CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer c 644

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 27
17
max10126
max10126
31/05/2009 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 22:45:42
Sto  valutando anche un gt 644, vorrei chiedere se il doppio pavimento alko è realmente  utile oppure puo creare problemi sui dossi oppure in strade con avvallamenti,  qui in Sardegna  esistono spiagge meravigliose frequentate da camperisti che per raggiungerle devi avere un mezzo alto.
Max,Jo,Lore,Viola,Samu ed Ele
16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4707
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 09:58:41
In risposta al messaggio di max10126 del 05/12/2019 alle 22:45:42

Sto  valutando anche un gt 644, vorrei chiedere se il doppio pavimento alko è realmente  utile oppure puo creare problemi sui dossi oppure in strade con avvallamenti,  qui in Sardegna  esistono spiagge meravigliose frequentate da camperisti che per raggiungerle devi avere un mezzo alto.
Sicuramente il GT è un'altra cosa; cellula tipica Hymer e come dici doppio pavimento.
Il doppio pavimento è utile per gavoni e soprattutto per i serbatoi acque chiare (ti liberano la cassapanca) e grigie che cosi non si ghiacciano.
Non devi pensare che il telaio Alko sia poi più basso del normale per cui frequenterai tranquillamente le strade della Sardegna
 
Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 11:00:41
Il Telaio ALKO è molto piu basso, così a occhio i longheroni sono a 25-30 cm da terra, mentre nel normale i longheroni sono almeno 45-50cm da terra. Però c'è sempre l assale posteriore che sarà a 20cm da terra e il garage che viene comunque abbassato e quindi sta li il problema.

Io ho avuto un HYMER con telaio ALKO, era veramente troppo rigido e non mi piaceva la guida, ora ho un mezzo con telaio normale e baleste e è un confort e guida molto migliori, anche se non essendo Ducato non si puo fare un paragone preciso.
Con il telaio alko non ho mai sfregatoin terra con il telaio stesso, ma con la coda piu di una volta, ma avendo il gancio di traino ara un po, raccoglie terra e erba, ma non succede nulla. Senza gancio invece si fa un bel danno perchè si strappa via il paraurti.

Il doppio pavimento che avevo è abbstanza basso, sui 20cm, e quindi ci stanno solo alcune cose, ma alla fine era sempre vuoto.
In inverno non ho notato differenza tra pavimento normale e doppio pavimento, basta uan buona stufa.

Sicuramente il GT è piu rifinito come interni (ma cosa serve poi?) e anche alcuni particolari della mansarda sono fatti meglio, ma prenderei quello messo meglio e che costa meno, senza fare troppo caso al resto.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 14:22:17

Ciao Max,

io ho avuto per molti anni e molti km. un Mh della stessa serie del mezzo del quale chiedi informazioni e devo dire di essere in completo disaccordo con quanto dice Tommaso.

Ci accomuna il solo giudizio sul telaio Al-ko ma per il resto solo punti positivi al riguardo di altri mezzi di serie.
Però non è che, questo telaio, sia molto più basso di uno dei nuovi telai Fiat e neppure io, come Tommaso, non ho mai toccato sotto quindi così basso proprio non è.

Nel doppio pavimento di questa serie, che è alto 22 cm. ci stava tutto quanto mi serviva al riguardo delle attrezzature esterne quindi sedie, tavolo, sdraiette, stuoia, coperture cabina interne ed esterne e poi tutto il materiale di servizio quali prolunghe, cunei, scii, tubi, catene, inaffiatoio, taniche ecc.; di conseguenza tutti spazi interni tutti a disposizione di mia moglie.

Nel doppio pavimento c'erano i serbatoi e le valvole di scarico e quindi completamente protetti dal gelo e sempre utilizzabili con qualsiasi temperatura esterna.
Inoltre il pavimento era decisamente più confortevole che su un mezzo privo di doppio pavimento e quindi con minore isolamento, questa è una situazione fisica inconfutabile checchè si voglia dire.

Questo mio parere è assolutamente tecnico e non dice nulla sulla disposizione che dovrai vedere solo tu o meglio...voi.
Dal punto di vista tecnico troverai pochi mezzi che lo equivalgono e vorrei dire che, forse, è stato uno degli ultimi mezzi di grande qualità prodotti da Hymer.

Ciao e buona scelta.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
max10126
max10126
31/05/2009 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 15:12:42
Grazie Massimo, Tommaso ed Alessandro, ora il quadro è più chiaro nonostante i pareri siano differenti
Max,Jo,Lore,Viola,Samu ed Ele

Modificato da max10126 il 06/12/2019 alle 15:14:02
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 18:26:26
In risposta al messaggio di max10126 del 02/12/2019 alle 13:15:16

È omologato 6 letto/6 viaggio
Attenzione al discorso dei posti omologati: il fatto che ci siano 6 letti e 6 sedili o panche non significa che sia omologato per viaggiare in 6. Questo lo si può verificare solo guardando cosa riporta il libretto di circolazione. Diciamo che fino ai primi anni 2000 le omologazioni erano meno serie di oggi e venivano omologati camper abbondantemente fuori peso, ma i camper omologati 6 posti viaggio erano veramente pochi. Controllate prima di prendere una fregatura !
Presumendo ovviamente che sia un patente B, se invece è omologato 42 quintali o più non c'è problema.
Gieffe

Modificato da gieffe il 06/12/2019 alle 18:28:39
17
max10126
max10126
31/05/2009 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 18:29:57
In risposta al messaggio di gieffe del 06/12/2019 alle 18:26:26

Attenzione al discorso dei posti omologati: il fatto che ci siano 6 letti e 6 sedili o panche non significa che sia omologato per viaggiare in 6. Questo lo si può verificare solo guardando cosa riporta il libretto di circolazione.
Diciamo che fino ai primi anni 2000 le omologazioni erano meno serie di oggi e venivano omologati camper abbondantemente fuori peso, ma i camper omologati 6 posti viaggio erano veramente pochi. Controllate prima di prendere una fregatura ! Presumendo ovviamente che sia un patente B, se invece è omologato 42 quintali o più non c'è problema.
...
Ok, grazie
Max,Jo,Lore,Viola,Samu ed Ele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Controcorrente: Norvegia a ottobre?
Ho già spulciato i diari e i vari topic riguardanti la Norvegia dai quali ho potuto impara...
Sparty91
Oggi alle 18:28
Cellula abitativa
Rubinetto
Buongiorno, scusate se magari questo argomento è stato già pubblicato ma non ho trovato nu...
lebreton
Oggi alle 12:39
Cellula abitativa
Laika ecovip 2.1 2006 aostituire trivalente
Buongiorno a tutti E Buone ferie, Sto pensando di sostituire Il mio RM7605 con UN frigo a...
ClaudioBaldo
Oggi alle 12:17
Normative
Camper che traina auto
Ho appena visto in Autostrada A4 2 camper francesi trainare l'aiuto tramite il gancio di t...
penguin46
Oggi alle 10:13
Accessori
Frigo compressore con batteria 120ah?
Ciao a tutti! Sono in Sardegna per le vacanze e sto riscontrando delle temperature nel fri...
Alessio 83
Oggi alle 10:04
Meccanica
Ford 2000 ecoblue
Ho un Ford transit 2000 ecoblue 130 cavalli ,si rompono sempre gli iniettori ,volevo chied...
urra
Oggi alle 08:37
In camper per
Sempre le solite richieste!
Buongiorno a tutti, sono Christian e sono nuovo del forum: un mezzo neofita, lo ammetto. S...
Chrisfo
Ieri alle: 19:24
Viaggi all'estero
Francia del sud... da Milano
Ciao a tutti. Il 10 di settembre prendo a noleggio un van per fare 5 giorni di relax e com...
supernuz
Ieri alle: 18:42
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
Ieri alle: 16:38
Meccanica
Chiedo consiglio officina basso Piemonte
Ciao a tutti. Ho un camper su Ford Transit del 1989, a posto come motore, che però ha biso...
Signor Stock...
Ieri alle: 14:40
Altro non sui camper
Ferrari Luce quante critiche… ma poi
Quello che dicevo io, l’elettrica logora chi non ce l’ha, chi non la conosce la critica se...
Grinza
Ieri alle: 13:21
Accessori
Comportamento mppt e pannelli solari
Buongiorno ! è da qualche giorno che noto nella cronologia dell Mppt victron che la resa d...
Lukas1
Ieri alle: 10:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link