CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1207 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 10:47:34
In risposta al messaggio di andrea1970 del 20/03/2017 alle 10:09:16

Buongiorno colleghi... vi chiedo un consiglio. Sto trovando difficoltà a reperire il nuovo rubinetto della cucina e quindi la situazione, dal mio ultimo post di febbraio, è immutata. Questo è il rubinetto che ho ordinato
il 1° marzo: Visto il silenzio stamattina sono stato da chi l'ha ordinato e mi ha detto che non sarà disponibile prima del 15 aprile prossimo... Ovviamente se non andavo io a vedere nessuno mi avrebbe chiamato per avvisarmi... Fatto sta che ho detto che avrei guardato in giro per cercarne uno in minor tempo; il tipo si è solo raccomandato che il miscelatore deve avere il microinterruttore. La domanda che vi pongo è questa (visto che non lo so): ma il microinterruttore serve a prescindere per far azionare la pompa o serve soltanto per i camper che hanno la pompa sommersa come gli Hymer (domanda stupida lo so... )??...... Chiedo questo perchè vi ricordo che sul mio camper la pompa non è sommersa ma esterna in quanto il precedente proprietario aveva fatto montare anche un secondo serbatoio di chiare. Se cosi fosse allora trovare un miscelatore senza microinterruttore sarebbe più facile. Riscontro infatti difficoltà a trovare disponibilità di miscelatori fatti cosi e con microinterruttore; non mi interessa proprio quello in particolare ma fatto cosi si per ovvie ragioni... Se avete suggerimenti sono ben accetti... Ciaoooooo  Andrea   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Buongiorno a tutti

Andrea, il microinterruttore serve solo a far funzionare le pompe sommerse che, generalmente, vengono adottate da Hymer e da qualche altro costruttore tedesco.
Molto frequente nelle roulotte (che son principalmente di costruttori tedeschi).

Detto questo e se sei sicuro che il tuo impianto idrico funziona con una classica pompa a depressione puoi montare tranquillamente un normale rubinetto senza microinterruttore.

Il consiglio che ti ha dato Franco è davvero utile per economizzare l'acqua ma, generalmente, ci pensiamo sempre.....quando il serbatoio è vuoto e non troviamo facilmente acqua.

Ciaoooo

Alessandro

andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 10:57:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/03/2017 alle 10:19:31

Da oltre 30 anni  comando la pompa con un pedalino grigio a terra Usi un qualsiasi rubinetto , comandi la quantità di acqua premendo o meno anche se dimentichi o i ragazzini  dimenticano aperto  , non consumi acqua
e ne risparmi moltissima lavando stoviglie e denti ,senza intervenire con la mano ovviamente occupata ad altro sulla leva del rubinetto . Franco solo pochi euro e dura decine di anni! Lo ho collegato con un corrugato spostabile e non fissato a pavimento. PEDALINO INTERRUTTORE PER RUBINETTI BEIGE3,90 € 
...

Franco però messo a terra sul corridoio che è già piccolo di suo (soprattutto se passano 2 persone contemporaneamente) si rischia di pestarlo continuamente e cosi fai uscire acqua anche quando non serve (o peggio ancora se nel lavandino hai messo oggetti cool)... dico io, poi magari non è cosi....
L'idea comunque mi piace e la vedo utile.

@ Alex.... confermo che la pompa è una Shurflo esterna (montata nel gavone insieme al boiler e alla Truma) perchè gestisce i rubinetti dei due serbatoi delle chiare. Non avendo dato questa informazione al riparatore (quello di Saonara che tu conosci) lui ha pensato bene di ordinare il miscelatore con microinterruttore. Ho perso cosi 20 giorni e ora devo anche ordinare quello giusto  sad. Va bhè, colpa mia stavolta... cheeky

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 11:09:09
In risposta al messaggio di andrea1970 del 20/03/2017 alle 10:57:47

Franco però messo a terra sul corridoio che è già piccolo di suo (soprattutto se passano 2 persone contemporaneamente) si rischia di pestarlo continuamente e cosi fai uscire acqua anche quando non serve (o peggio ancora
se nel lavandino hai messo oggetti )... dico io, poi magari non è cosi.... L'idea comunque mi piace e la vedo utile. @ Alex.... confermo che la pompa è una Shurflo esterna (montata nel gavone insieme al boiler e alla Truma) perchè gestisce i rubinetti dei due serbatoi delle chiare. Non avendo dato questa informazione al riparatore (quello di Saonara che tu conosci) lui ha pensato bene di ordinare il miscelatore con microinterruttore. Ho perso cosi 20 giorni e ora devo anche ordinare quello giusto  . Va bhè, colpa mia stavolta... Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Io lo uso (il pedalino)
per la Surflo e comanda un piccolo relè.

Corridoio e bagno , mai successo che si pesti involontariamente
e se dovesse succedere , nessun problema il pressostato rimane in funzione
e ferma a pressione raggiunta.

Un ulteriore interruttore (nascosto  e riservato) ristabilisce il funzionamento
di fabbrica  per uso doccia o esterno.

Si elimina così facendo il pericolo di perdite o rotture quando si è a passeggio
e non si  è scollegata la pompa  wink

Molta meno energia in  A  per il funzionamento.
E' opportuno il vaso di espansione se non di serie .

Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 11:30:59
In risposta al messaggio di andrea1970 del 20/03/2017 alle 10:57:47

Franco però messo a terra sul corridoio che è già piccolo di suo (soprattutto se passano 2 persone contemporaneamente) si rischia di pestarlo continuamente e cosi fai uscire acqua anche quando non serve (o peggio ancora
se nel lavandino hai messo oggetti )... dico io, poi magari non è cosi.... L'idea comunque mi piace e la vedo utile. @ Alex.... confermo che la pompa è una Shurflo esterna (montata nel gavone insieme al boiler e alla Truma) perchè gestisce i rubinetti dei due serbatoi delle chiare. Non avendo dato questa informazione al riparatore (quello di Saonara che tu conosci) lui ha pensato bene di ordinare il miscelatore con microinterruttore. Ho perso cosi 20 giorni e ora devo anche ordinare quello giusto  . Va bhè, colpa mia stavolta... Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Se hai una Shurflo hai un impianto in pressione (o depressione) pertanto montaci un comune rubinetto.
Vedrai che quello standard ti arriverà prima a meno che, il modello che tu hai scelto, non sia di disegno esclusivo Hymer e quindi siamo....ritornati al via!angry

Alessandro

Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 08:43:21
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2017 alle 11:30:59

Se hai una Shurflo hai un impianto in pressione (o depressione) pertanto montaci un comune rubinetto. Vedrai che quello standard ti arriverà prima a meno che, il modello che tu hai scelto, non sia di disegno esclusivo Hymer e quindi siamo....ritornati al via!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Alex
sai com'è finita? Su suggerimento di Ivone ho ricontrollato i rubinetti ed in effetti (come diceva lui) avevano lo stesso l'interruttore. Per fortuna perchè stavo per prenderne uno senza. Ieri sera poi ho trovato su internet un miscelatore (per Hymer) molto simile a quello non disponibile e l'ho preso. Problema risolto... laugh

Ciaooo
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 09:26:31
In risposta al messaggio di andrea1970 del 21/03/2017 alle 08:43:21

Alex sai com'è finita? Su suggerimento di Ivone ho ricontrollato i rubinetti ed in effetti (come diceva lui) avevano lo stesso l'interruttore. Per fortuna perchè stavo per prenderne uno senza. Ieri sera poi ho trovato su
internet un miscelatore (per Hymer) molto simile a quello non disponibile e l'ho preso. Problema risolto... Ciaooo A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Ciao Andrea,

mi dici tutto e niente!!laugh

Ma questa pompa Shurflo è comandata dal pressostato o dagli interruttori dei rubinetti?
Sono convinto che gli altri ribinetti abbiano l'interruttore ma sarebbe da vedere se servono a qualcosa.

Comunque l'importante è che tu abbia risolto e, se avremo occasione di vederci camper muniti sarò felice di capire che cavolo di impianto ti ritrovi!

Ciao e buona giornata.

Alessandro

gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 09:53:04
In risposta al messaggio di alexf del 21/03/2017 alle 09:26:31

Ciao Andrea, mi dici tutto e niente!! Ma questa pompa Shurflo è comandata dal pressostato o dagli interruttori dei rubinetti? Sono convinto che gli altri ribinetti abbiano l'interruttore ma sarebbe da vedere se servono
a qualcosa. Comunque l'importante è che tu abbia risolto e, se avremo occasione di vederci camper muniti sarò felice di capire che cavolo di impianto ti ritrovi! Ciao e buona giornata.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

@ Andrea: sono troppo curioso, non capisco che impianto hai?
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 20:15:21
La scorsa notte ho dormito nell'area di Magenta  con accanto  un SuperMegagalattico Carthago, grande come un pullman ! Ma con un padrone ignorante che con tutti i suoi soldi ha un generatore da due lire e lo ha tenuto acceso  altre la mezzanotte e stamani di buon mattino lo ha riacceso.
Questo  caro Alex per riprendere il discorso  degli italiani..... anche gli stranieri usano il generatore sob sob crying

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/03/2017 alle 21:36:41
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 20:19:39
Un'anteprima  ......
Per il 60° ML 570 

Seppur piu che bello hanno fatto una tappezzeria scurissima, quasi nera. 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/03/2017 alle 15:34:35
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 20:26:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/03/2017 alle 20:15:21

La scorsa notte ho dormito nell'area di Magenta  con accanto  un SuperMegagalattico Carthago, grande come un pullman ! Ma con un padrone ignorante che con tutti i suoi soldi ha un generatore da due lire e lo ha tenuto acceso
 altre la mezzanotte e stamani di buon mattino lo ha riacceso. Questo  caro Alex per riprendere il discorso  degli italiani..... anche gli stranieri usano il generatore sob sob    Alex
...

Ciao Alex

portroppo al mondo ci sono tantissimi maleducati e pure cafoni.
La speranza è quella di non trovarceli mai come vicini.

Ciao

Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 20:33:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/03/2017 alle 20:15:21

La scorsa notte ho dormito nell'area di Magenta  con accanto  un SuperMegagalattico Carthago, grande come un pullman ! Ma con un padrone ignorante che con tutti i suoi soldi ha un generatore da due lire e lo ha tenuto acceso
 altre la mezzanotte e stamani di buon mattino lo ha riacceso. Questo  caro Alex per riprendere il discorso  degli italiani..... anche gli stranieri usano il generatore sob sob    Alex
...

Io sarei sceso a cercare il tubicino di scarico del generatore e con un tappo o degli stracci lo avrei chiuso.😉

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 20:41:38
In risposta al messaggio di RufusArras del 21/03/2017 alle 20:33:37

Io sarei sceso a cercare il tubicino di scarico del generatore e con un tappo o degli stracci lo avrei chiuso.😉   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

... una patata funziona meglio e devono pure fare fatica per toglierla!
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 21:35:01
Grazie  dei consigli..... purtroppo ero sprovvisto  di certi armamentari  !!!!

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 21:58:03
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/03/2017 alle 20:41:38

... una patata funziona meglio e devono pure fare fatica per toglierla! Gino

Ottima idea. 👍

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 22:32:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/03/2017 alle 20:19:39

Un'anteprima  ...... Per il 60° ML 570   Seppur piu che bello hanno fatto una tappezzeria scurissima, quasi nera.  Alex

Non è che è il 570 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 07:11:06

Forse hai ragione Roberto,  volevo scrivere 570 poi nel dubbio l'ho declassato (solo numericamente) a 540 wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/03/2017 alle 15:09:43
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 07:20:47
In risposta al messaggio di alexf del 21/03/2017 alle 20:26:16

Ciao Alex portroppo al mondo ci sono tantissimi maleducati e pure cafoni. La speranza è quella di non trovarceli mai come vicini. Ciao   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Allora al raduno di Genova non posso portare il mio generatore??wink
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 08:17:14
In risposta al messaggio di xc70 del 22/03/2017 alle 07:20:47

Allora al raduno di Genova non posso portare il mio generatore??

Buongiorno a tutti...

Roberto, sai i puristi del pleinair detestano il generatore se non peggio!!!wink

Comunque a Genova ci sarà energia elettrica in abbondanza.

Alessandro

latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 09:51:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 07:11:06

Forse hai ragione Roberto,  volevo scrivere 570 poi nel dubbio l'ho declassato (solo numericamente) a 540    Alex

riguardo al modello omonimo il 580,
a mio parere per 25cm in meno non ne vale la pena,si sacrifica un po la pianta,che sostanzialmente è identica,per dinette e lato notte,si paga molto nel bagno,
molto simile al mio precedente B514 Gold,pratico ma macchinoso,per 25cm in più c'è un vero bagno e un armadio a tutta altezza di 20cm sempre comodo,per non parlare del volume garage.
tralascio la possibilità di realizzare una divisione ambienti con una porta a libro,tra parete appendi abiti e frigo,strano che non ci abbiano pensato,cosa non più possibile per l'inversione della toilette del bagno.
lato positivo è diminuito lo sbalzo posteriore,tallone di achille del 580,25cm fanno la differenza a pari passo.
uno dei limiti della meccanica Sprinter è la arretratezza del posto guida (25cm circa) per cui non è possibile ricavare nei 7m una dinette a L con retrostante cucina e i letti gemelli,dovrebbero copiare ai cugini il mod. 144epic.,una pianta molto innovativa,direi furba.
Roberto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 11:45:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2017 alle 09:51:32

riguardo al modello omonimo il 580, a mio parere per 25cm in meno non ne vale la pena,si sacrifica un po la pianta,che sostanzialmente è identica,per dinette e lato notte,si paga molto nel bagno, molto simile al mio precedente
B514 Gold,pratico ma macchinoso,per 25cm in più c'è un vero bagno e un armadio a tutta altezza di 20cm sempre comodo,per non parlare del volume garage. tralascio la possibilità di realizzare una divisione ambienti con una porta a libro,tra parete appendi abiti e frigo,strano che non ci abbiano pensato,cosa non più possibile per l'inversione della toilette del bagno. lato positivo è diminuito lo sbalzo posteriore,tallone di achille del 580,25cm fanno la differenza a pari passo. uno dei limiti della meccanica Sprinter è la arretratezza del posto guida (25cm circa) per cui non è possibile ricavare nei 7m una dinette a L con retrostante cucina e i letti gemelli,dovrebbero copiare ai cugini il mod. 144epic.,una pianta molto innovativa,direi furba. Roberto
...

Ciao Roberto,

il mezzo potrebbe essere interessante per lo sbalzo in quanto considero esagerato quello dei mezzi allestiti su Mercedes.
Io comunque sono allergico a tutti quei sistemi che prevedono pareti in plastica rotanti cosi come a soluzioni con mobilia da movimentare ad esempio quella proposta dai cugini e che menzioni.

Ciao

Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link