoloso Helix, ed è questo il motivo che mi ha portato ad aprire il primo post, doveva essere semplicemente un ringraziamento. Preparati a ricevere quotidianamente visite da parte di altri camperisti che ogni volta si stupiranno della cura maniacale che Helix team mette nell'allestire i nostri mezzi! Hai ragione, gli interni del tuo mezzo sono impressionanti, li ho visti l'altra settimana ... Spero di conoscervi presto e buoni chilometri! P.s. Ha fatto provare anche a te il webasto nonostante il caldo?

Modificato da gallina il 16/06/2014 alle 22:01:14
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:35:48
Ehehe yes web astio provato.. Anzi tutto provato! In quanto a domande stupide... Idem per me, e' il mio primo e ne ho fatte e ne farò!! Ps... Cunei... 2 o 4? [:D] ... Ho come il sentore che ci conosceremo presto... --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 17/06/2014 alle: 08:59:39
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 16/06/2014  23:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno...noi abbiamo 2 cunei e mio marito mi chiama Miss Bolla!! noi però siamo più corti e io non sono così esperta da poterti consigliare. Ovviamente noi questo weekend andremo a Resia, se passi di li ...
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:12:02
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 16/06/2014  23:35:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di solito per mettere in bolla il mezzo si mettono i cunei da una sola parte (quindi 2 ruote), forse devi chiederti se quelli alti con scanso o quelli più bassi (e meno ingombranti). -[url] http://www.ebay.it/itm/like/251174591100?hlpv=2&lpid=111 -[url] http://www.ebay.it/itm/Cunei-FIAMMA-LEVEL-SYSTEM-MAGNUM-Accessori-Camper-Caravan-/261119492297?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item3ccbef40c9 Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:56:28
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 17/06/2014  08:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Simone, ma ragionandoci un momento e dopo essermi svegliata (forse) ti devo fare una domanda... ma come si fa a salire su 4 cunei? e cmq anche riuscendoci, se non sei in bolla giù da 4 cunei come puoi esserlo dopo esserci salito ?[:0][:0]
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:03:29
hai ragione, ho detto una ****ata[:0][:0][:0][:I][:I][:I][:I] --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:04:38
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 17/06/2014  11:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io che ti ho anche risposto !!! dobbiamo conoscerci, mi sa che potremmo andare d'accordo....[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link