In risposta al messaggio di Nefy del 20/09/2020 alle 11:45:39Sinceramente sconsiglio motorhome così vecchi, probabili parabrezza guarnizioni dei vetri introvabili o costosissimi, ma soprattutto le parti di carrozzeria anteriori, praticamente inesistenti, in caso dover sostituirli, bisogna farli fare a mano da un bravo lattoniere, potrebbe costare più dell'intero camper
Ciao a tutti, Ezio da Bari. Dopo anni di VW Multivan cerco qualcosa di un pò più comodo! Restringo il campo ai seguenti:Motorhome sotto i 6mt anni 90 per due persone in viaggio Ducato 2,5TD basculante+letto singolo+dinettesempre pronta ottima coibentazione e ventilazione (sopratutto per il caldo!) Budget 5\7000 max Fra i tanti annunci che sto guardando e che mi piacciono noto che Laserhome 560 e Hymer B544 anni 90\92 sono praticamente 'fotocopie' come disposizione interna, quasi perfettamente sovrapponibili, entrambi 5,60mt con divanetto singolo, perfetti per le mie esigenze. Supponendo di trovarli entrambi in buono stato quale prendereste fra i due e perchè? Che differenze a livello di qualità costruttiva ed impiantistica?
In risposta al messaggio di Nefy del 20/09/2020 alle 12:30:49Purtroppo le assicurazioni non assicurano i cristalli per veicoli così vecchi.
Mi rendo conto dei limiti ma con budget del genere c'è poco da fare.. Per i cristalli provvederei a fare polizza con l'assicurazione o con i vari doctorglass ecc che da quanto leggo ha salvato molti.
In risposta al messaggio di Nefy del 20/09/2020 alle 12:42:38Non conosco quei mezzi, ma le marche sono tra le migliori e si equivalgono in fatto di qualità
Il consiglio è senz'altro valido ma non ho una gran simpatia per i vecchi mansardati, trovo dimostrino tutta la loro età mentre i MH si mantengono diciamo più giovani (esteticamente)! Ma del confronto che chiedo fra i due mezzi che ne pensi?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Nefy del 21/09/2020 alle 09:42:38qualcuno lo ha suggerito, la scocca se nel tedesco ha il tetto raccordato con profili arritondati alle pareti
Grazie Alessandro, concordo sulle differenze estetiche; aldilà delle considerazioni generali sui due marchi volevo cercare di entrare più nel vivo rispetto ai due modelli che ho indicato, della stessa epoca 90\92 e praticamenteidentici internamente, direi gemelli! Stessa lunghezza, stessa motorizzazione, stessa pianta ecc. E quindi a parità di caratteristiche quali differenze nella qualità generale, impianti o altro possa far preferire uno dei due...
https://www.subito.it/vi/342638...
ma purtroppo già venduto. Quindi intanto la prima differenza nautico vs cassetta, vediamo se spunta fuori qualcos'altro anche se capisco sia difficile che qualcuno li abbia posseduti entrambi..
La vita è un viaggio,www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gieffe del 22/09/2020 alle 00:13:34Perfetta analisi!
No no, non è soggettivo, è proprio brutto! Ma non è che gli Hymer di quegli anni fossero delle bellezze, è che sono diventati dei classici, come un Maggiolino o una vecchia BMW. Brutti ma classici senza tempo, e quindi non più soggetti ad un invecchiamento di immagine. secondo me un vantaggio non da poco
www.iz4dji.it