CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 1987
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:34:40
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 17/06/2014  11:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ehmmmm 4 cunei possono essere usati in casi estremi uno sopra l'altro - Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:39:07
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 17/06/2014  11:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e va bene...ma tu Mauro sei professionista !!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:59:01
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 17/06/2014  11:39:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ho provato una volta ma ho rischiato di fare dei danni[}:)][}:)][}:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 17/06/2014 alle: 12:59:11
ciao eila! quanto entusiasmo per il nuovo mezzo ! bello leggere queste cose. Mi fa venire in mente quando abbiamo ritirato il ns.. Anche noi tante domande piuttosto basiche e Mario gentile a spiegare e rispiegare. E lo è stato anche dopo, quando siamo arrivati a casa ed abbiamo iniziato ad usarlo. Settimana scorsa, se non ricordo male, avevo scritto che lo avevamo visto da Mario quando siamo andati a mettere il ns. tendalino. E che ci era piaciuto molto. Magari ci troviamo al Resia...non si sa mai che arriviamo anche noi. Per Gallina: be io sono miss bolla 2; ne ho una piccolina piccolina arancione che appena ci si ferma, zac ! ed a proposito di upgrade che ogni tanto fate al mezzo, quando ho visto le doghe sul basculante di Simone mi son subito detta "mmmmm... e se fosse di metterle anche sul ns. di basculante... medita medita, sai la schiena dopo le sciate come starebbe ?! in quanto alle tue preoccupazioni per il gas...oltre a quella da 3 kg. ne teniamo una piccolina di riserva per quando quella "grande" finisce e di solito succede a metà cottura della pasta, di notte, quando nevica ed hai una fame bestia[:)] mica accade quando stai scaldando il the a metà pomeriggio per farti passare il tempo !
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 17/06/2014 alle: 14:55:53
quote:Risposta al messaggio di sabri trento inserito in data 17/06/2014  12:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Sabrina, anch'io ho guardato con invidia il letto con le doghe... chissà, magari in futuro un pensierino. La mia mini bolla è arancione e di solito viaggio anch'io con una bombola sola, ma non so xchè quest'inverno mi sono convinta che stava finendo e sto viaggiando con 2 bombole, sono certa che se scarico quella di scorta resto senza gas, quindi ormai sarà finita....quella nuova durerà sicuramente fino a primavera prossima!! Vi aspettiamo a Resia, lo scorso weekend abbiamo pedalato sia sabato che domenica senza prendere acqua se non quella degli spruzzini per irrigare i campi!!
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 18/06/2014 alle: 14:10:24
Grazie a tutti, come sempre, delle risposte. Questo sarà un fine settimana di prove e di compere di quelle cosuccie che ci mancano... Resia è veramente un bel posto.. "quasi" a metà tra est e ovest... [:D] --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 18/06/2014 alle: 18:27:46
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 18/06/2014  14:10:24 (

)
>
> Ciao Simone ti immagino per le vie del tuo paesino che conosco benissimo. Quando ho comprato il primo camper e purtroppo anche il secondo, mi sono fatta prendere la mano da quelle che tu chiami le cosucce. L'entusiasmo gioca brutti scherzi: occhio.[:D][:D][:D] Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 19/06/2014 alle 04:47:17
11
turing
turing
08/05/2014 32
Inserito il 21/06/2014 alle: 00:40:50
Ciao a tutti. Ho studiato un pò a fondo le offerte di Helix e quello che più si avvicina alle mie necessità potrebbe essere il Nivolet 555. Mi potreste dire a quale altezza dal pavimento si trova il basculante in posizione d'uso. Aggiungo anche un'altra domanda che mi è venuta in mente solo ora, per evitare di postare troppi interventi. Io ho una precedente esperienza con il camper di un mio amico, dove l'utilizzo del basculante, presupponeva una certa dose di forza nel farlo scendere e risalire. Era però un camper un po' vecchiotto. Voi come vi trovate? Grazie Alfredo

Modificato da turing il 21/06/2014 alle 01:23:48
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:23:58
Ciao, riguardo la forza... Non è un problema, la risalita è praticamente da sola, basta una piccola spinta. La discesa con un minimo di forza nella parte finale è semplicissima, quindi non credo sia proprio un problema! Riguardo l'altezza... Dà abbassato sarà sul metro e mezzo, però se ti interessa quella precisa misuro e te lo dico. Ciao, Simo --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 22/06/2014 alle: 21:52:49
avvistati 2 Helix a marina di campo è qualcuno del forum!!
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 22/06/2014 alle: 21:53:42
Misura precisa: 1,20 m Ciaooo --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 22/06/2014 alle: 22:10:20
Confermo che per far risalire il basculante basta una mani. Per farlo scendere uno di noi sta a metà e aiuta l'altro. In due è facile. Da sola faccio leggermente piû fatica ma credo solo perchè sono "diversamente alta" ovvero un tappo da 160 cm. sabri
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 22/06/2014 alle: 22:12:31
Confermo che per far risalire il basculante basta una mani. Per farlo scendere uno di noi sta a metà e aiuta l'altro. In due è facile. Da sola faccio leggermente piû fatica ma credo solo perchè sono "diversatmente alta" ovvero un tappo da 160 cm. sabri
11
turing
turing
08/05/2014 32
Inserito il 23/06/2014 alle: 00:14:21
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 22/06/2014  21:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di sabri trento inserito in data 22/06/2014  22:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Simone e Sabri delle vostre risposte. Anche mia moglie non è altissima e quindi devo tenere presente le eventuali difficoltà che potrebbe incontrare. Interessante anche l'altezza di 120 cm dal pavimento. Ho utilizzato furgonati in noleggio ma nessuno dei due aveva il basculante e quindi ho un po' di domande in sospeso. Se non ricordo male, il modello che mi interessa, Nivolet 555, non sarà presente a Parma. Ho studiato a fondo la documentazione nel sito di Helix, finalmente un luogo dove si danno informazioni chiare, ora mi aspetto di vedere dal vivo la qualità degli allestimenti e quindi devo solo aspettare la Fiera. Nel frattempo visto la vostra gentilezza vi porrò, magari, qualche domanda: mi interessano molto le risposte degli utilizzatori. Alfredo
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 23/06/2014 alle: 19:36:00
quote:Risposta al messaggio di vai63 inserito in data 22/06/2014  21:52:49 (Visualizza messaggio in nuova pfinestra)>
>pazzesco,gli Helix stanno colonizzando l'Italia!Tre Helix all'isola d'Elba!E anche in due campeggi vicinissimi!
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 23/06/2014 alle: 22:19:32
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 23/06/2014  19:36:00 (

)
>
> Ciao Complimenti per il mini raduno. Posso chiederti come si comportano gli Helix d'estate, visto che sei all'Elba. Gabriella

21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 24/06/2014 alle: 15:17:36
quote:[i]Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 23/06/2014  22:19:32 (Visualizza messaggio >
>difred direi ottimamente.Ci veniamo da parecchi anni, quando fa caldo fa caldo ma la coibentazione funziona egregiamente anche in estate.Indubbiamente per chi dorme sul basculante il calore si sente maggiormente per questo consiglio a chi fa molto mare di farsi mettere una botola con aeratore anche sul soffitto sopra il bascula.nte. .Per altre domande sono qui,tra un'uscita in gommone e l'altra...Ciao a tutti.Paolo
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 24/06/2014 alle: 18:55:04
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 24/06/2014  15:17:36 (

)
>
> Grazie Paolo della risposta. In effetti mi chiedevo se sopra il basculante ci fosse un oblò con il turbovent. Io la trovo una buona soluzione. Buone vacanze. Gabriella

21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:28:22
quote:[i]Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 23/06/2014  22:19:32 (Visualizza messaggio >
>difred direi ottimamente.Ci veniamo da parecchi anni, quando fa caldo fa caldo ma la coibentazione funziona egregiamente anche in estate.Indubbiamente per chi dorme sul basculante il calore si sente maggiormente per questo consiglio a chi fa molto mare di farsi mettere una botola con aeratore anche sul soffitto sopra il bascula.nte. .Per altre domande sono qui,tra un'uscita in gommone e l'altra...Ciao a tutti.Paolo
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 25/06/2014 alle: 10:13:37
IN MERITO AL DISCORSO OBLO'. quando abbiamo acquistato il ns. nivolet 505 avevamo valutato di mettere un oblò grande sopra alla zona basculante/letto, Mario aveva verificato ed era fattibile. Poi, in un attacco di "risparmio" abbiamo deciso di non farlo. Anche valutando che noi siamo più in montagna al freddo che al caldo. Confermo che dormire sul basculante in zone di mare/caldo a volte è fastidioso (tenete conto però che parla un pinguino che sta bene al freddo). Se si dorme in posti dove si possono aprire le finestre laterali, aprendole, la cosa si risolve. Se invece l'uso del mezzo è itinerante, con soste fuori "zone protette", consiglio di mettere l'oblò (con o senza ventola ?...be...fa rumore, quindi sarebbe un sonno disturbato. Se la ventola non c'è probabilmente entra più aria "silenziosa"). Quel che mi sento di consigliare vivamente, optando per un solo oblò, è di farlo mettere sopra alla zona cucina, in modo che sia utilizzabile anche quando il basculante è chiuso. Questo per me è indispensabile, aiuta a gestire anche odori e vapori della cucina (per i modelli con cucina in angolo opposto al portellone e magari che non hanno la finestra dietro al lavandino, come il nostro). Ciao a tutti, anche ai fortunelli in gommone ! sabri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link