In risposta al messaggio di Silvergym del 22/08/2024 alle 13:21:44I miei oblò sono della thule, con manovella, nell'apertura iniziale li aiuto perché non mi fido molto dei meccanismi plastici. Hanno otto anni e per adesso no rotture. Se sei in garanzia io me li farei mettere a posto visto che sono dotati di manovella e il lavoro lo devono fare bene. Intendo dire che la rottura non é dovuta a tua imperizia.
Cari tutti, volevo condividere con voi un problema riscontrato sul mio mh, riferito agli Oblò panoramico HYMER 80 x 50 cm, doppio vetro. Sono da sempre risultati piuttosto duri nell'apertura e quest'estate, dopo solo1 anno, di quello della zona notte mi è rimasta in mano la manovella...Durante le ferie ha iniziato a sgranare l'ingranaggio (ovvero se giravo senza accompagnare da sotto con la mano girava l'ingranaggio senza alzare l'oblò)...Ieri al rientro, ho lavato il mezzo e mi è rimasta definitivamente in mano la manovella di apertura. Anche quello della zona giorno (di analoghe dimensioni) è piuttosto pesante e duro nel girare in apertura, quindi adesso onde evitare spiacevoli sorprese anche su questo oblò lo accompagno sempre da sotto, almeno nei primi movimenti che sono i più pesanti per l'oblò. Il mezzo come vi dicevo ha fatto 1 anno a fine luglio, secondo voi è normale? Ci sono lubrificazioni da fare per agevolare scorrimenti? A mio parere no e vorrei contattare il concessionario ma volevo un confronto prima di espormi. Grazie molte Francesco
In risposta al messaggio di Silvergym del 22/08/2024 alle 13:21:44Non credo sia normale, contatta il concessionario e gali vedere
Cari tutti, volevo condividere con voi un problema riscontrato sul mio mh, riferito agli Oblò panoramico HYMER 80 x 50 cm, doppio vetro. Sono da sempre risultati piuttosto duri nell'apertura e quest'estate, dopo solo1 anno, di quello della zona notte mi è rimasta in mano la manovella...Durante le ferie ha iniziato a sgranare l'ingranaggio (ovvero se giravo senza accompagnare da sotto con la mano girava l'ingranaggio senza alzare l'oblò)...Ieri al rientro, ho lavato il mezzo e mi è rimasta definitivamente in mano la manovella di apertura. Anche quello della zona giorno (di analoghe dimensioni) è piuttosto pesante e duro nel girare in apertura, quindi adesso onde evitare spiacevoli sorprese anche su questo oblò lo accompagno sempre da sotto, almeno nei primi movimenti che sono i più pesanti per l'oblò. Il mezzo come vi dicevo ha fatto 1 anno a fine luglio, secondo voi è normale? Ci sono lubrificazioni da fare per agevolare scorrimenti? A mio parere no e vorrei contattare il concessionario ma volevo un confronto prima di espormi. Grazie molte Francesco
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 22/08/2024 alle 18:20:16Grazie a tutti.
Ciao Francesco, anche a me è capitato, sono costruite da cani. L’ho smontata e rattoppata alla meglio. Un consiglio è che se non viene chiuso a forza, non fa pressione, per cui è più morbido nell’aprire. Essendo in garanzia, fattela cambiare. Costa un circa 40e. Ciao
In risposta al messaggio di Silvergym del 23/08/2024 alle 11:37:52Saluti
Grazie a tutti. Nasofino quindi suggerisci di non chiudere completamente in modo che sia più agevole in apertura, ho inteso bene? (Un consiglio è che se non viene chiuso a forza, non fa pressione, per cui è più morbidonell’aprire.) Purtroppo ho capito solo ora che magari accompagnandoli con leggera spinta dall'interno nei primi cm non si sforza troppo sull'ingranaggio e dovrebbe aprire senza problemi...
In risposta al messaggio di gringo64 del 23/08/2024 alle 20:06:24
Saluti sarei interessato all’acquisto di un motorhome masterline 880 provengo d un carthago c-Line visto che anche te hai un master Line come ti trovi? Il mezzo è valido e di buona costruzione? visto il costo non indifferente di €. 250000 vorrei un parere da parte vostra grazie