CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help me su scelta camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
Giu1980
Giu1980
17/09/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:06:10
Buongiorno e buona domenica a tutti.Vorrei acquistare un camper mansarsato per la comodità di avere sempre i posti letto disponibili, stavo vedendo un Mc Louis stell 460 del 2007 prezzo 33900 € abbastanza accessoriato TV climatizzatore cellula e cabina, pannello solare, km 98000 presso una nota concessionaria Italia camper sud. Purtroppo i dubbi sono tanti anche se c'è la garanzia sulle infiltrazioni per 1 anno e ho molti dubbi.
Ho fatto un giro su internet e vedendo un po' le assicurazioni in caso di incidente e ho ragione e il danno tipo il rifacimento della parete posteriore e mobili bagno é di 15000€ avrei difficoltà ad essere risarcito per il danno subito. Date conferma su questo.
Un altra domanda che costo ha se il camper è privo di infiltrazione farlo verniciare interamente poiché un po' ingiallito. Ho mille dubbi e scusatemi per le chiacchiere. 
Giu1980
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13523
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:21:57
In risposta al messaggio di Giu1980 del 12/07/2026 alle 09:06:10

Buongiorno e buona domenica a tutti.Vorrei acquistare un camper mansarsato per la comodità di avere sempre i posti letto disponibili, stavo vedendo un Mc Louis stell 460 del 2007 prezzo 33900 € abbastanza accessoriato
TV climatizzatore cellula e cabina, pannello solare, km 98000 presso una nota concessionaria Italia camper sud. Purtroppo i dubbi sono tanti anche se c'è la garanzia sulle infiltrazioni per 1 anno e ho molti dubbi. Ho fatto un giro su internet e vedendo un po' le assicurazioni in caso di incidente e ho ragione e il danno tipo il rifacimento della parete posteriore e mobili bagno é di 15000€ avrei difficoltà ad essere risarcito per il danno subito. Date conferma su questo. Un altra domanda che costo ha se il camper è privo di infiltrazione farlo verniciare interamente poiché un po' ingiallito. Ho mille dubbi e scusatemi per le chiacchiere.  Giu1980
...

Ma il camper è stato tamponato? Se così fosse, non lo prenderei. Se, invece, è una tua preoccupazione che pensi ti possa accadere, un camper vale l'altro. 

Giovanni 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5140
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:30:06
Se pensi di comprare un camper pensando ai costi da sostenere in caso di incidente è meglio che non lo compri.
Diversamente lo fai, lo assicuri con tutti i paracolpi possibili e te lo godi. 
In merito al mezzo in questione, sappi che è un mezzo di 20 anni, che PROBABILMENTE, da come lo descrivi, non è stato rimessato bene (quindi sottoposto a intemperie per 20 anni). 
La garanzia lascia il tempo che trova. Il fatto che ora non entri acqua non vuol dire che non sia mai entrata. Può essere stato riparato. 
Va verifocato benissimo anche perché parliamo di un camper dove potenzialmente questo in 20 anni accade. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Giu1980
Giu1980
17/09/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:33:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/07/2026 alle 09:21:57

Ma il camper è stato tamponato? Se così fosse, non lo prenderei. Se, invece, è una tua preoccupazione che pensi ti possa accadere, un camper vale l'altro.  Giovanni 
No il camper non è stato tamponato era perché ho letto che le assicurazioni fanno storie nel risarcimento. Solo per questo .
Giu1980
Giu1980
Giu1980
17/09/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:36:05
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/07/2026 alle 09:30:06

Se pensi di comprare un camper pensando ai costi da sostenere in caso di incidente è meglio che non lo compri. Diversamente lo fai, lo assicuri con tutti i paracolpi possibili e te lo godi.  In merito al mezzo in questione,
sappi che è un mezzo di 20 anni, che PROBABILMENTE, da come lo descrivi, non è stato rimessato bene (quindi sottoposto a intemperie per 20 anni).  La garanzia lascia il tempo che trova. Il fatto che ora non entri acqua non vuol dire che non sia mai entrata. Può essere stato riparato.  Va verifocato benissimo anche perché parliamo di un camper dove potenzialmente questo in 20 anni accade. 
...
Grazie mille il discorso sono i tanti dubbi che vengono per questo acquisto, se potrei ne comprerei uno nuovo ma non posso e poi è una prima esperienza 
Giu1980
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13523
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:52:52
In risposta al messaggio di Giu1980 del 12/07/2026 alle 09:33:49

No il camper non è stato tamponato era perché ho letto che le assicurazioni fanno storie nel risarcimento. Solo per questo .

Le assicurazioni fanno il loro mestiere. Qualsiasi danno passivo (dove tu hai ragione, l'incidente non è stato provocato da te) va risarcito, fino al massimo del valore del mezzo. Se il tuo camper vale commercialmente (valutazioni Eurotax, mi pare) 30.000 Euro ed il danno è di 15.000 Euro sarai rimborsato totalmente. Se il camper valesse commercialmente 20.000 Euro ed il danno fosse di 25.000 Euro saresti rimborsato per soli 20.000 Euro.

Giovanni
Giu1980
Giu1980
17/09/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 11:12:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/07/2026 alle 09:52:52

Le assicurazioni fanno il loro mestiere. Qualsiasi danno passivo (dove tu hai ragione, l'incidente non è stato provocato da te) va risarcito, fino al massimo del valore del mezzo. Se il tuo camper vale commercialmente (valutazioni
Eurotax, mi pare) 30.000 Euro ed il danno è di 15.000 Euro sarai rimborsato totalmente. Se il camper valesse commercialmente 20.000 Euro ed il danno fosse di 25.000 Euro saresti rimborsato per soli 20.000 Euro.  Giovanni
...
Grazie mille e buona domenica 
Giu1980
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5140
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 19:25:19
In risposta al messaggio di Giu1980 del 12/07/2026 alle 09:36:05

Grazie mille il discorso sono i tanti dubbi che vengono per questo acquisto, se potrei ne comprerei uno nuovo ma non posso e poi è una prima esperienza 
Lo capisco, ci siamo passati tutti, ma a differenza tua, NOI ci siamo passati. Quindi siccome parliamo di un camper che spesso pativa di infiltrazioni, devi far verificre da una persona esperta (che stia dalla tua) o da uno strumento se non è mai stati infiltrato. Magari la stessa persona può dare un'occhiata "clinica" su altri aspetti.

Insomma, stai facendo una spesa importante da come scrivi e si sente il desiderio. Non lasciare che questo prenda il sopravvento. Di gente che dopo si è mangiata le mani qui ne è passata.

fai le cose con calma e giudizio e ti divertirai. Magari non oggi, domani.wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Motorhome matrimoniale trasversale compatto
Ciao ragazzi, per il prossimo camper (il quarto) vorrei un Motorhome compatto con matrimo...
ocesco
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Alternatore Citroen jumper 2.2 del 2023
Salve , l'alternatore ogni tanto non carica , mantiene la tensione della batteria motore (...
69corrad
Ieri alle: 12:24
Aree di sosta e campeggi
Indeciso agosto Vico del Gargano
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto e parere, quest’anno non abbiamo molt...
Turbolento69
Ieri alle: 09:08
Marchi
Help me su scelta camper
Buongiorno e buona domenica a tutti.Vorrei acquistare un camper mansarsato per la comodità...
Giu1980
Ieri alle: 09:06
Marchi
Primo camper quale scegliere cerco aiuto
Buongiorno a tutti faccio, vi ringrazio sono nuovo del forum ma soprattutto non ho il camp...
Cecca696
Ieri alle: 08:36
Viaggi all'estero
Prima esperienza in camper Seregno Berlino Seregno
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di interagire con voi come da titolo sono alla pr...
gioforme
Ieri alle: 06:26
Normative
Se smarrisco la Carta di Circolazione?
Ieri sera son andato a fare il pieno di Gpl e l'operatore, giustamente, mi ha chiesto di v...
Giovanni
11/07/26 - 19:19
Meccanica
Anomalia retro cambio automático
Volevo condividere una strizza che mi sono preso, anche per sapere se è successo ad altri ...
giorgioste
11/07/26 - 18:07
Accessori
Non si accende quadro generale Challenger.
Buongiorno, Mi era già capitato un'altra volta ma adesso è fisso il problema. Vado ad acce...
Lukas1
11/07/26 - 17:33
Meccanica
Pompa diesel guasta 2.5TDI e swap con 2.8JTD
Buongiorno. Ho un camper su base Ducato Maxi 2500TDI 115cv con pompa rotativa. Dopo aver...
Alex Limbeckk
11/07/26 - 16:06
Accessori
Ultima frontiera ventoline frigo!
Ciao,Segnalo questa interessante modifica che ho visto in campeggio.Direi che è quasi poet...
camperdavide
11/07/26 - 15:45
Meccanica
Manuale Officina Ducato 244 2.8 jtd
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è in possesso o sa dirmi dove trovare il ma...
Mattvw
11/07/26 - 13:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link