In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:28:57Mi sembra una ottima scelta
Salve a tutti i possessori di questo MH leggero: gradirei avere Vostre opinioni in merito a questo modello MY 2013/2017, dato che i B Klasse ho saputo che sono pesantucci, e spesso e volentieri si sforano i 35 qli anche con i MH da 6.5 m. Siamo in 2 con cane e 2 bici (più i vari accessori che voi sapete meglio di me...). Grazie... Anam
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:28:57Ciao Sandro. Io lo ho dal 2015 e ne sono molto soddisfatto. Carico 1520 ant 1760 post. Unica cosa che mi è sempre piaciuta poco la rigidità delle sospensioni, specie posteriori. Buona strada.
Salve a tutti i possessori di questo MH leggero: gradirei avere Vostre opinioni in merito a questo modello MY 2013/2017, dato che i B Klasse ho saputo che sono pesantucci, e spesso e volentieri si sforano i 35 qli anche con i MH da 6.5 m. Siamo in 2 con cane e 2 bici (più i vari accessori che voi sapete meglio di me...). Grazie... Anam
In risposta al messaggio di mrsv del 06/12/2024 alle 18:27:49La rigidità fastidiosa al posteriore è propria di tutti i mezzi su Ducato con il Telaio ALKo, purtroppo.
Ciao Sandro. Io lo ho dal 2015 e ne sono molto soddisfatto. Carico 1520 ant 1760 post. Unica cosa che mi è sempre piaciuta poco la rigidità delle sospensioni, specie posteriori. Buona strada. Fabrizio
www.iz4dji.it
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:28:57Grazie a tutti per le vostre risposte: in realtà stavo per acquistare un B Klasse 514 da 6,5 m (il MY 2011/2014 per intenderci, non la serie precedente), che offre una bella larghezza di 235 cm (a fronte dei 222 del Exsis I 504) ma poi, essendo un profano al mio primo acquisto, mi sono informato meglio, ed ho saputo che con questa classe spesso e volentieri quasi tutti (fregandosene o meno), superano i famosi 3500 kg molto facilmente, così come molto probabilmente li supererei io (con 2 persone, cane taglia media, 2 bici, pannelli, doppia batteria, tendalino, antenna sat, tv, ecc.). Sono poi venuto a conoscenza di questo bellissimo (ma purtroppo introvabile usato) Exsis I 504 da 6,2 m (MY 2013/2017) che offre (da catalogo) un invidiabile peso a vuoto di 2610 kg che a fronte di 13 cm in meno di larghezza che (spero) non compromettino tanto la sua vivibilità interna, mi elimina DEFINITIVAMENTE sta paranoia dei 35 qli, a fronte anche di una maggiore maneggevolezza su strada (e con un box miracolosamente ampio per la sua lunghezza!). ho sentito di gente che è passata dal B Klasse all'Exsis, e quei 13 cm in meno di larghezza li rigraziano solamente! Mi allieterebbero ulteriori Vostre Autorevoli considerazioni in merito (soprattutto tra i fortunati possessori di questo particolare modello...).
In risposta al messaggio di mrsv del 06/12/2024 alle 18:27:49Ciao e grazie: in effetti cerco feedbacks da utenti che hanno esattamente questo modello (pressoché introvabile in Italia, ne ho trovato uno di 69k km in Germania del 2013 a 55k euro, forse è un prezzo giusto), in modo da darmi delle esperienze reali.
Ciao Sandro. Io lo ho dal 2015 e ne sono molto soddisfatto. Carico 1520 ant 1760 post. Unica cosa che mi è sempre piaciuta poco la rigidità delle sospensioni, specie posteriori. Buona strada. Fabrizio