Anch'io la penso comete.specialmente nel fare le curve e' molto pericoloso aver fatto un calciomercato.Ciao a tutti,Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" Grazie Giordano,
@Enzo,

In risposta al messaggio di illungo del 03/02/2017 alle 19:27:31
@ Sempre per Enzo Sul tuo mezzo che vedo dal profilo di un anno in meno del mio non hai cambiato nulla sulle sospensioni o non fa parte della partita dei rasaerba, o mi sono perso qualcosa tra le righe?. illungo49
Immagino che iniziando con : @ Sempre per Enzo....

TIM in Viaggio Full
con 3euro al giorno si ha 500Mb al giorno , in un mese all'estero sono meno di 100 euro, si puo fare, tra le spese di un viaggio scompare quasi. Poi la sera, con il Thetering uso lo smartphone anche come modem wiFi per il PC Portatile, sempre con quei tre euro e 500Mb.
In risposta al messaggio di illungo del 03/02/2017 alle 19:27:31
@ Sempre per Enzo Sul tuo mezzo che vedo dal profilo di un anno in meno del mio non hai cambiato nulla sulle sospensioni o non fa parte della partita dei rasaerba, o mi sono perso qualcosa tra le righe?. illungo49
@illungo(per non cadere in incomprensione)
........
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/02/2017 alle 21:41:20
Tommaso ti do ragione e lo faccio solo per staccare. Non ne faccio una questione di euro, anche se avendo fatto l'amministrativo per circa 40 anni la mentalità è quella dei numeri. Lo faccio esclusivamente per non caderein tentazione. Ed il cell serve solo per parlare con figlia e genero o chi mi cerca. Per aree e campeggi cerco di documentarmi prima di partire Alex
Anch'io faccio un piano dettagliato prima di partire, perchè mi da anche piu tranquillità psicologica, ma poi vedo che durante il viaggio a volte si cambia qualcosa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/02/2017 alle 21:41:20
Tommaso ti do ragione e lo faccio solo per staccare. Non ne faccio una questione di euro, anche se avendo fatto l'amministrativo per circa 40 anni la mentalità è quella dei numeri. Lo faccio esclusivamente per non caderein tentazione. Ed il cell serve solo per parlare con figlia e genero o chi mi cerca. Per aree e campeggi cerco di documentarmi prima di partire Alex
Anch'io CERCO di documentarmi prima di partire, ma poi durante il viaggio mi rimane difficile rispettare i programmi(quando viaggio da solo) perché se un posto mi piace non resisto dal fermarmi e va a finire che dopo qualche sforamento il programma va a farsi benedire, per cui le informazioni che prendo sono abbastanza

In risposta al messaggio di et4beta del 03/02/2017 alle 21:54:56
@illungo(per non cadere in incomprensione) Nel mio 514, purtroppo dopo poco più di un anno ho cambiato TUTTO, forse ti è sfuggito il post, ma mi sono recato alla OMA previo appuntamento ed in una mattian mi hanno sostituitoi gruppi molle/ammortizzatori anteriori e gli ammortizzatori posteriori, dopodichè essendosi abbassato un pelino troppo dietro, sono andato alla Tecnocaravan di Spilamberto di Modena per far dare uno o due scatti(così mi pare li chiamino) alle barre di torsione. E da allora i problemi di scarsa efficienza del sistema sospensioni non c'è più. Per carità è rimasto un Ducato con le sue caratteristiche non eccelse, però le sospensioni ora lavorano e si sente. @varieze Io avevo capito che tu davi per scontato che le accoppiate fossero calcolate, ma più da umanista che da tecnico posso dire che se c'è un modo per far sì che chi non sa fraintenda è proprio quello di dare delle cose per scontate. Prova di ciò sta nel fatto che moltissimi cambiano solamente le molle senza rendersi conto che così facendo il mezzo certo che si solleva e la sospensione sembra lavorare, ma lavora male! In pratica diventa una diligenza. In più l'ammortizzatore, costretto a lavorare fuori range si deteriora rapidamente, anche perché ha a che fare con una molla che non riesce a contrastare. Quindi il mio intervento non era nei confronti del tuo scritto, ma a completamento. So quindi benissimo che tu sai, ma è evidente che sono veramente in molti a non sapere come lavora una sospensione, il che non è certo una colpa però bisogna fare attenzione perché a causa di questo certe informazioni possono essere travisate. Enzoi6qkl
Più volte ho creduto che l'argomento sospensioni fosse oramai esaurito, soprattutto perché ampliamente commentato nel passato e riguardante oramai solo una minoranza di camper oramai oserei dire...datati.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2017 alle 09:37:20
Anch'io faccio un piano dettagliato prima di partire, perchè mi da anche piu tranquillità psicologica, ma poi vedo che durante il viaggio a volte si cambia qualcosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pianificazione viaggi a casa nostra: io propongo la meta, solitamente il punto più lontano da casa del viaggio che vorrei fare e che, una volta raggiunto, mi fa sentire soddisfatto. Se la meta viene approvata dalla famiglia mia moglie si mette al computer e comincia a pianificare tappe, soste, tempi di percorrenza (sempre troppo ottimistici).
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/02/2017 alle 17:53:32
Grazie Giordano, Come sempre userò la carta di credito per i pagamenti e il bancomat per i prelievi. Non ho sullo smarthphone l'app che dici, ma non ho internet di proposito quando vado all'estero altrimenti per abitudine sei sempre a guardare social e chat. Alex
Non guardo mai i social sul telefono ma questi sms concordati con la banca vengo rilasciati al momento

In risposta al messaggio di giordi52 del 04/02/2017 alle 11:57:46
Non guardo mai i social sul telefono ma questi sms concordati con la banca vengo rilasciati al momento di ogni utilizzo e per me che giro parecchio anche per lavoro è molto comoda anche per verificare in caso di smarrimentose viene utilizzata o clonata sgrat illegalmente e nel caso di uso all'estero ti mandano il messaggio ma con il cambio in euro istantaneo accreditato scusate se mi sono dillungato C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano
Ahhh, si questa opzione di sms che dici ce l'ho. Ad ogni pagamento e prelevamento arriva l'sms di Addebito !!!
.jpg)