CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Eriba Jet del 2009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
8
jonni26
jonni26
18/04/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 22:57:53
ciao a tutti sono  nuovo del gruppo vorrei un vostro parere riguardo ad un eriba jet del 2009 con motore renault grazie a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 00:35:08
In risposta al messaggio di jonni26 del 06/11/2018 alle 22:57:53

ciao a tutti sono  nuovo del gruppo vorrei un vostro parere riguardo ad un eriba jet del 2009 con motore renault grazie a tutti
Come questo?

https://www.subito.it/caravan-e...



leggo che ha la base Trafic, non so, ma mi sembra che il Trafic sia un furgoncino molto leggero, fosse il Master sarebbe un altra cosa, e sicuramente meglio del Ducato almeno come sospensioni....ma il Trafic mi lascia molto perplesso.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
jonni26
jonni26
18/04/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 15:40:24
si il mezzo in questione è quello sembra anche a me un modello che in giro non ho visto speravo in un aiuto gazie ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 16:10:52
In risposta al messaggio di jonni26 del 07/11/2018 alle 15:40:24

si il mezzo in questione è quello sembra anche a me un modello che in giro non ho visto speravo in un aiuto gazie ciao
In pratica è una sottomarca di Hymer per il mercato Francese, in Italia forse c'era qualcuno che ne ha importati un po, ma molto pochi.

A meno che quello che hai visto tu non sia proprio a un prezzo di gran realizzo quasi regalato, guarrderei piu a un MH Hymer con caratteristiche simili e che sono diffusi e con sicuramente meno problemi di assistenza e ricambi e hai molta piu scelta.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 07/11/2018 alle 16:15:28
8
jonni26
jonni26
18/04/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 20:05:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 16:10:52

In pratica è una sottomarca di Hymer per il mercato Francese, in Italia forse c'era qualcuno che ne ha importati un po, ma molto pochi. A meno che quello che hai visto tu non sia proprio a un prezzo di gran realizzo quasi
regalato, guarrderei piu a un MH Hymer con caratteristiche simili e che sono diffusi e con sicuramente meno problemi di assistenza e ricambi e hai molta piu scelta.  
...
ti ringrazio per il consiglio il prezzo è quello dell'inserzione che hai visto il prezzo io non sono in grado di valutarlo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 20:23:20
In risposta al messaggio di jonni26 del 07/11/2018 alle 20:05:43

ti ringrazio per il consiglio il prezzo è quello dell'inserzione che hai visto il prezzo io non sono in grado di valutarlo
A me sembra un prezzo molto fuori dalla realtà per quel tipo di mezzo, per l anno e per la maeccanica che ha.

Guarda per esempio questo che ha in vendita il mio concessionario:

http://www.maglicaravan.it/vend...


 
Se guardi è molt piu recente, motore 3.0 160cv, con telaio Maxi con freni e sospensioni rinforzati, è un camper molto piu attuale e di generazione piu moderna, è un Hymer e quindi mantiene di piu il prezzo, e costa solo 3mila euro in piu.
Quel Eriba è grande, ma ha il telaio adatto a un piccolo furgoncino leggero come è il Trafic, non c'è neppure da paragonare con questo che ti ho linkato, solo per farti un esempio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
jonni26
jonni26
18/04/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 20:41:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 20:23:20

A me sembra un prezzo molto fuori dalla realtà per quel tipo di mezzo, per l anno e per la maeccanica che ha. Guarda per esempio questo che ha in vendita il mio concessionario:   Se guardi è molt piu recente, motore
3.0 160cv, con telaio Maxi con freni e sospensioni rinforzati, è un camper molto piu attuale e di generazione piu moderna, è un Hymer e quindi mantiene di piu il prezzo, e costa solo 3mila euro in piu. Quel Eriba è grande, ma ha il telaio adatto a un piccolo furgoncino leggero come è il Trafic, non c'è neppure da paragonare con questo che ti ho linkato, solo per farti un esempio.
...
ho dato un occhiata veloce mi sembra bello secondo te è un buon affare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 21:33:31
In risposta al messaggio di jonni26 del 07/11/2018 alle 20:41:15

ho dato un occhiata veloce mi sembra bello secondo te è un buon affare
Posso dirti che il concessionario in questione è persona serissima e e di cui mi fido a occhi chiusi conoscendolo personalmente da tantissimi anni.
Ilmezzo è molto bello, e mi sembra anche che il prezzo sia consono per la alta qualità dell allestimento e della meccanica. Poi sta a te vedere se ti piace o meno come interni e disposizioni.

Però era per farti un esempio e farti capire che quell Eriba lo lascerei perdere.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 21:44:00
Ciao, vedendo il cruscotto del mezzo su meccanica Renault,la meccanica è quella del master e non del trafic.
Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 07/11/2018 alle 21:52:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:13:08
In risposta al messaggio di Esprit libre del 07/11/2018 alle 21:44:00

Ciao, vedendo il cruscotto del mezzo su meccanica Renault,la meccanica è quella del master e non del trafic.
Però nell annuncio c'è scritto Trafic, in effetti mi sembrava strano, il Master è tutta altra considerazione.
Però, se uno vende qualcosa che non sa neppure cosa vende, starei comunque alla larga.

In ogni caso, anche fosse Master (grazie per la correzzione) , il prezzo è esagerato per la marca e anno.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 23:43:26
Il Master è un'ottima meccanica.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 00:56:52
In risposta al messaggio di suki74 del 07/11/2018 alle 23:43:26

Il Master è un'ottima meccanica.
Si, sentendo da tutti quelli che hanno il Master dicono che abbia sospensioni anterori molto meglio che quelle del Ducato, dicono che si avvicini molto al confort dello Sprinter winklaugh.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 09:23:52
In risposta al messaggio di jonni26 del 06/11/2018 alle 22:57:53

ciao a tutti sono  nuovo del gruppo vorrei un vostro parere riguardo ad un eriba jet del 2009 con motore renault grazie a tutti
Confermo che la meccanica è quella del master.

master.jpg
Cruscotto master

trafic.jpg
Cruscotto Trafic
Anch'io sono rimasto perplesso che un concessionario di camper in un annuncio faccia un errore così macroscopico a riguardo della meccanica, anche se magari non tratta quel marchio specifico dovrebbe sincerarsi di quello che scrive. Anche perchè un MH di quelle dimensioni su meccanica Trafic sarebbe improponibile.
Il mio furgonato è allestito su meccanica Master ultimo tipo e mi trovo molto bene.
 

Modificato da Esprit libre il 08/11/2018 alle 09:48:41
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 13:38:33
In risposta al messaggio di jonni26 del 07/11/2018 alle 20:41:15

ho dato un occhiata veloce mi sembra bello secondo te è un buon affare
Tommaso ti ha dato un ottimo consiglio.
Per la piccola differenza di prezzo, che si potrà trattare, essendo in conto vendita oltretutto se non hai da dare in permuta un altro mezzo...! 
Non ci penserei due volte, anche perché un professionista che mi fa un annuncio del genere…
Saluti.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 13:45:09
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/11/2018 alle 13:38:33

Tommaso ti ha dato un ottimo consiglio. Per la piccola differenza di prezzo, che si potrà trattare, essendo in conto vendita oltretutto se non hai da dare in permuta un altro mezzo...!  Non ci penserei due volte, anche perché un professionista che mi fa un annuncio del genere… Saluti.
Infatti, se non sa che meccanica ha, sicuramente non sa neppure come è messo, se ha magagne, se è marcio etc....e dirà semppre che è perfetto.
Per me lo ha messo sul piazzale senza neppure guardarlo un po, tantomeno ricondizionarlo quel minimo indispensabile.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
jonni26
jonni26
18/04/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 21:27:33
grazie a tutti per i preziosi consigli valuto un attimo il tutto e spero di prendere la giusta decisione eventualmente vi chiederò altri consigli
8
jonni26
jonni26
18/04/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 21:26:47
In risposta al messaggio di jonni26 del 09/11/2018 alle 21:27:33

grazie a tutti per i preziosi consigli valuto un attimo il tutto e spero di prendere la giusta decisione eventualmente vi chiederò altri consigli
ciao a tutti seguendo i vostri consigli ho spostato la mia attenzione su un hymer exis i564 del 2016 col motore ducato 150 cv cosa ne dite accetto volentieri consigli sui pregi e difetti 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 21:52:34
In risposta al messaggio di jonni26 del 20/11/2018 alle 21:26:47

ciao a tutti seguendo i vostri consigli ho spostato la mia attenzione su un hymer exis i564 del 2016 col motore ducato 150 cv cosa ne dite accetto volentieri consigli sui pregi e difetti 
Il Ducato ha avuto grossi problemi nelle versioni dal 2006 al 2011 (parlo per sfortunata esperienza personale) mentre gli ultim hanno risolto ogni problema e vanno veramente bene (detto da chi li ha).
Poi la serie Exis è secondo me la serie migliore, piu furba e piuequilibrata della Hymer.
Il mio che è un MLT è in tutto e per tutto un Exis (ma su meccanica Mercedes) e della cellula Exis posso solo dire bene.

Qualcuno piu informato ti dirà del motre 150, ma personalmente ne ho sempre sentito parlare bene e dovrebbe essere la potenza piu equilibrata.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
jonni26
jonni26
18/04/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:09:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 20:23:20

A me sembra un prezzo molto fuori dalla realtà per quel tipo di mezzo, per l anno e per la maeccanica che ha. Guarda per esempio questo che ha in vendita il mio concessionario:   Se guardi è molt piu recente, motore
3.0 160cv, con telaio Maxi con freni e sospensioni rinforzati, è un camper molto piu attuale e di generazione piu moderna, è un Hymer e quindi mantiene di piu il prezzo, e costa solo 3mila euro in piu. Quel Eriba è grande, ma ha il telaio adatto a un piccolo furgoncino leggero come è il Trafic, non c'è neppure da paragonare con questo che ti ho linkato, solo per farti un esempio.
...
ok grazie i consigli sono sono ben accetti avevo guardato anche quello che mi avevi consigliato la scorsa settimana  ho desistito perché mi sembrava avesse troppi km 

Modificato da jonni26 il 20/11/2018 alle 22:13:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link