CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1194 20 41065
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/02/2017 alle: 22:02:06
Tornando a quanto chiesto  da Andrea: chiusura tubi acqua  calda
Non vedo il problema.....togliere. tappare i tubi....
Non è  piu semplice lasciare tutto com'è  e non ruotare il miscelatore verso l'acqua calda ?
Forse faccio parte di "Quelli che" hanno scoperto l'acqua  calda laughwink

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 26/02/2017 alle: 22:17:24

Quello che ti ho indicato nell'ultimo link del mio messaggio precedente è un oscurante esterno ESTIVO leggero. Come vedi ha un prezzo molto favorevole.

Anch'io gli oscuranti esterni in inverno li uso il meno possibile.

- Solo se dentro un campeggio e solo se mi fermo per almeno due notti e solo se parecchio sottozero.
- mai messi per sosta su strada (per sicurezza voglio potere partire al volo in qualsiasi momento se servisse e senza dovere scendere)

se la mattina si fosse creata condensa sul parabrezza, mentre faccio colazione accendo il Thermotop che con i suoi 6Kw asciuga i vetri in un attimo e scalda la parte anteriore, anche troppo.
Comunque ho preso l'abitudine di dormire in inverno con il maxioblo sollevato di un dito e la stufa un po piu altina, e in questa maniera si crea una continua fuoriuscita di aria calda e umida da sopra e si crea poca o niente condensa e l'ambiente è piu salubre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/02/2017 alle: 22:22:48
"Non è  più semplice lasciare tutto com'è  e non ruotare il miscelatore verso l'acqua calda ?"

Era quello che pensavo anch'io da un po' ma non avevo il coraggio di diresurpriseindecisionblushlaughlaughlaugh

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 26/02/2017 alle: 22:37:45
Direi di più: se non accendi il boiler ma lasci che si riempia comunque di acqua, quando è pieno i rubinetti non schizzano, l'acqua esce fredda e basta. Dove è il problema ?

Gieffe
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/02/2017 alle: 09:51:36
Buongiorno a tutti,
Finalmente l'elefante ha partorito il topolino.... ho pubblicato il diario delle nostre vacanze della scorsa estate: "Bretagna e non solo"
Il Diario è stato scritto da mia moglie Alessandra e anche le foto sono state scattate da lei, io ho curato la parte tecnica di impaginazione
Se vi interessa lo troverete  Qui

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/02/2017 alle 10:03:42
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 27/02/2017 alle: 10:21:46

Bravo Tommaso,
fai bene a non mettere gli oscuranti esterni in certe situazioni.
Noi ci siamo trovati a Bolzano, periodo mercatini, in un'area con scarico e... un bar/paninoteca. ad una certa ora mia moglie mi sveglia perchè dietro al camper erano arrivati dei ragazzi con tre/quattro macchine (probabilmente usciti da una discoteca o similare) e si sono fatti una birra, fregandosene dei camper intorno e parlando a voce alta con musica a palla.
Dopo una mezzora di "discussione" con mia moglie, preoccupata, ed io che dicevo "è solo una birra", altri camper che se ne andavano mi sono irritato (diciamo così) e mi sono vestito per andare a togliere la copertura del vetro e partire. Quando mi sono messo in tasca un coltello mia moglie non voleva più partire smiley.
Per mia fortuna, come previsto, la birra è finita e i ragazzi se ne sono andati.
Naturalmente noi eravamo belli svegli e quindi siamo partiti e siamo andati a Sirmione wink. Niente traffico e siamo arrivati per colazione.
Ciao
 Tunin

Modificato da Tunin63 il 27/02/2017 alle 10:23:36
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1635
Inserito il 27/02/2017 alle: 12:44:38
In risposta al messaggio di Tunin63 del 27/02/2017 alle 10:21:46

Bravo Tommaso, fai bene a non mettere gli oscuranti esterni in certe situazioni. Noi ci siamo trovati a Bolzano, periodo mercatini, in un'area con scarico e... un bar/paninoteca. ad una certa ora mia moglie mi sveglia perchè
dietro al camper erano arrivati dei ragazzi con tre/quattro macchine (probabilmente usciti da una discoteca o similare) e si sono fatti una birra, fregandosene dei camper intorno e parlando a voce alta con musica a palla. Dopo una mezzora di discussione con mia moglie, preoccupata, ed io che dicevo è solo una birra, altri camper che se ne andavano mi sono irritato (diciamo così) e mi sono vestito per andare a togliere la copertura del vetro e partire. Quando mi sono messo in tasca un coltello mia moglie non voleva più partire . Per mia fortuna, come previsto, la birra è finita e i ragazzi se ne sono andati. Naturalmente noi eravamo belli svegli e quindi siamo partiti e siamo andati a Sirmione . Niente traffico e siamo arrivati per colazione. Ciao  Tunin
...

In certe condizioni neanche io uso il telo esterno.
In più, se devo salire sui cunei, salgo in modo da poter partire senza far manovre... nel peggiore dei casi parto e li lascio lì, ritenendolo il male minore.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 27/02/2017 alle: 14:14:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/02/2017 alle 22:02:06

Tornando a quanto chiesto  da Andrea: chiusura tubi acqua  calda Non vedo il problema.....togliere. tappare i tubi.... Non è  piu semplice lasciare tutto com'è  e non ruotare il miscelatore verso l'acqua calda ? Forse faccio parte di Quelli che hanno scoperto l'acqua  calda    Alex

Avevo posto il quesito del tubo dell'acqua calda perchè DOVENDO SOSTITUIRE entrambi i rubinetti (cucina e bagno) perchè vecchi e consumati avevo pensato di prendere quelli più semplici. Tuttavia leggendo le vostre giuste osservazioni (dall'utilità, al deprezzamento ecc) ho deciso di tenere tutto com'è e prenderò 2 miscelatori nuovi con microinterruttore ma uguali a quelli che sostituisco.

Sull'argomento teli antisole io la primavera scorsa ho comprato 10 metri circa di tessuto delle tende da esterni da giardino, ho ricavato lo stampo da quello invernale che mi avevano dato col camper e infine mio zio tappezziere mi ha cucito il tutto; con i metri rimanenti mi sono saltati fuori tutti i copri finestre (3) e il copri maxi oblò all'entrata. Cosi sono anche coordinato con un unico colore dappertutto. Risultato soddisfacente a costo minimo.

Ciaoooo

Andrea
_________________A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:07:41
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/02/2017 alle 09:51:36

Buongiorno a tutti, Finalmente l'elefante ha partorito il topolino.... ho pubblicato il diario delle nostre vacanze della scorsa estate: Bretagna e non solo Il Diario è stato scritto da mia moglie Alessandra e anche le foto sono state scattate da lei, io ho curato la parte tecnica di impaginazione Se vi interessa lo troverete  Qui Alex

letto e superconsigliato
sbagliare luoghi e soste, con un diario simile, praticamente impossibile
complimenti...alla moglie peròwink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:19:28
In risposta al messaggio di andrea1970 del 27/02/2017 alle 14:14:14

Avevo posto il quesito del tubo dell'acqua calda perchè DOVENDO SOSTITUIRE entrambi i rubinetti (cucina e bagno) perchè vecchi e consumati avevo pensato di prendere quelli più semplici. Tuttavia leggendo le vostre giuste
osservazioni (dall'utilità, al deprezzamento ecc) ho deciso di tenere tutto com'è e prenderò 2 miscelatori nuovi con microinterruttore ma uguali a quelli che sostituisco. Sull'argomento teli antisole io la primavera scorsa ho comprato 10 metri circa di tessuto delle tende da esterni da giardino, ho ricavato lo stampo da quello invernale che mi avevano dato col camper e infine mio zio tappezziere mi ha cucito il tutto; con i metri rimanenti mi sono saltati fuori tutti i copri finestre (3) e il copri maxi oblò all'entrata. Cosi sono anche coordinato con un unico colore dappertutto. Risultato soddisfacente a costo minimo. Ciaoooo Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

........mio zio tappezziere....

eh, si ma mica tutti hanno questa fortuna! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:25:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2017 alle 17:19:28

........mio zio tappezziere.... eh, si ma mica tutti hanno questa fortuna! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hai proprio ragione, anche io avevo un amico di Bologna, anzi più precisamente di Pianoro, che si dilettava in lavori di cucito, anche fatti bene tra l'altro, e ci avevo fatto conto, ma purtroppo sembra che abbia rinunciato a farli. laugh
Mi sa che si stia invecchiando! crying
Enzoi6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:26:48
In risposta al messaggio di Tunin63 del 27/02/2017 alle 10:21:46

Bravo Tommaso, fai bene a non mettere gli oscuranti esterni in certe situazioni. Noi ci siamo trovati a Bolzano, periodo mercatini, in un'area con scarico e... un bar/paninoteca. ad una certa ora mia moglie mi sveglia perchè
dietro al camper erano arrivati dei ragazzi con tre/quattro macchine (probabilmente usciti da una discoteca o similare) e si sono fatti una birra, fregandosene dei camper intorno e parlando a voce alta con musica a palla. Dopo una mezzora di discussione con mia moglie, preoccupata, ed io che dicevo è solo una birra, altri camper che se ne andavano mi sono irritato (diciamo così) e mi sono vestito per andare a togliere la copertura del vetro e partire. Quando mi sono messo in tasca un coltello mia moglie non voleva più partire . Per mia fortuna, come previsto, la birra è finita e i ragazzi se ne sono andati. Naturalmente noi eravamo belli svegli e quindi siamo partiti e siamo andati a Sirmione . Niente traffico e siamo arrivati per colazione. Ciao  Tunin
...

Mia moglie a volte mi stressa perchè sto a studiare sempre come parcheggiare il camper in un parcheggio vuoto.
E' che io gia me lo immagino pieno e con eventuali pericoli da cui allontanarsi in fretta.

Un anno in UK, costa sud, cercavo un campeggio, ma era Venerdì e quindi nulla, viene buio e quindi mi fermo nel parcheggio vuoto di un supermercato. Cerco un posto defilato, messo tra il box dei carrelli e due alberi e con il muso verso l'uscita.
Verso le 3 entrano due auto che incominciano a fare testacoda e gli occupanti bevevano birra, lanciavano le bottiglie e facevano rutti da fare tremare il camper. I "signori" erano tutti teste rasate, con spalle e bicipiti piu grandi del mio camper, cannottiera e pieni di tatuaggi.

Mia moglie mi dice:  "Prometimi che non scendi e vai a litigare"

Ma secondo voi avevo deciso di "farmi suicidare" ?

Poi mica ce l'avevano con noi e quindi li ho lasciati andare via sani e salvi  winklaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:31:53

Buongiorno a tutti, Finalmente l'elefante ha partorito il topolino.... ho pubblicato il diario delle nostre vacanze della scorsa estate: Bretagna e non solo Il Diario è stato scritto da mia moglie Alessandra e anche le foto sono state scattate da lei, io ho curato la parte tecnica di impaginazione Se vi interessa lo troverete  Qui Alex

Complimenti, bel diario particolareggiato, belle foto, alcuni posti li ho riconosciuti, me lo sono salvato, perchè sono posti dove prima o poi si torna sempre volentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:51:35

Bellissimo, già memorizzato
e visto che sono un amante di quei posti prima o poi ci ritornerò
grazie

---C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 27/02/2017 alle: 19:04:06
Buonasera a tutti,
Oggi dopo circa un mese di lavori forzati quasi h24 (spero proprio siano finiti)  sono riuscito a prendermi una pausa e ho letto tutti i vostri interventi delle ultime settimane.  Gli argomenti come sempre sono stati vari e coinvolgenti, passando dai viaggi (complimenti Alex per il bel diario pubblicato)  ai sempre presenti problemi tecnici dei nostri amati mezzi ai lavori in fai da te e ad altri innumerevoli argomenti   ........devo proprio ammettere che leggervi è  sempre un piacere e spero di poter tornare a farlo quotidianamente  😊😊
Un  caloroso saluto

Alessandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 27/02/2017 alle: 19:33:11
Ciao a tutti, per il raduno di Genova pensavamo di raggiungervi il sabato sera, c'è ancora posto?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 27/02/2017 alle: 20:43:57
Ragazzi buonasera,

scusate il silenzio ma sono in giro con il panero.otto e mi è difficile seguirvi comunque la lista non ha ancora raggiunto il numero massimo quindi c'è posto anche per Riccardo. 

Per il programma pazientate ancora un pò ma potrei dirvi che prevediamo di sostare in un campeggio a Rapallo e da qui, in battello si visiterà san Fruttuoso e Portofino.
In treno ci si trasferirà a Genova per la sua visita e poi ci saranno gli immancabili momenoi conviviali con l'ormai immancabile riciclone, cominciate quindi a preparare materiale.

saremo comunque questo più precisi quanto prima.

Buona serata

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:45:34

Mia moglie Alessandra ringrazia tutti: Tommaso, Gino, Giordi, Alessandro per  i complimenti che le avete fatto per il Diario pubblicato.
Se avrete bisogno di ulteriori  informazioni saremo contenti  di condividerle.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/02/2017 alle 21:47:06
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:53:31
In risposta al messaggio di giordi52 del 27/02/2017 alle 17:51:35

Bellissimo, già memorizzato e visto che sono un amante di quei posti prima o poi ci ritornerò grazie   C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano

Se ti interessano quei luoghi ..... vai sui diari e fai un cerca al mio nick,  troverai altro materiale da memorizzare wink

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/02/2017 alle: 00:10:48
In risposta al messaggio di greenpeace del 27/02/2017 alle 17:07:41

letto e superconsigliato sbagliare luoghi e soste, con un diario simile, praticamente impossibile complimenti...alla moglie però

Grazie  Filippo!!!
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
19 minuti fa
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
30 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Ieri alle: 16:01
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link