Quello che ti ho indicato nell'ultimo link del mio messaggio precedente è un oscurante esterno ESTIVO leggero. Come vedi ha un prezzo molto favorevole.

.
. Niente traffico e siamo arrivati per colazione. In risposta al messaggio di Tunin63 del 27/02/2017 alle 10:21:46
Bravo Tommaso, fai bene a non mettere gli oscuranti esterni in certe situazioni. Noi ci siamo trovati a Bolzano, periodo mercatini, in un'area con scarico e... un bar/paninoteca. ad una certa ora mia moglie mi sveglia perchèdietro al camper erano arrivati dei ragazzi con tre/quattro macchine (probabilmente usciti da una discoteca o similare) e si sono fatti una birra, fregandosene dei camper intorno e parlando a voce alta con musica a palla. Dopo una mezzora di discussione con mia moglie, preoccupata, ed io che dicevo è solo una birra, altri camper che se ne andavano mi sono irritato (diciamo così) e mi sono vestito per andare a togliere la copertura del vetro e partire. Quando mi sono messo in tasca un coltello mia moglie non voleva più partire . Per mia fortuna, come previsto, la birra è finita e i ragazzi se ne sono andati. Naturalmente noi eravamo belli svegli e quindi siamo partiti e siamo andati a Sirmione . Niente traffico e siamo arrivati per colazione. Ciao Tunin
In certe condizioni neanche io uso il telo esterno.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/02/2017 alle 22:02:06
Tornando a quanto chiesto da Andrea: chiusura tubi acqua calda Non vedo il problema.....togliere. tappare i tubi.... Non è piu semplice lasciare tutto com'è e non ruotare il miscelatore verso l'acqua calda ? Forse faccio parte di Quelli che hanno scoperto l'acqua calda Alex
Avevo posto il quesito del tubo dell'acqua calda perchè DOVENDO SOSTITUIRE entrambi i rubinetti (cucina e bagno) perchè vecchi e consumati avevo pensato di prendere quelli più semplici. Tuttavia leggendo le vostre giuste osservazioni (dall'utilità, al deprezzamento ecc) ho deciso di tenere tutto com'è e prenderò 2 miscelatori nuovi con microinterruttore ma uguali a quelli che sostituisco.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/02/2017 alle 09:51:36
Buongiorno a tutti, Finalmente l'elefante ha partorito il topolino.... ho pubblicato il diario delle nostre vacanze della scorsa estate: Bretagna e non solo Il Diario è stato scritto da mia moglie Alessandra e anche le foto sono state scattate da lei, io ho curato la parte tecnica di impaginazione Se vi interessa lo troverete Qui Alex
letto e superconsigliato
In risposta al messaggio di andrea1970 del 27/02/2017 alle 14:14:14
Avevo posto il quesito del tubo dell'acqua calda perchè DOVENDO SOSTITUIRE entrambi i rubinetti (cucina e bagno) perchè vecchi e consumati avevo pensato di prendere quelli più semplici. Tuttavia leggendo le vostre giusteosservazioni (dall'utilità, al deprezzamento ecc) ho deciso di tenere tutto com'è e prenderò 2 miscelatori nuovi con microinterruttore ma uguali a quelli che sostituisco. Sull'argomento teli antisole io la primavera scorsa ho comprato 10 metri circa di tessuto delle tende da esterni da giardino, ho ricavato lo stampo da quello invernale che mi avevano dato col camper e infine mio zio tappezziere mi ha cucito il tutto; con i metri rimanenti mi sono saltati fuori tutti i copri finestre (3) e il copri maxi oblò all'entrata. Cosi sono anche coordinato con un unico colore dappertutto. Risultato soddisfacente a costo minimo. Ciaoooo Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
........mio zio tappezziere....

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2017 alle 17:19:28
........mio zio tappezziere.... eh, si ma mica tutti hanno questa fortuna! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hai proprio ragione, anche io avevo un amico di Bologna, anzi più precisamente di Pianoro, che si dilettava in lavori di cucito, anche fatti bene tra l'altro, e ci avevo fatto conto, ma purtroppo sembra che abbia rinunciato a farli.

In risposta al messaggio di Tunin63 del 27/02/2017 alle 10:21:46
Bravo Tommaso, fai bene a non mettere gli oscuranti esterni in certe situazioni. Noi ci siamo trovati a Bolzano, periodo mercatini, in un'area con scarico e... un bar/paninoteca. ad una certa ora mia moglie mi sveglia perchèdietro al camper erano arrivati dei ragazzi con tre/quattro macchine (probabilmente usciti da una discoteca o similare) e si sono fatti una birra, fregandosene dei camper intorno e parlando a voce alta con musica a palla. Dopo una mezzora di discussione con mia moglie, preoccupata, ed io che dicevo è solo una birra, altri camper che se ne andavano mi sono irritato (diciamo così) e mi sono vestito per andare a togliere la copertura del vetro e partire. Quando mi sono messo in tasca un coltello mia moglie non voleva più partire . Per mia fortuna, come previsto, la birra è finita e i ragazzi se ne sono andati. Naturalmente noi eravamo belli svegli e quindi siamo partiti e siamo andati a Sirmione . Niente traffico e siamo arrivati per colazione. Ciao Tunin
Mia moglie a volte mi stressa perchè sto a studiare sempre come parcheggiare il camper in un parcheggio vuoto.

Buongiorno a tutti, Finalmente l'elefante ha partorito il topolino.... ho pubblicato il diario delle nostre vacanze della scorsa estate: Bretagna e non solo Il Diario è stato scritto da mia moglie Alessandra e anche le foto sono state scattate da lei, io ho curato la parte tecnica di impaginazione Se vi interessa lo troverete Qui Alex
Complimenti, bel diario particolareggiato, belle foto, alcuni posti li ho riconosciuti, me lo sono salvato, perchè sono posti dove prima o poi si torna sempre volentieri.
Bellissimo, già memorizzato
In risposta al messaggio di giordi52 del 27/02/2017 alle 17:51:35
Bellissimo, già memorizzato e visto che sono un amante di quei posti prima o poi ci ritornerò grazie C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano
Se ti interessano quei luoghi ..... vai sui diari e fai un cerca al mio nick, troverai altro materiale da memorizzare

In risposta al messaggio di greenpeace del 27/02/2017 alle 17:07:41
letto e superconsigliato sbagliare luoghi e soste, con un diario simile, praticamente impossibile complimenti...alla moglie però
Grazie Filippo!!!