In risposta al messaggio di donab del 20/03/2017 alle 14:05:42
buona giornata a tutti, sto cercando informazioni sui camper hobby. Me ne è stato proposto uno in vendita, modello mansardato 615 del 2004. Doppio pavimento, telaio Alko, per quanto si possa vedere ad occhio nudo è moltoben tenuto sia all'interno che all'esterno. Ho delle perplessità sul gradino (saranno 30 cm) tra cabina e cellula causato dal doppio pavimento, mio marito dice che rende la cabina più separata dal vano cellula e che teme di essere isolato soprattutto durante il viaggio. Tenendo presente che la mansarda non è di quelle che si possono alzare almeno in parte aprendo lo spazio tra cellula e cabina effettivamente la cabina di guida è un po' appartata. Io invece sono del parere che la separazione potrebbe essere un vantaggio consentendo un miglior isolamento, forse l'unico neo è che non vedendo le finestre della cellula si perda visibilità durante le manovre di immissione. Per mantenere un altezza degna di nota dentro il mezzo, esternamente tutto il mezzo è alto come la mansarda quindi ha il tetto praticamente liscio. Forse esteticamente non è moderno e bello, ci posso essere problemi strutturali o di utilizzo che l'inesperienza non mi fa intuire? Se c'è qualcuno che ha un hobby o che lo conosce mi può dare qualche consiglio? grazie mille buona giornata
Per quanto riguarda la visibiltà attraverso le finestre cellula, il problema non esiste.