CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Exsis e B-classe - Ford vs Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/02/2013 alle: 19:38:21
per alexf mi fa piacere che ti era piaciuto il mio camper è proprio quello. il mio essendo del 2006 versione dopo a quella della foto con paraurti verniciati grigi,chiusura bagno in legno in 2 pezzi invece di plastica a fisarmonica,lavello diverso,tavolo che si chiude nei 2 lati per poter accedere meglio ai posti anteriori il quale ha la base del tubo tavolo smontabile che una volta tolto è completamente pari al pavimento,poi non ricordo altro[:)]
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 19/02/2013 alle: 20:27:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/02/2013  12:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema sussiste invece, perchè a quel prezzo il Van è così com'è - penso si possa cambiare il rubinetto solo se ordina dalla fabbrica, il che non è il mio caso. Per il motorino, mi interesserebbe tanto per la montagna, visto che potrei andare a certi decolli di parapendio col motorino (o a siti di arrampicata) dove col camper non ci arrivo. Uno di quei due Exsis 2010 ha il portamoto che esce dal paraurti - accessorio molto interessante... Ma dentro è tutto rosso - orribile! Che problemi amletici!! ma come si fa a scegliere!! :)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/02/2013 alle: 21:12:39
Eccolo il portamoto estraibile. http://www.campingameno.com/contents/it/d334_Porta_moto.html La modifica al serbatoio con il kit originale penso che si possa fare anche in aftermarket.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/02/2013 alle: 22:07:39
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/02/2013  20:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che applicare la copertura coibentante del serbatoio grigie in un secondo tempo non sia un gran lavoro, semmai un costo, e spostare il rubinetto dentro alla stessa è veramente un gioco da ragazzi. Chiedi al concessionario che si informi alla Hymer cosa costa lo "scatolo" da applicare sotto al serbatoio e quanto ti costerebbe di manodopera farlo montare. Leggo ora che abbiamo in comune alcune cose, il volo e l'arrampicata. Parlo ormai di 20 anni fa (poi sposandomi è finito tutto [:(]) volavo con un deltaplano a motore qui nelle campagne bolognesi, e mi dilettavo con il free climbing e le ferrate. Tutto molto a basso livello, ma è stato un bel periodo. Riguardo al portamoto posteriore, sono abbastanza contrario in quanto così a sbalzo poi ti trovi un mezzo che alla minima salita con ghiaino incomincia a pattinare e non sale. Se il mezzo è compatto come un Hymer Van, dovresti arrivare tranquillamente dove vuoi direttamente con il camper, anche per stradette impervie, senza bisogno del motorino. __________________ Tommaso IZ4DJI
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 19/02/2013 alle: 22:45:10
@ suki - interessante, non sapevo il portamoto si potesse montare anche a posteriori - quindi se uno è proprio interessato lo può mettere in secondo tempo (anche se poi alla fine non si monta mai niente in secondo tempo :) ). @ IZ4DJI - Per il rubinetto coibentato, se trovate qualche info sulla possibilità di fare il lavoro sono molto interessato! Mi risolverebbe i dubbi - tanto ormai c'è tempo fino a ottobre! Anche solo sapere che non spacco se ghiaccia, ma per scaricare devo scaldarlo, mi basterebbe per accettare il compromesso e la sfida, e poi ci penserò! :) PS: Ecco perchè ancora non riesco a sposarmi... non voglio abbandonare le mie attività!! E non sono neanche così giovane purtroppo! :)
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 22/02/2013 alle: 23:09:43
Amici, penso di dovervi un'update dopo essere stato dai miei concessionari... Avevo deciso per il Van con letti gemelli a discapito dell'Exsis Ford usato, ma il venditore mi fa notare che i nuovi modelli hanno non solo il rubinetto fuori pavimento, ma anche il serbatoio delle grige non coibentato - e contro i suoi interessi mi dice di non comprare un nuovo. Almenochè qualcuno abbia un buon argomento penso di mollare l'idea Van... Allo stesso tempo ha già venduto quell'exsis su ford del 2010. PUNTO E A CAPO!! Guardando i nuovi modelli, mi sono innamorato del Tramp con secondo letto sopra la dinette (ma è ben 7,49x2,35m - 2980kg) e del nuovo Exsis su fiat con gemelli (6,75x2,22m - 2800kg). Ora mi chiedo se con finanziamenti vari valga la pensa fare il salto su questi nuovi. In ogni caso, quale dei due? la differenza sono €8k ma su quelle cifre ormai conta poco, tanto è una follia comunque. Oppure ripiego su un B504SL super accessoriato del 2007 con motore fiat 3L - questo va sui 43k. Consigli? Se continuo così non comprerò mai... e tra 50gg son fuori di casa!! :) Help please...
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 23/02/2013 alle: 08:58:09
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 22/02/2013  23:09:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, ti ho risposto qui

https://forum.camperonline.it/#...

Così teniamo assieme gli argomenti hymer, anche afutura memoria! Ciao Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/02/2013 alle: 09:19:38
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 19/02/2013  19:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Delfi eravamo in lunga e trepidante attesa del nuovo camper e non arrivava, ci era stato promesso per il viaggio di Pasqua in Sardegna ma non si riusciva ad immatricolare per il portamoto. Il conce ci ha quindi dato un nuovissimo Exis appena immatricolato. E stata una piacevolissima sorpresa che ci ha fatto adirittura pensare seriamente a cambiarlo con il nuovo in consegna!! Spazioso nonostante le dimensioni, un bel lettone, la possibilità di spostarsi comodamente anche con il basculante abbassato, un bagno enorme; una sera li dentro ci siamo stati magnificamente bene in 10!! Ora sto pensando ad un nuovo mezzo ma dovrà essere molto robusto e quindi pensavo ad un camper puro su meccanica Daily a tetto alto e con l'impostazione interna del primo Exis. Ciao e....fanne buon uso! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 23/02/2013 alle: 14:09:42
Ciao alexf mi fa piacere che hai letto il mio messaggio,certo che ne faccio buon uso[:)]anzi lo uso proprio[:D]A parte giornate come oggi qui a bologna con neve copiosa[V]Va bè vediamo per il prossimo wekend[?]Ti volevo chiedere informazioni per la turchia zona in cui ci sei stato anche se io e mia moglie ferie 3 settimane in agosto per cui non so[:(]Sa mai che prima o poi non molliamo tutto[:0]per quello che poi daranno di pensione forse è meglio cambiare aria,cosa mi tiene qua sono la mia mamma e quella di mia moglie per il resto ne ho piene le[8][8]Non so se è condiviso[:I]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/02/2013 alle: 14:20:23
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 23/02/2013  14:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Delfi i nostri mezzi vanno usati, il più possibile altrimenti...si avviliscono! Mi chiedi della Turchia? Non saprei, ci sono stato ma tempo fa. Nel 1998 proprio per visitare il paese, giro classico. Nel 1999 Per andare in Siria Nel 2007 Per il viaggio in Iran. In tutti i viaggi ho trovato un paese meraviglioso dove ho vissuto spicchi di vita plainair e di contatti con i nativi che ancora tutti ricordiamo anche con collozzione. Un paese che molto si presta al nostro modo di viaggiare, molto vario e pieno di qualsivoglia genere di interesse. Se ti serve qualcosa di specifico chiedi e vedrò di aiutarti. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 23/02/2013 alle: 14:39:03
Ok se poi andrò ti disturbo,mi é venuto a mente la turchia perché parlando con una persona mi diceva che causa la crisi,lui è nel settore edile ha trovato il modo di che vivere noleggiando attrezzatura tipo scavatori che da in italia ha portato là,da dire che ha dei soci turchi che prima erano qua con lui in italia. da quello che ho capito la vita in turchia non è molto cara a parte certe cose come il carburante che è caro come da noi,bò[?]Adesso vedo di raccogliere più informazioni,poi se qualcuno ne sa ben volentieri[:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/02/2013 alle: 15:03:17
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 23/02/2013  14:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo decisamente fuori argomento ma posso anticiparti che la Turchia è in fortissimo sviluppo che me l'ha resa irriconoscibile tra un viaggio l'altro. Rimane però un paese decisamente economico dove per noi la vita è poco cara, a parte il gasolio che è decisamente caro. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link